View Full Version : Qualcuno mi spiega come fare un Tunnel Vpn
XBOXXARO 1
28-11-2007, 20:30
Non so se si dice cosi,
io ho una adsl wi-fi, che mi ha dato un indirizzo IP pubblico
nattato su un'altro indirizzo, scrivo quello che mi scritto il provider
rete:80.94.XXX.XXX/XX
mikrotik:80.94.XXX.XXX router che ho sull'antenna a cui non posso accedere perche protetto da PW
xbox:80.94.XXX.XXX natato su ip 192.168.XXX.XXX
io utilizzo un altro router netgear il wgr614is per dividere il segnale al pc portatile in wi-fi e alla xbox in cavo.
sul parametri del mio rouet ho inpostato
quello che mi hanno detto loro 192........
mentre come gatway il 192..... che sarebbe il mikrotik anche quello nattato sull'indirizzo che ho scritto
il problema mio è che le porte mi dicono che sono aperte pero risultano chiuse, il provider mi ha detto che basta configurare bene il tuttto ma io non lo so fare
qualcuno mi aiuta?
hai provato a fare un port scan fatto dall'esterno tipo con servizi come Shieldup https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 per vedere che porta hai aperte?
ovviamente lo scan lo devi fare verso l'IP pubblico!
puoi inserire tutte le porte o determinate porte se sai quali sono!
PS attenzione a non avere il firewall attivato sul router netgear, per la prova disabilito o metti il pc in DMZ altrimenti rischi che a filtrare le richieste sia lui..
XBOXXARO 1
28-11-2007, 22:22
che devo fare con quel sito, non so bene l'inglese, dammi una dritta veloce passo passa precisa di quello che devo fare.
Ciao aspetto
allora:
1. disattiva il firewall software che hai sul pc, se ne avessi uno!
2.disattiva il firewall del router, del netgear, qui spero tu sia capace, altrimenti più sbrigativo, mettere l'IP del computer in DMZ, dovrebbe esserci l'opzione sul netgear, se è come sul mio DG834.... una delle due scelte va bene!
3. aprire la pagina
4. schiacciare "Proceed"
5.clicca su All Service port"
6. oppure scrivi tu una posta o un insieme di porte del tipo separate da " - " per fare la scanzione di quelle sole porte
7.ancora, se clicchi sul pulsante "File sharing" farà una scansione delle porte comunemente usate dai programmi P2P...
Poi eventualmente posta o il grafico che ti riporta oppure il report testuale!
così almeno capiamo se davvero l'apparato che usi wi-fi è totalmente aperto o meno! :-)
XBOXXARO 1
30-11-2007, 20:00
allora:
1. disattiva il firewall software che hai sul pc, se ne avessi uno!
2.disattiva il firewall del router, del netgear, qui spero tu sia capace, altrimenti più sbrigativo, mettere l'IP del computer in DMZ, dovrebbe esserci l'opzione sul netgear, se è come sul mio DG834.... una delle due scelte va bene!
3. aprire la pagina
4. schiacciare "Proceed"
5.clicca su All Service port"
6. oppure scrivi tu una posta o un insieme di porte del tipo separate da " - " per fare la scanzione di quelle sole porte
7.ancora, se clicchi sul pulsante "File sharing" farà una scansione delle porte comunemente usate dai programmi P2P...
Poi eventualmente posta o il grafico che ti riporta oppure il report testuale!
così almeno capiamo se davvero l'apparato che usi wi-fi è totalmente aperto o meno! :-)
è meglio se mi spieghi meglio passo passo ,non capsico quello che devo fare le istruzioni non corrispondono
ciao
se parti da questo link
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
non vedo dove tu ti possa bloccare!
riprova con un pò più di pazienza, se ancora nn riesci dimmi dove ti blocchi, non ho tempo per ora di farti una guida grafica alla cosa...
XBOXXARO 1
02-12-2007, 22:42
se parti da questo link
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
non vedo dove tu ti possa bloccare!
riprova con un pò più di pazienza, se ancora nn riesci dimmi dove ti blocchi, non ho tempo per ora di farti una guida grafica alla cosa...
si ma li è tutto in inglese, che devo fare, clico si proceder e che succede poi? E poi sul 1° tasto o sul 2°?
sul primo proceed o sul secondo tanto è la stessa cosa...
mi sa ke nn hai neppure provato ad andare avanti..
i passaggi ke ti ho scritto son le parole "seppun inglesi" che vedi a video...
guarda ke il pc nn prende fuoco... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.