PDA

View Full Version : un po' di aiuto sulgli acquisti

okok
28-11-2007, 19:06
salva a tutti per natale vorrei comprare dei pezzi nuovi: scheda video, scheda audio, e ram.
allora ho una scheda video da 128 mb la radeon 9250 che fin ora non mi ha dato mai problemi, ma visto che era natala la vorrei cambiare e comprare una ati HD2400PRO o HD2400XT.(con la 9250 ho giocato a nba live 06 e non mi ha dato mai problemi) e quindi ho pensato di cambiare processore ho un amd 2800 e passarlo a amd athlon 4000x2 dal costo di 75€ come la scheda video ati radeon hd2400xt cosa mi consigliate?
2) scheda audio ho 2 casse della Creative le I-Trigue L3800 IR pagate tantissimo le migliori del 2+1 ora vi spiego meglio prima avevo sempre un 2+1 ma le typhoon ed erano delle ottime casse (per lo meno pe me) poi le cambiai e misi queste ma la diff. era minima allora credevo che la scheda audio non era buona e chiedendo in giro se la scheda audio influiva sul suono e potenza mi rsp. che non dava grande diff. ma propio ieri parlando con un amico su msn mi ha detto che era una cavolata e mi ha detto un paio di nomi di schede audio di cui possono migliorare il suono e potenza una costava circa 30€ altre un po' di piu'. (infatti la mia scheda audio e incorporata con la scheda madre e infatti per quello che nn sia cosi' buona)
3) la ram perche' ne ho solo 512 ma pensando sempre di potenziare il processore di lasciare la ram sempre a 512 e la cosa nonostante tutto incrementava la potenza del pc. ma credo che la ram che ho sul pc non va bene sul nuovo processore perche' credo che sia troppo "vecchia" come modello.
so che ho scritto un papiro ma cosa mi consigliate???
p.s. la scheda madre è Unknown, 2000 MHz (12 x 167) 2800+ e il processore è un amd 2800, come processore e scheda madre sto messo bene? (il pc lo uso principalmente per internet giocare ascolatare musica a volte scar*****
ho finito vi ringrazio per l'aiuto!!!!!!!!!

akrambo
28-11-2007, 19:44
praticamente devi comprare un computer nuovo!!! compra un pc nuovo ed è meglio.....meglio ke non vai a cambiare pezzi, perche praticamente devi cambiare tutto tranne l'hdd e il lettore dvd!!:D