PDA

View Full Version : Problemi partizionamento e bootcamp


XalienX
28-11-2007, 12:06
l'altro ieri provo ad avviare bootcamp per installare win.. tento numerosissime volte di fare la partizione da 20/25/32gb.. ma nulla non ne vuole sapere, mi dice sempre che non riesce a spostare dei file

allora googolizzo per vedere se c'è qualche soluzione e noto su vari forum che moltissimi dicono che l'unico modo efficace sia un formattone..
Visto che era in programma dato che sempre nello stesso giorno ho fatto dei casini avvio dal dvd di leo e faccio un bel format (tanto ho il backup di time machine appena fatto)

finisco e mi chiede se voglio importare dati da un backup di time machine.. ok seleziono tutto e reimporto pensando: "importerà solo dati e preferenze ma avrò il sistema nuovo"

avvio il mac ma sorpresa.. se avvio bootcamp mi chiede se voglio ripristinare o modificare la partizione di win (ma se non me l'ha mai fatta fare)
vedo graficamente solo la partizione mac e nessuna win mac cmq mi propone un eventuale ripristino del sistema mac only.. lo faccio... ma nulla, va all'infinito senza risultati

ho provato anche a partizionare da utiliy disco sperando di fare una cosa fatta a mano nel senso di formattare poi da boot quella porzione di disco.. ma nulla gira all'infinito

ora vi chiedo.. tutto questo problema/i che ho con bootcamp lo dovrei risolvere formattando ma senza poi importare nulla se non dati (mp3, foto, ecc).. cioè ho sbagliato io ad importare anche le impostazione/preferenze di sistema?

oppure c'è qualche modo di risolvere più facilmente?

grazie