PDA

View Full Version : Incompatibilità ram

Leyouf
28-11-2007, 16:37
Ho da poco acquistato 2 banchi da 1GB di ram Corsair (VS1GB667D2), ma quando metto queste ram il pc non si accende.
Ho una scheda madre ASUS P5VD2-X, cosa può essere?

Leyouf
28-11-2007, 18:14
:help: è urgente

adelage
28-11-2007, 23:35
idem,un banco da 1giga corsair su un p5rd2-vm..a me il pc parte funziona x un pò,poi a un certo punto(può essere subito o dopo ore)) BSOD!!"windows ha riscontrato un errore bla bla bla...") :mc: x esclusione (ho fatto veramente tutti i tentativi possibili e immaginabili,una settimana passata a fare test e prove!) l'unico problema può essere la ram,anke se è strano ke non parta neanche la bios..nella qualified vendor list della tua p5vd2 non risulta la corsair tra le marche :read: http://www.asus.com.tw/999/download/products/1362/1362_10.pdf ,x la verità la tua mobo non supporta le ddr2-667,ma dovrebbe funzionare cmq(anke se a 533mhz). se c'è un' incompatiblità tra ram e skeda madre è dovuta alla corsair ke -ripeto- nn è presente nella QVL aggiornata del sito della asus(come non c'è nella qvl della mia p5rd2),ma non te lo dò x certo, visto ke da me il problema si presenta in maniera diversa.
l'unica alternativa ke mi viene in mente è ke la ram sia danneggiata(hai provato la ram su un'altra mobo o la mobo con un'altra ram?).
Io sto aspettando impazientemente un banco da 1 giga samsung ddr2-667 x confermare la mia ipotesi...:O

Leyouf
29-11-2007, 07:29
Le ho acquistate nuove..

Comunque prima ho fatto qualche prova e mettendo una kingston e una corsair, quest'ultima funziona, mentre se lascio solo le corsair, anche solo una, non parte il pc...

Vabbè, mi terrò le ram così se non ci sono alternative..