PDA

View Full Version : Problema malfunzionamento Compiz tray icon

tenkia
28-11-2007, 12:02
Salve a tutti.
Ho una scheda video Ati Radeon x1650Pro, e già questa non è un'ottima presentazione.
Dunque, dopo vari tentativi di far funzionare compiz a dovere ho seguito il consiglio di un amico di usare un programma di nome Envy, che mi h automaticamente installato i driver ati e mi ha risistemato il file xorg.
Non appena finite queste operazioni compiz magicamente funziona, l'unico problema è una scattosità non indifferente. Scattosità più grave al momento di aprire e chiudere le finsetre, o di disancorarle dai bordi schermo. Sia con effetti attivati sia disattivati. Scatti sempre. Mentre ci sono meno scatti nel ruotare il cubo, per esempio.
Ora sempre questo amico mi ha fatto scaricare la compiz tray icon, e in questa ho attivato indirect rendering (spuntata ma grigia, non posso disattivarla). Così tutto bene, ma se provo ad attivare loose binding le animazioni diventano fluide al 100%, senza neanche uno scattino, ma tutte le finestre che aprirò da ora in poi saranno nere, senza poter vedere nè contenuto nè le barre degli strumenti o i pulsanti. niente di niente. Se disattivo loose binding funziona tutto, ma sempre a scatti.
Qualcuno ci capisce qualcosa?

Caldwell83
28-11-2007, 13:14
Prova a dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610253), sembra che abbia il tuo stesso problema.

tenkia
28-11-2007, 13:39
Si, ho letto, e avevo già fatto quella prova. Ma il problema rimane sempre. Ho anche smanettato per un bel pò con il file xorg, seguendo diversi consigli e guide, ma niente.

BlSabbatH
28-11-2007, 16:41
lascia attive le 2 opzioni (loose e indirect) e prova, dalla tray icon, a riattivare il window decorator.. assicurati che sia su emerald