View Full Version : Continui riavvii ati sapphire x1950xt (512mb)con Vista Ultimate 32BIT
goldboy83
28-11-2007, 23:46
raga... intanto vi devo fare i complimenti per come portate avanti il forum...siete veramente dei grandi...
andiamo al dunque...
Ho installato da un pò di giorni vista ultimate 32 bit... ho installato un pò di giochi , tra cui pes 6 , battlefield 2 e l'ultimo call of duty 4
Quando gioco cn tutti questi giochi, ogni 2 minuti durante il gioco, e nn dal menu del gioco , mi si riavvia la scheda video e riparte dall'ultima skermata di gioco, ma lo fà spessissimo , ogni minuto circa... a volte anche d + , è ingiocabile ! Attenzione, nn si riavvia il pc,(capita pure, ma molto raramente , dandomi la skermata blu ) ma sl la scheda video, mi dà la schermata nera, sento la ventola che parte velocissima, poi rallenta e riparte il gioco da dove era interrotto e poi ancora e ancora...
quando poi esco dal gioco, vista mi dice che i driver della scheda video hanno smesso di funzionare e sn stati ripristinati !L'errore mi viene dato per tutte le volte che succede , quindi se succede 10 volte, l'errore mi viene notificato 10 volte !
Sto impazzendo, ho gli ultimi driver installati 7.11 catalyst , ho l'ultima directx installata directx9c ! tutte le periferiche del pc sn aggiornate al max, compreso il bios della motherboard !
NN sò piu che fare ... cn xp funzionava tutto ok !
ecco la mia configurazione hardware :
AMD atlox x2 5200+ , asus m2n32-sli deluxe , 4gb di ram 800 mhz V-data, 500 gb hdd sata2 WD , ati x1950xt 512 mb , enermax 500w ,logitech z-2300, mouse razer copphertead, tastiera microsoft reclusa razer
Il sistema funziona con ai overclock 10% dal bios
Non c'è nessun genere di overclock impostato manualmente
sarò molto grato a chiunque sarà in grado di aiutarmi
grazie a tutti
Mazda RX8
29-11-2007, 15:03
prova a togliere l'oc...
powerpill
29-11-2007, 16:25
Ciao a tutti. Ho una Ati radeon sapphire x600 pro montata su una asus p5gd1 e Vista Enterprise.. Da qualche tempo . credo dopo l'installazione dei driver catalyst 7.11 i giochi in 3d praticamente non vanno.. già nelle schermate dei menù si vedono delle cose strane tipo dei piccoli quadrati insomma si vede proprio che ci sia qualche problema, dopo un pò il gioco va in crash e con lui tutto il sistema. quando riavvio windows mi dice che l'errore è stato causato dai driver ati radeon.
Ora, ho fatto qualche ipotesi, ho disinstallato tutti i driver con driver cleaner e ho provato a rimetterne alcuni più vecchi, il problema rimane..
Ho provato a mettere solo i display driver ma niente.
Ho disinstallato e rimesso Netframework.
Ho smontato la scheda video e messo la nuova pasta sotto la ventolina..
Ho scaricato i driver della scheda madre, anche se sono introvabili cose recenti e ora ho un applicazione che mi fa gestire l'overclock e roba simile..
La cpu ogni tanto mi da errore di alta temperatura..
L'alimentatore ha tre settimane ed è da 500
Insomma a me sembra di averle provate tutte..
Il mio dubbio rimane... non è che si è proprio bruciata la scheda o magari la ventola non va come dovrebbe?! E' da aprile che ho vista e fin'ora era andato tutto bene, non vedo perchè da un giorno ad un altro le cose non vanno più..
Vi prego.. aiutatemi in qualche modo, ho girato milioni di siti da tutto il mondo e non ne sono venuto fuori:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
goldboy83
29-11-2007, 17:52
Allora ragazzi... mi sn documentato sul problema, ma purtroppo senza trovare ancora una soluzione...Praticamente ho scoperto che il mio , non è un problema isolato, ma pare proprio che ci sia un bel pò di gente che avverte questi sintomi con windows vista... e con molte skede ati !!L'errore generato dalle applicazioni 3d è "Il driver atikmdag ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato "Fatevi una googlata e vedete quanda gente c'è che ha lo stesso problema... nn si capisce se il problema sia dovuto a vista oppure ai driver ati, x vista ! Ad ogni modo, vedere che nn sn il solo ad avere questo genere di problema, mi dà sollievo, in quanto le speranze di avere una soluzione + veloce, aumentano...
se avete da dire la vostra fate pure... grazie x l'attenzione....
p.s.:se qualcuno è riuscito a risolvere, posti la procedura che ha eseguito... aiuterebbe molta gente...
Mazda RX8
29-11-2007, 21:15
Ciao a tutti. Ho una Ati radeon sapphire x600 pro montata su una asus p5gd1 e Vista Enterprise.. Da qualche tempo . credo dopo l'installazione dei driver catalyst 7.11 i giochi in 3d praticamente non vanno.. già nelle schermate dei menù si vedono delle cose strane tipo dei piccoli quadrati insomma si vede proprio che ci sia qualche problema, dopo un pò il gioco va in crash e con lui tutto il sistema. quando riavvio windows mi dice che l'errore è stato causato dai driver ati radeon.
Ora, ho fatto qualche ipotesi, ho disinstallato tutti i driver con driver cleaner e ho provato a rimetterne alcuni più vecchi, il problema rimane..
Ho provato a mettere solo i display driver ma niente.
Ho disinstallato e rimesso Netframework.
Ho smontato la scheda video e messo la nuova pasta sotto la ventolina..
Ho scaricato i driver della scheda madre, anche se sono introvabili cose recenti e ora ho un applicazione che mi fa gestire l'overclock e roba simile..
La cpu ogni tanto mi da errore di alta temperatura..
L'alimentatore ha tre settimane ed è da 500
Insomma a me sembra di averle provate tutte..
Il mio dubbio rimane... non è che si è proprio bruciata la scheda o magari la ventola non va come dovrebbe?! E' da aprile che ho vista e fin'ora era andato tutto bene, non vedo perchè da un giorno ad un altro le cose non vanno più..
Vi prego.. aiutatemi in qualche modo, ho girato milioni di siti da tutto il mondo e non ne sono venuto fuori:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
metti i 7.6
powerpill
02-12-2007, 13:09
Niente da fare...
In questi giorni ho reinstallato vista e ho messo i 7.6 il problema è rimasto, ora ho messo xp ma credo proprio che il problema sia che la scheda video è rotta..
Cavolo!
Mi potreste consigliare una nuova che va bene e non ha problemi di sorta e che mi permetta di giocare con tutti i giochi e che non costi eccessivamente?
goldboy83
02-12-2007, 17:45
caxxo... ho reinstallato xp e con cod 4 mi si riavvia il pc ...ogni tanto....
non capisco che possa essere... ho pensato che ha qualche problema la scheda video, ma se cosi fosse dovrebbe farlo con tutti i giochi , che dite ??? uso battlefield 2 e iss pro 6 , al massimod ella definizione... e nn succede nulla...con xp...
nn so che fare... le ho provate tutte persino installando gli omega driver... nulla da fare ... se avete consigli.. sn qui
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.