PDA

View Full Version : Vga o DVI??

Enryx88
28-11-2007, 22:43
Ragazzi io ho un samsung 931c e avendo i 2 ingressi (Vga e DVI) non saprei se affrontare o meno una spesa... Cioè.. al momento ho il monitor collegato in Vga, ma sono indeciso se prendere una scheda madre con uscita DVI.
La mia domanda è: Che differenza si nota, tra i due ingressi Dvi e Vga??? :muro: se collego il monitor in DVI vedo la differenza o lo lascio Vga??:confused: Grazie a tutti ragazzi!

Gufoz
28-11-2007, 23:14
Ragazzi io ho un samsung 931c e avendo i 2 ingressi (Vga e DVI) non saprei se affrontare o meno una spesa... Cioè.. al momento ho il monitor collegato in Vga, ma sono indeciso se prendere una scheda madre con uscita DVI.
La mia domanda è: Che differenza si nota, tra i due ingressi Dvi e Vga??? :muro: se collego il monitor in DVI vedo la differenza o lo lascio Vga??:confused: Grazie a tutti ragazzi!

Ciao, non sono un espertone, ma mi pare che il monitor sia collegato alla scheda video e non alla scheda madre!

Ravered
28-11-2007, 23:49
Guarda il collegamento in digitale diminuisce di molto la possibilità di decadimento del segnale pertanto in assoluto offre prestazioni migliori. Ora se ritieni di essere soddisfatto con il collegamento VGA lascia stare e risparmia i soldi di una nuova scheda video.

Enryx88
01-12-2007, 14:10
grazie della risposta.. ma sai ho sentito dire che comunque il collegamento DVI offre delle prestazioni e una qualità di immagine nettamente superiore rispetto al normale collegamento Vga... bhe vorrei sapere se cambia così tanto come mi è stato detto.. qualcuno sa rispondermi?:muro: :confused: :muro:

alkio85
01-12-2007, 17:33
stessa scelta ho dovuto fare io tra ieir e oggi per vedere se era meglio prendere un monitor con usicta DVI spendendo 100€ in più oppure un monitor più grande ma senza DVI.
Ho visto i due monitor accesi a confronto uno su DVI e l'altro su D-Sub (VGA normale) e devo dire che la differenza io propio non l'ho notata... Forse se invece di usare un cavo VGA da 50cm ne mettessi uno da 10 metri avrebbe senso mettere in digitale (DVI) ma altrimenti io ad occhio di differenze non ne ho viste.