View Full Version : Free storage online....questo sconosciuto....
qualcuno di voi conosce un servizio di storage online gratis?
A parte Gmail che pur postando semplici file di testo mi rompe e mi cancella sempre tutto.
Sapevo di box.net che addirittura ti permetteva di inserire l'hd online tra quelli nella lista del proprio mac....ma ora si paga....boh....
riassumendo il tutto un alternativa free a .mac.....
dunque… le ultime indiscrezioni dicono che Google voglia rendere ufficiale il suo servizio di storage, senza dover quindi ricorrere ad hack vari come succede ora. Sarebbe la cosa migliore, visto che tutti abbiamo già l'account e renderebbe più furbo l'utilizzo dei vari GoogleDocs, Picasa e compagnia bella.
box.net ha ancora la versione gratuita, mi sono appena loggato. Limitazioni: 1GB di spazio, singoli documenti non possono essere più grandi di 10mb, e dal Finder è abbastanza lento (dal browser è molto meglio).
allanon_fm
28-11-2007, 21:29
io uso mozy, ma quello è un servizio di backup online, non so se possa servirti
anch'io uso mozy e mi trovo molto bene. si ha a disposizione 2 giga però c'è la possibilità di aumentarli anche gratuitamente. come? scaricando il programma da un link "amico". in questo modo chi presenta e chi è presentato hanno 250 mega in più.
per correttezza dell'utente che prima di me ha detto che usa mozy, non posto il mio link.
Se qualcuno, però, lo volesse provare mi chieda il link per mp.
backup online è diverso da spazio per l'archiviazione.
cioé ok, volendo le due cose possono anche coincidere, ma il backup è pensato per una funzione automatica su intere cartelle mentre l'archiviazione di solito la si usa per singoli documenti a cui si deve accedere in remoto o cose di questo genere.
io infatti ho sia mozy per il backup (comodissimo), sia box.net per lo storage (che potrebbe essere migliorato). Quindi se salta fuori qualche altro storage comodo, in attesa di quello di Google, ben venga.
backup online è diverso da spazio per l'archiviazione.
cioé ok, volendo le due cose possono anche coincidere, ma il backup è pensato per una funzione automatica su intere cartelle mentre l'archiviazione di solito la si usa per singoli documenti a cui si deve accedere in remoto o cose di questo genere.
io infatti ho sia mozy per il backup (comodissimo), sia box.net per lo storage (che potrebbe essere migliorato). Quindi se salta fuori qualche altro storage comodo, in attesa di quello di Google, ben venga.
Adesso mi è più chiara la differenza e il diverso scopo dei servizi.
anche io cerco qualcosa del genere ma che sia free, mozy e' a pagamento, avete altri suggerimenti per caso?
innominato5090
19-12-2007, 07:33
è un po' differente da un semplice storage, ha anche un'interfaccia grafica stile SO
www.jooce.com
pablomac
19-12-2007, 08:52
beh, c'è anche xdrive di aol. iscriversi è un po' complicato (visto che sarebbe solo per utenti aol residenti in usa... ) ma ti dà 5 giga di spazio da usare come vuoi, automatizzando anche certe operazioni di backup, e funziona bene anche con safari.
allanon_fm
19-12-2007, 09:56
anche io cerco qualcosa del genere ma che sia free, mozy e' a pagamento, avete altri suggerimenti per caso?
mozy fino a 2 giga è gratuito.
Mauna Kea
19-12-2007, 13:00
su google ho trovato questa lista:
http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=3069
Bye :rolleyes:
ah si non avevo capito fosse gratuito fino a 2gb, ma a me servirebbe che poi altre persone possano scaricare il materiale che metto in upload, si puo' fare con mozy?
no, mozy è un backup personale automatizzato.
se vuoi un sistema di file-sharing pubblico allora vai con rapidshare, sendspace, megaupload o altri di questo genere.
st3fan0l0ng0
20-12-2007, 01:18
io oggi mi sono registrato su AOL(usando la residenza di un amico:D )...devo dire che è un bel servizio. mi hanno dato 5 gb di spazio online gratis e lo trovo molto comodo, la cosa che mi lasci perplesso è che con le linee adsl che abbiamo noi in upload ci metti una vita di tempo per caricare qualcosa...per il resto tutto ottimo!
iRambler
15-02-2009, 17:41
io utilizzo da quasi un anno mybloop all'indirizzo www.mybloop.com.
Lo spazio di storage e' illimitato, come illimitato e' il numero di files da poter caricare. L'unica limitazione e' la dimensione massima di 1gb per file caricato, ma personalmente non mi e' mai stata da impiccio.
Alla prossima.
io uso lo skydrive di Windows Live Messenger, 25GB di spazio gratis e se si ha un Windows Live ID si apre in un attimo, però ha la limitazione di 50MB per file uploadato, e se non sbaglio nessun limite di upload/download
se si hanno file piccoli in effetti può andare, certo la limitazione di 50MB a file è un pò restrittiva ma non è male alla fine.
non vedo l'ora che google faccia questo cacchio di servizio di storage online anche perchè ho provato ad usare GDisk per usare lo spazio di GMail ma continua a crasharmi
Utilizzo Adrive.com (http://www.adrive.com/), 50GB di spazio gratis per backup e storage... Ma una volta ho trovato un sito che non ha limiti di spazio... adesso lo posto...
edit: eccolo, si chiama Mediafire.com (http://www.mediafire.com/), l'unica limitazione è che l'upload di file da 2+ GB alla volta richiede la versione Pro..
ma questi siti sono sicuri?? ci si può fidare a mettere file importanti personali??
Jackdaniels
15-02-2009, 21:12
ma questi siti sono sicuri?? ci si può fidare a mettere file importanti personali??
Non ci metterei i dati sulle cellule terroristiche dormienti, ma per il resto i tuoi dati "importanti" non interessano praticamente a nessuno.
Sarebbe comunque meglio accertarsi che il trasferimento avvenga in modalità cifrata.
Volevo segnalare anche Dropbox (http://www.getdropbox.com/) che è un po' 'na via di mezzo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.