PDA

View Full Version : Ritorno dalla garanzia con sorpresa!


loopad
29-11-2007, 00:06
Sono un felice possessore di un ppc HP hx2490 (WM5), che sincronizzo regolarmente con il mio notebook attraverso ActiveSync 4.5 e Outlook 2003 (win xp sp2).

Ora, succede un po' di tempo fa che mando il notebook in riparazione. Nel frattempo, continuo ad utilizzare il mio ppc normalmente, senza però sincronizzarlo.

Al ritorno del pc, inserisco il ppc nel cradle per sincronizzare e salvare le modifiche PIM che ho effettuato, ma ActiveSync non dà segni di vita: non si fila minimamente il palmare.
Allora provo a sincronizzarlo via bluetooth: niente. Cambio le impostazioni in "ActiveSync Mode", scegliendo Modalità Sincronizzazione RNDIS: bene, il cerchietto verde di activesync si illumina, ma mi compare un messaggio di errore del tipo "Impossibile stabilire una connessione tra ActiveSync e il dispositivo Windows Mobile"

Ripeto tutte queste operazioni dopo aver eliminato le connessioni precedenti attive (in ActiveSync e sul palmare) senza nessun risultato. Nessun aiuto neppure dopo aver tentato la strada della "risoluzione dei problemi di activesync" proposta da MS.


Quindi, mi ritrovo con un ppc che non riesco a sync e con il rischio di perdere tutte le (importanti) modifiche da due mesi a questa parte.

Avete qualche idea?

Vista l'ora, direi che me ne vado a nanna e aspetto soluzioni e o consigli! :)

grazie in anticipo gente!

loopad
29-11-2007, 22:46
up ragazzi! qualche idea???

erikka69
29-11-2007, 23:33
ricarica un punto di ripristino di xp prima di mandarlo in assistenza

loopad
30-11-2007, 10:12
Non ho capito.. Perchè dovrei mandare in assistenza il ppc, visto che funziona benissimo e l'unico problema è che non si sincronizza?!

Prima mi sembra il caso di provare almeno con un hard reset! :D

loopad
30-11-2007, 10:17
Anzi, a proposito di hard reset..

Una soluzione potrebbe essere quella di backuppare i dati, fare un hard reset del palmare, ricaricare i dati e DOPO sincronizzare (l'ordine è importante: non vorrei reinstallare Outlook e quindi se lo sincronizzassi prima di aver ricaricato i dati mi caricherebbe dati vecchi di due mesi!)..

Io ho già spostato sulla compact flash i file più importanti. Volevo chiedervi se c'è un modo per fare il backup dei pim (attività, contatti, rubrica, calendario e note), naturalmente SENZA passare dal pc...
Magari un software che mi consente di impacchettare i pim, salvarli sulla scheda di memoria e poi caricarli nuovamente da lì una volta fatto l'hard reset...

Sarei anche disposto a reinstallare i programmi...

Cosa pensate di questo ragionamento??
Qualche consiglio su come fare il backup??

erikka69
30-11-2007, 15:20
Non ho capito.. Perchè dovrei mandare in assistenza il ppc, visto che funziona benissimo e l'unico problema è che non si sincronizza?!

Prima mi sembra il caso di provare almeno con un hard reset! :Dricaricati un punto di ripristino di windows non ho detto di mandarlo in assistenza poi fare ritornare windows allo stato attuale di configurazione di una data particolare, si chiama punto di ripristino, se ci sono errori si ricarica una configurazine funzionante di xp e probabilmente di activesync
secondo mè l0idea del del hard reset è sbagliata, però ti conviene prima di fare prove fare un backup nei palmari c'è già di solito oppure sprite backup o sbb backup

loopad
30-11-2007, 15:56
La configurazione di windows non è cambiata. Ho sincronizzato il ppc con il computer due secondi prima di impacchettare quest'ultimo per mandarlo in assistenza, e il tutto si è svolto senza problemi.

In assistenza sono state cambiate solo le cerniere dell'LCD, il software del pc non è stato toccato: quindi mi aspettavo che si sincronizzasse senza problemi..
Se così non è, mi sembra evidente che il problema sia nel palmare, quindi a cosa mi servirebbe caricare un punto di ripristino precedente del sistema??

Rimmel69
30-11-2007, 19:27
E' successo anche a me la stessa cosa con un HP2110. L'ho risolto con un hard reset. Saluti.

loopad
01-12-2007, 16:47
Infatti, è quello che temevo... grazie della dritta.

A questo punto vi chiedo: avete qualche suggerimento per il programma di backup con le caratteristiche che ho spiegato due o tre post fa, cioè che sia totalmente indipendente da activesync??

erikka69
02-12-2007, 12:08
te li ho scritti sopra sprite e spb backup........................

loopad
10-12-2007, 19:45
Fatto.

Ho acquistato l'Spb Backup, ho fatto un backup parziale (PIM, note, altri file di mio interesse) che è stato salvato come file eseguibile e che ho provveduto a salvare sulla memory card.

Hard Reset. Poi ho lanciato l'eseguibile, recuperando tutti i miei dati, e ho provveduto a sincronizzare il ppc con il computer.
Tutto risolto!

Grazie a tutti dell'aiuto!