PDA

View Full Version : Problema serio con epson cx5400

tmaxraiden
29-11-2007, 10:45
Sono possessore di questa discreta multifunzione (epson cx5400) da circa 2 anni e mezzo e fino a qualche mese fa non avevo avuto nessun tipo di problema, ma ora da un pò di tempo la qualità di stampa è davvero pessima.
In pratica un semplice ducumento risulta quasi illeggibile e anche in funzione "fotocopiatrice" la qualità fa letteralmente ca**re.
Ho provato decine e decine di volte a fare la pulizia delle testine, il riallineamento ecc.ecc. ma senza alcuna miglioria nella stampa.
Ho anche sostituito tutte e 4 le cartuccie ma il problema persiste...non so davvero cosa fare!

Premetto che ho sempre usato, a parte lo stock iniziale, cartucce commerciale senza aver mai registrato questo tipo di problemi.
Che mi consigliate di fare? C'è qualcosa che nn ho considerato a parte buttarla dalla finestra?:muro:
Grazie a tutti

alexpiranha
29-11-2007, 14:41
probabilmente sono gli ugelli intasati, capita spessissimo con epson, soprattutto quando per qualche tempo non si stampa.

Puoi scaricare da rete l'utility ssc serve e provare con cicli di powerfull clean, innanzitutto.

Poi, se neppure risolvi, puoi provare a comprare liquido cleaner per testine, e cercare di pulirla manualmente.

insomma, non c'e' un modo semplicissimo per risolvere, devi comunque armarti di pazienza :)

powhatan
29-11-2007, 15:00
E soprattutto cerca di risolvere, io non l'ho usata per due mesi e ho dovuto buttare tutto.

tmaxraiden
29-11-2007, 16:37
Si il problema credo proprio sia dovuto all'inutilizzo per molto tempo.
Adesso provo con l'utility ssc serve anche se credo serva a poco. Per pulirla manualmente devo smontare qualcosa. Ad occhio e croce mi sembra davvero un'impresa....:help:

alexpiranha
29-11-2007, 16:39
attento, se hai insistito a stampare con testina "secca", purtroppo sì, e' tutto inutile :cry: :cry: :cry:

tmaxraiden
29-11-2007, 16:56
tutto inutile!
La pulizia con ssc serve non è servita a niente.
Sono quasi rassegnato a gettarla!!:cry:

tmaxraiden
30-11-2007, 14:30
basta con le ink jet:muro:
Passo ad una laser, che mi dite della samsung CLX-2160 Multi Laser Colore.:confused:
Come va?
Alternative?