View Full Version : Nvidia 6600GT 128MB AGP + Intel E2160
FaLc[ON]2
28-11-2007, 17:27
Salve ragazzi sono qui per chiedere consiglio poichè googlando non sono riuscito a trovare benk della 6600 GT con i nuovi game
Ora sono in possesso di un pc che va mandato in pensione : sempron 2400+ 512mb ram e 6600GT da 128MB AGP
A fronte di un budget di circa 200 euro vedo che riesco a prendere un E2160 + 2x1GB di ram + mobo asrock 4coreDual pt880Ultra (AGP+PCIe) + case TT mambo
Ovvimanete a ciò aggiungerei vecchi componenti quali la suddetta 6600GT AGP + hd 500gb sata + soundblaster live 5.1
Quello che mi chiedo è se con suddetto upgrade riuscirò a giocare decentemente a medi dettagli senza alcun tipo di filtro alla risoluzione di 1280x1024 / 1024x768 ai giochi che stanno uscendo in questo periodo tipo UT3, NFS Pro street e simili ...
Purtroppo come ripeto sono riuscito solo a trovare benk molto vecchi che non mi possono aiutare a capire quale sarebbero le prestazioni effettive del sistema che andrei a comporre.
Sono anche ben disposto ad overcloccare l' e2160 sui 3ghz (si legge sia relativamente facile) e perchè no magari anche una overcloccatina alla 6600GT
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente,
Saluti
!@ndre@!
28-11-2007, 17:32
2;19862283']Salve ragazzi sono qui per chiedere consiglio poichè googlando non sono riuscito a trovare benk della 6600 GT con i nuovi game
Ora sono in possesso di un pc che va mandato in pensione : sempron 2400+ 512mb ram e 6600GT da 128MB AGP
A fronte di un budget di circa 200 euro vedo che riesco a prendere un E2160 + 2x1GB di ram + mobo asrock 4coreDual pt880Ultra (AGP+PCIe) + case TT mambo
Ovvimanete a ciò aggiungerei vecchi componenti quali la suddetta 6600GT AGP + hd 500gb sata + soundblaster live 5.1
Quello che mi chiedo è se con suddetto upgrade riuscirò a giocare decentemente a medi dettagli senza alcun tipo di filtro alla risoluzione di 1280x1024 / 1024x768 ai giochi che stanno uscendo in questo periodo tipo UT3, NFS Pro street e simili ...
Purtroppo come ripeto sono riuscito solo a trovare benk molto vecchi che non mi possono aiutare a capire quale sarebbero le prestazioni effettive del sistema che andrei a comporre.
Sono anche ben disposto ad overcloccare l' e2160 sui 3ghz (si legge sia relativamente facile) e perchè no magari anche una overcloccatina alla 6600GT
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente,
Saluti
..sinceramente con una 6600GT penso che sia già tanto se si avvia UT3....
Karoviev
28-11-2007, 18:53
Ti rispondo io, ho un x2 4200 occato a 2,65 ghz, 2 gb di ram e una 6600 gt. Coi nuovi titoli puoi dimenticarti non solo della 1280x1024, ma anche della 1024. Con certi anche in 800x600 è una pena.
-Crysis 800x600 tutto al minimo è giocabile ma perde tutto il suo senso di esistere, farcry a confronto è 10 volte meglio graficamente.
-UT3 con dettagli medio-bassi è giocabile in 800x600, ma anche in questo caso sembra un gioco vecchio.
-NFS pro street (a parte che è una ciofeca di gioco,ma de gustibus..) lo devi mettere praticamente al minimo per avere un minimo di fluidità.
-Medal of Honor Airborne 800x600 tutto al minimo riesce ancora a scattare qua e la.
-Gears of War forse è l'unico che riusciresti a goderti in modo decente, ma si parla sempre di framerate al limite del giocabile (a volte sopra a volte sotto) con dettagli medi e risoluzione al max 1024x768
A parte MoH gli altri giochi li ho provati solo come demo, quindi non so come vanno nella versione finale, ma immagino non cambi molto.
Riassunto?Cambia la vga se vuoi giocare ai giochi 2007. Triste ma è così, si tratta di una scheda video molto vecchia e inadeguata agli standard attuali.:muro:
ti conviene racimolare qualche soldo in più e rimandare l'acquisto
così prendi almeno un e4500 come processore e una scheda grafica pci-express migliore, come una 8600 gts
FaLc[ON]2
28-11-2007, 20:05
mmm
Ragazzi non so a cosa siete abituati voi ovviamente ma io non chiedo la luna :)
Vi descrivo i miei problemi così magari ci capiamo meglio
Ora, come detto prima, stò giocando con un sempron 2400+ (non occato) + 6600GT 128 MB agp e 2x512 ram ddr ...
Ovviamente dire che si riesce a giocare degnamente è blasfemo!! ma dopo tutto ci riesco.
Con i nuovi game invece ...
Stò provando proprio adesso il NFS Pro Street e facendo due test (dettagli tutti al minimo e senza filtri) ho testato sia la risoluzione 1280x1024 sia la 640x480 ...
Beh sconcertante ma ad entrambe le risoluzioni il game scatta allo stesso identico modo ... Per questo mi viene da pensare che qui il problema sono il procio che non riesce ad elaborare quello che serve e la ram che è davvero troppo poca (all'uscita del game mi da sempre msg mem virtuale esaurita)
Crysis la demo ovviamente è ingiocabile ... so di dovermelo scordare ... in fondo fanno fatica anche le 8800 GTX ... per cui ...
UT3 beh ho giocato la demo e al minimo dettaglio a 1280x1024 come per pro street scatta allo stesso modo che a 640x480 ... e immancabilemte all'uscita dal gioco (mem virtuale esaurita)
Questo è il motivo per cui la 6600GT mi lascia ben sperare e penso sia solo un problema di potenza della CPU e memoria di sistema oramai inadeguata.
Ovviamente non pretendo di voler giocare in fullHD ma vorrei solo difendermi per quache tempo in attesa dei nuovi proci intel a 45nm e la nuova generazione nvidia ...
Insomma con 200 euro volevo difentermi per altri 6 7 mesi per poi fare il grande passo verso un Quad core + Nvidia medio-alta di nuova generazione.
Dite proprio che sia inutile questa spesa? dopotutto 200 euro per 6 mesi non sono poi tantissimi se si riesce un minimo a giocare ...
!@ndre@!
28-11-2007, 20:46
2;19864790']mmm
Ragazzi non so a cosa siete abituati voi ovviamente ma io non chiedo la luna :)
Vi descrivo i miei problemi così magari ci capiamo meglio
Ora, come detto prima, stò giocando con un sempron 2400+ (non occato) + 6600GT 128 MB agp e 2x512 ram ddr ...
Ovviamente dire che si riesce a giocare degnamente è blasfemo!! ma dopo tutto ci riesco.
Con i nuovi game invece ...
Stò provando proprio adesso il NFS Pro Street e facendo due test (dettagli tutti al minimo e senza filtri) ho testato sia la risoluzione 1280x1024 sia la 640x480 ...
Beh sconcertante ma ad entrambe le risoluzioni il game scatta allo stesso identico modo ... Per questo mi viene da pensare che qui il problema sono il procio che non riesce ad elaborare quello che serve e la ram che è davvero troppo poca (all'uscita del game mi da sempre msg mem virtuale esaurita)
Crysis la demo ovviamente è ingiocabile ... so di dovermelo scordare ... in fondo fanno fatica anche le 8800 GTX ... per cui ...
UT3 beh ho giocato la demo e al minimo dettaglio a 1280x1024 come per pro street scatta allo stesso modo che a 640x480 ... e immancabilemte all'uscita dal gioco (mem virtuale esaurita)
Questo è il motivo per cui la 6600GT mi lascia ben sperare e penso sia solo un problema di potenza della CPU e memoria di sistema oramai inadeguata.
Ovviamente non pretendo di voler giocare in fullHD ma vorrei solo difendermi per quache tempo in attesa dei nuovi proci intel a 45nm e la nuova generazione nvidia ...
Insomma con 200 euro volevo difentermi per altri 6 7 mesi per poi fare il grande passo verso un Quad core + Nvidia medio-alta di nuova generazione.
Dite proprio che sia inutile questa spesa? dopotutto 200 euro per 6 mesi non sono poi tantissimi se si riesce un minimo a giocare ...
...sono soldi buttati via perchè il tuo problema più grosso è la vga e anche se la cambi con una più recente rischi poi di essere cpu limited.....in poche parole aspetta di avere i fondi necessari e fai un lavoretto fatto bene!!;)
FaLc[ON]2
28-11-2007, 23:51
mmmm
Messaggio ricevuto .... allora vi porgo un'ulteriore quesito ...
Togliendo l'acquisto del case (mi arrangio con quello che ho) ... Il dubbio è su quale scheda video ricadere per l'acquisto ...
7900 GT 256mb usata (ebay) circa 90€ --> Tot 220 €
8600 GT 256mb nuova circa 90€ --> Tot 220 €
8600 GTS 256mb nuova circa 125€ --> Tot 260 €
Le 8600 ho scritto nuove perchè non le ho trovate al volo su ebay...ora vado a controllare la sezione mercatino del forum
Insomma l'intento è difendersi ... come già detto è una config provvisoria che non mi lascia a piedi con i giochi odierni per i prossimi 6 mesi ... tempo in cui credo sarà fattibile un'aggiornamento SOSTANZIALE di tutto il sistema.
Attendo lumi da voi più esperti :)
!@ndre@!
29-11-2007, 08:09
2;19867883']mmmm
Messaggio ricevuto .... allora vi porgo un'ulteriore quesito ...
Togliendo l'acquisto del case (mi arrangio con quello che ho) ... Il dubbio è su quale scheda video ricadere per l'acquisto ...
7900 GT 256mb usata (ebay) circa 90€ --> Tot 220 €
8600 GT 256mb nuova circa 90€ --> Tot 220 €
8600 GTS 256mb nuova circa 125€ --> Tot 260 €
Le 8600 ho scritto nuove perchè non le ho trovate al volo su ebay...ora vado a controllare la sezione mercatino del forum
Insomma l'intento è difendersi ... come già detto è una config provvisoria che non mi lascia a piedi con i giochi odierni per i prossimi 6 mesi ... tempo in cui credo sarà fattibile un'aggiornamento SOSTANZIALE di tutto il sistema.
Attendo lumi da voi più esperti :)
...se dopo hai intenzione di rivenderla io andrei sulla 8600GT che non costa tanto e se la cava degnamente alle risoluzioni a cui giochi!!;)
FaLc[ON]2
29-11-2007, 11:43
Ciao !@ndre@!
Grazie del consiglio.
Ho trovato poco fa questo sito con un po di bench (link) (http://xtreview.com/translate/it/?/review190.htm) E sembra che la 7900 GT se la cavi davvero bene rispetto alla 8600 GT
Ovviamente con un e2160 non posso aspettarmi i risultati di quel bench fatto con un X6800 per questo vorrei capire se il tuo consiglio è dettato dal fatto che con un e2160 non si può spremere bene una 7900 GT (che quindi difatto diventa inutile) oppure se mi consigli la 8600 GT per un fatto commerciale di vendita in un prossimo futuro (cosa che credo che non farò)
Attendo come al solito vostri consigli :p
Grazie mille
!@ndre@!
29-11-2007, 12:12
2;19872602']Ciao !@ndre@!
Grazie del consiglio.
Ho trovato poco fa questo sito con un po di bench (link) (http://xtreview.com/translate/it/?/review190.htm) E sembra che la 7900 GT se la cavi davvero bene rispetto alla 8600 GT
Ovviamente con un e2160 non posso aspettarmi i risultati di quel bench fatto con un X6800 per questo vorrei capire se il tuo consiglio è dettato dal fatto che con un e2160 non si può spremere bene una 7900 GT (che quindi difatto diventa inutile) oppure se mi consigli la 8600 GT per un fatto commerciale di vendita in un prossimo futuro (cosa che credo che non farò)
Attendo come al solito vostri consigli :p
Grazie mille
...io ti consiglio la 8600GT perchè supporta le DX 10 e quindi sarebbe una scelta più longeva di una 7900GT.....cmq in directx 9 la 7900GT va di più....dipende da te...che SO usi? Vista o XP?
FaLc[ON]2
29-11-2007, 14:36
Per il momento sono ancora su Xp (e quindi dx9) dato che Vista è una mattonata con 512 di ram ... ma con 2 gb del nuovo pc non dovrebbe essere un problema
Sono molto indeciso ... è vero che la 8600 GT è dx 10 e quindi con Vista potrei beneficiarne però è pur vero che maggiori effetti grafici portano una riduzione dei frame e siccome l'intenzione è solo quella di difendermi per un pò di tempo per poi passare ad un "vero" pc con i muscoli tanto vale avere un pò di frame in più adesso e passare a dx10 successivamente con una nuova generazione di Nvidia e dx10 più diffuse.
Non so ... cmq continuo a rimanere molto indeciso ... attendo qualche suggerimento che mi convinca pienamente :)
Grazie mille ancora per la cortesia e pazienza :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.