View Full Version : Guide o tutorial x APERTURE
come da titolo:
qualcuno può indicarmi delle guide o tutorial IN ITALIANO per Aperture?
vorrei provare ad usare questo software visto che ce l'ho installato ma è tutto in inglese...:mc:
grazie :D
cioé, hai comprato 319€ di programma e non ti sei neanche domandato prima se fosse in inglese?
innominato5090
29-11-2007, 07:34
cioé, hai comprato 319€ di programma e non ti sei neanche domandato prima se fosse in inglese?
comprato?:stordita:
Io ci sto seriamente pensando invece... all'acquisto intendo... :fagiano:
Solo che ne farei un uso solo amatoriale... li varrà tutti quei soldi...?!?
:asd:
Io ci sto seriamente pensando invece... all'acquisto intendo... :fagiano:
Solo che ne farei un uso solo amatoriale... li varrà tutti quei soldi...?!?
Considera, allora, Lightroom (che ho comprato).
Costa decisamente meno (si trova a 200 EUR), ed e' equivalente (con le dovute ed inevitabili differenze) ad Aperture.
Di Lightroom se ne parla diffusamente nella sezione Fotografia Digitale - Discussioni Generali.
;)
ingeniere
29-11-2007, 08:29
Si è persa di vista la domanda iniziale... non consigli su futuri acquisti ma una guida in italiano... :read:
Io ho Aperture, comprato, e ti posso dire che il libretto che ti viene fornito nella confezione illustra abbastanza bene le funzionalità, ma è in inglese... Quasi tutto quella che riguarda Aperture è in inglese, ma non mi sembra che Lighroom sia da meno... Non ti so indicare guide, non credo che ne esistano (prova a cercare qualche libro online, ibs o altri).
Un appunto, faccio la mia parte anche io, sulla differenza tra Aperture e Lighroom: non si può assolutamente dire quale sia meglio in assoluto, perché hanno esattamente le stesse funzionalità; la differenza sta nell'approccio al workflow, quindi dipende tutto da come uno lavora con le fotografie...
Ciao a tutti :)
Quasi tutto quella che riguarda Aperture è in inglese, ma non mi sembra che Lighroom sia da meno...
Mi scuso per il secondo post OT, ma scrivo solo per correggere (magari puo' servire ai lettori di questo 3d) quest'informazione, parzialmente errata ;)
Per Lightroom esiste (seppure a pagamento e non ufficiale) una "patch" che traduce in italiano l'intero programma. Esiste inoltre (gratis) una guida, sempre in italiano.
In Fotografia Digitale - Discussione Generale, nel thread ufficiale su Lightroom (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433672)) son riportati i link.
:)
Regà, imparatevi l'inglese:D
Per quanto mi riguarda l'inglese è l'ultimo dei problemi... semmai i 200 e passa euro! eheh :p
:mbe:? ... stò usando la versione trial PREINSTALLATA CON IL MACBOOKPRO che ho da poco acquistato...l'inglese un pò lo mastico, ma ovviamente meglio con l'italiano...:p nn essendo praticissimo del settore chiedevo solo un aiuto non conoscendo qs programma...tutto lì...
p.s.: chiedevo un aiuto appunto per quello...nn avendo 319 € da buttare...
ciao
Se qualcuno fosse interessato ho trovato delle guide in ITALIANO per settare Aperture ed altri software:
http://it.youtube.com/watch?v=HJ7ttjsbaWc
altre 2 guide quì:
http://www.teacher-in-a-box.it/prodotto-teacher-in-a-box.php?prod=36
ciao
Grazie davvero! Appena ho un pò di tempo mi ci metto anche io! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.