View Full Version : Il modem Telecom vede la portante, il router no....
andrea88
28-11-2007, 16:53
Ciao a tutti... E' sempre un piacere tornare a scrivere dopo molto tempo sul forum anche se per motivi non esattamente picevoli... :)
Ho appena ricevuto l'aggiornamento da parte di telecom della mia linea dalla velocità di 4 Mb/s a 20 Mb/s e per poter usufruire dell'aggiornamento ho acquistato un route SITECOM DC-203 che supporta lo standard ADSL 2. Unico problema: con il modem Telecom la connessione viene stabilita tranquilamente e la sincronizzazione con la portante avviene in pochi secondi, mentre la spia del router relativa alla portante rimane spenta.... non so più cosa fare...:muro:
Unico problema: con il modem Telecom la connessione viene stabilita tranquilamente e la sincronizzazione con la portante avviene in pochi secondi, mentre la spia del router relativa alla portante rimane spenta....
cioè, se ho capito bene, con un modem si allinea e con l'altro no?
pegasolabs
28-11-2007, 17:05
Se sei ancora in tempo portalo indietro e prendine uno migliore. ;)
andrea88
28-11-2007, 17:11
cioè, se ho capito bene, con un modem si allinea e con l'altro no?
Esattamente... La cosa stupisce anche me...
andrea88
28-11-2007, 17:11
Se sei ancora in tempo portalo indietro e prendine uno migliore. ;)
L'ho preso ieri :D Prima volevo provare ai farlo andare...
pegasolabs
28-11-2007, 17:15
L'ho preso ieri :D Prima volevotentare di farlo andare...
Ma l'aggancio avviene in automatico, non c'è molto da configurare...
andrea88
28-11-2007, 17:16
Lo so... Prima stavo leggendo su un thread, nn mi ricordo quale (credo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610096 ), che può dipendere dai parametri di tolleranza sul rumore sulla linea... Può essere o se non la vede non la vede e basta?
pegasolabs
28-11-2007, 17:28
Lo so... Prima stavo leggendo su un thread, nn mi ricordo quale (credo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610096 ), che può dipendere dai parametri di tolleranza sul rumore sulla linea... Può essere o se non la vede non la vede e basta?
Può essere tranquillamente, visto che hai anche la 20M.
Per controprova prova a forzare la modulazione g.dmt e vedi se aggancia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.