View Full Version : eliminare interlinea doppia automatica in woed 2007
jonbonjovi
28-11-2007, 17:53
in pratica, se dò un "a capo" con "invio" magari di 2 spazi, poi me lo fa per sempre con 2 spazi!!! come faccio ad evitare questa cosa in automatico? tempo fa ero riuscito a disabilitarla smanettando un po' con le opzioni interlinea mi pare..ma non mi ricordo!:doh:
Angelus88
28-11-2007, 23:40
Questo problema te lo da a documento vuoto? Puoi provare a fare una cosa... crea un nuovo documento vuoto, fatto ciò fai seleziona tutto, poi vai nel menu Formato>Paragrafo e metti l'interlinea singola. Fatto ciò salvi il documento non come normale documento ma come modello di documento (.dot)
A questo punto prendi il file e lo metti dentro C:\Documents and Settings\(Nome account windows)\Dati applicazioni\Microsoft\Modelli cancelli quello quello che c'è già (il nome del file è normal) e questo nuovo che hai appena inserito lo rinomini come normal.
Adesso riapri Word e vedi come va
jonbonjovi
29-11-2007, 00:23
ma non c'è un metodo un po' meno "forzato", non mi fraintendere..apprezzo il tuo aiuto; ma pensavo a qualcosa che gli facesse tenere in memoria il fatto di non mettere in automatico i "10 pt" sotto la linea. l'impostazione la trovi nel 3o tab della barra degli strumenti ("layout di pagina")
Angelus88
29-11-2007, 00:26
ma non c'è un metodo un po' meno "forzato", non mi fraintendere..apprezzo il tuo aiuto; ma pensavo a qualcosa che gli facesse tenere in memoria il fatto di non mettere in automatico i "10 pt" sotto la linea. l'impostazione la trovi nel 3o tab della barra degli strumenti ("layout di pagina")
Non è detto che siano le impostazioni di Word il problema... il file dot è il modello di documento che si carica quando tu crei un documento vuoto. Se modifichi il file dot e aggiungi tipo del testo e salvi, ad ogni avvio e quindi apertura di un documento vuoto ti apparirà il contenuto del modello di documento e quindi il testo che avevi messo prima. Può darsi che invece del testo sia stato salvata la formattazione del paragrafo e quindi l'interlinea...
E cmq scusa... che Office stai usando?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.