View Full Version : w.i.p. bagno in marmo
gabberman81
28-11-2007, 19:39
3d studio max9 + vray 1.5
http://img240.imageshack.us/img240/9177/bagnoprova10bv6.jpg (http://imageshack.us)
purtroppo il fur mi fa questo scherzo :ncomment: e lo fa solo quando renderizzo tutta la scena, quando renderizzo solo il tappeto viene perfetto :muro:
dopo varie prove ho deciso di fare il tappeto con il displace2d di vray
aspetto commenti :D
Atlantisland
28-11-2007, 19:43
wow per me è molto ben realizzato,
il vetro della doccia è :oink: troppo bello.
eedit: cosi' è come è uscito dal motore di render o c'è stata videopost?
tempi di render?
gabberman81
28-11-2007, 20:31
wow per me è molto ben realizzato,
il vetro della doccia è :oink: troppo bello.
eedit: cosi' è come è uscito dal motore di render o c'è stata videopost?
tempi di render?
grazie, cmq niente videopost, tempi di rendering bo, sui 15 minuti, ma dettagli a very low :rolleyes:
se la luce entra dalla finestra, cosa e' il "pallone luminoso" dentro la doccia?
gabberman81
28-11-2007, 21:48
se la luce entra dalla finestra, cosa e' il "pallone luminoso" dentro la doccia?
ma sono riflessioni...il marmo riflette, il vetro della doccia riflette...
ma sono riflessioni...il marmo riflette, il vetro della doccia riflette...
ho capito, ma messo cosi' e' troppo netto. Sembra proprio il riflesso di una cosa che non c'e'
Zimmemme
28-11-2007, 23:26
Bello tutto, complimenti!
Solo il tappeto ed il pavimento non vanno bene per nulla, il tappeto per i motivi che sai, il pavimento per le piastrelle troppo grandi.
Cos'è quella luce circolare nella doccia?
gabberman81
28-11-2007, 23:38
Bello tutto, complimenti!
Solo il tappeto ed il pavimento non vanno bene per nulla, il tappeto per i motivi che sai, il pavimento per le piastrelle troppo grandi.
Cos'è quella luce circolare nella doccia?
grazie dei complimenti, purtroppo mi hanno bannato da treddi' xchè sto antipatico ai moderatori :bsod: quindi dovro' rinunciare ai consigli degli utenti :mad:
cmq ti rispondo : il tappeto penso che i 2 giga di ram non bastino, lo sto rifacendo con un semplice displace
x il pavimento sono blocchi di marmo di 60x60 ho visto su un sito e li fanno di queste dimensioni, pensa che ho fatto le piastrelle ad una ad una con dei cubi x avere le fughe e evitare il tiling
la luce nella doccia è un riflesso, adesso ho raddrizzato la camera e ingrandito i lavandini, speriamo che sparisca, cmq se cè dovrebbe essere corretto anche se non mi piace, a presto aggiornamenti
hmm il riflesso rotondo c'è anche sullo specchio… che sia il lavandino di destra? è l'unico elemento circolare grandicello che viene illuminato direttamente dal sole :mbe:
cmq bello :)
gabberman81
29-11-2007, 00:27
hmm il riflesso rotondo c'è anche sullo specchio… che sia il lavandino di destra? è l'unico elemento circolare grandicello che viene illuminato direttamente dal sole :mbe:
cmq bello :)
risolto :D
http://img116.imageshack.us/img116/2594/bagnoprova11nl0.jpg (http://imageshack.us)
adesso voglio fare il tappeto bianco, poi cambio shader al rubinetto, metto una foto sulla finestra ecc...;)
Basisco!
Meraviglioso, complimenti. :eek:
Zimmemme
29-11-2007, 07:48
Molto molto meglio quest'ultimo tappeto!!!
Un tocchettino di blur soprattuto ai sanitari ed è una fotografia!!! :)
Unica cosa, forse manca l'ombra sul bordo del tappeto: così com'è sembra sospeso :D
Per il resto tanto di cappello! :eek:
gabberman81
29-11-2007, 13:06
Unica cosa, forse manca l'ombra sul bordo del tappeto: così com'è sembra sospeso :D
Per il resto tanto di cappello! :eek:
ho dei problemi con le ombre da luce indiretta :bsod: :bsod: :bsod: il tappeto non è sospeso.
ronaldovieri
29-11-2007, 13:07
uhm una domanda
ma la telecamera ha dei settaggi particolari?
avevo provato anche io a fare un render di un bagno ma con la telecamera di default si vedeva solo una piccola parte del bagno
gabberman81
29-11-2007, 13:25
uhm una domanda
ma la telecamera ha dei settaggi particolari?
avevo provato anche io a fare un render di un bagno ma con la telecamera di default si vedeva solo una piccola parte del bagno
è una vray camera
cmq cè qualcuno esperto di illuminazione di interni e vray ???????????:confused:
xchè ho dei problemi con le ombre :mad:
http://img256.imageshack.us/img256/4739/vraycamerahn9.jpg (http://imageshack.us)
è una vray camera
cmq cè qualcuno esperto di illuminazione di interni e vray ???????????:confused:
xchè ho dei problemi con le ombre :mad:
non va imageshack :mad: non ti posso postare i settaggi
ottima immagine, complimentoni :)
metterei solo una tenda adeguata alla finestra per togliere l'effetto "finto", ma per il resto siamo su livelli davvero ottimi ;)
per il pavimento potresti provare una 30x60 nera oppure un laminato effetto Iroko, secondo me starebbero molto bene :)
se posso aiutarti con i parametri di vray chiedi pure ;)
gabberman81
29-11-2007, 13:58
ottima immagine, complimentoni :)
metterei solo una tenda adeguata alla finestra per togliere l'effetto "finto", ma per il resto siamo su livelli davvero ottimi ;)
per il pavimento potresti provare una 30x60 nera oppure un laminato effetto Iroko, secondo me starebbero molto bene :)
se posso aiutarti con i parametri di vray chiedi pure ;)
il fatto è che le piastrelle sono cubi mappati e scalati :D ci metterei un sacco a cambiarli, non so cosa sia : un laminato effetto Iroko
x i parametri te li posto, il mio problema è che non ho ombre con la luce indiretta :muro:
Portocala
29-11-2007, 14:03
Hai lasciato una chiazza ... la prossima volta fallo da seduto :asd:
bella foto ... complimenti :)
gabberman81
29-11-2007, 14:52
ULTIMA VERSIONE :
http://img519.imageshack.us/img519/2067/bagnoprova12eg2.jpg (http://imageshack.us)
http://img511.imageshack.us/img511/8581/20071129155011vv4.jpg (http://imageshack.us)
http://img406.imageshack.us/img406/2360/20071129155115il6.jpg (http://imageshack.us)
http://img406.imageshack.us/img406/1811/20071129155158ul8.jpg (http://imageshack.us)
http://img511.imageshack.us/img511/910/20071129155257rg9.jpg (http://imageshack.us)
qualcuno sa dirmi xchè non ho le ombre con la luce indiretta ????? ad esempio il tappeto, i sanitari ecc xchè non proiettano l' ombra ?????
non è che per caso sono spuntati nel pannello "exclude" del sole?
compimenti gabberman!
bel rendering e molto realistico. il tappeto decisamente meglio nell'ultima versione.
ma quindi all'inizio quel riflesso tondo sulla cabina doccia da che dipendeva?
ma stai usando ancora gli archshader o i materiali li hai fatti tu?
gabberman81
29-11-2007, 15:24
non è che per caso sono spuntati nel pannello "exclude" del sole?
non penso : http://img137.imageshack.us/img137/7193/20071129162442sq7.jpg (http://imageshack.us)
ma in global switches hai deselezionato le luci standard di max?
inoltre l'irradiance map settala cosi:
min rate -4
max rate -2
clr tresh 0,25
nrm tresh 0,25
dist tresh 1,00
vedi se la situazione cambia ;)
gabberman81
29-11-2007, 15:49
compimenti gabberman!
bel rendering e molto realistico. il tappeto decisamente meglio nell'ultima versione.
ma quindi all'inizio quel riflesso tondo sulla cabina doccia da che dipendeva?
ma stai usando ancora gli archshader o i materiali li hai fatti tu?
grazie :D
il riflesso tondo era il riflesso di qualcosa (forse il wc) cambiando inquadratura è sparito, meglio cosi'
sto usando ancora gli archshader, se dovessi farmi i materiali da solo ci metterei un sacco e non so se verrebbero bene =
x fare il materiale specchio ho seguito un mini tut
non è sparito il tondo... si è spostato vicino al calorifero :D
comunque occhio a farti un portfolio composto da scene fatte di archmodels e archshaders... la gente potrebbe pensare che sei capace a fartele da solo le cose ;)
gabberman81
29-11-2007, 16:08
non è sparito il tondo... si è spostato vicino al calorifero :D
comunque occhio a farti un portfolio composto da scene fatte di archmodels e archshaders... la gente potrebbe pensare che sei capace a fartele da solo le cose ;)
non c'è problema, so modellare, se uno mi da i disegni tecnici di una cucina posso fargli il modello 3d, stessa cosa x i materiali, potrei anche farmeli da solo ma dovrei fare un saco di prove...è solo una questione di tempo...
cmq sto facendo altre prove, dopo provo i tuoi settaggi
cmq ho notato che nell' irradiance map sia che setto very low o high cambia pochissimo...
gabberman81
29-11-2007, 17:28
ma in global switches hai deselezionato le luci standard di max?
inoltre l'irradiance map settala cosi:
min rate -4
max rate -2
clr tresh 0,25
nrm tresh 0,25
dist tresh 1,00
vedi se la situazione cambia ;)
ho fatto il rendering con i tuoi parametri ma appena finito x sbaglio l' ho chiuso :muro: cmq puoi postare un rendering che ha i fatto con quei parametri ???
grazie.
gabberman81
29-11-2007, 19:44
http://img403.imageshack.us/img403/820/impostazionigiuste2go4.jpg (http://imageshack.us)
FA L' OMBRA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!E VAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che dite ????lancio il definitivo ????? xo' cè qualche macchia da global illumination sul wc...come fare x avere un wc piu' pulito ???
grazie.
[come fare x avere un wc piu' pulito ???
grazie.
cif crema :O
gabberman81
29-11-2007, 20:58
cif crema :O
vabè
vray irradiance map
uso hsph subdivis 100
interp. samples 40
vanno bene ????
se vuoi usare il quasi monte carlo, alza i parametri per il render finale.
metti almeno 15 subdivision e 5 bounce, fai una prova col region e vedi l'effetto.
comunque per le immagini statiche ti conviene usare il light cache ;)
gabberman81
29-11-2007, 21:22
se vuoi usare il quasi monte carlo, alza i parametri per il render finale.
metti almeno 15 subdivision e 5 bounce, fai una prova col region e vedi l'effetto.
comunque per le immagini statiche ti conviene usare il light cache ;)
cos' è il region ????:mbe: :confused:
cos' è il region ????:mbe: :confused:
:stordita: :stordita: :stordita:
anteprima di rendering di una porzione di scena...tu come lo chiami? :D
:stordita: :stordita: :stordita:
anteprima di rendering di una porzione di scena...tu come lo chiami? :D
esatto.. strumento fondamentale per avere un'anteprima del rendering.
come fai senza? ogni volta aspetti il totale? :mbe:
gabberman81
29-11-2007, 21:47
esatto.. strumento fondamentale per avere un'anteprima del rendering.
come fai senza? ogni volta aspetti il totale? :mbe:
e si, faccio rendering con risoluzioni minori e pochi oggetti
cmq dove si trova questa opzione ??? non è che avreste la pazienza di spiegarmelo ??? :stordita:
non la trovo !!! in che menu' è ??? grazie
gabberman81
30-11-2007, 10:47
se vuoi usare il quasi monte carlo, alza i parametri per il render finale.
metti almeno 15 subdivision e 5 bounce, fai una prova col region e vedi l'effetto.
comunque per le immagini statiche ti conviene usare il light cache ;)
ho usato le tue impostazioni, mi fa dei riflessi che prima non faceva :fagiano: cmq saranno giusti
che dite va bene ???
adesso metto uno sfondo dietro alla finestra
a 4 ore di rendering.
http://img206.imageshack.us/img206/2426/definitivogiustomm8.jpg (http://imageshack.us)
gabberman81
30-11-2007, 13:52
http://img530.imageshack.us/img530/9926/definitivogiustosfondoka7.jpg (http://imageshack.us)
ho aggiunto lo sfondo ;) lo considero finito.
Atlantisland
30-11-2007, 13:53
esatto.. strumento fondamentale per avere un'anteprima del rendering.
come fai senza? ogni volta aspetti il totale? :mbe:
anche a me, anche a me :D c'è sl per v-ray, oppure anche in mr stacosa?
che anche io faccio come gabber:(
ho aggiunto lo sfondo ;) lo considero finito.
io metterei una tenda, un pò arrotolata.. inoltre toglierei quelle caustiche che fanno tanto disco anni 70 :asd:
gabberman81
30-11-2007, 15:16
io metterei una tenda, un pò arrotolata.. inoltre toglierei quelle caustiche che fanno tanto disco anni 70 :asd:
ma xchè non son giusti i riflessi ??? :confused:
va che le caustiche non sono abilitate, sono solo riflessi
io metterei una tenda, un pò arrotolata.. inoltre toglierei quelle caustiche che fanno tanto disco anni 70 :asd:
:asd: :asd:
in effetti non sono il massimo da vedere :stordita:
gabberman81
30-11-2007, 15:52
:asd: :asd:
in effetti non sono il massimo da vedere :stordita:
vabè allora rilancio il rendering diminuendo i rimbalzi della luce che tornano ad 8 subdiv e 3 secondary:rolleyes:
cmq aspetto che esca la guida di vray, mi farebbe proprio bene !!!!
vabè allora rilancio il rendering diminuendo i rimbalzi della luce che tornano ad 8 subdiv e 3 secondary:rolleyes:
cmq aspetto che esca la guida di vray, mi farebbe proprio bene !!!!
prova il light cache invece del quasi monte carlo, prova a vedere le differenze ;)
gabberman81
30-11-2007, 18:36
prova il light cache invece del quasi monte carlo, prova a vedere le differenze ;)
ma viene = !!!!!!!!!
poi provero a fare come dici.
gabberman81
30-11-2007, 21:06
lanciato il rendering con il light cache, tra forse 4 ore vedremo :stordita:
gabberman81
30-11-2007, 22:54
finalmente sono spariti tutti quei riflessi inutili !!!:sofico:
ho usato il light cache :
http://img75.imageshack.us/img75/5474/definitivolightcacheya7.jpg (http://imageshack.us)
bon lo considero finito, adesso passerei ad altro :D
complimentoni gabberman!!!
mi piace moltissimo! ora direi che è molto meglio senza i mille riflessi.;)
ma il tappeto quindi l'hai fatto con il displacement?
gabberman81
01-12-2007, 17:58
complimentoni gabberman!!!
mi piace moltissimo! ora direi che è molto meglio senza i mille riflessi.;)
ma il tappeto quindi l'hai fatto con il displacement?
grazie :D si, x il tappeto l' ho fatto con il displace dato che con il fur ho dei problemi (sarà xchè ho solo 2 giga di ram ??? :doh: ) è il displace di vray
cmq sto già facendo un altro bagno sempre x il portfolio, a breve apriro' un nuovo thread :D
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