PDA

View Full Version : OMG... devo comprare un portatile :fear:

Guren
29-11-2007, 05:42
a breve, diciamo nel periodo post natalizio nella migliore delle ipotesi, dovrò munirmi di un portatile per il lavoro.

Diciamo che non mi interessano moltissimo le caratteristiche di trasportabilità (lo porterò in auto al mattino poi lo piazzerò al lavoro per riportarlo a casa alla sera principalmente anche se mi dovrà accompagnare in alcuni trasferimenti in aereo).

Principalmente il portatile mi servirà per banali applicazioni office (word ed excel e senza cose eccessivamente complesse) però nel tempo libero dovrà permettermi di giocare decentemente a World of Warcraft :sofico:

vorrei quindi qualche consiglio perlomeno circa le caratteristiche su cui orientarmi (immagino almeno 2gb di ram e memoria video dedicata :confused: ) per un budget credo abbastanza elevato... diciamo che posso arrivare senza troppi problemi ad una cifra di 1500/1700€ eventualmente anche sui 2000 ma se mi dite che un portatile molto più economico è cmq sufficiente non mi offendo mica :stordita:

Dovrò usarlo per viaggi anche molto lunghi (sia come distanza che come periodo di tempo da trascorrere fuoricasa) gradirei qualche consiglio anche su eventuali accessori da acquistare con il portatile.

p.s. come funziona la garanzia per i portatili? non vorrei essere costretto in caso di guasti a rispedirlo in Italia per farlo riparare... esistono marche che danno garanzia worldwide? :confused:

p.p.s lo schermo deve essere grande... io da tempo sul pc di casa ho 2 monitor (un 22" wide + 19") e non riuscirei a tornare ad un 14" :fagiano:

Guren
30-11-2007, 06:16
up

vi prego datemi un qualche consiglio :cry: :cry:

un amico mi suggeriva un monitor non troppo grande accoppiato magari ad un monitor normale esterno in modo da abbassare la spesa o a parità di spesa aumentare le prestazioni del portatile... secondo voi è un buon consiglio?

Considerando che in pratica in viaggio non lo utilizzerò praticamente mai ma sempre dal lavoro o a casa :confused: :confused:

D@DOweb
30-11-2007, 18:31
Ciao Ragazzi,
mi dareste un consiglio su questo notebook il costo è di 900€

Pavilion dv6635el

processore
Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™ 2 Duo T5450
• 1,66 GHz , 2 MB di cache livello 2
• Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG

Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico

Memoria standard
2048 MB

Memoria massima
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2

Inserimento della memoria
(2 x 1024 MB)

Disco rigido interno
160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm

Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT

Tecnologie wireless
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG

Porte I/O esterne
3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking

Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Dimensioni dello schermo
WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione dello schermo
1280 x 800

Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ 8400M GS

RAM video
Fino a 895 MB di memoria grafica totale con 128 MB dedicati

Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD

Webcam
HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati

Controllo remoto
HP Mobile Remote Control

Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®

Dispositivo di puntamento
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido

Tipo di alimentazione
Adattatore di alimentazione CA 90 W

crusca
30-11-2007, 18:36
Io ti consiglio questi 3:
asus g2s
toshiba x200
dell 1720
con questi rimani sui 1700 circa e sono tutti 17"
se poi vuoi esagerare pro il dell xps m1730
Cmq ti consiglio di stare alla finestra un attimo,a breve usciranno i portatili con la 8800

Guren
01-12-2007, 23:46
grazie per i consigli, ora controllo un po'.

il portatile mi serve con una certa urgenza, potrei aspettare al massimo la prima settimana di gennaio