PDA

View Full Version : IWbank....0%... :(

onka
28-11-2007, 17:33
la liquidità in giacenza sul conto corrente Banking non sarà più remunerata.

:eek: :eek: :eek: :eek:

complimenti...

sempreio
28-11-2007, 17:38
?????????????????????????????????????????????????????:eek:

onka
28-11-2007, 17:40
?????????????????????????????????????????????????????:eek:

eh già...non danno + interessi da gennaio 2008....

sempreio
28-11-2007, 17:42
eh già...non danno + interessi da gennaio 2008....

pensavo peggio:D

DVD_QTDVS
28-11-2007, 17:43
c'è qualche link ai documenti ?
In ogni caso le banche italiane sono il peggio del peggio, tanto che i cinesi
della mia città fanno gestire i loro risparmi da loro connazionali.
In pratica si tratta di una vera e propria banca cinese italiana non ufficiale..

onka
28-11-2007, 17:44
pensavo peggio:D

dal 3,5% allo 0% x me è molto negativo..si pagano i bolli e non si guadagna niente...come in tante altre banche...prima ci hanno attirati e poi ci hanno inc....ati...:ciapet: :muro: :mad:

onka
28-11-2007, 17:45
c'è qualche link ufficiale ?
tnx

ti copio la mial che mi è appena arrivata..

Mercoledì, 28 novembre 2007

Proposta di modifica unilaterale del contratto
(Art.118 del D.lgs. n.385/1993)

Gentile XXX,

ti informiamo che dal 1° gennaio 2008 IWBank azzera le spese e anche il tasso di remunerazione del tuo conto corrente.

Diventano completamente gratuite:
- le spese di spedizione di assegni e carte (Bancomat, Carta IW, carta ricaricabile IWBAG);
- le spese mensili di custodia e amministrazione titoli;
- i servizi Taxtel (Canone TV, ICI, Cartelle esattoriali, TARSU, F23, F24);
- il servizio di pagamento bollette Telecom.

Per contro, la liquidità in giacenza sul conto corrente Banking non sarà più remunerata.

Potrai però ottenere ancora migliori rendimenti che in passato attraverso il comparto IWPower che prevede una remunerazione annua del 4% e la liquidazione mensile degli interessi.

Con la modifica del tuo contratto, IWBank ti consente di gestire:
- un conto operativo (checking account) che mette a tua disposizione tutti i servizi per la gestione dell'operatività corrente (bonifici, Bancomat, carte, movimentazione titoli/fondi, ecc.) a zero spese;
- un conto di risparmio IWPower (saving account) dedicato all’investimento della tua liquidità a vista e remunerato ai massimi livelli di mercato (4%).

COME FUNZIONA IWPOWER
Il servizio consente di trasferire denaro dal conto operativo al conto di risparmio (e viceversa) in modo immediato, senza perdere giorni di valuta.
Ti sarà sufficiente accedere all'Area Clienti, selezionare il menù IWPower, scegliere l'importo del deposito e confermare l'operazione di trasferimento.
Per utilizzare il servizio, se non l'hai già fatto, è necessario procedere all'attivazione sottoscrivendo un'integrazione del contratto disponibile in "Area Clienti > IWPower > Attivazione".
IWPower non prevede costi aggiuntivi o bolli di legge.

Per conoscere il dettaglio delle condizioni economiche in vigore a partire dal 1° gennaio 2008, accedi alla sezione del sito "Apri il conto > modulistica > modulistica 2008" e leggi con attenzione il Documento di Sintesi, le Norme Contrattuali e i Fogli Informativi relativi al conto corrente profilo Banking.

Nei documenti previsti dalla normativa vigente, le modifiche sono evidenziate in giallo.

Per qualsiasi chiarimento siamo a tua disposizione in chat o via e-mail.

Cordiali Saluti
Il Customer Care
IW BANK S.p.A.

La presente comunicazione è effettuata ai sensi dell'art. 118 del T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia (d. lgs. n. 385/1993). Si rammenta che ai sensi del predetto art. 118 le modifiche si intendono approvate ove il cliente non receda, senza spese, dal contratto entro sessanta giorni. In tal caso, in sede di liquidazione del rapporto, il cliente ha diritto all'applicazione delle condizioni precedentemente praticate.

DVD_QTDVS
28-11-2007, 17:51
Ma a fine anno quindi ritrovi meno soldi di quanti ne hai messi,
perchè penso che un costo di mantenimento conto c'è sempre... :rolleyes:

Mi sembra di ricordare, che se la banca cambia contratto unilateralmente,
c'è la possibilità di chiudere il conto a costo zero.

onka
28-11-2007, 17:53

certo, puoi chiuderla a 0 spese...
il costo annuo è solo quello dei bolli statali..

spingono su iwpower adesso...

FastFreddy
28-11-2007, 17:54

Perchè, succede diversamente nelle altre banche? :fagiano:

Con tutte le banche con cui ho avuto a che fare, a fine anno le spese han sempre superato gli interessi....

Estero
28-11-2007, 17:55

Credo (e mi auguro) che non costi nulla in ogni caso chiudere il conto.
Spingono a fare IWPower, a questo punto è meglio Fineco.

DVD_QTDVS
28-11-2007, 17:57
In Italia no !

Con tutte le banche con cui ho avuto a che fare, a fine anno le spese han sempre superato gli interessi....
Con i tuoi soldi lucrano, e poi gli devi anche pagare il servizio..
mi pare giusto :O

ripe
28-11-2007, 18:06
Ma IWPower base non è la stessa cosa?

onka
28-11-2007, 18:07
Ma IWPower base non è la stessa cosa?

eh no..è tipo conto arancio..

ripe
28-11-2007, 18:13

Premetto che non ci capisco un cavolo di queste cose! Ma se tengo il vecchio conto IWBank con remunerazione nulla e sposto tutti i miei risparmi su IWPower non è effettivamente uguale a prima? :(

onka
28-11-2007, 18:43
Premetto che non ci capisco un cavolo di queste cose! Ma se tengo il vecchio conto IWBank con remunerazione nulla e sposto tutti i miei risparmi su IWPower non è effettivamente uguale a prima? :(

no xè se prelevi col bancomat o paghi con la carta di credito hai il conto a 0 e non puoi...:(

Estero
28-11-2007, 18:50
no xè se prelevi col bancomat o paghi con la carta di credito hai il conto a 0 e non puoi...:(

Dipende, io con fineco ad esempio tengo sempre molto poco sul conto giusto per un prelievo urgente di contanti, per il resto pago tutto con carta con addebito il 10 del mese successivo (cioè quando è già arrivato lo stipendio :ciapet: )

ripe
28-11-2007, 19:09

Si, ovviamente intendevo lasciare qualcosa per le spese di tutti i giorni...
Comunque i trasferimenti da conto a IWPower sono gratuiti, giusto? Aiutatemi a capire se mi conviene o devo passare a Webank/Fineco! :help:

onka
28-11-2007, 19:26
Si, ovviamente intendevo lasciare qualcosa per le spese di tutti i giorni...
Comunque i trasferimenti da conto a IWPower sono gratuiti, giusto? Aiutatemi a capire se mi conviene o devo passare a Webank/Fineco! :help:

si è gratuito e muovi i soldi in tempo reale quando e come vuoi..cmq se parli con loro in chat sono molto preparati!;)

onka
28-11-2007, 19:26
Dipende, io con fineco ad esempio tengo sempre molto poco sul conto giusto per un prelievo urgente di contanti, per il resto pago tutto con carta con addebito il 10 del mese successivo (cioè quando è già arrivato lo stipendio :ciapet: )

e dove tieni i soldi?:confused:

Estero
28-11-2007, 19:30
e dove tieni i soldi?:confused:

SuperSave (più o meno l IWPower di Fineco) :O

lorenzo79
28-11-2007, 22:06
anche io ho un conto iwbank...ma mi è comodo per l'assicurazione moto...quindi basta attivare iwpower e buonanotte :D

Gen.Web
29-11-2007, 02:00
Non vedo il problema, basta usare iwpower!

Burrocotto
29-11-2007, 08:02
Oddio...tanto per cominciare,cambiano pesantemente le carte in tavola.
Seconda cosa,se iwpower è come il conto arancio,nn puoi prelevare direttamente...diventa una specie di fondo vagamente vincolato,cosa non buona. :D

ziozetti
29-11-2007, 08:52

E' un grosso problema invece.
Anche se, paradossalmente, a me un problema lo ha risolto: non ho più il dubbio fra Fineco e IWbank! :D

ziozetti
29-11-2007, 08:55

Le banche online hanno sempre offerti interessi superiori alle spese, oltre a servizi gratuiti.
Ora si sono allineate pure loro...

Che il risparmiatore abbia il buon gusto di chiudere il conto e vederla fallire, solo una banca di scriteriati può abbassare l'interesse attivo dal 3,5% allo 0%!
Che lo usino come dico io IWPower... :rolleyes:

onka
29-11-2007, 09:32
Oddio...tanto per cominciare,cambiano pesantemente le carte in tavola.
Seconda cosa,se iwpower è come il conto arancio,nn puoi prelevare direttamente...diventa una specie di fondo vagamente vincolato,cosa non buona. :D

quoto...sono rimasto molto deluso..ora vedrò come mi trovo con iwpower abbinato ad iwbank..al massimo chiudo e vedo cosa fare..

ho anche il conto arancio..ma un CC vero che dia interessi decenti e poche spese non esiste + mi sa...:mc:

lightwave3d
29-11-2007, 21:26
i soldi basta metterli su iwpower A VISTA che tra le altre cose è remunerato al 4% (contro il 3,5% che davano per i vecchi conti IWBANK) e se servono i soldi per fare il bancomat si spostano ISTANTANEAMENTE e senza costi i soldi che servono x prelevare o meglio ancora si lascia 300 euro sempre sul conto a 0% (tanto il 4 % di 300 euro sono 12 euro annui..sai dove arrivi :).Io con iwpower mi trovo strabene:sofico: e comuqnue bisogna dire che per hcio ha aperto un conto ultimamente è GIà cosi,quindi stò cosa riguarda solo i vecchi correntisti :D

Drakan
29-11-2007, 22:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19882970#post19882970

anche io la bella sorpresa ieri nella mail!

ora la domanda sorge spontanea, sicuramente li mollo perchè di essere preso per i fondelli non ho proprio voglia, ma dove vado?

cosa c'è di meno peggio?

a me serve un conto corrente con bancomat servizi internet e una carta prepagata ricaricabile, cosa consigliate?

axxaxxa3
29-11-2007, 22:36
Domanda.
Come chiudo il conto iwbank?:O
P.S. toccherà aprire un conto corrente in posta?

clasprea
29-11-2007, 22:52
Secondo me conviene comunque IWBank anche dopo questa cosa, perchè anche Fineco se è rimasto come un po' di tempo af devi fare delle cose per azzerare i costi: direi che più o meno è lo stesso.

Il conto alla posta direi che costa molto di più ad esempio :)

ziozetti
30-11-2007, 07:44
Secondo me conviene comunque IWBank anche dopo questa cosa, perchè anche Fineco se è rimasto come un po' di tempo af devi fare delle cose per azzerare i costi: direi che più o meno è lo stesso.

Il conto alla posta direi che costa molto di più ad esempio :)

E' sufficiente avere un piccolo capitale (6.000 €?) sempre investito...

Burrocotto
30-11-2007, 08:01
i soldi basta metterli su iwpower A VISTA che tra le altre cose è remunerato al 4% (contro il 3,5% che davano per i vecchi conti IWBANK) e se servono i soldi per fare il bancomat si spostano ISTANTANEAMENTE e senza costi i soldi che servono x prelevare o meglio ancora si lascia 300 euro sempre sul conto a 0% (tanto il 4 % di 300 euro sono 12 euro annui..sai dove arrivi :).Io con iwpower mi trovo strabene:sofico: e comuqnue bisogna dire che per hcio ha aperto un conto ultimamente è GIà cosi,quindi stò cosa riguarda solo i vecchi correntisti :D
E se non hai un pc a disposizione come li sposti i soldi dall'iwpower al conto?
300 euro cmq son troppo pochi come liquidità da tenere sul conto...dopo 1 settimana te trovi a 0 e lo stipendio arriva dopo 1 mese. :D

Un po' di +...con lo 0.5% LORDO del bancoposta,devi averne + di 6k,dato che devi pagarti anche il postamat (tipo 10 euri l'anno).
Puoi fare una cosa simile all'iwpower anche con le poste (stanno spingendo verso i libretti postali,che offrono il 2% lordo),col vantaggio che almeno le poste hanno molte sedi (e con lo svantaggio che x spostare soldi dal libretto postale al bancoposta devi andare in filiale).

DvL^Nemo
30-11-2007, 08:08
Ho sempre pensato che questi di IWbank stessero vendendo fumo adesso ne ho la conferma.. Ma che aspettate a passare a fineco :sofico:

clasprea
30-11-2007, 08:21

con iwbank all'anno spendi 34 € di bolli statali. Al 3,24 netto direi che bastano molti meno di 6mila euro (ovvero poco più di mille) messi nell'IWPower, il resto colendo lo puoi tenere sul contoe vai in pareggio con le spese. Con le poste puoi fare lo stesso?

E soprattutto con i libretti postali devi andare ogni volta alla posta e fare la fila, per IWBank basta un clic.

Burrocotto
30-11-2007, 08:48
E soprattutto con i libretti postali devi andare ogni volta alla posta e fare la fila, per IWBank basta un clic.
Quando fai un contocorrente in posta,hai la possibilità di usufruire della coda separata.
Praticamente in posta c'è uno sportello che da la priorità ai correntisti. E' una figata arrivare in posta per farmi gli affari miei (pagare bollettini ecc.) e passare prima di persone che sono in fila da un ora. :)
Seconda cosa,iwbank ha il grosso svantaggio di nn avere filiali. Se devi andare a versare dei contanti come fai? Sotto questo profilo,Fineco almeno ha le filiali. :)

clasprea
30-11-2007, 08:52
Seconda cosa,iwbank ha il grosso svantaggio di nn avere filiali. Se devi andare a versare dei contanti come fai? Sotto questo profilo,Fineco almeno ha le filiali. :)

IWBank le ha le filiali, e anche con IWBank puoi andare a fare le operazioni alla posta (senza saltare la coda temo :D, e con max 10mila euro al giorno per la posta)

michele21_it
30-11-2007, 08:53
anche a me questo repentino cambio di rotta di iwbank mi ha lasciato un pò perplesso..:muro:

però a conti fatti,fineco non mi conviene..sono ancora uno studente,e non ho mai molti soldi sul conto,quindi mi troverei anche lì con un interesse di 0%,ed in più avrei costi maggiori da quel che ho capito...(5,95€/mese? :stordita: )

Burrocotto
30-11-2007, 08:55
IWBank le ha le filiali, e anche con IWBank puoi andare a fare le operazioni alla posta (senza saltare la coda temo :D, e con max 10mila euro al giorno per la posta)
http://aziende.iwbank.it/sportelli-ubi-banca-aziende.html
http://privati.iwbank.it/condizioni-generali-conto-privati-privati.html

Imposta annua di bollo Attualmente in vigore: 34,20 €
Spese di invio estratto conto cartaceo (opzionale) 7,50 €
Spese per versamento e prelevamento contanti presso sportelli UBI 2,5 €
Spese per versamento assegni (bancari e circolari) presso sportelli UBI 2,5 €
Spese per emissione e prelevamento assegni circolari presso sportelli UBI 2,5 €
Spese per versamento presso Uffici Postali 1 €
Me lo concedi un francesismo? :D
Le poste avran tanti difetti,ma quando vado a versare (sia contanti che assegni) o a prelevare almeno non mi prendono altri soldi. :D

ingpeo
30-11-2007, 08:57
Anche io ho il vecchio conto banking e la notizia è stata spiacevole.
Tuttavia, usando già da un po' di mesi iwpower, il mio modo di operare non cambierà più di tanto. Per la verità ho poche movimentazioni quindi il tutto risulta meno problematico e riesco a massimizzare il rendimento lasciando poca giacenza sul conto ordinario.
Certo è che la rimodulazione rimane negativa.
Di cambiare per ora non ci penso: a conti fatti continua a rimanere conveniente rispetto ai vari fineco o altri. Ovviamente sempre commisurato alle mie esigenze.

CertoCerto
30-11-2007, 09:27

Per la verità è totalmente diverso, conto arancio ti liquida gli interessi solo a fine anno e maturano giorno per giorno. Iwpower sono BOT che ti liquidano gli interessi (3.2% netto) alla fine del ciclo stabilito (30-90-180gg) e che se non lasci in deposito fino alla fine non ti maturano nulla, diverso il discorso per iwpower a vista che matura quotidianamente indipendentemente da quanto tieni i soldi in giacenza, ma che ti da un tasso del 2.92% netto.

TigerMann
30-11-2007, 12:14
IWBANK

IWPOWER tasso netto effettivo annuo 2,97% e 30 euro di bollo statale ogni anno

Questo vuole dire che su 5 mila euro di deposito con i IWPOWER, si guadagnano all'anno 148,5 euro - 30 = 118.5

La stessa somma investita in BUONI FRUTTIFERI POSTALI rende il 2.67 %, quindi 133.5 euro.

Perche' non vi fate due conti ? E invece che REGALARE 30 euro all'anno alla banca, non investite in posta senza spese e soprattutto con sicurezza totale ?

onka
30-11-2007, 12:17
IWBANK

Questo vuole dire che su 5 mila euro di deposito con i IWPOWER, si guadagnano all'anno 148,5 euro - 30 = 118.5

La stessa somma investita in BUONI FRUTTIFERI POSTALI rende il 2.67 %, quindi 133.5 euro.

Perche' non vi fate due conti ? E invece che REGALARE 30 euro all'anno alla banca, non investite in posta senza spese e soprattutto con sicurezza totale ?

e il bancomat e i bonifici con cosa li faccio???:rolleyes:

ingpeo
30-11-2007, 12:20
Beh, se devo vincolare dei soldi tanto vale usare iwpower 30,90 o 180. Visti i rendimenti.

onka
30-11-2007, 12:23
Beh, se devo vincolare dei soldi tanto vale usare iwpower 30,90 o 180. Visti i rendimenti.

ke cmq poi non sono nemmeno vincolati xè puoi toglierli o rimetterli quando vuoi..

ingpeo
30-11-2007, 12:31
ke cmq poi non sono nemmeno vincolati xè puoi toglierli o rimetterli quando vuoi..

Esatto.

CertoCerto
30-11-2007, 14:00

Non sono vincolati, ma sono vincolanti, nel senso che li puoi togliere quando vuoi, ma non becchi un cent d'interessi se non li fai scadere!

ziozetti
30-11-2007, 14:17
Un po' di +...con lo 0.5% LORDO del bancoposta,devi averne + di 6k,dato che devi pagarti anche il postamat (tipo 10 euri l'anno).
Puoi fare una cosa simile all'iwpower anche con le poste (stanno spingendo verso i libretti postali,che offrono il 2% lordo),col vantaggio che almeno le poste hanno molte sedi (e con lo svantaggio che x spostare soldi dal libretto postale al bancoposta devi andare in filiale).
Mi sembra che ogni 1.000 € investiti "scontino" 1 € dai 6 € di spese mensili.
Indi, con un piccolo investimento, si azzerano i costi e restano solo i vantaggi.
con iwbank all'anno spendi 34 € di bolli statali. Al 3,24 netto direi che bastano molti meno di 6mila euro (ovvero poco più di mille) messi nell'IWPower, il resto colendo lo puoi tenere sul contoe vai in pareggio con le spese. Con le poste puoi fare lo stesso?

Mi sa che hai quotato male, non ho mai parlato bene delle poste in nessuno dei miei oltre 3.000 post! :D

PS: i bolli statali non li considero per nessun conto dato che sono una tassa indipendente dalla banca.

ziozetti
30-11-2007, 14:18
Non sono vincolati, ma sono vincolanti, nel senso che li puoi togliere quando vuoi, ma non becchi un cent d'interessi se non li fai scadere!

Che brutto, meglio Conto Arancio a questo punto... 1% in meno ma veramente flessibile.

CertoCerto
30-11-2007, 14:24
Che brutto, meglio Conto Arancio a questo punto... 1% in meno ma veramente flessibile.

Per la flessibilità ho già scritto che c'è IWPower a vista con il 2.92% netto (4%lordo) questi non sono BOT, ma sono come contoarancio con la differenza che non hai tetti di giacenza ed il 4% vale sempre e non solo se sei nuovo cliente.

IWPower 30/90/180 invece ha il 3.20%netto (perchè tassano come i BOT al 12%)

Burrocotto
30-11-2007, 14:27
Mi sembra che ogni 1.000 € investiti "scontino" 1 € dai 6 € di spese mensili.
Indi, con un piccolo investimento, si azzerano i costi e restano solo i vantaggi.
Col bancoposta no...ci sono altre interessanti promozioni,tipo una raccolta punti ogni volta che fai bonifici/ricariche postepay/acquisti col postamat ecc.
Tipo,ogni acquisto col Postamat vale 5 punti. Un bonifico o una ricarica vale 15 punti.
Ogni 620 punti ti regalano una ricarica Wind da 4 euro.
Lo so,è poco,ma in un anno io ho fatto circa 3 ricariche da 4 euri. :D
Non è che mi vada di difendere le Poste,ma onestamente non mi son mai trovato male col Bancoposta. :)
A parte il fatto che quando ho fatto il conto l'interesse era dell'1% (prima ancora era del 2%) e ora siamo allo 0.5%... :stordita:

ziozetti
30-11-2007, 14:33
Per la flessibilità ho già scritto che c'è IWPower a vista con il 2.92% netto (4%lordo) questi non sono BOT, ma sono come contoarancio con la differenza che non hai tetti di giacenza ed il 4% vale sempre e non solo se sei nuovo cliente.

IWPower 30/90/180 invece ha il 3.20%netto (perchè tassano come i BOT al 12%)

Hai ragione, ho perso 4-5 post prima del mio... :fagiano:

ziozetti
30-11-2007, 14:36
Col bancoposta no...ci sono altre interessanti promozioni,tipo una raccolta punti ogni volta che fai bonifici/ricariche postepay/acquisti col postamat ecc.
Tipo,ogni acquisto col Postamat vale 5 punti. Un bonifico o una ricarica vale 15 punti.
Ogni 620 punti ti regalano una ricarica Wind da 4 euro.
Lo so,è poco,ma in un anno io ho fatto circa 3 ricariche da 4 euri. :D
Non è che mi vada di difendere le Poste,ma onestamente non mi son mai trovato male col Bancoposta. :)
A parte il fatto che quando ho fatto il conto l'interesse era dell'1% (prima ancora era del 2%) e ora siamo allo 0.5%... :stordita:

Bancoposta ha il Postamat, un brutto ibrido fra un bancomat e una roba inutile dato che spesso non è accettato.
Non offre interessi decenti.
Permette di prelevare, a costo 0, solo dai postamat (non ne sono certissimo, mi sembra di ricordare così... ovviamente correggetemi se sbaglio).
Per la questione investimenti suppongo non offrano molto e in ogni caso dubito fortemente che gli addetti agli sportelli siano minimamente preparati...

Burrocotto
30-11-2007, 14:55
Bancoposta ha il Postamat, un brutto ibrido fra un bancomat e una roba inutile dato che spesso non è accettato.
Falso. :)
Il Bancoposta si appoggia al circuito Maestro ed è accettato ovunque. Ad esempio a me nn è mai capitato che lo rifutassero.
Cosa molto interessante,è che ho operazioni illimitate,mentre molti conti dei nostri genitori hanno ancora tot operazioni da fare col postamat. :)

Non offre interessi decenti.
Vero. :) Purtroppo. :D

Permette di prelevare, a costo 0, solo dai postamat (non ne sono certissimo, mi sembra di ricordare così... ovviamente correggetemi se sbaglio).

Si,dai postamat il pelievo è gratuito. Calcolando che quasi la totalità delle poste ha un postamat esterno,il numero è decisamente elevato.
Posso ritirare anche dai normali bancomat pagando 1 euro di commissione (che è pure bassa rispetto a quello che ti chiedono tutte le altre banche fisiche,come San Paolo Intesa,Unicredit ecc.).

Per la questione investimenti suppongo non offrano molto e in ogni caso dubito fortemente che gli addetti agli sportelli siano minimamente preparati...
Le banche sono degli enti con licenza di rubare. :D
Onestamente non ho mai provato a chiedere per fondi d'investimento del bancoposta (in posta ce ne sono diversi di fondi d'investimento),ma nn avrei fiducia neanche nei consulenti delle banche. :)

ziozetti
30-11-2007, 15:28
Falso. :)
Il Bancoposta si appoggia al circuito Maestro ed è accettato ovunque. Ad esempio a me nn è mai capitato che lo rifutassero.
Cosa molto interessante,è che ho operazioni illimitate,mentre molti conti dei nostri genitori hanno ancora tot operazioni da fare col postamat. :)

Ovunque no, ho visto di persona qualche cartello in cui era esplicito il rifiuto del Postamat.
Uno fra quelli che ricordo è il Punto Blu delle Autostrade.

Si,dai postamat il pelievo è gratuito. Calcolando che quasi la totalità delle poste ha un postamat esterno,il numero è decisamente elevato.
Posso ritirare anche dai normali bancomat pagando 1 euro di commissione (che è pure bassa rispetto a quello che ti chiedono tutte le altre banche fisiche,come San Paolo Intesa,Unicredit ecc.).

Però IwBank e Fineco (online) offrono prelievi gratuiti su tutti gli sportelli.
Inoltre nel mio paesello non c'è il Postamat... quindi dovrei andare comunque ad Agrate a prelevare... a questo punto resto con la BPM! :D

Le banche sono degli enti con licenza di rubare. :D
Onestamente non ho mai provato a chiedere per fondi d'investimento del bancoposta (in posta ce ne sono diversi di fondi d'investimento),ma nn avrei fiducia neanche nei consulenti delle banche. :)
Fiducia illimitata no, ma di certo BEN superiore a moltissimi "sportellisti"...

Come avevo già scritto altrove, Bancoposta è una buona via di mezzo fra una banca fisica e una online.
Se non si hanno da versare assegni o contanti conviene comunque -a mio avviso- una banca online.

lightwave3d
30-11-2007, 17:07
E se non hai un pc a disposizione come li sposti i soldi dall'iwpower al conto?
300 euro cmq son troppo pochi come liquidità da tenere sul conto...dopo 1 settimana te trovi a 0 e lo stipendio arriva dopo 1 mese

se non hai un pc non ha senso avere IWBANK!!!;)

lightwave3d
30-11-2007, 17:10

quoto in TOTO :D

lightwave3d
30-11-2007, 17:32
IWBANK

guarda che se investi su iwpower 30 o 60 0 90 che ti dà il 3,24% su 5000 ti dà la stessa cifra del buono fruttifero;) ..spese statali già scalate ,OVVIAMENTE!!I conti li facciamo anche noi;)

onka
01-12-2007, 11:06
guarda che se investi su iwpower 30 o 60 0 90 che ti dà il 3,24% su 5000 ti dà la stessa cifra del buono fruttifero;) ..spese statali già scalate ,OVVIAMENTE!!I conti li facciamo anche noi;)

in posta mi han fatto vedere dei buoni da 18 mesi che alla fine danno il 4,12% netto..mi sa ke ci faccio un pensierino..

ma se io metto i soldi su iwpower normale(non sò il nome), non quello 90/180ecc, gli interessi me li danno ogni mese?

lightwave3d
01-12-2007, 11:17
in posta mi han fatto vedere dei buoni da 18 mesi che alla fine danno il 4,12% netto..mi sa ke ci faccio un pensierino..

ma se io metto i soldi su iwpower normale(non sò il nome), non quello 90/180ecc, gli interessi me li danno ogni mese?
certo..si chiama iwpower A VISTA e ogni mese ti accreditano il tasso pari al 2,92 netto della cifra investita ;)

onka
01-12-2007, 11:32
certo..si chiama iwpower A VISTA e ogni mese ti accreditano il tasso pari al 2,92 netto della cifra investita ;)
diviso 12 immagino...
ma è quello apribile sul sito iwpower (che quindi avrebbe il 6%) o quello dal sito iwbank?

ingpeo
01-12-2007, 11:36
diviso 12 immagino...
ma è quello apribile sul sito iwpower (che quindi avrebbe il 6%) o quello dal sito iwbank?

Ovviamente il tasso è relativo all'intero anno.
Iwpower lo puoi attivare come singolo conto deposito (www.iwpower.it) oppure collegato al conto corrente IW sempre di iwbank (www.iwbank.it). Le condizioni sono le medesime.

drakend
01-12-2007, 11:59
Sul conto deposito bisogna pagare il bollo?

ingpeo
01-12-2007, 12:29
No, proprio come conto arancio.

Drakan
01-12-2007, 12:47
qualcuno mi spiega questa clausola vicino alla percentuale del 6% di rendimento di iwpower:

(*) Fino al 31.01.08, in via promozionale, il tasso annuo lordo capitalizzato su base mensile sarà pari al 4,50%.

cioè se lo fai ora cosa becchi il 4,50 o il 6?

ingpeo
01-12-2007, 13:14
Il 4,5 fino a fine gennaio, poi il 4%.
Se invece riescono a raccogliere 2.000.000.000 di € invece del 4,5 avrai il 6%, sempre fino a fine gennaio.

onka
01-12-2007, 13:31
Il 4,5 fino a fine gennaio, poi il 4%.
Se invece riescono a raccogliere 2.000.000.000 di € invece del 4,5 avrai il 6%, sempre fino a fine gennaio.

li han raggiunti e superati abbondantemente...fortse anke xè han così tanta gente li hanno tolto interessi dal cc normale...

mephis
01-12-2007, 13:33
li han raggiunti e superati abbondantemente...fortse anke xè han così tanta gente li hanno tolto interessi dal cc normale...

ehm no...:stordita: si parla di 2 miliardi, non 2 milioni, ti sei perso uno zero :D

onka
01-12-2007, 13:37
ehm no...:stordita: si parla di 2 miliardi, non 2 milioni, ti sei perso uno zero :D

ops...:stordita: :fagiano:

ingpeo
01-12-2007, 13:40
Infatti è solo pubblicità il fatto del 6%, da come vanno le cose non ci arriveranno mai. Hanno sovrastimato troppo.

Rimborsato
01-12-2007, 16:32
Beh effettivamente è una gran presa in giro dare sul c/c lo 0%. Io ho aperto il c/c a metà novembre e credevo che sulla giacenza sul c/c c'era il 4% di interessi. Invece dopo l'apertura mi sono ritrovato con questa bella sorpresa. Cmq è molto scomoda questa cosa. Ogni volta devi spostare i soldi dal deposito al c/c anche se è in tempo reale. Direi che è una brutta cosa:muro: :muro:

Rimborsato
01-12-2007, 16:33
Infatti è solo pubblicità il fatto del 6%, da come vanno le cose non ci arriveranno mai. Hanno sovrastimato troppo.

Impossibile. come fanno a raggiungere 2.000.000.000 se qualche giorno fa erano appena a 15.000.000????

solite prese per il culo. Che porcheria di banche e di sistema.

GianoM
01-12-2007, 17:54
Mapporc. :muro:

Tutto lo sbattimento per chiudere quello delle Poste ed aprire IWbank. :muro:

Cheppalle.

Comunque a me non è ancora arrivato niente. Mi informo un po' va.

sergio83
01-12-2007, 18:55
Beh effettivamente è una gran presa in giro dare sul c/c lo 0%. Io ho aperto il c/c a metà novembre e credevo che sulla giacenza sul c/c c'era il 4% di interessi. Invece dopo l'apertura mi sono ritrovato con questa bella sorpresa. Cmq è molto scomoda questa cosa. Ogni volta devi spostare i soldi dal deposito al c/c anche se è in tempo reale. Direi che è una brutta cosa:muro: :muro:Evidentemente non hai nemmeno letto il contratto...Per i nuovi clienti del 2007 il conto non è mai stato remunerato...

Charonte
01-12-2007, 19:30
Beh effettivamente è una gran presa in giro dare sul c/c lo 0%. Io ho aperto il c/c a metà novembre e credevo che sulla giacenza sul c/c c'era il 4% di interessi. Invece dopo l'apertura mi sono ritrovato con questa bella sorpresa. Cmq è molto scomoda questa cosa. Ogni volta devi spostare i soldi dal deposito al c/c anche se è in tempo reale. Direi che è una brutta cosa:muro: :muro:

sai che fatica fare 2 click
ormai tutti i cellulari o pc hanno accesso a internet
questa scusa non regge

che magari nell'immediato non tutti ce l'abbiano pero trovami 1 cellulare o pc di ultima generazione( chi non ne ha almeno 1 , lo hanno pure i bambini dell'asilo ) che non abbia possibilita di accessi a internet
poi mica bisogna loggarsi sloggarsi 500 volte al gionro
quando ci metti su 500 euro basta e avanza
trovi 1 abito che costa 5000 euro e vuoi comprarlo
ti logghi col cello sposti e fine
mica ne compri 50 al giorni di ste cose

poi da 1 banca online cosa ci si aspetta?
se non si puo avere acesso si va dalla cara ubi banca in centro paese e finita li

Irenina
02-12-2007, 07:44
E del conto We@Bank che mi dite?

lorenzo79
02-12-2007, 11:20
ho ributtato un occhio sulle condizioni dal 2008, ma mi è venuto un dubbio...per prelevare in contanti presso qualsiasi sportello le spese sono di 2,5€ o mi sono preso un abbaglio? :)

lightwave3d
02-12-2007, 11:33
sai che fatica fare 2 click
ormai tutti i cellulari o pc hanno accesso a internet
questa scusa non regge

che magari nell'immediato non tutti ce l'abbiano pero trovami 1 cellulare o pc di ultima generazione( chi non ne ha almeno 1 , lo hanno pure i bambini dell'asilo ) che non abbia possibilita di accessi a internet
poi mica bisogna loggarsi sloggarsi 500 volte al gionro
quando ci metti su 500 euro basta e avanza
trovi 1 abito che costa 5000 euro e vuoi comprarlo
ti logghi col cello sposti e fine
mica ne compri 50 al giorni di ste cose

se non si puo avere acesso si va dalla cara ubi banca in centro paese e finita li

hai perfettamente ragione...ognuno ha le sue esigenze e in base a quelle sceglierà cosa fare.A me fare due click col mouse x spostare i soldi in caso di necessità non crea problemi.Io ho risolto lasciando sempre 200 euro sul conto a 0% (all'anno perdo neanche 10 euro..sai che perdita!!) quindi se devo prelevare soldi disponibili ne ho..se sò che voglio compare qualcosa di più oneroso con due click sposto IMMEDIATAMENTE la cifra che intendo spendere..é questione di abitudine...Come diceva bene caronte usiamo in maniera intensiva PC e cellurari e ci scoccia fare 2 click x spostare i soldi in caso di necessità??;)

ziozetti
02-12-2007, 11:57
...

Da una banca online ci sia aspetta un buon interesse e buoni servizi, altrimenti tanto vale rimanere nelle banche fisiche. ;)

ziozetti
02-12-2007, 11:57

Meglio Fineco, non mi convince appieno (e sono cliente BPM)...

onka
02-12-2007, 11:58
hai perfettamente ragione...ognuno ha le sue esigenze e in base a quelle sceglierà cosa fare.A me fare due click col mouse x spostare i soldi in caso di necessità non crea problemi.Io ho risolto lasciando sempre 200 euro sul conto a 0% (all'anno perdo neanche 10 euro..sai che perdita!!) quindi se devo prelevare soldi disponibili ne ho..se sò che voglio compare qualcosa di più oneroso con due click sposto IMMEDIATAMENTE la cifra che intendo spendere..é questione di abitudine...Come diceva bene caronte usiamo in maniera intensiva PC e cellurari e ci scoccia fare 2 click x spostare i soldi in caso di necessità??;)

tu ke iwpower hai aperto?

lightwave3d
02-12-2007, 12:07
tu ke iwpower hai aperto?
io non ho aperto nessun iwpower..ho ADERITO ad iwpower,ma ho ancora il vecchio conto..remunerato al 3,5% fino a fine mese ovviamente.Mio fratello ha aperto 8 mesi fà un conto IW quindi col conto allo 0% in comparto ordinario e non ha nessun problema di gestione ... Lascia 300 euro sempre sul conto a 0% x qualsiasi evenienza (ooviamente se dovesse usarli poi a casa li riprista con quei famosi 2 CLICK di mouse ;) ).Poi magari guardandosi in giro c'è di meglio,non dico questo.. comunque per il mio caso IWbank è ancora la numero 1 ;)

mephis
02-12-2007, 12:07

per i miei gusti fa pagare troppe cose: bonifici, prelievi in paesi UE, RID...

Charonte
02-12-2007, 13:41
Da una banca online ci sia aspetta un buon interesse e buoni servizi, altrimenti tanto vale rimanere nelle banche fisiche. ;)

eh sticazzi alle banche fisiche
con tassi che fanno poi
vuoi mettere la comodita di avere tutto sotto controllo che ogni gionro recarsi in banca fare code , perdere tempo
ma scherziamo?
è roba del paleololitico , quanto meno x certe cose
il futuro è tutto online

ripe
02-12-2007, 18:14
solite prese per il culo. Che porcheria di banche e di sistema.

Ma in ogni thread dove leggo un tuo intervento stai sempre a lamentarti?! Avrai il fegato ridotto a una nocciolina... :asd:

Comunque ho attivato IWPower sul vecchio conto IWBank... credo che a parte il problema del trasferimento non cambi nulla (e l'interesse è pure più alto).

tazok
02-12-2007, 20:32
scusate, ma a questo punto, da vero SellaBoy... come faccio a non consigliarvi la migrazione di massa verso Websella?

niente canone, spese per le carte(tranne le minime di 1 euro al mese se si usa la visa), nessun costo nemmeno sulla prepagata(tranne l'euro di ricarica, il prelievo poi da banca sella è gratis...pure la postepay costa di più..)..inoltre stanno attivando i token per una maggiore sicurezza..

..certo come conto titoli è uno spreco(0,5% senza massimo, auguri)..però se non vi interessa questo aspetto..mi sembra ottima a confronto di iwbank+iwpower o fineco o mediolanum..no?

ziozetti
02-12-2007, 22:29
eh sticazzi alle banche fisiche
con tassi che fanno poi
vuoi mettere la comodita di avere tutto sotto controllo che ogni gionro recarsi in banca fare code , perdere tempo
ma scherziamo?
è roba del paleololitico , quanto meno x certe cose
il futuro è tutto online

La grande maggioranza (se non tutte) le banche fisiche offrono l'accesso e l'operatività online.
Che vantaggi ho ad aprire un conto su IWbank rispetto a uno a zero spese/zero interessi di un Credito Artigiano qualsiasi?!?
Ormai pochissimi, a quanto leggo.

Inoltre hai, scioccamente, tirato in ballo gli interessi offerti dalle banche... non mi sembra che la tua banca sia differente... :asd:

ziozetti
02-12-2007, 22:31
...
..certo come conto titoli è uno spreco(0,5% senza massimo, auguri)..però se non vi interessa questo aspetto..mi sembra ottima a confronto di iwbank+iwpower o fineco o mediolanum..no?

Stica, alla faccia del conto titoli... va bene giusto giusto per lo stipendio.
Non vedo in cosa sia peggio Fineco... (e sinceramente vorrei saperlo, visto che sono interessato ad aprire un conto presso di loro)

tazok
02-12-2007, 22:41
Stica, alla faccia del conto titoli... va bene giusto giusto per lo stipendio.
Non vedo in cosa sia peggio Fineco... (e sinceramente vorrei saperlo, visto che sono interessato ad aprire un conto presso di loro)

Fineco

Invio estratto conto mensile 1.54
2.9 euro fissi di prelievo Visa
5.95 al mese fissi(azzerabili però)

Websella
Estratto conto trimestrale gratuito
nessun fisso con la multifunzione (su tutti gli atm visa)
0 costi fissi (tranne il bollo statale che hanno tutti i c.c.)
inoltre hai il 6%(lordo) fino al 31 marzo 2008 :rolleyes:
La prepagata non ha poi costi di prelievo(solo 1 euro per la ricarica) è emessa gratis..non so con fineco, sinceramente..

vedi tu insomma, a me come conto titoli non interessa, ha zero spese ed è un ottimo conto corrente"salvadanaio" online, con tutte le principali operazioni gratis(bonifico,estratto conto,pagamenti bollettini ecc.)

boh, PER ME è meglio sella

ziozetti
02-12-2007, 23:02
Fineco

Invio estratto conto mensile 1.54
2.9 euro fissi di prelievo Visa
5.95 al mese fissi(azzerabili però)

Websella
Estratto conto trimestrale gratuito
nessun fisso con la multifunzione (su tutti gli atm visa)
0 costi fissi (tranne il bollo statale che hanno tutti i c.c.)
inoltre hai il 6%(lordo) fino al 31 marzo 2008 :rolleyes:
La prepagata non ha poi costi di prelievo(solo 1 euro per la ricarica) è emessa gratis..non so con fineco, sinceramente..

vedi tu insomma, a me come conto titoli non interessa, ha zero spese ed è un ottimo conto corrente"salvadanaio" online, con tutte le principali operazioni gratis(bonifico,estratto conto,pagamenti bollettini ecc.)

boh, PER ME è meglio sella

Piano:
- è da sciocchi prelevare con visa quando c'è il bancomat senza spese.
- personalmente con l'estratto conto cartaceo trimestrale ci faccio ben poco... suppongo sia comunque possibile stamparlo dal sito, lo permettono praticamente tutti...
- Fineco offre la carta di credito (non so se Visa o Mastercard) gratuitamente...
- Fineco ha quei 6 € fissi, ovviamente se non si ha modo di eliminarli non conviene... parto dal principio che posso farlo, altrimenti 6 € mensili sarebbero un furto.

Avendo un conto titoli (che coprirebbe le spese fisse) fra i due ho ben pochi dubbi... ma ovviamente questa è la mia condizione particolare.

pierpo
03-12-2007, 08:10
fineco fa pagare l'estratto conto solo se lo richiedi in forma cartacea, altriemnti, un bel .pdf gratuito :O

ziozetti
03-12-2007, 10:25
fineco fa pagare l'estratto conto solo se lo richiedi in forma cartacea, altriemnti, un bel .pdf gratuito :O

Hai Fineco? Tutto ok? Buon servizio?

Drakan
03-12-2007, 13:14
eh bhe devo dire che ho dato un occhiata a websella, non lo conoscevo, personalmente mi ispira più fiducia di we@bank e pare abbia davvero poco ad invidiare all'originario conto iwbank cui avevo aderito quasi due anni fa!

altri?

skywings
03-12-2007, 14:31
vai tranquillo...
Se, come penso, da 'familiare' riesci ad azzerare il loro costo mensile, non hai più spese. Tutto bene quando vai all'estero con la carta. Nessun errore sui conti.

harbinger
03-12-2007, 14:55

Mi intrometto come felice utilizzatore di Fineco. In questi anni non ho mai avuto problemi di sorta. L'utilizzo è come conto secondario per gli investimenti della famiglia: azioni italiane e estere, obbligazioni MOT e EURO-MOT, p/t (c.d. supersave di Fineco).

sinergine
03-12-2007, 16:26
Anche io ho Fineco e mai avuto problemi...

L'unico prolema sono i 6 euro mensili che bisogna cercare di azzerare

ziozetti
04-12-2007, 07:53
vai tranquillo...
Se, come penso, da 'familiare' riesci ad azzerare il loro costo mensile, non hai più spese. Tutto bene quando vai all'estero con la carta. Nessun errore sui conti.

Non da familiare ma da "investitore"... alla fine ho sempre investito abbastanza per eliminare qui 6 €... inoltre uso spesso il bancomat per pagare il gasolio e con i prezzi di oggi è un attimo superare i 300 €... :(

onka
04-12-2007, 12:23
ma quanto cavolo ci vuole x avere la lettera da rimandare indietro x aprire iwpower??

g@amAT
05-12-2007, 11:11
io sto per apire conto arancio... è questo che non dà più interessi? :(

onka
05-12-2007, 11:14
io sto per apire conto arancio... è questo che non dà più interessi? :(

no..iwbank...

g@amAT
05-12-2007, 11:16
no..iwbank...

ah ok grazie :)

redcloud
15-12-2007, 18:12
Dato che non ho un commercialista, il regime fiscale mi conviene farlo amministrato?

redcloud
15-12-2007, 18:32
Stavo gironzolando sul sito iwbank, zona mutui...

I requisiti necessari non sono anche sufficienti per accendere un mutuo vero?

Rimborsato
18-12-2007, 18:52
Scusate ma il massimale POS della carta bancomat può essere che sia 500 EUR??? I massimali giornalieri e mensili non li vedo da nessuna parte

cmq questa IW bank è proprio una delusione. Tornassi indietro non fare più l'errore di aprire questo conto

onka
18-12-2007, 19:04
io vorrei sapere qaunto ci vuole x aprire iwpower...è + di un mese che sono in ballo...:rolleyes:

mcatk
18-12-2007, 21:19
sono ricco ....la mia banca mi ha comunicato un cambio di condizioni per il conto corrente da 0,2 a 0,3% di interessi WOW:muro:

ingpeo
19-12-2007, 07:58
Scusate ma il massimale POS della carta bancomat può essere che sia 500 EUR??? I massimali giornalieri e mensili non li vedo da nessuna parte

cmq questa IW bank è proprio una delusione. Tornassi indietro non fare più l'errore di aprire questo conto

Allora, per iwbank funziona così:
Massimale giornaliero prelievo bancomat: 250.
Massimale giornaliero pagobancomat: 750.
Massimale mensile prelievo bancomat: 1500.
Massimale mensile pagomancomat: 1500 (su questo non sono sicuro).

mamo139
19-12-2007, 08:20
ragazzi ho letto velocemente ma se a me portassero a 0 gli interessi e in cambio togliessero costo del conto corrente (che visto che sono un universitario non pago comunque) e costo del conto titoli sarebbe un gran affare... anche xche se si posseggono grandi cifre nel cc credo convenga girarle sul conto titoli in qualche forma di investimento sicuro...

ziozetti
21-12-2007, 22:09

Mi contraddico: ho letto le nuove condizioni di Conto@me e non sono affatto male... ai tempi erano molto peggio di Fineco ed IWBank, ora sono probabilmente meglio di Fineco.
Ma non so se voglio dare a quei cialtroni di BPM la soddisfazione di restare con loro, sebbene solo online...

k|o
22-12-2007, 00:42
io vorrei sapere qaunto ci vuole x aprire iwpower...è + di un mese che sono in ballo...:rolleyes:

strano, sei sicuro?
per attivare iwpower dovevi semplicemente attivarlo dalla tua area personale, ed era attivo.:mbe:

mortimer86
22-12-2007, 08:16
ti copio la mial che mi è appena arrivata..

Non è che magari c'è un errore?
Io il conto l'ho aperto circa 7 mesi fa ed ancora non mi è arrivata alcuna mail,
Non solo: dalla pagina del sito riguardante il conto lo dannoancora come interessi al 4%-> link (http://privati.iwbank.it/banking-online-privati.html)

Poi a me non mi cambia tanto, l'ho aperto giusto per fare un pò di trading azionario, liquidi avrò si e no 200€

mortimer86
02-01-2008, 09:39
Ancora ad oggi dice che se apri il conto ti danno il 4%, a qualcuno lo hanno portato a 0%?:confused:

Murakami
02-01-2008, 09:40
Ancora ad oggi dice che se apri il conto ti danno il 4%, a qualcuno lo hanno portato a 0%?:confused:Tempo di fare l'accredito degli interessi e lo aggiornano: se ne sta parlando nel forum della Banca. Scrivono 4% per i conti nuovi perchè tengono conto di IwPower a vista.

sergio83
02-01-2008, 10:01
Non è che magari c'è un errore?
Io il conto l'ho aperto circa 7 mesi fa ed ancora non mi è arrivata alcuna mail,
Non solo: dalla pagina del sito riguardante il conto lo dannoancora come interessi al 4%-> link (http://privati.iwbank.it/banking-online-privati.html)

Poi a me non mi cambia tanto, l'ho aperto giusto per fare un pò di trading azionario, liquidi avrò si e no 200€Forse ti sfugge che è da un anno che se apri il conto la giacenza non è remunerata! Non te ne sei mai accorto? In pratica non l'hai mai avuta remunerate. Quel 4% fa riferimento a IWPower...:mbe:

redcloud
23-01-2008, 22:15
Oggi mi è arrivata un'email da iwbank dicendomi che mi hanno inviato un nuovo pin1 per sicurezza e che a breve invieranno a tutti i clienti il token che dovrà essere quindi utilizzato obbligatoriamente. Ma è gratis? E soprattutto... è tutto vero?

sergio83
23-01-2008, 23:37
Confermo. Tutto gratis! Anche se in merito non hanno detto nulla credo che abbiano subito un pesante attacco hacker che li ha portati a correre velocemente verso questi ripari...Vabbè, meglio così, avremo il token senza spendere nulla!

gpc
24-01-2008, 00:23
strano, sei sicuro?
per attivare iwpower dovevi semplicemente attivarlo dalla tua area personale, ed era attivo.:mbe:

infatti, da me è stato attivato all'istante.

onka
24-01-2008, 07:05
infatti, da me è stato attivato all'istante.

assolutamente NO!
devi mandare i moduli firmati, se no non si attiva...

gpc
24-01-2008, 08:02
assolutamente NO!
devi mandare i moduli firmati, se no non si attiva...

No no, per IWPower proprio no... guarda l'ho fatto a inizio dicembre, per cui mi ricordo bene...
Una volta che il conto è attivo vai nel sito e lo attivi da lì.

onka
24-01-2008, 09:29
No no, per IWPower proprio no... guarda l'ho fatto a inizio dicembre, per cui mi ricordo bene...
Una volta che il conto è attivo vai nel sito e lo attivi da lì.

eh no..anche io l'ho fatto a inizio dicembre..c'erano dei fogli da stampare e spedire..e infatti nel mio conto in IWpower mi dice ancora "in attesa di documenti firmati" e io non posso metterci soldi..:mc:

gpc
24-01-2008, 16:10
eh no..anche io l'ho fatto a inizio dicembre..c'erano dei fogli da stampare e spedire..e infatti nel mio conto in IWpower mi dice ancora "in attesa di documenti firmati" e io non posso metterci soldi..:mc:

Mah, secondo me hai sbagliato qualcosa... io ho spedito solo il contratto ad apertura conto e poi è bastato un click per abilitare IWPower :boh:

sergio83
24-01-2008, 16:27
Mi pare che dipenda dalla data di apertura del conto. Non serve rispedire moduli in caso l'apertura sia abbastanza recente (conto aperto dopo il 31-1-2007)
Saluti!

onka
24-01-2008, 17:39
Mi pare che dipenda dalla data di apertura del conto. Non serve rispedire moduli in caso l'apertura sia abbastanza recente (conto aperto dopo il 31-1-2007)
Saluti!

può essere io sono un cliente di vecchia data...

gpc
24-01-2008, 17:44

allora è per quello. Ma ci hai parlato? Perchè quando io ho avuto problemi di documentazione sono stati molto gentili e veloci...

onka
24-01-2008, 17:51
allora è per quello. Ma ci hai parlato? Perchè quando io ho avuto problemi di documentazione sono stati molto gentili e veloci...

si in chat..e mi dicono di rispedire...60cent alla volta mi spendo tutti gli interessi!:fagiano:

k|o
02-02-2008, 11:02
domanda niubba: avevo un pò di liquidità sul conto; ho deciso di investirla su iwpower a vista, per 20 giorni. L'accredito degli interessi maturati avviene mensilmente, tuttavia, dopo i 20 giorni, e dopo un mese, non ho notato nessuna variazione della liquidità sul conto. dove sbaglio?

qualcuno ha websella?

gpc
02-02-2008, 11:05
domanda niubba: avevo un pò di liquidità sul conto; ho deciso di investirla su iwpower a vista, per 20 giorni. L'accredito degli interessi maturati avviene mensilmente, tuttavia, dopo i 20 giorni, e dopo un mese, non ho notato nessuna variazione della liquidità sul conto. dove sbaglio?

A me anche ieri ha accreditato gli interessi... :fagiano:
Il mese scorso c'hanno messo qualche giorno in più per far comparire l'accredito, magari aspetta un po' :boh:

k|o
02-02-2008, 11:25
A me anche ieri ha accreditato gli interessi... :fagiano:
Il mese scorso c'hanno messo qualche giorno in più per far comparire l'accredito, magari aspetta un po' :boh:
:fagiano:
il problema è che gli ho investiti a dicembre. per cui è gia passato un bel pò di tempo. in questi giorni ho provato una cosa. ho preso 1800 euro, gli ho investiti su iw power a vista per due giorni. in teoria, dopo i due giorni, i soldi non dovrebbero ritornare sul conto? perchè passati due giorni, ho cestinato l'investimento a vista, e gli ho fatti ritornare sul conto. l'eventuale interesse maturato in questi due giorni verrà accrediatto a fine mese, giusto? ma se ho cestinato l'investimento non dovrei beccare niente. sto iwpower inizia a stancarmi. troppo macchinoso.:stordita:

lightwave3d
02-02-2008, 11:33
il problema è che gli ho investiti a dicembre. per cui è gia passato un bel pò di tempo. in questi giorni ho provato una cosa. ho preso 1800 euro, gli ho investiti su iw power a vista per due giorni. in teoria, dopo i due giorni, i soldi non dovrebbero ritornare sul conto? perchè passati due giorni, ho cestinato l'investimento a vista, e gli ho fatti ritornare sul conto. l'eventuale interesse maturato in questi due giorni verrà accrediatto a fine mese, giusto? ma se ho cestinato l'investimento non dovrei beccare niente. sto iwpower inizia a stancarmi. troppo macchinoso.:stordita:
che tu lasci i soldi un giorno su IW power a vista o 30 giorni gli interessi sono accreditati SEMPRE a fine mese.
Sinceramente lo trovo SEMplicissimo,non macchinoso;) .
Anche a me gli interessi sono stati accreditati IERI
Prova a sentire iwbank che ti dice in proposito!!
p.s
sicurodi avere investito in iwpower a VISTA e non in iwpower 30/60/90??

onka
02-02-2008, 11:34
a me han dato gli % sull'iwpower esterno e su quello a vista no..mah..

ingpeo
02-02-2008, 11:35

L'accredito degli interessi avviene mensilmente, anche se te metti e togli i soldi di continuo. Infatti l'interesse viene conteggiato ogni giorno in base alla giacenza presente, a fine mese fanno la somma e nei primi giorni del mese successivo te li accreditano.
A me funziona perfettamente.

gpc
02-02-2008, 11:40

Mah a me pare molto semplice... :fagiano:
Domanda stupida: ma sei sicuro di aver fatto "investi" e non solo "calcola"? :D

Predator_ISR
02-02-2008, 11:58
Quando fai un contocorrente in posta,hai la possibilità di usufruire della coda separata.
Praticamente in posta c'è uno sportello che da la priorità ai correntisti. E' una figata arrivare in posta per farmi gli affari miei (pagare bollettini ecc.) e passare prima di persone che sono in fila da un ora. :)

Putroppo nn sempre e' cosi; a me e' successo la scorsa settimana in un uffico postale di Roma sud; un solo sportello riservato ai possessori di postamat ed e' capitato uno che ha bloccato il tutto per una questione di versamenti su due c/c.

gpc
02-02-2008, 12:03
Putroppo nn sempre e' cosi; a me e' successo la scorsa settimana in un uffico postale di Roma sud; un solo sportello riservato ai possessori di postamat ed e' capitato uno che ha bloccato il tutto per una questione di versamenti su due c/c.

posso dire che, l'ultima volta che sono passato alle poste centrali qui nella mia città, il pulsante del numeratore "titolari postamat" era disattivato e i suddetti si facevano la coda come tutti...

lightwave3d
02-02-2008, 12:12
vai in posta con il bollettino che iwbank ti ha inviato e li versi..Semplicissimo..se poi se correntista delle poste scavalchi le code ;)

^TiGeRShArK^
02-02-2008, 13:13
se hai aperto il conto prima del 31 gennaio del'anno scorso (se non ricordo male) devi spedire i documenti firmati.
..a me comunque nel giro di una settimana (anzi.. forse pure meno) mi hanno attivato tutto...

k|o
02-02-2008, 13:17
Mah a me pare molto semplice... :fagiano:
Domanda stupida: ma sei sicuro di aver fatto "investi" e non solo "calcola"? :D

certo, nn sono così utonto:sofico:

gpc
02-02-2008, 13:52
certo, nn sono così utonto:sofico:

non si sa mai, qui si vede di tutto :D
Allora onestamente non so cosa dirti, a me da dicembre quando l'ho attivato, funziona sempre regolarmente.
Prova a sentire con la banca che ti dicono...