View Full Version : Driver chipset Via AGP
musicuki
29-11-2007, 08:04
Ho la necessità di aggiornare i driver AGP Via ma non compaiono nel pannello di installazione degli ultimi Via Hyperion 5.14a.
Come devo fare?
Grazie
Ciao
musicuki
29-11-2007, 10:05
E' vero che si può fare manualmente ?
Si fai aggiorna driver e gli dai in pasto la cartella con dentro i driver
musicuki
29-11-2007, 10:15
Per S.O. Vista quale cartella devo utilizzare tra WinXp , Svr2003 , Win2000 ?
Grazie
Ciao
Per Vistazozz nessuno dei 3, deve esserne espressamente indicata la certificazione (a mio modesto parere). Casomai guarda meglio tra le cartelle driver.
Scusa la replica ma ancora non riesco a capire perchè vi ostinate a utilizzare sta' ca***a di Vista che non racconta nulla di nuovo (vedi nuovo file system mai partorito) anzi crea una montagna di problemi e solo per avere una bella interfaccia grafica che paghi a caro prezzo viste le esigenze HW, Per carità non stò obiettando la tua scelta ma ancora oggi non la capisco proprio. Oggi XP è "quasi" perfetto.
musicuki
29-11-2007, 11:40
Sono d'accordo con te Barklay, infatti io non cambierei mai XP , infatti li ho installati tutti e due sul mio pc su due hard diversi e Xp lo uso normalmente mentre il Vista diciamo che è in fase di studio, lo aggiorno, vedo le problematiche varie dei drivers, della sicurezza, delle applicazioni varie e cerco di comprenderle e risolverle al solo scopo di prendere padronanza del nupvo sistema. Per ora sono convinto che l' attuale hardware in circolazione è un peccato sprecarlo solo per far girare un SO senza installarci niente altro per non rischiare di veder morire il PC. Ho visto notebook con prestazioni da paura impiegare 10 min per caricare Vista ( assurdo ). Se con il service pack 3 di XP risolvono un pò di problemi di sicurezza, con i PC attuali si va alla grandissima e non c'è grafica (per quanto bella) che mi possa far cambiare idea.
Ciao
Ti dico solo questo: ho MB Asus K8V-X, AMD Athlon 64 3000+, 2GB Kingston, Seagate 80GB + Seagate 320GB SATA, XP SP2 cucito su misura per le mie "esigenze"(ed è questa l' essenza), boot in 12" e shutdown in 11". Abbiamo fatto delle comparative con un 6600 Dualcore appena ottimizzato (con Vistazozz) e potrai anche non crederci ma non mi sta dietro neanche un pò! Io più che altro aspetto il nuovo Windows 7 che forse e dico "forse" avrà il tanto agognato e nuovo file system.
Ciao
musicuki
29-11-2007, 12:24
Ti credo! Adesso il mio problema è costituito da un errore nel registro degli eventi di sistema di Vista ( atikmtag invalid display type ) categoria CRT. Segnalazione alquanto strana, avendo io un monitor LCD. Comunque voglio pensare che sia un problema legato ai driver del chipset Via AGP e vorrei aggiornarlo all'ultima versione che sembra essere compatibile con Vista. Morale il wizard di Via Hyperion 5.14a non mi presenta nell'elenco i driver AGP da aggiornare e, volendolo fare manualmente, non esiste una cartella dedicata a Vista contenente i famosi drivers.
Come faccio?
Ti credo! Adesso il mio problema è costituito da un errore nel registro degli eventi di sistema di Vista ( atikmtag invalid display type ) categoria CRT. Segnalazione alquanto strana, avendo io un monitor LCD. Comunque voglio pensare che sia un problema legato ai driver del chipset Via AGP e vorrei aggiornarlo all'ultima versione che sembra essere compatibile con Vista. Morale il wizard di Via Hyperion 5.14a non mi presenta nell'elenco i driver AGP da aggiornare e, volendolo fare manualmente, non esiste una cartella dedicata a Vista contenente i famosi drivers.
Come faccio?
Prima di aggiornare fai così:
Apri “Sistema” dal Pannello di controllo, spostati sulla tab Avanzate e clicca su “Variabili d’Ambiente”. Ora nella sezione “Variabili di sistema” clicca su Nuovo e inserisci la stringa devmgr_show_nonpresent_devices in nome variabile e assegna valore 1. Conferma e ripeti l’operazione per la stringa devmgr_show_details sempre assegnando valore 1. Conferma e riavvia il sistema. Ora in gestione periferiche cliccare su Visualizza/Mostra periferiche nascoste. Tutte le periferiche con l’iconcina trasparente sono quelle periferiche installate e non più presenti e sarà possibile disintallarle senza pericolo di creare danni (Click col pulsante destro/disinstalla).
Scusami se ti ho postato la procedura XP ma è l' unica che conosco anche perchè su Vista ormai sai come la penso.
musicuki
29-11-2007, 13:04
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.