View Full Version : aiuto impostazioni vista
Filippo(radiosity)
28-11-2007, 12:43
Ciao a tutti, sto cercando l'impostazione di vista per vedere le cartelle coem in figura, sapete indicarmi dove cercare?
grazie in anticipo filippo
ciao,..il modo più semplice è cliccare su "passa da una finestra all altra" nella barra delle applicazioni (in basso a sinistra) in alternativa ctrl + tasto logo di windows + tab...con le freccine puoi invece muoverti tra le schede ...
Filippo(radiosity)
28-11-2007, 13:22
grazie per la velocità e la precisione della risposta, ho fatto come dicevi, ma mi è rimasta la finestrella tipo xp, e non finestre in 3d come si vede in figura...ho delle impostazioni errate?
ciao grazie
ciao, quale versione di windows vista usi? nel caso tu avessi la versione basic non dovrebbe essere possibile di default attivare l aero...
PS :cliccando sulla guida di windows (start - guida e supporto tecnico) e mettendo aero come parola di ricerca troverai molte informazioni a riguardo come i requisiti minimi per attivarlo, risposte per i problemi più comuni etc...
Filippo(radiosity)
28-11-2007, 13:36
ho la versione business .....è possibile che quella funzione lavori sole se tutte le applicazioni sono chiuse, cioè se sto sfogliando fole cartelle?
ciao grazie:muro:
filippo
Filippo(radiosity)
28-11-2007, 13:43
ciao,..il modo più semplice è cliccare su "passa da una finestra all altra" nella barra delle applicazioni (in basso a sinistra) in alternativa ctrl + tasto logo di windows + tab...con le freccine puoi invece muoverti tra le schede ...
ho trovato la tua risposta anche nella guida.....ma non funziona...se risolvo vi avvisero' grazie della disponibilità....avete qualce spiegazione perche non sunzioni?
filippo
devi aprire più finestre affinché aero venga visualizzato...(nel caso tutte le finestre siano chiuse aero non verrà visualizzato)...con il browser aperto tieni premuto contemporaneamente ctrl ,logo di windows più tab (il tasto con le due freccine che dovrebbero stare sopra il lucchetto)
nel caso ti riporto il contenuto di guida e supporto tecnico per i probelmi relativi ad aero
Risolvere i problemi relativi a Windows Aero
Windows Aero costituisce l'ambiente visivo avanzato di Windows Vista ed è caratterizzato da un effetto cristallo trasparente con animazioni delle finestre poco evidenti e da nuovi colori delle finestre stesse.
Finestra trasparente
Di seguito sono elencate le soluzioni ad alcuni problemi comuni relativi all'esecuzione di Windows Aero.
Quali edizioni di Windows Vista includono Aero?
Aero è disponibile nelle edizioni seguenti:
Windows Vista Business, Windows Vista Enterprise, Windows Vista Home Premium e Windows Vista Ultimate. Aero non è disponibile in Windows XP o nelle versioni precedenti di Windows.
Per scoprire quale edizione di Windows Vista è installata nel computer, eseguire la procedura seguente:
Fare clic per aprire Centro attività iniziali.
L'edizione di Windows Vista in esecuzione viene visualizzata con i dettagli del computer nella parte superiore della finestra.
L'edizione di Windows Vista è corretta, ma non è comunque possibile eseguire Aero. Come è possibile correggere l'errore?
Verificare che il computer soddisfi i requisiti hardware minimi per l'esecuzione di Aero:
Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz
1 GB di memoria ad accesso casuale (RAM)
Scheda grafica da 128 MB
Per eseguire Aero, è necessario disporre inoltre di un processore grafico DirectX 9 che supporti un driver WDDM (Windows Display Driver Model), hardware con supporto Pixel Shader 2.0 e 32 bit per pixel.
Per ottenere risultati ottimali, è inoltre opportuno che il processore grafico soddisfi i requisiti seguenti:
64 MB di memoria grafica per supportare un unico monitor con una risoluzione minore di 1.310.720 pixel, ad esempio un monitor LCD a schermo piatto da 17 pollici con una risoluzione di 1280 × 1024.
128 MB di memoria grafica per supportare un unico monitor con una risoluzione compresa nell'intervallo da 1.310.720 a 2.304.000 pixel, ad esempio un monitor LCD a schermo piatto da 21,1 pollici con una risoluzione massima di 1600 × 1200.
256 MB di memoria grafica per supportare un unico monitor con una risoluzione maggiore di 2.304.000 pixel, ad esempio un monitor LCD a schermo piatto widescreen da 30 pollici con una risoluzione massima di 2560 × 1600.
Quali sono le operazioni ulteriori da eseguire se Windows Aero non viene eseguito nonostante il computer soddisfi i requisiti minimi?
È necessario Verificare che il colore sia impostato su 32 bit, che la frequenza di aggiornamento del monitor sia superiore a 10 hertz, che il tema sia impostato su Windows Vista, che la combinazione di colori sia impostata su Windows Aero e che la trasparenza dei bordi delle finestre sia attivata.
Per impostare il colore su 32 bit
Fare clic per aprire Impostazioni schermo.
In Colori selezionare* Massima (32 bit) e quindi fare clic su OK. Se non è possibile selezionare questo valore, verificare che la risoluzione sia quella più elevata possibile e quindi riprovare.
Per impostare la frequenza di aggiornamento del monitor
Fare clic per aprire Impostazioni schermo.
Fare clic su Impostazioni avanzate.
Fare clic sulla scheda Monitor e quindi fare clic su una frequenza di aggiornamento maggiore di 10 hertz.
Scegliere il pulsante Applica. La regolazione del monitor potrebbe richiedere alcuni istanti. Se viene visualizzato un messaggio che richiede se si desidera mantenere le modifiche, fare clic su Sì. Se tale messaggio viene visualizzato ma non si applicano le modifiche entro quindici secondi, verrà ripristinata l'impostazione originale.
Fare clic su OK.
Nota
Le modifiche apportate alla frequenza di aggiornamento riguardano tutti gli utenti che accedono al computer.
Per cambiare il tema del desktop per utilizzare quello di Windows Vista
Fare clic per aprire Impostazioni del tema.
Nell'elenco Tema selezionare Windows Vista e quindi fare clic su OK.
Per modificare la combinazione di colori di Windows Aero
Fare clic per aprire Impostazioni relative all'aspetto.
Nell'elenco Combinazione colori fare clic su Windows Aero e quindi su OK.
Per attivare la trasparenza dei bordi delle finestre
Per attivare la trasparenza dei bordi delle finestre, è necessario innanzitutto impostare la combinazione di colori su Windows Aero.
Fare clic per aprire Personalizzazione.
Fare clic su Colore e aspetto finestre.
Selezionare la casella di controllo Attiva trasparenza.
Nota
Se viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni relative all'aspetto anziché la finestra Colore e aspetto finestre, è possibile che il tema non sia impostato su Windows Vista, che la combinazione di colori non sia impostata su Windows Aero o che il computer non soddisfi i requisiti hardware minimi per l'esecuzione di Windows Aero.
Nel sistema è stata installata una nuova scheda video che soddisfa i requisiti per l'esecuzione di Aero, ma non è comunque possibile eseguire Aero. Sono necessarie ulteriori operazioni?
Sì. Se la scheda grafica e il relativo driver sono stati installati dopo la configurazione iniziale di Windows Vista, a seconda del produttore potrebbe essere necessario aggiornare il punteggio che rappresenta le prestazioni del computer. Tale operazione attiva automaticamente Aero.
Per aggiornare il punteggio che rappresenta le prestazioni del computer
Fare clic per aprire Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema.
Fare clic su Aggiorna punteggio. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
È necessario aggiornare il driver della scheda video per eseguire Aero?
È possibile. I produttori di schede video rilasciano di frequente aggiornamenti dei propri driver per migliorarne le prestazioni o per risolvere problemi di compatibilità. Per ottenere il driver più aggiornato, visitare il sito Web del produttore della scheda video. Per ulteriori informazioni, vedere Ripristinare o aggiornare un driver.
Quando si esegue Aero in un computer portatile, la modalità Aero Glass non funziona in modo coerente. Sono necessarie ulteriori operazioni?
Sì. Se si esegue la combinazione per il risparmio di energia denominata Risparmio di energia, a volte Windows disattiva automaticamente la trasparenza. Per evitarlo, passare alla combinazione Bilanciato.
Per modificare una combinazione per il risparmio di energia esistente
Fare clic per aprire Opzioni risparmio energia.
Nella pagina Selezionare una combinazione per il risparmio di energia fare clic su Bilanciato.
Perché a volte Aero smette di funzionare?
Alcuni programmi precedenti potrebbero non essere compatibili con Aero. Se si esegue uno di tali programmi, Aero smetterà di funzionare per tutta la durata dell'esecuzione del programma. L'esecuzione di Aero riprende in genere alla chiusura del programma. Per evitare il problema, verificare presso il produttore del programma la disponibilità di una versione compatibile con Windows Vista.
È possibile disattivare Aero?
Sì. Se utilizzando la combinazione di colori di Aero la qualità della visualizzazione non è soddisfacente, provare a utilizzare una combinazione di colori diversa, ad esempio Windows Vista Basic, per verificare se si ottiene un miglioramento delle prestazioni.
Fare clic per aprire Impostazioni relative all'aspetto.
Nell'elenco Combinazione colori selezionare una combinazione di colori diversa e quindi fare clic su OK.
Vedere anche
Come migliorare le prestazioni del computer
Che cos'è Indice prestazioni Windows?
Filippo(radiosity)
28-11-2007, 14:40
ok grazie ....risulto.....era quel cavolo di 3d max...appeno l'ho chiuso....funzionava tutto....grazie per la disponibilotà e la completezza delle risposte:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.