View Full Version : MacBook sostituito ma.. WHINE!!!
Oggi mi è arrivato il macbook nuovo, in sostituzione ad un altro che era perfetto tranne che per un pixel bruciato. Su questo appena arrivato tuttavia sotto la tastiera e in alto a sx c'è il solito ronzìo/whine che affligge alcuni modelli e inoltre ho notato che quando faccio un uso minimale del mac sento un rumore di tipo meccanico provenire in alto a dx ad itermittenza, piuttosto frequente, forse è la ventola che attacca e stacca quando le pare?
Altra pecca è che scalda leggermente di + del suo precedente che ho sostituito, insomma forse avrei fatto meglio a tenermi un mac perfetto ma con un pixel bruciato?
Che consiglio mi date nuova sostituzione? :D
Lascio la parola ai più esperti. :(
ps. la storia della ventola è fastidiosissima. sembra che aumenti e poi diminuisca come pare a lei :(
Sostituiscilo di nuovo, è ora che imparino a far computer fatti bene... :rolleyes:
Sostituiscilo di nuovo, è ora che imparino a far computer fatti bene... :rolleyes:
Eh si. La devono finire con tutti questi computer pieni di difetti.
Non so se siete ironici, posso solo dirvi che non sono esagerato..e che i fastidio sono presenti :)
per il whine ormai è una battaglia persa ma per il rumorino in alto a dx non capisco cosa sia. va ad intermittenza e subentra specie dopo che non tocco nulla per 4-5 secondi. Nssuno ha idea di cosa possa essere? si sente la ventola che aumenta leggermente e poi ritorna subito a fare meno rumore.. ovviamente tutto si sente in condizioni abbastanza silenziose.
apri photo booth....il rumore sparisce ?
non sparisce, diminuisce.. a volte ronza anche l'alimentatore..
Non so se siete ironici, posso solo dirvi che non sono esagerato..e che i fastidio sono presenti :)
per il whine ormai è una battaglia persa ma per il rumorino in alto a dx non capisco cosa sia. va ad intermittenza e subentra specie dopo che non tocco nulla per 4-5 secondi. Nssuno ha idea di cosa possa essere? si sente la ventola che aumenta leggermente e poi ritorna subito a fare meno rumore.. ovviamente tutto si sente in condizioni abbastanza silenziose.
Ero ironico solo su quello che ha scritto Panocia. Sembra che la Apple fa computer sempre pieni di difetti. Al lavoro passo più tempo a chiamare le assistenze di produttori come Acer, HP e Sony che il resto.
PS: Io ho un macbook col whine e durante il giorno non lo sento neanche. Se mi da fastidio apro photo booth.
guarda, un minimo di ronzio lo fanno tutti (credo), compreso il mio.
Se però secondo te è eccessivo, ed è più rumoroso del MB precedente, allora fattelo cambiare. Ovvio che la decisione spetta a te...
Se non hai particolari sconti (educational), domani fanno il black friday sullo store online e probabilmente faranno un centinaio di euro di sconto sui MB (almeno, in america venerdi scorso hanno fatto 101 $ di sconto..)
ciao
hai provato a mettere qualcosa, tipo una carta di credito, sotto uno dei due piedini del case vicino a te? molti confondono il whining con un rumore dovuto alla risonanza tra la ventola che ruota e la superficie su cui appoggi il macbook.
ciao, no conosco bene il whine, lo ebbi anche nei primi esemplari di mbp.. purtroppo è proprio lui...
tommy781
29-11-2007, 13:16
effettivamente la apple non gode di qualità eccelsa ultimamente, troppi monitor con pixel bruciati mentre di tutti quelli che conosco e che hanno pc portatili non ne trovano neanche uno. già questo fa girare parecchio le scatole specialmente se lo si prende in negozio e non te lo sostituiscono per un solo pixel ma ne pretendono almeno 3...i ronzii poi sono molti frequenti, io per fortuna ne sono immune ma se si verificano è perchè qualche componente interno non è ben ancorato e vibra a seconda della velocità della ventola, cosa che su un computer apple spererei di non sentire vista la nomea di produttore di macchine di qualità. essere amanti della mela non vuole dire chiudere gli occhi davanti ai troppi difetti che saltano fuori e non solo nel settore computer ma anche nel settore mp3 con i numerosi ipod nano con problemi che la apple non tira assolutamente dietro come prezzi. a questo punto meglio prendere al mediaworld i mac, almeno là per i primi 8 giorni puoi riportarlo e te lo cambiano o ti tornano i soldi senza problemi a differenza dei rivenditori fisici della apple, non tutti possono acquistare online...
direi ceh per il prezzo che chiedano è il caso che non rifilino sòle...
:rolleyes:
Guarda, io ho comprato il macbook a gennaio.
Mi dicevano che tutti i problemi di gioventù erano risolti: il whine era solo per i core duo, la pasta termica adesso la mettevano bene, problemi di scollamento non ce n'erano sono più.
Bene il mio core 2 duo aveva un whine da paura, raggiungeva in full load i 90°, la scocca superiore ha cominciato a scollarsi, e adesso è comparsa una bella crepa nel case. I primi due problemi già risolti con l'assistenza. Adesso la settimana prossima devo riportarlo per gli altri due.
Insomma 4 difetti potevano esserci e 4 ne ho avuti. Mi mancherebbe solo un pixel bruciato.
Se questa è qualità... grazie! L'unica consolazione è che la garanzia ci para il culo.
Per questo dico: finchè puoi recedi. Anche perchè il tichettio che senti non è whine e quindi secondo me è un difetto, e se aspetti potrebbe essere difficile dimostrarlo all'assistenza.
Un felice utente mac. (sul serio)
domanda idiota..
quando accendo il macbook fa uno strano rumore.. uno "schiocchettino"appena premo il tasto di accensione.. :oink: che è?:D
Guarda, io ho comprato il macbook a gennaio.
Mi dicevano che tutti i problemi di gioventù erano risolti: il whine era solo per i core duo, la pasta termica adesso la mettevano bene, problemi di scollamento non ce n'erano sono più.
Bene il mio core 2 duo aveva un whine da paura, raggiungeva in full load i 90°, la scocca superiore ha cominciato a scollarsi, e adesso è comparsa una bella crepa nel case. I primi due problemi già risolti con l'assistenza. Adesso la settimana prossima devo riportarlo per gli altri due.
Insomma 4 difetti potevano esserci e 4 ne ho avuti. Mi mancherebbe solo un pixel bruciato.
Se questa è qualità... grazie! L'unica consolazione è che la garanzia ci para il culo.
Per questo dico: finchè puoi recedi. Anche perchè il tichettio che senti non è whine e quindi secondo me è un difetto, e se aspetti potrebbe essere difficile dimostrarlo all'assistenza.
Un felice utente mac. (sul serio)
Ti ringrazio molto per la tua risposta. In effetti oggi sono stato a roma est apple store. hano detto che è molto frequente anche nei macbook e che sarebbe meglio recedere e acquistare da loro dove posso provare qualsiasi cosa, dai pixel bruciati a tutto il resto. fino a 5 sostituzioni e che mi aiutano loro a individuare eventuali anomalie onde evitare ulteriori peripezìe ...
...ora vedremo
Red_Star
29-11-2007, 22:21
domanda idiota..
quando accendo il macbook fa uno strano rumore.. uno "schiocchettino"appena premo il tasto di accensione.. :oink: che è?:D
Dovrebbe essere la meccanica del lettore.
Ma potrebbe anche essere che il tuo macbook si sta autonomamente smontando :D
Per adesso mi ritengo fortunato, nessun bad pixel o rumori strani.
Devo dire che le finiture non sono eccelse......alcune parti della plastica sono leggermente scheggiate......
Leggendo i post relativi al recesso mi viene in mente un cosa......che fine fanno questi pc :rolleyes: ?
...speriamo di no dai... :(
lasciamelo godere per un po'! hahah
bah.. cmq !!! su 4 portatili apple soltanto uno mi è arrivato buono davvero ( tranne che per un pixel bruciato e una macchietta chiara sullo schermo) tutti gli altri avevano qualche difetto, come del resto indicava l'Hardware test ...
comprerò ancora un portatile apple ma questo non vuol dire che chi non ha problemi debba deridere chi li ha o chi comunque li considera tali.
grazie tante cmq a tutti voi per i vostri pareri.
;)
per come la vedo io, hai pagato quindi è tuo dirittto che sia perfetto.. recedi!
Domattina è la prima cosa che farò. ;)
purtroppo il sentimento generale che vige leggendo diversi forum è quello di enfatizzare l'esagerazione(che esagerazione non è) della gente che avverte tali disturbi. Io non sono matto che ho piacere nel perdere tempo appresso a ste cose.
Notte ;)
Red_Star
29-11-2007, 23:43
Domattina è la prima cosa che farò. ;)
purtroppo il sentimento generale che vige leggendo diversi forum è quello di enfatizzare l'esagerazione(che esagerazione non è) della gente che avverte tali disturbi. Io non sono matto che ho piacere nel perdere tempo appresso a ste cose.
Notte ;)
Non capisco che viaggi ti stai facendo, tutti sono d'accordo con te, se puoi cambialo.
no ma non mi riferisco a nessuno in particolare, ho fatto solo riferimento a quello che ho letto in giro da molto tempo a questa parte .. non c'entra nulla questo thread anzi vi ringrazio per la presenza e i consigli ;)
sperando di essere + fortunato col prossimo mac vi saluto.
al prox aggiornamento :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.