PDA

View Full Version : Domanda su adattatore usb wireless

gabnecco
29-11-2007, 09:29
Salve a tutti, secondo voi è possibile creare una condivisione della connessione internet attraverso un adattatore wifi senza dover acquistare un router? Mi spiego, vorrei avere la possibilità di accedere a internet (sono già collegato mediante un router non wireless) e ai file del mio pc dal mio cell, è possibile farlo utilizzando solo un adattatore per la connessione wifi? Se non sbaglio dovrebbe permettere una connessione alla volta e farebbe al caso mio, per i file condivisi credo non ci siano problemi ma per la connessione internet?

BTS
29-11-2007, 09:44
funziona... ma ti consiglio un access point da connettere al router: la gestione è molto più semplice

gabnecco
29-11-2007, 09:56
Alla fine volevo spendere meno possibile, ho dato un'occhiata nella guida di vista ma per la condivisione della connessione me la fa fare dato che ho già un router? Mi vede solo una connessione lan

BTS
29-11-2007, 13:18
vista?? allora aggiungiamo altre problematiche.

io ti consiglio di puntare ad una soluzione che vada sicuramente, vedi la mia di sopra

Alfonso78
29-11-2007, 22:05
anche io concordo alla soluzione access point...

sinceramente non la consiglierei mai una rete ad-hoc tra un pc con Vista ed un cell...

gabnecco
29-11-2007, 22:49
Perchè no? E' l'unico dispositivo wireless che possiedo, credo sarebbe inutile un access point.

Alfonso78
29-11-2007, 23:04
creala no..????

chi te lo vieta...???

gabnecco
30-11-2007, 00:16
Creare cosa scusa?

BTS
30-11-2007, 07:44
creare la rete e la condivisione... :rolleyes:

il bipede equino ti diceva... sbattici la testa e poi capirai che l'ap è necessario

gabnecco
30-11-2007, 09:47
Il problema è che non ho niente e se devo acquistare qualcosa che mi assicurate che non funzioni allora punterò direttamente all'access point. Grazie per i chiarimenti

Alfonso78
30-11-2007, 14:27
ma ti consiglio un access point da connettere al router: la gestione è molto più semplice

io ti consiglio di puntare ad una soluzione che vada sicuramente, vedi la mia di sopra

anche io concordo alla soluzione access point...

sinceramente non la consiglierei mai una rete ad-hoc tra un pc con Vista ed un cell...

Perchè no? E' l'unico dispositivo wireless che possiedo, credo sarebbe inutile un access point.

Il problema è che non ho niente e se devo acquistare qualcosa che mi assicurate che non funzioni allora punterò direttamente all'access point. Grazie per i chiarimenti

fidati però...:rolleyes:

deciditi però...:rolleyes:

tutmosi3
30-11-2007, 17:07
La questione che ti volevano far notare era che una connessione PC <-> PC si dice ad hoc ed è limitata a 11 mb/s al di là dell'effettiva potenza delle schede in ballo.
Con questa velocità, limite massimo teorico irraggiungibile, corri il rischio di impiegare tempi biblici per trasferire file anche piccoli.
Nella migliore delle ipotesi ti trovi a 5 mb/s, cioè ca 600 kB/s.

La situazione cambia radicalmente in meglio se passi ad un router o access point, la rete diventa infrastructured e arrivi al limite dei 54 mb/s dello standard 802.11g.

Ciao

gabnecco
30-11-2007, 17:15
Se è solo per quello allora a me non importa della velocità dato che l'impiego sarebbe solo di andare raramente su internet e di comandare il pc tramite la connessione wireless dato che la bluetooth non arriva molto lontano