PDA

View Full Version : HELP ! .. user/pass non validi nel dominio !


il menne
29-11-2007, 09:23
Salve a tutti.

Non so se l'argomento sia stato già trattato, non ho avuto gran tempo o modo di fare ricerche.... visto che l'adsl non mi funge più e col 56k buonanotte.... :cry:

Allora, ho una linea dsl2+ alice wifi a 20mega (la ex alice-mia).
E mi ricordo che sbandieravano fino a tre o 4 connessioni contemporanee.
:mad: (ossia. con questo profilo si dovrebbe poter andare sul web con più pc IN CONTEMPORANEA, figuriamoci NON in contemporanea...)

Avendo assemblato il nuovo pc ieri ho installato il vecchio terminal adapter wifi per navigare sul web, tutto ok, inserisco la giusta chiave wep, (avevo la lettera davanti...), perfetto, si connette, inserisco user e pass per alice, e mi collego, e scollego diverse volte, per fare quel che devo, tutto ok si naviga sul web che è un piacere.

Poi spengo e mi reco all'altro pc, quello in sign, perchè ho da fare delle cosette in web anche lì, e.... amara sorpresa, vede, vede tutto, ma quando vado a inserire user e pass alice:

errore 626 (mi pare) : username e/o password non validi nel dominio

e non si connette un kaiser... o questa ??? :confused:

Le impostazioni son tutte giuste, del resto ci ho navigato per anni...

Torno al nuovo pc, lo riavvio, e fa esattamente come sopra, laddove pochi minuti prima navigava!

Sapevo che i modem telecom avevavo dei problemi se ci si voleva connettere in contemporanea al web, ma in questo caso son connessioni non contemporanee.

Ma se tanto mi dà tanto è stata la connessione da due diversi pc a fare qualcosa.... o no?

Qualcuno sa se posso fare qualcosa?

Naturalmente al 187 har risposto che non sapevano e che aprivano una segnalazione al servizio tecnico, che mi dovrebbe ricontattare entro.... breve.... :doh: :muro: il che vuol dire almeno un mese di ambascia, se va bene !!! :cry:

Un immenso grazie a chi mi potrà aiutare... :ave:

pegasolabs
29-11-2007, 11:35
Devi aspettare Telecom. Sarà un problema col server di certificazione. Cmq per collegarti contemporaneamente devi avere un router.

il menne
29-11-2007, 11:49
Sono riuscito a parlare col servizio tecnico, mi han detto che c'è un PROBLEMA NAZIONALE, molti account alice non sono più riconosciuti erroneamente, dal Trentino alla Sicilia, perche avrebbero gravi problemi a un nodo centrale ... dicono che stanno cercando di fare il possibile, perchè hanno tantissime segnalazioni... :doh:

Meglio così.

Ma a questo punto ti domando,

posso connettere i due pc in contemporanea con il modem alicegate (il vecchio telsey pirelli) ? O col nuovo alice w-gate?

Non erano anche modem-router? Mi ricordo ai tempi di alice 4mb che con l'alicegate sbamdieravano fino a 3 o 4 connessioni contemporanee per chi aveva la 4mega (allora la linea massima) ... io ora ho la dsl2+ 20mega +voce (ex alice mia).

Se non si può si possono in qualche modo sbloccare, o l'uno o l'altro, oppure devo per forza comprare un router wifi?

:stordita: :fagiano:

pegasolabs
29-11-2007, 12:41
Devi vedere tu se è un router o un modem (troppi i modelli distribuiti da Telecom, mi ci perdo). Se devi lanciare la connessione dal pc è un modem.

il menne
29-11-2007, 13:00
Hmmmm.... :mbe:

Ne ho due :

Uno è questo : alicegate (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html)

L'altro è questo : alice W-gate (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w-gate.html)

In genere uso il secondo, ma quando ho problemi con la linea, allora col primo è più stabile, lo uso a volte.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? :stordita: :fagiano:

Grazie. :ave: :ave:

pegasolabs
29-11-2007, 13:07
Sono entrambi modem.

il menne
29-11-2007, 15:17
Hum.... :mbe: eppure mi pareva.... ora per il vecchio alicegate non so, ma per il w-gate che ci fosse la possibilità di configurarlo anche come router ... o no? o :stordita:

Mi sembra che il wgate supporti reti di tipo DHCP quindi dovrebbe fungere attivando una connessione diretta PPoE da parte delle periferiche connesse, che NAPT, (e anche virtual server...) il tutto abilitabile su profili flat a 20mega (come il mio), consentendo più connessioni contemporanee...

Io non mi son mai posto il problema visto che finora possedevo un solo pc, ora che ne ho due decenti, sicuramente vorrò sfruttare la possibilità di connettermi con due pc contemporaneamente, il muletto per scaricare demo, ad esempio, e il pc principale per la navigazione, e via dicendo....

Solo che ( a parte che non ho più i manuali, ma quelli li ritrovo in rete, magari...) non funziona un kaiser.... :(

Avendo poco tempo spererei che qualcuno qui, e di guru ce ne sono tanti, in poche parole mi riassumesse cosa fare, senza stare a leggere pagine e pagine sui modem di telezozz.... se qualcisa si può fare che non sia comprare un router/ap wireless separato... :(

pegasolabs
29-11-2007, 17:34
Ok, wait for gurus :fagiano:

il menne
29-11-2007, 17:38
Ok, wait for gurus :fagiano:

Tu non puoi aiutarmi ??? :cry:

pegasolabs
29-11-2007, 17:42
Quelli che hai linkato:
Sono entrambi modem.
bloccati in bridge via firmware.
Tu non puoi aiutarmi ??? :cry:
:boh:

Alfonso78
29-11-2007, 21:52
sul fatto delle connessioni contemporanee bisogna vedere sullo stato apparato...

se è attiva la modalità bridged vuol dire che la connessione avviene mediante autenticazione ed un pc per volta...

se invece è attiva la modalità bridged+routing vuol dire che ci si può collegare in contemporanea

il menne
29-11-2007, 22:58
sul fatto delle connessioni contemporanee bisogna vedere sullo stato apparato...

se è attiva la modalità bridged vuol dire che la connessione avviene mediante autenticazione ed un pc per volta...

se invece è attiva la modalità bridged+routing vuol dire che ci si può collegare in contemporanea

Boh... e da dove lo vedo... ??? L'unica pagina "strana" (che mi sa ho perchè ho una flat a 20mega) è quella dove posso inserire uno o più indirizzi NAPT e poi un public address IP, o abilitare un servizio di virtual server.... mi sa che debba smanettare lì, ossia assegnare degli IP interni per la lan privata e poi un ip pubblico ???? :confused:

Alfonso78
29-11-2007, 23:07
esatto...

quella è la schermata del router e/o modem.....

il menne
29-11-2007, 23:26
Ebbene, visto che stasera mi ha telefonato il tecnico telecom per dirmi che mi avevano riattivato l'adsl, gli ho chiesto se con la 20mega si poteva connettere più periferiche al web, e se c'era da configurare qualcosa.... lui mi ha detto che con la 20mega si poteva connettere FINO A 5 periferiche contemporaneamente ( + il voip ) SENZA FARE NIENTE... io ho pensato che fosse uno sprovveduto.

Ebbene, proprio ora, prima di mettermi a configurare 'sto napt, ho provato a connettermi coi due pc in contemporanea....

Ebbene, è così, FUNZIONA !!!! In questo momento sono connesso da due pc senza fare nulla, semplicemente via wi-fi inserndo user e pass alice, e funziona perfettamente... Il sistema vede due connessioni ethernet ( PPPoE ) via wifi, assegna lui un ip (c'è scritto collegamenti LAN) ....

Mi sa che mi son sbattuto assai per nulla, effettivamente per chi ha la flat a 20mb sbloccano davvero il router anche via dhcp, e con la possibilità di configurare anche NAPT e virtual server per esigenze più complesse....

:winner: evviva !