PDA

View Full Version : Problemi con Msn e Kernel32.dll

Fantomasson
28-11-2007, 11:55
Ciao a tutti,

ho bisogno di una risposta a questo mio problema.

Uso msn sia per contatti con amici che per lavoro, ultimamente però nn ho la minima possibilità di utilizzarlo perchè appena effettuo l'accesso, passano una decina di secondi e il programma si chiude automaticamente, registrando un problema con il file kernel32.dll. Dato che nn ho le conoscenze adeguate per aprire e compilare un dll, vorrei sapere che procedimento dovrei utilizzare per ovviare al problema. Premetto che ho installato e disinstallato msn una decina di volte.

Grazie a tutti

Tommy

Special
28-11-2007, 12:10
ma kernell32 non è tipo il cuore di win? :stordita:

Cmq è appena uscita la nuova versione, la 8.5 di windows messenger, prova con quella, magari risolvi.. (premetto però che io non sono riuscito ad installarla, mi dà errore durante l'installazione)

Fantomasson
28-11-2007, 13:08
Da quello che so, il kernel è quello che gestisce tutta la parte del software.

E ho gia installato la versione 8.5

Grazie cmq

Tommy

Special
28-11-2007, 23:03
hai provato con una versione un pò più vecchia?

Fantomasson
28-11-2007, 23:24
Purtroppo si....è da prima ancora che nn fosse Windows Live Messenger che mi da problemi..

Angelus88
29-11-2007, 00:21
Prova a fare tutti i vari aggiornamenti di Windows Update

Fantomasson
29-11-2007, 00:24
Gia fatti tutti anche quelli....

Special
29-11-2007, 08:16
Guarda, secondo me le strade da provare sono 4:

La prima è fare un ripristino di configurazione di sistema ad una data antecedente il problema ed incrociare le dita.

La seconda utilizzare programmi alternativi tipo miranda o gaim.. (ma a me personalmente non piacciono)

La terza utilizzare msn online (un applicazione di msn che te lo fà usare praticamente tramite pagina web tipo web-chat)

L'ultima, quella più brutta, sicuramente l'hai già valutata: format c::stordita:

Fantomasson
29-11-2007, 08:17
Grazie per le soluzioni che mi hai dato....

Le proverò tutte in quell'ordine e spero che possa servire almeno una di quello.

Vi farò sapere.

Grazie per ora

Special
01-12-2007, 20:53
hai risolto in qualche maniera?

Fantomasson
05-12-2007, 14:51
almeno sono riuscito a capire che il problema dell'interruzione del programma è causata dalla rotazione delle pubblicità sulla finestra principale di msn....se fermo la rotazione di Flash...il programma nn si chiude!!!
I misteri delle fede....

Grazie cmq per l'aiuto