View Full Version : chi è bravo con photoshop?
Charlie Oscar Delta
28-11-2007, 11:49
chi è bravo con photoshop?
..salve se qualcuno ha un po' di tempo mi servirebbe un ritocco a questa foto..
http://ds.serving-sys.com/BurstingRes/Site-6127/Type-0/3DA9178F-96EF-4CCF-A75C-79702736CA22.jpg
cioè eliminare la scritta in basso "click to order now" e abbassare le tre righe "wars change..", in maniera da scoprire bene il "volto" e il fucile.
è possibile fare un lavoro "pulito" ?
tnx
no non è possibile.
da dove si prendono i pixel che sono sotto le scritte? :mbe: si inventano?
l'immagine che hai postato poi è piccolssima e di qualità bassa. un lavoro del genere non richiede di certo 5 minuti.
trova un immagine migliore e magari senza scritte. aggiungerle è facile, toglierle tutt'altro (in questo caso)
Charlie Oscar Delta
28-11-2007, 12:35
no non è possibile.
l'immagine che hai postato poi è piccolssima e di qualità bassa. un lavoro del genere non richiede di certo 5 minuti.
trova un immagine migliore e magari senza scritte. aggiungerle è facile, toglierle tutt'altro (in questo caso)
è quello che sospettavo. di immagine ho solo questa.
pensavo che photoshop facesse miracoli... tipo campionare i pixel vicini per riempire lo spazio lasciato dalle lettere sfuocando un po'...
vabbè pazienza
Molto giusto quel che ti ha detto Frikes.
Oppure se proprio devi lavorare su questa che ha pochi pixel:
selezioni scritta in basso>modifica>cancella>riempi lo spazio vuoto usando il timbro clone scegliendo il giusto colore e dosando l'opacità
selezioni scritta in alto>la sposti dove ti pare>riempi lo spazio vuoto come sopra
Più che un lavoro per bravi è un lavoro per monaci certosini che hanno tanto tempo: es. per la selezione niente bacchetta magica ma tutta a mano col lazo poligonale, sai che divertimento...
E poi alla fine il risultato sarà non eccezionale perchè appunto è una immagine piccola e a 72dpi.
è quello che sospettavo. di immagine ho solo questa.
pensavo che photoshop facesse miracoli... tipo campionare i pixel vicini per riempire lo spazio lasciato dalle lettere sfuocando un po'...
vabbè pazienza
puoi campionare i pixel certamente, ma devi comunqu disegnare le parti nuove, come il viso ecc....quello che dici tu è giusto se la superficie ha pochoi dettagli o è generica come per esempio un cielo, un terreno, una textures..ma per questa immagine è ardua e il risultato non sarà buono
gabberman81
28-11-2007, 13:35
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
posso allacciarmi alla discussione ??? mi sono sempre chiesto ma ad esempio nel telefilm csi avete presente quando da immagini schifose in bassa risoluzione (filmati ecc) tramite non si sa quale programma riescono ad ottenere immagini ultra definite in alta risoluzione ??? ma esistono software del genere ??? e se si come funzionano ??? secondo me non esistono ed è una gran caxxata
aspetto le vostre opinioni !!!!
posso allacciarmi alla discussione ??? mi sono sempre chiesto ma ad esempio nel telefilm csi avete presente quando da immagini schifose in bassa risoluzione (filmati ecc) tramite non si sa quale programma riescono ad ottenere immagini ultra definite in alta risoluzione ??? ma esistono software del genere ??? e se si come funzionano ??? secondo me non esistono ed è una gran caxxata
esiste un programma che si chiama PhotoZoom Pro 2... qualcosa riesce a fare, utilizzando algoritmi di ricostruzione abbastanza complessi. certo, non si inventa le robe come in csi :asd:
:.Blizzard.:
28-11-2007, 14:08
esistono programmi che ti permettono di ingrandire immagini senza perdere di molto di qualità. Alla peggio si tratta di semplice sfocature. C'è un programma apposta (gratuito tra l'altro), si chiama NeatImage. Se giri per internet lo trovi.
Ora, per carità che sono di cattiva memoria, ma che io mi ricordi NeatImage non fa il lavoro di ingrandire le immagini mantenendo un buon rapporto qualità/ingrandimento.
NeatImage non fa altro che pulire le immagini dal rumore di fondo che spesso lasciano le fotocamere digitali.
Altri software permettono di ingrandire le immagini cercando di mantenere una buona qualità, anche se poi - perlomeno i pochi che avevo provato io - danno più o meno lo stesso risultato di un ricampionamento bicubico dell'immagine effettuato con Photoshop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.