PDA

View Full Version : recesso contratto affitto! help me!

nicod83
28-11-2007, 18:06
ciao ragazzi!!!
sono uno studente ...
abito in un appartamento con 2 altri studenti,
adesso io , per varie ragioni, vado via dall'appartamento intorno a febbraio-marzo, ho pensato di dare il mio avviso (raccomandata ) al proprietario dell'appartamento per dargli il solito preavviso dei "3 mesi prima.."

sto girando su internet ma trovo solo dei documenti di subentro, nel senso, il sottoscritto x lascia l'appartamento e al suo posto entra y!

io dovrei mandare solo il preavviso, poi azz suoi...

qualcuno può gentilmente darmi qualche una mano per risolvere questo problema?

come devo impostare la lettera?

grazie 1000!!!

DVD_QTDVS
28-11-2007, 18:09
ciao ragazzi!!!
sono uno studente ...
abito in un appartamento con 2 altri studenti,
adesso io , per varie ragioni, vado via dall'appartamento intorno a febbraio-marzo, ho pensato di dare il mio avviso (raccomandata ) al proprietario dell'appartamento per dargli il solito preavviso dei "3 mesi prima.."

sto girando su internet ma trovo solo dei documenti di subentro, nel senso, il sottoscritto x lascia l'appartamento e al suo posto entra y!

io dovrei mandare solo il preavviso, poi azz suoi...

qualcuno può gentilmente darmi qualche una mano per risolvere questo problema?

come devo impostare la lettera?

grazie 1000!!!
che tipo di contratto hai sottoscritto ?

nicod83
28-11-2007, 18:29
contratto per studenti (fatto nel novembre 2002)
36 mesi + 36 mesi

io sono subetrato l'anno scorso!

DVD_QTDVS
28-11-2007, 18:43
http://www.moduli.it/item.php/2553
quì dice 6 mesi, ma bisonga leggere il contratto
che hai sottoscritto...

nicod83
29-11-2007, 17:40
il contratto dice:
punto 4: Il conduttore ha facoltà di recedere dal contratto, per gravi motivi, previo avviso da recapitarsi a mezzo lettera raccomandata almeno tre mesi prima. Tale facoltà è consentita ad uno o più conduttori firmatari e, in tal caso, questi dovranno aver già provveduto alla sostituzione con altri. In difetto di quanto sopra il locatore si tratterrà il deposito cauzionale inerente provvedendo lui stesso ad ottemperare a quanto richiesto. Dal mese dell'intervenuto recesso, la locazione prosegue nei pregressi periodi di conduzione. In caso di recesso anticipato di uno dei conduttori, i rimanenti si impegnano ad informare tempestivamente il locatore, a sottoporre l'eventuale subentrante all'approvazione dello stesso ed a provvedere entro 48 ore dalla sostituzione a soddisfare i contenuti delle Legge 18/05/1978 n.191.Sarà condizione insuperabile, per consentire il subentro, l'accettazione scritta delle clausole contenute nel presente contratto ed in particolare quelle relative alla scadenza ed all'ammontare dell'intero canone.

?