PDA

View Full Version : Non so che fare aiuto

Saver 69
28-11-2007, 13:22
Salve ragazzi

allora posseggo attualmente questo computer

Athlon XP 3000+

AsRock S41GX

1GB DDR 400 x 2

GeForce 7600 GS 256 Mb DDR 2 Agp 8x

HD 80 GB x 2

con i piu' nuovi gioki vado alla grande prendendo in considerazione queste componenti

faccio partire tutti i piu' nuovi gioki e con risultati straordinari per essere componenti oramai datati

bhee adesso considerando ke io fondamentalmente ci gioco col pc e quindi le prestazioni mi servono in quella direzione

cosa mi consigliate??

1) acquistare una Sapphire X1950 Pro Agp 8x

GDDR 3 512 Mb 256 bit di bus (interno fino a 512)

Clock memorie 1380 Mhz

Core Clock 575

e cosi via

oppure

2)

Processore: AM2 AMD 4000x2 BOX

Scheda Madre: AM2 AsRock AM2NF3-VSTA

Memorie: PC800 1GB DDR2

ditemi voi.........vorrei sapere se con sta ati le prestazioni miglioran di tanto e ne vale la pena

oppure x lo stesso prezzo (xke' entrambi 130 euro) mi conviene passar definitivamente a DDR 2 processore dual core....memorie in dual channel ecc

ditemi voi nn so ke fare

xke' con gli attuali componenti gia' volo coi gioki.............e quindi so sempre piu' convinto ke il procio nn faccia quasi nulla in game..............

oppure mi conviene cambiare gli altri componenti??

insomma ditemi voi

e considerate cmq

ke hanno entrambi stesso prezzo

e ke la skeda madre ke dovrei acquistare è un Agp propio xke' con la mia attuale skeda video gia' vado bene

non so ditemi voi

anigr9001
28-11-2007, 13:29
Personalmente ti consiglio di aspettare fino a che non avrai un budget leggermente superiore di modo che ti possa comprare una scheda video PCI-Ex I( una ati 3850 magari) e un core2duo economico e prestante.

shamata
28-11-2007, 13:32
Personalmente ti consiglio di aspettare fino a che non avrai un budget leggermente superiore di modo che ti possa comprare una scheda video PCI-Ex I( una ati 3850 magari) e un core2duo economico e prestante.

quoto;)

Saver 69
28-11-2007, 13:48
ok ma datemi di piu'

nomi codici prezzi

sta skeda video di cui parlate quanto costa ed e' migliore della 1950 ke ho detto io??

poi ke procio dite voi

sempre un AM2 o un athlon 64........cosa cambia tra i due se io sn con un athlon XP 3000 e volo gia'

a me tutte ste cose sembran buffonate x far spendere soldi ai polli

io con componenti ke van dai 4 a un anno fa faccio partire i piu' potenti e blasonati gioki e mi funzionano egregiamente

Saver 69
28-11-2007, 14:46
allora???

qualcuno mi risponda

Saver 69
28-11-2007, 15:15
Ho appena controllato le caratteristiche delle skede video ke mi avete consigliato

e ho notato sarcasticamente ke han caratteristike in molti casi identike e a volte anke inferiori alla 1950 Pro ke vorrei acquistare

quindi il fatto non sussiste

non necessito obbligatoriamente di cambiare il tutto o per supportare na PCI expres fatta solo come manovra di marketing per far cambiare un intero pc

Dort
28-11-2007, 15:28
La hd3850 va praticamente al doppio della 1950pro:D (se non ci credi guarda i bench)
Il problema è che dv avere una scheda madre pci-e

Saver 69
28-11-2007, 15:30
io il bench nn l'ho visto

ma ho letto le caratteristike tecniche e sn quasi identike

e poi a me i bench van male dal 3dmark05 eppure supporto gioki come BioShock da Dio con hardware di anni fa

fai un po' tu

Dort
28-11-2007, 15:43
Guarda fai conto che la x1950pro è praticamente allo stesso livello della 8600 gts e fatti un'idea...http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/ati-radeon-hd-3850-e-3870-amd-alla-riscossa_7.html
Alcune volte le carateristiche tecniche contano poco, quello che importa è cm si comportano realmente, non farti fregare dalle caratteristiche, guarda sempre i bench.
Ciao

Cfranco
28-11-2007, 15:49
io il bench nn l'ho visto
ma ho letto le caratteristike tecniche e sn quasi identike

Qui il confronto con una X1950XTX che viene spiumata :
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3151&p=9

In ogni caso nessun upgrade parziale ti farà prendere il volo , oltretutto tu hai la rogna di avere un sistema AGP e quindi per passare a PCI-exp devi buttare tutto ( e lascia stare le Asrock ibride come quella che hai nominato ) .
Se il budget è limitato vendi la tua scheda e comprane una PCI-express equivalente , anche usata .
In ogni caso un solo Gb di ram cominciano ad essere pochi .

Saver 69
28-11-2007, 16:13
ok tirando le somme non mi avete convinto

ripeto x l'ultima volta ke io con i gioki piu' recenti ci vado benissimo con il mio hardware

dimostrazione ke nn e' solo un hardware blasonato ke fa risultato

ma sn anke i centinaia di settaggi (da Bios fino a software) ke fan la differenza

Es. prendi na ferrari.......ma con una carburazione ke la fa impallare (scarburata insomma)........andra' meno veloce di una.......nn so........fiesta...........

quindi in sintesi mi fo sto ragionamento.........

se gia' vado bene in questa situazone........figuriamoci ritoccando procio skeda madre e memorie (passero' da DDR 400 a DDR 800) in dual channel sottolineo

cosi da potermi permettere di avere due computer (xkè cosi assemblero' altri pezzi in piu' ke mi ritrovo)

e faro' il passaggio a PCI-E in modo graduale........strizzando per benino ancora sta AGP

e appena ho voglia......compro soltando la skeda madre ke supporta il PCI-E (dato ke intanto mi ritrovero' mem ram DDR 800 e procio AM2 4000)

cosi con 100 euro adesso me la risolvo alla grande riuscendo ad assemblare anke un secondo computer.....cosi ne avro' 2

e appena ho altri 100 euro da buttare proseguo

e no come fan alcuni di mia conoscenza ke buttano puntualmente 1000 euro a computer nuovo e poi so buttati perennemente a casa mia xkè a lui nn gli partono i gioki

ehhehe

anigr9001
28-11-2007, 21:14
Se ci vai benissimo allora non vedo perchè cambiarlo!! Io cambio componenti solo quando o ho soldi da buttare (mai verificatosi) oppure rosico ABbestia perchè mi scattano i giochi. Visto che rientrare nel primo caso è abb. improbabile direi che , citandoti, il tuo problema non sussiste.