PDA

View Full Version : Consigliatemi voi quale processore

19Perry84
28-11-2007, 17:05
Salve a tutti. Ho un HP pavillion DV5242ea, con processore Intel Centrino Duo.
Come faccio a sapere se la mia scheda madre supporta un Intel Centrino Duo 2 T7200? So benissimo che sono due processori molto differenti ma la cosa che mi ha messo il dubbio è questa pagina di intel dove si evince che i due processori seppur differenti lavorano con lo stesso chipset (945 express) e tutti e due lavorano con bus a 667Mhz. Solo che uno a frequenza maggiore dell'altro. In più uno supporterebbe i 64bit mentre l'altro no.
Insomma se cambio processore quale posso comprare per avere un buon incremento di prestazioni?Io sapevo che al massimo potevo prendere un T2700. Ma forse non fa poi tanta differenza rispetto a quello mio attualele.

Questo è il link di intel che mi mette in dubbio. Il mio processore è del tipo indicato nella 3^ colonna. Io vorrei passare ad un processore della 4^.
http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/centrino/compare/345513.htm

billuzzo
29-11-2007, 00:04
vedendo il grafico della intel in teoria dovresti supportare tutti i processori fino alla serie 7000, cmq nn ti voglio alludere visto che qui si tratta di portatili e piu che altri di bios.Si che e vero che il cip della mainboard supporta il processore ma se nn ce il bios ( aggiornato nn riconoscendolo nn lo puoi montare), cmq il mio consiglio e di andare sul sito dell hp e di verificare le cpu supportare.