PDA

View Full Version : [disk knight]: mi ha fottuto un lettore MP3

valeriofiore
29-11-2007, 07:33
per cercare l'ennesima volta di togliere sto disk knight, mio fratello ha cancellato tutti i file, anche quelli nascosti della penna, e ovviamente i computers non la riconoscono +.
nemmeno il mio mac.

abbiamo provato i software di recupero del mio mac e del suo WinXP, ma niente, non funzionano.

che fare?

grazie!!!!

valeriofiore
29-11-2007, 14:19
questi programmi per mac e non potrebbero fare qualcosa?

CRL
29-11-2007, 14:43
Io ce l'ho avuto svariate volte, gira nelle pennette.

Non rovina le pennette nè i lettori mp3, devi solo rifare la partizione, vedi se si può fare con Partition magic o se ha un programmino proprio.

- CRL -

valeriofiore
29-11-2007, 20:46
per cercare l'ennesima volta di togliere sto disk knight, mio fratello ha cancellato tutti i file, anche quelli nascosti della penna, e ovviamente i computers non la riconoscono +.
nemmeno il mio mac.

abbiamo provato i software di recupero del mio mac e del suo WinXP, ma niente, non funzionano.

che fare?

grazie!!!!

lo so che non rovina nulla, ma rileggi il messaggio con attenzione...
è stato mio fratello a cancellare.
e i computer non la riconoscono +

CRL
01-12-2007, 00:50
rileggi con attenzione anche tu, devi rifare la partizione! :p

No, scherzi a parte, sì, c'è da eliminare e rifare la partizione.

Comunque, buon modo per non prendersi sulle pennette il disk kight e questi virus stupidi basati sull'autorun:

quando colleghi una pennetta altrui al tuo pc tieni premuto "shift", finchè non compare la rimozione sicura, in questo modo l'autorun non parte ed il virus non parte, poi ti basta entrare nella pennetta senza fare doppio click ma con esplora. In questo modo puoi anche ripulire una pennetta infetta, ci accedi così e rimuovi il file autorun.inf ed il cestino (che è finto e contiene il virus).

- CRL -

valeriofiore
01-12-2007, 09:18
SCUSA!
il mio "con attenzione" non era un monito!
credevo non avessi capito.

il problema è che mi fa collegare il lettore mp3, lo sente, ma non riesce a vederlo...
come dovrei fare ad avviare la partizione?

P.S. grazie per i consigli su come non beccarmi il virus.

breakfast.club
01-12-2007, 09:39
io ho estirpato questa piaga di Disk Knight con l'antivirus NOD32 :)

valeriofiore
01-12-2007, 17:54
dalle penne USB l'ho eliminato, ma come faccio ad eliminarlo dal PC?