PDA

View Full Version : hard disk rotto?

fight eleven
29-11-2007, 02:12
ciao a tutti

colgo l'occasione di presentarmi al forum dato che sono un nuovo utente..

volevo chiedervi una cosa..

premetto che in questo periodo ho beccato una 30na di virus (quelli rilevati dal mio antivir pe classic)con il mio pc fisso,dopo qualche tempo ho riscontrato che il pc si era rallentato nella connessione ad internet e pure di molto,dopo di che il pc non avviava il sistema operativo,si bloccava alla schermata di caricamento di xp..

provo a ripristinare il sistema con i miei cd originali acer quelli che davano una volta in dotazione,la procedura inizia bene,il rebuild hard disk si completa e comincia a copiare i file di xp,termina di fare la copia e comincia l'installazzione che si blocca subito in una schermata nera con un cursore che lampeggia in alto..

provo svariate volte la procedura ma nulla,nn va oltre la copia dei file..

provo anche a formattare con il cd di xp,stessa storia,la formattazzione va a buon fine,a l'installazzione si blocca sul nascere..

allora io chiedo e' possibile che dipenda dall' hard disk?

c'e' qualche modo per testare la funzionalita' dell' hard disk?

aiutatemi vi prego..

grazie in anticipo!

CRL
29-11-2007, 03:44
Ciao e Benvenuto!

Potrebbe essere il disco, in particolare potrebbero essere settori danneggiati, ma è un potrebbe, non è certo.

Al momento non ha un s.o. su quel disco, se hai un sistema operativo fnzionante altrove e riesci a collegare questo disco come secondario puoi usare hdtune e postarci i parametri che tida nella cartella Health.

- CRL -

fight eleven
29-11-2007, 20:03
grazie per la risposta!:D

ho provato a montarci un altro hard disk,lo formattato,ho provato ad installare ma nulla,si blocca come al solito,quindi credo che il mio disco rigido sia funzionante,c'e' qualche altro problema di sicuro..:cry:

nessuno sa da cosa potrebbe dipendere?:help:

CRL
01-12-2007, 00:55
Monta lo stretto necessario di componenti:

scheda video, disco di sistema, un banco di ram, basta.
Disattiva dal bios tutti i controller integrati (usb, ethernet, audio ecc).
Vedi se così va. A volte è anche utile cambiare CD di installazione.

- CRL -

fight eleven
01-12-2007, 03:56
grazie per l'aiuto..

il pc lo portato da un tecnico perche non sapevo da dove cominciare,ero stufo di 1000 prove,ho detto di farmi sapere la spesa prima di procedere,se mi conviene bene altrimenti ne compro un altro..

vi faccio sapere appena possibile..

ciao.