PDA

View Full Version : zanzare tigre quasi a dicembre

tavanic
29-11-2007, 11:56
Ciao ragazzi,
ma è possibile che siamo quasi a dicembre e ho zanzare tigre che girano per casa e non solo la mia!
Si che stò in Sicilia, e caxxo oggi pare estate nonostante ieri notte abbia piovuto, ma non mi era mai capitato questo evento!
Commenti?!?
Ciao.

Froze
29-11-2007, 11:58
Ciao ragazzi,
ma è possibile che siamo quasi a dicembre e ho zanzare tigre che girano per casa e non solo la mia!
Si che stò in Sicilia, e caxxo oggi pare estate nonostante ieri notte abbia piovuto, ma non mi era mai capitato questo evento!
Commenti?!?
Ciao.

le tigre non so, ma qui a padova (suppongo ci sia piu' freddo che in sicilia) girano ancora le zanzare normali.

wicked
29-11-2007, 12:10
ti dico solo che la scorsa notte alle 5 :muro: mi sono alzato da letto dalla disperazione per attaccare il fornelletto antizanzare per eliminare l'infame!!!

ozeta
29-11-2007, 12:11
porca vacca anche quì da me ci sono!

ma che diavolo sono?? :muro: :muro:

Flegias85
29-11-2007, 12:12
Dopo la pioggia è normale che vengano fuori le zaranne!!

ma nn a dicembre! :confused:

Froze
29-11-2007, 12:13
Dopo la pioggia è normale che vengano fuori le zaranne!!

ma nn a dicembre! :confused:

non sei mai stato da queste parti eh? :cool:

cprintf
29-11-2007, 12:30
Ciao ragazzi,
Commenti?!?
Ciao.

Secondo me dovresti armarti di una bella famigliola di gechi. Dovrebbero andare bene con il clima di quelle parti.

Giant Lizard
29-11-2007, 12:45
fortunatamente qua il periodo delle zanzare è finito un mese fa :O

Redux
29-11-2007, 13:16
Tigre no, ma normali sì, ancora adesso.
Devo dire che a Torino non mi è mai capitato di aver problemi con le zanzare oltre settembre, ma vedo che il mio non è un caso isolato.

morg79
29-11-2007, 13:25
anche da me ci sono.
forse perchè adesso fa meno freddo rispetto agli inverni passati..
oppure anche loro si sono evolute,diventando più resistenti:D

giannola
29-11-2007, 13:28
io non ho problemi di zanzare, tengo sempre il vape acceso :D

sdk
29-11-2007, 13:32
oppure anche loro si sono evolute,diventando più resistenti:D

Che si siano evolute non c'è dubbio. Qualche anno fa erano piccine piccine, ora invece fanno paura... :eek:
Ne vedo ancora qualcuna ogni tanto, ma meno dell'anno scorso in questo stesso periodo

morg79
29-11-2007, 13:35
Che si siano evolute non c'è dubbio. Qualche anno fa erano piccine piccine, ora invece fanno paura... :eek:
Ne vedo ancora qualcuna ogni tanto, ma meno dell'anno scorso in questo stesso periodo

beh..per me è un pò un problema,perchè sono allergica ad ogni puntura di insetto.con le zanzare non rischio la vita ma mi si fanno dei patacconi enormi..
una volta mi beccò sull'occhio,sembravo un mostro:rolleyes:

RiccardoS
29-11-2007, 13:45

lo stesso vale per la mia zona.
vabbè che qua le più piccole c'hanno la targa, ma almeno d'inverno gli anni scorsi si poteva stare tranquilli... invece quest'anno ogni tanto mi capita di trovarne qualcuna in casa.

MaxRob
29-11-2007, 13:50
fra un po escono le zanzare con le bombole di ossigeno.

stbarlet
29-11-2007, 13:50

e te pareva.. l'anno scorso a milano in pieno dicembre era un massacro :muro:

weather65
29-11-2007, 13:57
...per carita'....le zanzare non le sopporto in estate, figuriamoci se le avessi pure ora...:eek:

Lo scorso gennaio ero per lavoro a Mantova ed incredibilmente trovai, nella stanza d'albergo, un paio di zanzare....:mbe:
Da notare che fuori c'erano due gradi centigradi ed una nebbia della mad....:cool:

Jammed_Death
29-11-2007, 14:23
ho ucciso l'ultima ieri...credo siano residui che si fanno la tana nelle case per sopravvivere...fuori dubito che durino (spero)

cprintf
29-11-2007, 14:24
...aggiungo un'altra soluzione per il lungo periodo: i pipistrelli.

Un pipistrello della specie più piccola può far fuori 5000 insetti in una notte. Una carneficina.

Basta che piazzi un bel nido da qualche parte e con un po' di fortuna i pipistrelli vengono a risolverti il problema per sempre.

Un negozio:
http://www.scubla.it/pagine_ecologia/pagine_prodotti/nidi_mangiatoie/nidi_pipistrelli.php

Una soluzione fai da te:
http://www.lincstrust.org.uk/factsheets/batbox/index.php

Qualcuno a cui il Comune ha inviato una proposta in tal senso:
http://www.meldolesi.net/2007/07/06/le-zanzare-come-ridurle/

Giovannino
29-11-2007, 14:25

Beato te, anche io sono di milano e son lontano dai navigli (per fortuna per quanto riguardano le zanzare), ma pur sempre in centro e di zanzare ogni sera ne capita qualcuna...

Radagast82
29-11-2007, 14:25
confermo, ieri mi ha punto una bagascia volante... immediatamente attivato il raid :cool:

bettarinho
29-11-2007, 14:41
Ciao ragazzi,
Commenti?!?
Ciao.

Colpa dello scirocco...
almeno così hanno detto a Siracusa i dottori dell'ospedale in cui hanno trovato larve di zecche nelle incubatrici dei neonati!!

mt_iceman
29-11-2007, 14:49
cmq non è normale. spero di essere smentito a breve, ma dopo quello scorso, pure quest'anno l'inverno si sta rivelando meno freddo del previsto.
ed è un male: quest'estate sugli appennini tosco-emiliani erano rimasti senza acqua e addirittura vedevo le cisterne andare a immettere ogni giorno acqua nei pozzi. in alcuni paesini addirittura la chiudevano per frazionarla. e il tutto era dovuto all'inverno arido che si era verificato. se quest'anno rimane tale l'andazzo, sarà anche peggio.

tavanic
29-11-2007, 15:15
Devo dire che a Torino non mi è mai capitato di aver problemi con le zanzare oltre settembre, ma vedo che il mio non è un caso isolato.

Invece quelle che girano per casa mia sono tigre; almeno una è sicuro che era tigre gli ho visto le zebrature!

tavanic
29-11-2007, 15:16
Colpa dello scirocco...
almeno così hanno detto a Siracusa i dottori dell'ospedale in cui hanno trovato larve di zecche nelle incubatrici dei neonati!!

Ma è notizia da chiudere il reparto l'ospedale da parte dei NAS!

Froze
29-11-2007, 15:17
Colpa dello scirocco...
ehhh???? ma questi son da denuncia, altro che scirocco!

tavanic
29-11-2007, 15:17
cmq non è normale. spero di essere smentito a breve, ma dopo quello scorso, pure quest'anno l'inverno si sta rivelando meno freddo del previsto.
ed è un male: quest'estate sugli appennini tosco-emiliani erano rimasti senza acqua e addirittura vedevo le cisterne andare a immettere ogni giorno acqua nei pozzi. in alcuni paesini addirittura la chiudevano per frazionarla. e il tutto era dovuto all'inverno arido che si era verificato. se quest'anno rimane tale l'andazzo, sarà anche peggio.

Invece qui in Sicilia, o cmq dalle mie parti l'acqua fortunatamente non manca, anzi addirittura dopo quei brevi ma intensi piovaschi è aumentata la portata di alcune sorgive!

gomax
29-11-2007, 15:53
Allora stanotte non è stata solo una mia impressione :eek: penso di averne ancora un paio che mi ronzano per la stanza, incredibile a dicembre! :muro:

Ciao

sider
29-11-2007, 15:55
Ocio che non facciano il nido in qualche sottovaso dentro casa.

tavanic
29-11-2007, 16:28
Azz, ne ho una che gira per casa in questo momento, credo si voglia fare uno spuntino!

bananarama
29-11-2007, 16:55
io ogni tanto me le trovo ancora dentro la macchina non mi chiedete come... :mbe:

]Rik`[
29-11-2007, 17:31
anche a Pisa è ancora pieno :muro: che palle :muro:

Marilson
29-11-2007, 17:37
io sto a pisa a 50 metri dal lungarno, i periodi in cui ce ne sono "di meno" sono gennaio e febbraio

djufuk87
29-11-2007, 19:22

nella zona di loreto io ne vedo ancora!!!!!:doh: