PDA

View Full Version : Problema montaggio ASUS m2a vm hdmi

xywerty
29-11-2007, 09:59
Ciao a tutti,
mi sto rifacendo il pc a un mio amico che per l'occasione ha comprato questa mobo che mi sembra ottima e con un prezzo contenuto, un athlon x2 5200, due banchi da 1 gb di ram ddr2 corsair...

Monto tutto, mobo, proc, dissi, ram, hd, masterizza come faccio di solito... al momento di accenderlo e provare se si avvia sucedono cose strane e mai capitate...

Intanto devo dire che il monitor č LCD ma esce solo con una presa vga invece che dvi (probabilmente era uno dei primi modelli), e poi la sua tastiera e mouse sono di tipo wireless...

Dopo aver collegato monitor, tastiera e mouse accendo il pc... il post lo passa senza nessun bip strano... per cui ne deduco che l'hardware č ok ed č assemblato bene (non č certo la prima volta che faccio un pc) perņ sulmonitor non appare niente... una volta acceso l'hard disk sata fa una frullatina, stessa cosa fa il cd rom dentro cui ho messo il cd di winzoz... perņ sul monitor nulla...

A sto punto credo che la mobo faccia uscire il video attraverso la sua presa dvi e non sulla vga, per cui dovrei peer forza collegare unmonitor in dvi oppure trovare un adattatore dvi vga per poter collegare ilmonitor che attualmente č in nostro possesso...

Qualcuno mi puņ confermare che le recenti mobo con video integrato usano come uscita primaria per il video la presa dvi?

dan8
29-11-2007, 13:02
Qualcuno mi puņ confermare che le recenti mobo con video integrato usano come uscita primaria per il video la presa dvi?
no...io ho un classico monitor crt con uscita vga e uso questa mobo senza problemi...hai provato con un altro monitor?

WizzarD
29-11-2007, 21:33
Il mio muletto usa e ha sempre usato l'uscita vga senza nessun problema.
Quoto un problema del monitor.

neno.j
30-11-2007, 08:24
Prova Resettare il bios oppure togliere batteria di MB per 10 -15 secondi e poi riavviare macina.
Ps.
Guarda sul manuale pagina 1-22

Bravonera2
30-11-2007, 09:15
le uscite video dovrebbero essere autosensitive...