PDA

View Full Version : messenger 9 Beta disponibile per tutti


dovella
28-11-2007, 13:32
http://www.softpedia.com/get/Internet/Chat/Instant-Messaging/Windows-Live-Messenger-9.shtml

:D

cajenna
28-11-2007, 13:37
Ma è in inglese,io,da puritano,aspetto la versione italiana.:D

dovella
28-11-2007, 13:39
si è in Inglese, apparentemente è identico al 8.5 però sl posto del trillo nelle opzioni puoi mettere degli MP3 poi in teoria potremmo parlare con ICHAT dei macchettari, adesso lo provo un po

fdm91hu
28-11-2007, 13:54
scusatemi gente, ma se adesso hanno finito di pubblicare la 8.5 beta...??? :D che logica c'è??? ;)

EDIT: l'ho scaricato ma non funziona... scarica un file .msi di 0 kb!!!

GhiaccioNero
28-11-2007, 13:59
ma il 9 dovrebbe avrere la grafica di vista, essere trasparente eccetera eccetera eccetera. o sbaglio?

dovella
28-11-2007, 13:59
a me funziona benissimo, riscarica il file che non è 0kb
ps la 8.5 non è beta

@ghiaccio
forse si ma la versione definitiva, questa è una beta, puoi mettere le suonerie quando chiami qualcuno e ci sono altre future
gogglate un po

fdm91hu
28-11-2007, 14:00
come non detto scaricato da (RO) e lo scarica tranquillamente... vediamo com'è! :D

GhiaccioNero
28-11-2007, 14:03
Mah, finchè non mi cambia la grafica, non la installo. Inutile installare una beta completamente identica, no?! Ti secca dirmi cosa c'è di nuovo o indicarmi un sito dove trovare le informazioni? Grazie.

dovella
28-11-2007, 14:03
guardate i suoni nelle opzioni

http://xs121.xs.to/xs121/07483/doctott.JPG (http://xs.to)

dovella
28-11-2007, 14:06
Secondo quanto riportato da LiveSide.net, Microsoft ha dato il via ad programma beta privato per il primo servizio Windows Live "Wave 3", Windows Live Messenger 9. Per il momento si tratta di un Beta privata limitata (circa 1000 tester) accessibile su Microsoft Connect solo tramite invito. Sembra ad ogni modo che la maggior parte dei tester che hanno partecipato ai programmi precedenti stiano ricevendo inviti per partecipare al nuovo programma di testing per Windows Live Messenger 9.

Ricordiamo che il colosso di Redmond aveva lanciato ufficialmente ad inizio Novembre l'ultima generazione di Windows Live "Wave 2", con la disponibilità di Windows Live Suite finale, installer unificato di serie di applicazioni disegnate per potenziare l'esperienza utente su Windows (tra cui Live Messenger 8.5), e la presentazione di nuovi servizi Web della piattaforma.


Corsi online:
WebMaster: realizzare un sito da zero
Reti LAN
HTML avanzato e CSS
Audio e Video
Finora sono trapelati pochi dettagli sulle novità previste nel nuovo client di messaggistica istantanea Live Messenger v9. LiveSide segnala indiscrezioni sull'aggiunta del supporto per Multiple Points Of Presence (MPOP), che permetterà di eseguire l'accesso alla rete IM da dispositivi multipli. Altri dettagli sulle novità in WLMe 9 sono stati pubblicati sul forum di Neowin. Si evidenziano: suoni per le firme e per singoli contatti, SPAM Reporting, immagini personali animate, link nel messaggio di stato, modifiche a sign-in, connettività, presenza, IM, e voice&video, e integrazione Live Contacts Server.

Ricordiamo che durante una presentazione svoltasi a fine Ottobre al IEEE Student Branch del Georgia Institute of Technology, Microsoft aveva svelato di star lavorando ad una nuova API per Messenger prevista al rilascio in forma di Tech Preview durante il prossimo appuntamento MIX 08 e in Beta 1 contestualmente al lancio di Windows Live Messenger 9 (previsto per fine 2008/inizio 2009).

Secondo "Ampcoder", studente del Georgia Tech e membro del IEEE Student Chapter che ha partecipato alla presentazione, l'interfaccia di programmazione dedicata agli sviluppatori ed a Windows Live Messenger è attualmente ad uno stato "basilare". Fino al rilascio della prima Beta il team spera tuttavia di includere supporto completo per tutto ciò che un "full messenger client" utilizza, inclusi protocolli audio/visuali e altre funzioni che estenderanno text messaging e nudge messaging supportati dall'attuale API.

Una delle funzionalità della nuova API mostrate da Microsoft è legata ad un gadget per la Vista Sidebar capace di mostrare un singolo contatto con informazioni sullo stato. Eseguendo doppio-clic su questo elemento si accede alla finestra di chat e trascinando testo, immagini o file sul gadget è possibile inizializzare automaticamente un trasferimento file o inviare messaggi.

Un'altra interessante funzione che sarà introdotta nella nuova API è la capacità per i server di "comunicare" con i suoi amministratori (per esempio un server collegato alla API è in grado di avvertire l'admin con un messaggio tramite WLM o cellulare via SMS in caso lo spazio su disco rigido sia in esaurimento).

A fine Ottobre Microsoft stava già lavorando internamente sulle prime build di WLM 9, che, secondo le indiscrezioni, includevano molte delle componenti della API. Un team dedicato stava lavorando sulla funzione chat audio/video "multi-person" per WLM (che comunque dovrebbe debuttare solo in WLM 10). Microsoft stava anche lavorando per consentire agli utenti di chattare con contatti sulle rete AIM/GTalk/ICQ, e secondo le indiscrezioni, aveva già realizzato un versione interna del client che funzionava con GTalk (in maniera molto basilare).

GhiaccioNero
28-11-2007, 14:18
Si ma finchè non cambiano la grafica, la beta tirerà poco :p