sniper_red
28-11-2007, 18:04
Ciao,
sto cercando di creare un kickstart per fedora 8, premetto che vengo da ScientificLinux quindi da un sistema RedHate/Clone, ma ho certe stranezze:
il pc test e' un HP 5700, con scheda video integrata intel (driver intel/810)
boot istallazione pxe:
Caso 1) metto method=http://www.... e faccio l'istallazione a mano, tutto ok, al boot ho scheda video intel, risoluzioni giuste ecc (nb c'e' il pacchetto xorg-drv-810 istallato col driver)
Caso 2)
Kickstart, stesso sorgente del caso 1
se metto skipx dopo l'istallazione non fa nulla, parte in init3 con xorg non configurato (e non c'e' il pacchetto xorg-drv-810)
se metto
xconfig
o
xconfig --resolution .... --depth ...
crea un file xorg.conf corretto, ma non istalla il pacchetto xorg-drv-810
(se lo metto io a mano o sul ks o dopo funziona, ma dovrebbe farlo in automatico come nel caso 1)
se aggiungo alla riga xconfig
--startxonboot
mette driver vesa nel file xorg.conf
sembra come che col kickstart non giri a dovere qualcosa...
avete idee?
PS fedora 8 mi ha molto deluso, hanno fatto molti errori:
le aggiunte "repo..." non vengono messe sul file ks di anaconda a fine istallazione
anche le inizializzazioni delle label non vanno ...
non mi stupirei che il mio problema non sia un altro bug....
sto cercando di creare un kickstart per fedora 8, premetto che vengo da ScientificLinux quindi da un sistema RedHate/Clone, ma ho certe stranezze:
il pc test e' un HP 5700, con scheda video integrata intel (driver intel/810)
boot istallazione pxe:
Caso 1) metto method=http://www.... e faccio l'istallazione a mano, tutto ok, al boot ho scheda video intel, risoluzioni giuste ecc (nb c'e' il pacchetto xorg-drv-810 istallato col driver)
Caso 2)
Kickstart, stesso sorgente del caso 1
se metto skipx dopo l'istallazione non fa nulla, parte in init3 con xorg non configurato (e non c'e' il pacchetto xorg-drv-810)
se metto
xconfig
o
xconfig --resolution .... --depth ...
crea un file xorg.conf corretto, ma non istalla il pacchetto xorg-drv-810
(se lo metto io a mano o sul ks o dopo funziona, ma dovrebbe farlo in automatico come nel caso 1)
se aggiungo alla riga xconfig
--startxonboot
mette driver vesa nel file xorg.conf
sembra come che col kickstart non giri a dovere qualcosa...
avete idee?
PS fedora 8 mi ha molto deluso, hanno fatto molti errori:
le aggiunte "repo..." non vengono messe sul file ks di anaconda a fine istallazione
anche le inizializzazioni delle label non vanno ...
non mi stupirei che il mio problema non sia un altro bug....