View Full Version : PC supersilenzioso per sola navigazione
vorrei prendermi un pc supersilenzioso, formato mini itx, solo per navigare, /s.o. linux
direi con 1GB ddr2, 1hd esterno usb2.0 160Gb (che gia' ho con me)
Tra Eden,Jetaway, ecc.. chi mi consigliate come prezzo-qualita'-prestazioni?
Speedy L\'originale
28-11-2007, 19:01
Sicuro di volere il mini-itx?
Qualcosa di muto e che consumi poco si riesce a ottenere pure con mobo micro-atx, spendendo molto meno e avendo molto + mercato..
andrebbe bene anche microatx, l'importante è il silenzio massimo, senza spendere cifre esagerate pero'
la potenza non serve, tanto deve solo navigare.
Speedy L\'originale
29-11-2007, 11:52
Secondo me una config del genere sarebbe perfetta x te e non costa un'esagerazione:
Case a forma di Cubo 100€
LcPower Titan 60€
Gigabyte G33m-DS2R 100€
Celeron E420 35€
2x1gb ddr2 800 70€
HD Samsung 250GB 60€
Totale: 425€
Il prezzo del case è alto e indicativo, il case a cubo o cm piace a te ;)
Se scegli qualke case compatto oltre ke a guardare se accetta mobo micro-atx guarda ke supporti alimentatore standard ATX ;)
Ps. valuterei pure l'idea di mettere un dissi migliore d quello box, cosi da lasciarlo pure fanless
ti ringrazio ma per silenzioso intendo fanless
questi comunque avrebbero ventola processore+ventola alimentatore
Speedy L\'originale
29-11-2007, 20:06
ti ringrazio ma per silenzioso intendo fanless
questi comunque avrebbero ventola processore+ventola alimentatore
T sbagli, voendo il celeron si rende fanless, magari mettendo un dissi un pelo migliore rispetto a quello fornito insieme alla cpu..
Mentre ti posso assicurare ke la ventola dell'alimentatore non la senti ad andare..
Io nel mio pc ho ben 9 ventole eppure il mio pc è silenzioso e riuscirei a dormirci la notte senza grossi problemi..
Si potrebbe silenziare ancora, solo ke ho un case dal cavolo..
wizard1993
29-11-2007, 20:35
T sbagli, voendo il celeron si rende fanless, magari mettendo un dissi un pelo migliore rispetto a quello fornito insieme alla cpu..
Mentre ti posso assicurare ke la ventola dell'alimentatore non la senti ad andare..
Io nel mio pc ho ben 9 ventole eppure il mio pc è silenzioso e riuscirei a dormirci la notte senza grossi problemi..
Si potrebbe silenziare ancora, solo ke ho un case dal cavolo..
sinceramente meglio un sempron per i fanless, quello senza dubbio, i celeron li rendi fanless con il liquido
Speedy L\'originale
29-11-2007, 20:37
sinceramente meglio un sempron per i fanless, quello senza dubbio, i celeron li rendi fanless con il liquido
Guarda ke ti sbaglio, io intendo il celeron 420, quello derivato dai core2 attuali, x renderlo fanless basta già il dissi box fornito con i core2, ovvimaente senza ventola, ti posso assicurare ke consumano pochissimo ;)
wizard1993
29-11-2007, 20:38
Guarda ke ti sbaglio, io intendo il celeron 420, quello derivato dai core2 attuali, x renderlo fanless basta già il dissi box fornito con i core2, ovvimaente senza ventola, ti posso assicurare ke consumano pochissimo ;)
se non sono prescott vanno tutti bene, i nuovi possono anche stare fanless
Speedy L\'originale
29-11-2007, 20:41
se non sono prescott vanno tutti bene, i nuovi possono anche stare fanless
Mi riferivo ai nuovi, all 420 in particolare
wizard1993
29-11-2007, 20:43
Mi riferivo ai nuovi, all 420 in particolare
ok, chiudiamo qui, continuiamo in altre discussioni qui abbiamo finito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.