PDA

View Full Version : Esiste un software....?

guia
29-11-2007, 07:26
che mi permetta di conoscere il contenuto di una directory, indicandomi il numero di file contenuti ed il tipo? Ho, infatti, una cartella dove all'interno sono contenuti diverse migliaia di file sia mp3 che jpg (divisi a loro volta in sottocartelle a seconda dell'artista) e mi servirebbe sapere quantio sono i file mp3 e quanti i jpg.
iTunes, infatti, mi indica un numero di file musicali ma io sono convinto essere abbastanza di più.
Ciao e grazie

pippo6311
29-11-2007, 09:31
Treesize professional

zuper
29-11-2007, 09:43
che mi permetta di conoscere il contenuto di una directory, indicandomi il numero di file contenuti ed il tipo? Ho, infatti, una cartella dove all'interno sono contenuti diverse migliaia di file sia mp3 che jpg (divisi a loro volta in sottocartelle a seconda dell'artista) e mi servirebbe sapere quantio sono i file mp3 e quanti i jpg.
iTunes, infatti, mi indica un numero di file musicali ma io sono convinto essere abbastanza di più.
Ciao e grazie

usa il find di xp :D

minneapolis
29-11-2007, 14:58
usa il find di xp :D
Esatto. Installare un programma per fare quello che chiedi e' completamente inutile :)

john_revelator
30-11-2007, 21:39
Se hai già la powershell (altrimenti è una buona occasione per installarla), ti basta una semplice riga

(ls -r | where {$_.name -like "*.mp3"}).count

dove -r sta appunto per ricorsivo in maniera da accedere anche alle sottodirectory.

Per le immagini basta che cambi l'estensione. :)

guia
30-11-2007, 22:48
Grazie mille ragazzi ho installato Treesize ed è stato tutto semplicissimo.
Pensandoci bene la soluzione del search di XP, effettiavemnet, era la più logica.
Grazie ancora e ciao

rattopazzo
01-12-2007, 09:31
Io per essere un pò all'antica
sarei andato nella cartella interessata e digitato "dir *.mp3 /s" :sofico:

Jul
02-12-2007, 09:58
idem...classico cerca con win xp *.mp3 o*.jpg