View Full Version : software per controllare un pc tramite internet
Demistificatore
28-11-2007, 22:36
salve mi serve appunto un software del genere per controllare un pc in un'altra casa connesso a internet. lo vorrei grafico (nel senso che vedo il desktop), anche se lento.
fino ad ora usavo pc anywhere ma vorrei qualcosa di magari + leggero. insomma vorrei qualcosa di + leggero di pcanywhere e magari freee.
Angelus88
28-11-2007, 23:13
RealVNC è ottimo ma fai una ricerca la prossima volta
altrimenti vai su www.logmein.com e creati un account
l'unica cosa è che devi installare il software sul pc "controllato". Poi lo puoi controllare da dove ti pare direttamente dal web senza installare niente sul "controllore".
tutmosi3
29-11-2007, 10:01
La categoria dei software pullula di programmi molti di essi sono gratuiti e fatti bene.
Io uso Real da tanti anni, ho ancora la versione 3.3.7 anche se è uscita da un pezzo la 4; ma cneh Tight ed Ultra vanno bene.
Per un corretto funzionamento tramite internet è necessario un adeguato port forwarding sull'eventuale router, le giuste politiche di permessi sul firewall software, la conoscenza dell'IP WAN o un client Dyn DNS.
Ciao
Bandolero Dj
29-11-2007, 12:21
Quoto assolutamente per Real Vnc!!! Le funzioni di xp sinceramente non le consiglierei a nessuno. Fanno pena! E anche se delle volte uso l'assistenza remota di Windows mi trovo un po' male.;)
Angelus88
29-11-2007, 13:04
L'assistenza remota di Windows XP obbliga che il pc a cui ci colleghiamo abbia un account protetto da password e quando siamo collegati, l'altro utente viene disconnesso invece con RealVNC avviene una vera e propria "condivisione" del pc fra due o più persone
Demistificatore
29-11-2007, 18:50
bene, proverò real vnc e vi farò sapere....grazie a tutti:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.