PDA

View Full Version : MBP-Mouse Bloothoot e Partizone HD:help!

wolfxx
28-11-2007, 21:38
Ciao a tutti,
Da poco ho ordinato un Mbp e nell'attesa del suo arrivo vorrei sapere:

1. visto la scarsità di porte usb sui portatili della mela è conveniente aquistare un mouse Bloothoot? Tale tecnologia ha delle ripercussioni sulle prestazioni e in particolare sull'autonomia del Pc?

2. che tipo di formattazione è consigliata sia per la partizione contenete Win Xp e sia su un Hd esterno affinchè tale hd sia visto anche da un pc fisso con Win?

Un grazie in anticipo.

_mr_
29-11-2007, 19:32
Ciao a tutti,
Da poco ho ordinato un Mbp e nell'attesa del suo arrivo vorrei sapere:

1. visto la scarsità di porte usb sui portatili della mela è conveniente aquistare un mouse Bloothoot? Tale tecnologia ha delle ripercussioni sulle prestazioni e in particolare sull'autonomia del Pc?

2. che tipo di formattazione è consigliata sia per la partizione contenete Win Xp e sia su un Hd esterno affinchè tale hd sia visto anche da un pc fisso con Win?

Un grazie in anticipo.

1) a trovarlo un bel mouse bluetooth...
2) Fat32

wolfxx
29-11-2007, 19:52
Nel senso che non funzionano bene (che ne so, ritardi nel segnale...) oppure che non ne fanno di "belli"?

_mr_
29-11-2007, 20:02
Nel senso che non funzionano bene (che ne so, ritardi nel segnale...) oppure che non ne fanno di "belli"?

nono, nel senso che i pochi che ci sono, son brutti e hanno poche funzioni (prova a compararli col logitech vx)

wolfxx
29-11-2007, 20:35
Infatti! Cercando quelli che mi sembrano più carini (e funzionali) sono il V470 Cordless Laser Mouse della Logitech e il Notebook Laser Mouse 5000 di Microsoft...

Riguardo la partizione: tu consigli fat. Quali i pro e i contro?

CuccCri
30-11-2007, 07:39
Fat32 ovviamente....bè:
Pro: compatibile nativamente con mac e win
Contro: file system vecchio, grandezza file massima 4Gb

Alternative:
Formattare in HFS+ (mac) e mettere macdrive sul pc
Formattare in NTFS (win) e mettere (non so più come si chiama) per scrivere con il mac su ntfs (legge già di default)

Parappaman
30-11-2007, 10:19
@CuccCri: si chiama MacFUSE :D

Comunque io uso il MacMice TheMouse BT con il mio Powerbook G4 e mi trovo benissimo. Il lag è minimo ed è una cosa che accomuna tutti i mouse wireless :)

M@n
30-11-2007, 10:39
Infatti! Cercando quelli che mi sembrano più carini (e funzionali) sono il V470 Cordless Laser Mouse della Logitech e il Notebook Laser Mouse 5000 di Microsoft...

Riguardo la partizione: tu consigli fat. Quali i pro e i contro?

fat32
Pro:viene letta e scritta praticamente da tutti i sistemi operativi.
Contro: dim max files 4gb, e' vecchiotto ma i pro superano (per me) decisamente i contro in una unita' esterna

wolfxx
30-11-2007, 19:47
Intanto grazie a tutti...però, scusate la mia ottusità, comincio ad essere confuso...
Nella partizione che farò nel Mbp per metterci Winxp con bootcamp quale file system dovrò scegliere? C'è ancora il vincolo, se scelgo fat32, di non superare i 32Gb (questo almeno con la versione beta)?

Per quanto riguarda l'hd esterno, potrei fare due partizioni con due file sytem diversi?Sarebbe una decisione saggia?
:help:

nandox80
30-11-2007, 19:55
Intanto grazie a tutti...però, scusate la mia ottusità, comincio ad essere confuso...
Nella partizione che farò nel Mbp per metterci Winxp con bootcamp quale file system dovrò scegliere? C'è ancora il vincolo, se scelgo fat32, di non superare i 32Gb (questo almeno con la versione beta)?

Per quanto riguarda l'hd esterno, potrei fare due partizioni con due file sytem diversi?Sarebbe una decisione saggia?
:help:

per la dimensione della partizione fatta con bootcamp non ti so dire....per quanto riguarda l'hd esterno il mio consiglio è di farti una partizione HFS e una FAT da utility disco.