View Full Version : Analisi attività PC
Dexter1983
28-11-2007, 20:21
Ciao a tutti ragà!
Credo abbiate tutti sentito che si può stabilire con assoluta certezza se ad una certa ora il pc è stato usato o meno, cioè se risultano tracce di utilizzo in un certo range di ore, come + o - fa la polizia postale x sapere di + sugli eventuali indagati. Mi sono sempre chiesto come sia possibile una pratica del genere....qualcuno sa delucidarmi sull argomento??
Grazie!
murack83pa
28-11-2007, 22:04
interessante, sottoscrivo la domanda
Angelus88
28-11-2007, 22:52
Ciao a tutti ragà!
Credo abbiate tutti sentito che si può stabilire con assoluta certezza se ad una certa ora il pc è stato usato o meno, cioè se risultano tracce di utilizzo in un certo range di ore, come + o - fa la polizia postale x sapere di + sugli eventuali indagati. Mi sono sempre chiesto come sia possibile una pratica del genere....qualcuno sa delucidarmi sull argomento??
Grazie!
Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi... qui hai un elenco dei rapporti che creano i vari processi di windows dandoti la data e l'ora... di conseguenza se trovi rapporti di un processo qualsiasi a una certa ora, è sicuro che a quell'ora il pc era acceso! :D
murack83pa
28-11-2007, 22:58
Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi... qui hai un elenco dei rapporti che creano i vari processi di windows dandoti la data e l'ora... di conseguenza se trovi rapporti di un processo qualsiasi a una certa ora, è sicuro che a quell'ora il pc era acceso! :D
ma come farei senza di te??? ne sai una piu del diavolo :D
Angelus88
28-11-2007, 22:59
ma come farei senza di te??? ne sai una piu del diavolo :D
:asd:
Dexter1983
29-11-2007, 19:12
grazie! sarebbe anche strafico sapere se e quando il pc è stato spento, acceso o riavviato, viene memorizzato anche questo???
Angelus88
29-11-2007, 23:55
Sempre fra gli eventi in base ai processi avviati e terminati quindi explorer o winlogon dovresti riuscire a capire quando è stato acceso esattamente...
Dexter1983
02-12-2007, 18:39
Ho cercato bene, ma nontrovo nè explorer ne winlogon tra gli eventi.......boh!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.