View Full Version : EXPLORER AIUTOOOOOOO DIFFICILE
kenshiro82
29-11-2007, 00:03
Salve a tutti,
Ho di recente formattato il mio pc, e da subito dopo la formattazione mi capita che se apro la cartella di incoming di emuleAdunanza mi compare un errore del processo explorer.exe e mi dice che l'applicazione verra' chiusa.
come posso fare?
aiutatemi
ps gli antivirus e antispyware non trovano niente
tutmosi3
29-11-2007, 11:32
L'applicazione che verrà chiusa sarebbe il mulo?
Ciao
O explorer?
Prova ad aprire un'altra cartella, dal menu Visualizza seleziona Elenco, dal menu Strumenti seleziona Opzioni cartella, tab Visualizzazione, clicca su Applica a tutte le cartelle e poi riprova ad aprire quella incriminata
Sarà sicuramente il bug dell'anteprima di XP. Molto probabilmente c'è un file video danneggiato nella cartella incoming, e quando Windows tenta di creare l'anteprima l'interfaccia crasha. Devi cercare di individuare il file incriminato ed eliminarlo, altrimenti imposta la modalità "elenco" nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle.
Ciao
minneapolis
29-11-2007, 14:55
Sarà sicuramente il bug dell'anteprima di XP. Molto probabilmente c'è un file video danneggiato nella cartella incoming
Molto probabile.
Gia' prima di leggere il tuo post avevo pensato la stessa identica cosa.
kenshiro82
29-11-2007, 16:28
grazie a tutti voi :D
cmq e' explorer a essere terminato.
effettivamente ho due filmati nella cartella incoming. appena torno a casa provo a cancellarli e vi faccio sapere
thanks
grazie a tutti voi :D
cmq e' explorer a essere terminato.
effettivamente ho due filmati nella cartella incoming. appena torno a casa provo a cancellarli e vi faccio sapere
thanks
Infatti explorer.exe è proprio l'interfaccia grafica di windows, da non confondere con iexplore.exe che invece è il famoso browser :D
Ciao
Molto probabile.
Gia' prima di leggere il tuo post avevo pensato la stessa identica cosa.
Siamo proattivi :cool:
tutmosi3
29-11-2007, 17:49
Sarà sicuramente il bug dell'anteprima di XP. Molto probabilmente c'è un file video danneggiato nella cartella incoming, e quando Windows tenta di creare l'anteprima l'interfaccia crasha. Devi cercare di individuare il file incriminato ed eliminarlo, altrimenti imposta la modalità "elenco" nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle.
Ciao
Anche io avevo pensato all'anteprima ma la spiegazione era insufficiente.
Ciao
kenshiro82
30-11-2007, 11:00
HO RISOLTO!
ho cancellato i file video incriminati e ora explorer non si blocca piu'.
ma non c'e' un modo per superare questo bug?
HO RISOLTO!
ho cancellato i file video incriminati e ora explorer non si blocca piu'.
ma non c'e' un modo per superare questo bug?
Ottimo. Per risolvere il problema, vai su Start -> esegui e copia nel box questo:
regsvr32 /u shmedia.dll
e premi invio. In questo modo Windows eviterà di leggere i metadati per l'anteprima e il problema non si ripresenterà più. Naturalmente però perderai l'immagine di anteprima del file.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.