PDA

View Full Version : Mi aiutate a capire? Antenna direttiva -omini

Blinkx33
28-11-2007, 20:17
Ciao a tutti, chiedo se potete aiutarmi a togliere un dubbio.

Se io utilizzo due antenne direttiva da 15dbi per coprire una distanza lineare di circa 150 metri, non faccio altro che sprecare potenza, dato che la distanza č di soli 150 metri, giusto?
Dato che i miei due ap lo permettono, se diminuisco la potenza degli ap, ad 40mw (per esempio) o anche di meno, automaticamente ottengo delle antenne con un minore dbi che riescano a coprire soltanto la distanza necessaria (150 metri senza ostacoli), senza irradiare troppo ?

Insomma diminuendo la potenza dall'ap, perdo dbi dall'antenna giusto?
Quindi una 15 dbi la potrei fare diventare una 5dbi?

Un'altra cosa per favore:

Le antenne direttiva hanno anche una polarizzazione verticale, alcune anche di 80-60°, quindi anche se sono piazzate ad un altezza di 3-5 metri, io restando di sotto nella loro direzione, posso beccarmi delle radiazioni?

E con le antenne omini-direzionali, irradiano soltanto a 360° orizzontale e verticale pochissimo, quindi se li piazzo a 5 metri di altezza, io non di sotto non dovrei ricevere nessuna radiazione?

Ho letto diverse guide e mi sono confuso con la polarizzazione verticale e orizzontale....

Insomma io vorrei due antenne che lavorino soltanto alla potenza necessaria e che in altezza da 5 metri per esempio, non irradiano anche verso altezza uomo.

Grazie

Intrepido
28-11-2007, 20:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19833231&postcount=3

Il thread per questi problemi, č il primo in sezione;)

FreeMan
28-11-2007, 21:17
sospeso 5gg

cosė vediamo se ora il concetto viene capito.

CLOSED!!

>bYeZ<