PDA

View Full Version : Riparare in casa ibook g4 12"

trillius
29-11-2007, 03:37
Ho aquistato online un ibook g4 12" che dopo venti minuti ha iniziato a dare i ciocchi. Portato al centro assistenza chiesti 520 euro +iva per riparazione, la versione è che il chip grafico fa un cattivo contatto. Andando su diversi forum ho visto che il problema è piuttosto diffuso. Ho sentito di persone che hanno provato a ripararlo da soli inserendo uno spessore tra il chip e il dissipatore. Altri che hanno acceso un fuoco in una piccola bacinella metallica sopra il chip.
Ne sapete qualcosa ? qualcuno lo ha fatto ? Poi funziona se non rende fuoco tutto ?

Ciao

_mr_
29-11-2007, 19:34
Ho aquistato online un ibook g4 12" che dopo venti minuti ha iniziato a dare i ciocchi. Portato al centro assistenza chiesti 520 euro +iva per riparazione, la versione è che il chip grafico fa un cattivo contatto. Andando su diversi forum ho visto che il problema è piuttosto diffuso. Ho sentito di persone che hanno provato a ripararlo da soli inserendo uno spessore tra il chip e il dissipatore. Altri che hanno acceso un fuoco in una piccola bacinella metallica sopra il chip.
Ne sapete qualcosa ? qualcuno lo ha fatto ? Poi funziona se non rende fuoco tutto ?

Ciao

ma scusa quello che te l'ha venduto nn ti ha dato qualche garanzia?? io gli farei un culo quadro e mi farei ridare i soldi...

Lanfi
30-11-2007, 18:03
Altri che hanno acceso un fuoco in una piccola bacinella metallica sopra il chip.

L'idea di accendere un fuocherello sopra un chip....non è che mi ispiri tanto :D !

Ravered
30-11-2007, 18:17
Devi cambiare la scheda madre, se hai fortuna la trovi usata su ebay a 100 $. Poi per sostituirla ci sono delle ottime guide online. se non la trovi su ebay la devi prendere su www.ifixit.com ma costa parecchio di più. La guida per cambiarla la trovi gratis su ifixit.