View Full Version : HP w2408h - 24" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]
Ciao a tutti, alla fine preso dalle mille indecisioni sul mondo dei 22", ho deciso di spendere un pò di più e mi sono preso il nuovo HP w2408h con supporto HDMI che tra l'altro al media in questo periodo viene quasi allo stesso prezzo del w2408 normale... alla fine è un monitor che mi durerà parecchio, e oltre al pc ho risolto anche il problema delle console nexgen dato che mi vedrò i giochi tranquillamente in HD...
Detto questo passiamo alle valutazioni:
tutto ottimo, il packaging curato in ogni dettaglio, il monitor beh... è imponente:D
Base di stabilità ottima, regolazioni pressoché totali ma mantiene sempre una "rigidezza" strutturale notevole... 4 ingressi usb (buttali via!!) ed effettivamente il glare rende, luminosità ottima a dir poco! io pure ho la finestra dietro ma riflessi pochissimi... e con la luce artificiale è la morte sua;)
Gosthing non ancora provato con giochi ma per ora va tutto alla grande.
Ho notato che non ha l'uscita DVI, credo normale, visto che ha nella sua maggiore feature la presisposizione HDMI, solo che al pc per ora lo devo collegare in VGA, ma rende ottimamente lo stesso, sia con il testo che con i video.
Inutile dire che 24" è proprio una tv... i divx/dvd te li godi alla grande.
Uniche due pecche che ho notato: i gommini sotto alla base monitor sono di tessuto e solo quello centrale di gomma, perciò se lo si appoggia ad una base lucida (come la mia scrivania) tende a non stare proprio fermissimo!
Il problema è comunque di facile risoluzione, mi comprerò dei piccoli gommini da attaccare sotto!
Seconda cosa: ho provato vari settaggi di colore, e mi sembrano tutti un pò troppo tendenti al "rossastro", qualcuno magari possessore di w2207 mi può aiutare con dei settaggi ad hoc?
A presto per altre info e impressioni!
In ogni caso un grande acquisto:eek:
Garagino
28-11-2007, 14:38
Bel colpo!
Qualche foto?
E' glare?
Prezzo?
Applicabile a muro (VESA)?
Grazie in anticipo...;)
i gommini sotto alla base monitor sono di tessuto e solo quello centrale di gomma, perciò se lo si appoggia ad una base lucida (come la mia scrivania) tende a non stare proprio fermissimo!
E' fatto apposta!
Il gommino al centro è girevole e quindi aiuta ad orientare il monitor nella direzione che vuoi tu senza fatica.
Il w2408 ha ingressi VGA e DVI, il w2408 al posto del DVI ha l'HDMI, è normale.
Ti consiglio di comprare un cavo DVI-HDMI per collegarlo al pc in digitale ;)
E' glare?
Prezzo?
Applicabile a muro (VESA)?
1- Sì, c'è scritto anche nel titolo
2- Che io sappia è 549€... sbaglio?
3- Mi sembra che la HP dichiari di sì, ma non dev'essere semplicissimo togliere la base
monechimney
28-11-2007, 15:21
Mi chiedevo...avendo input HDMI se uno ci vuole collegare una Wii come fa?
Mi sa che si attacca...
E' fatto apposta!
Il gommino al centro è girevole e quindi aiuta ad orientare il monitor nella direzione che vuoi tu senza fatica.
Io ho invece bisogno che stia ancorato ehehe! Dato che gioco principalmente a simulazioni di guida ho bisogno dello schermo sempre in posizione ferma e precisa, ma anche così se non lo si tocca non si muove... alla fine non è un problema assolutamente.
Il w2408 ha ingressi VGA e DVI, il w2408 al posto del DVI ha l'HDMI, è normale.
Ti consiglio di comprare un cavo DVI-HDMI per collegarlo al pc in digitale ;)
E qui ti ringrazio perché mi hai tolto un grosso dubbio! Ottimo domani appena posso me lo procuro;)
1- Sì, c'è scritto anche nel titolo
2- Che io sappia è 549€... sbaglio?
3- Mi sembra che la HP dichiari di sì, ma non dev'essere semplicissimo togliere la base
1- esatto
2- non sbagli
3- sì, non ho ancora esplorato il monitor nei "meandri" per capire il procedimento, per ora non ne ho bisogno, comunque rimuovendo il sistema di fissaggio mobile è possibile.
Ci tengo ad aggiungere che la possibilità di ruotarlo è spettacolare! Per certe cose è veramente utile!
Quello che posso dire dalla mia esperienza personale è che questo è il miglior investimento in monitor che si possa fare attualmente.
Non sto a dilungarmi sui dati tecnici che a questo mi sa che ci penseranno smanettoni più bravi di me, dico solo che per quello che mi serve è la soluzione perfetta:
- schermo che non fa rimpiangere le tv lcd più grandi
- utilizzo monitor: luminosità e colori alla perfezione
- giochi pc: 5ms e zero ghosting, ho provato la modalità game con rFactor: ebbene il sensore di luminosità dello schermo lavora in simbiosi col gioco, praticamente in base a dove sono io rispetto al sole "interno" del gioco lo schermo cambia d'intensità cromatica (più scuro in ombra, lucidissimo in controluce) aumentando di parecchio l'immersività, sarà una caratteristica integrata del gioco ma di ste cose prima non me ne accorgevo col mio 19" Benq
- utilizzo fotoritocco: niente da dire io ci lavoro parecchio con Photoshop e mi trovo alla grande
- utilizzo dvd/divx: strabiliante. I divx anche più compressi non perdono di qualità, anzi, proprio uno schermo da "cinema".
- supporto hdmi e quindi le console next gen saranno sfruttate al massimo.
Insomma ho trovato proprio il monitor all-around che faceva al caso mio
dettaglio: io lo utilizzo con una ATI Radeon X1900GT
@ monechimney: sinceramente per il Wii non so... che attacchi video ha?
monechimney
28-11-2007, 16:35
@ monechimney: sinceramente per il Wii non so... che attacchi video ha?
La wii lavora al massimo a 480p quindi ha un cavo proprietario component (il solito YUV) che è analogico.
Ho visto che in giro ci sono dei convertitori che lo portano in HDMI, quindi da analogico a digitale, ma non so se fuzionano davvero...
Ormai tutti gli schermi full-HD (da 22" in poi circa...) hanno solo entrata HDMI e VGA...forse essendo la VGA analogica esiste un convertitore component-vga (che mi sembra più affidabile come convertitore).
Il Wii può essere collegato in VGA, tramite apposito cavo della VDIGI Electronics (mod. VD-W2).
Caro Racer, alla fine l'hai preso...a momenti ti seguirò ;)
E farai molto bene... garantito:D
monechimney
29-11-2007, 07:06
Il Wii può essere collegato in VGA, tramite apposito cavo della VDIGI Electronics (mod. VD-W2).
Grazie per la info!!!
Che tu sappia in VGA riesce ad andare a 480p? Qs monitor lo riconosce?
Altra domanda: come si comporta lo schermo se vuoi giocare a 1680x1050?
Comprato l'adattatore HDMI - DVI (30 euro porca zozz!!:muro: ), attaccato e... differenza imbarazzante!!
Veramente un altro pianeta... sarà banale dirlo ma se non avete possibilità di attaccarlo in DVI o HDMI lasciate perdere...:D
Eliminati tutti i problemi di settaggio colori, il rossastro eccetera, era la VGA
Mamma quanto è luminoso!
ora sto usando i settaggi consigliati sul topic del w2207 ovvero:
luminosità: 60
contrasto: 78
colore: 6500K
modalità testo
per la risoluzione, nonappena gioco provo!
Ciao ragazzi!
Sono molto interessato a questo monitor!Aspettavo già da tempo un thread
dedicato.Nel frattempo seguivo i commenti sul w2207h!Ero quasi convinto di
buttarmi su quest'ultimo! Poi siete arrivati voi a farmi nuovamente cambiare idea. :D
Ci sono novità sul mostro? :sofico:
Garagino
01-12-2007, 01:45
Ho notato che non ha l'uscita DVI, credo normale, visto che ha nella sua maggiore feature la presisposizione HDMI, solo che al pc per ora lo devo collegare in VGA, ma rende ottimamente lo stesso, sia con il testo che con i video.
Praticamente ho visto che sul sito ufficiale HP esiste lo stesso modello senza h nella sigla, che ha la DVI.
Quindi cosa è meglio?
Non ho trovato però se c'è differenza di prezzo!?:confused:
Praticamente ho visto che sul sito ufficiale HP esiste lo stesso modello senza h nella sigla, che ha la DVI.
Quindi cosa è meglio?
Non ho trovato però se c'è differenza di prezzo!?:confused:
La differenza tra il w2408 e w2408h sta appunto nell'ingresso HDMI di quest'ultimo a differenza del DVI del primo.
Questo significa ovviamente supporto per l'alta definizione e tutto ciò che ne consegue! in ogni caso puoi collegarlo in DVI tramite un adattatore, ma quando hai un apparecchio con ingresso HDMI lo puoi sfruttare!
Insomma conviene notevolmente l'h, e il prezzo è di poco superiore!;)
thecatman
02-12-2007, 14:18
eccomi! l'ho preso anche io ieri al media in quanto avevano finito il samsung 245b e allora qualcosa dovevo pur comprare! beh mi ritengo strasoddisfatto soprattutto x la visione film e divx! al momento lho collegato al video integrato della mia asrock in analogico (cazzarola con oltre 500€ potevano pure darmi un convertitore dvi-hdmi in dotazione).
ho gia un 226bw perfetto con i giochi mentre questo me lo tengo x film e uso domestico sul muletto di casa.
come lo avete regolato voi? io ho usato quel programma, sul cd dei driver, che carica una immagine e poi ho premuto auto. poi da menu ho attivato il sensore di luminosità. in effetti alcuni film sembrano un po scuri. appena posso compro l'adattatore hdmi e lo provo in digitale cosi vediamo come rende.
volevo chiedere se qualcuno ha il colorimetro cosi da fare un profilo x questo monitor e condividerlo.
grazie
thecatman
02-12-2007, 14:21
Comprato l'adattatore HDMI - DVI (30 euro porca zozz!!:muro: ), attaccato e... differenza imbarazzante!!
Veramente un altro pianeta... sarà banale dirlo ma se non avete possibilità di attaccarlo in DVI o HDMI lasciate perdere...:D
Eliminati tutti i problemi di settaggio colori, il rossastro eccetera, era la VGA
Mamma quanto è luminoso!
ora sto usando i settaggi consigliati sul topic del w2207 ovvero:
luminosità: 60
contrasto: 78
colore: 6500K
modalità testo
per la risoluzione, nonappena gioco provo!
ma hai preso l'adattatore...adattatore tipo spinetta da attaccare sul dvi che si trova in vari negozi di informatica o hai preso il cavo? di che marca? grazie
30€ minnnchia! vabbe al media volevano 60€ del cavo e non lo preso!
peppecbr
02-12-2007, 16:49
m'iscrivo spero di comprarlo per natale :fagiano:
monechimney
03-12-2007, 07:46
Quesito a chi l'ha già comprato:
ma quanto riflette lo schermo? Vi da fastidio se lo mettete vicino ad una finestra? Mi pare sia antiriflesso però sento gente in giro che dice che è fastidioso...
Per intenderci, il monitor come riflessione è meglio o peggio al monitor dei vaio?
alan220387
03-12-2007, 12:35
Sabato passavo per un centro commerciale qui della mia zona e ho visto questo monitor stupendo. Dopo qualche domanda al commesso (molto preparato devo dire) ho deciso di acquistarlo!! sono ormai 2 giorni che lo monto e devo dire che sono soddisfatto!! mi piace tantissimo. devo ancora provare a collegarlo in HDMI (con appostito adattatore DVI-HDMI) ma penso che le prestazioni aumenteranno..del riflesso sinceramente non mi sono nemmeno accorto. lo si nota solamente quando ci sono le schermate nere, allora si diventa uno specchio, ma nel normale utilizzo non da per niente fastidio. Il sensore ambientale della luminositàlo trovo comodissimo, anche perche si autoregola, e devo dire che i settaggi che prende sono perfetti per i miei gusti. non vedo l'ora di provare il collegamento digitale...:)
monechimney
03-12-2007, 12:50
Ottima info!
Hai provato a collegarlo a qlche console?
alan220387
03-12-2007, 12:58
No, purtroppo non ho console a disposizione. ho solo il pc. Cmq posso dirti che nel negozio dove lo ho preso era collegato alla ps3. il commesso mi ha fatto vedere un paio di presentazioni (ma non giochi veri e propri). sono rimasto a bocca aperta..semplicemente fantastico! ho visto il trailer di colin mcrae Dirt a 1080p...una cosa impressionante..va veramente bene.
Sabato passavo per un centro commerciale qui della mia zona e ho visto questo monitor stupendo. Dopo qualche domanda al commesso (molto preparato devo dire) ho deciso di acquistarlo!! sono ormai 2 giorni che lo monto e devo dire che sono soddisfatto!! mi piace tantissimo. devo ancora provare a collegarlo in HDMI (con appostito adattatore DVI-HDMI) ma penso che le prestazioni aumenteranno..del riflesso sinceramente non mi sono nemmeno accorto. lo si nota solamente quando ci sono le schermate nere, allora si diventa uno specchio, ma nel normale utilizzo non da per niente fastidio. Il sensore ambientale della luminositàlo trovo comodissimo, anche perche si autoregola, e devo dire che i settaggi che prende sono perfetti per i miei gusti. non vedo l'ora di provare il collegamento digitale...:)
Complimenti per l'acquisto! :) Come sono i colori? Ieri l'ho visto pure io ma devo dire che mi ha lasciato un po' perplesso! I colori davano molto sul rosso! :mbe: Il monitor era collegato via HDMI! Hai avuto problemi del genere in vga?
monechimney
03-12-2007, 13:06
Scusa se faccio san tommaso...ma davvero per ogni ingresso si può decidere la risoluzione da adottare e in caso lo schermo si fa una bella interpolazione per arrivare alla risoluzione richiesta?
C'è anche l'opzione 1:1 giusto?
alan220387
03-12-2007, 13:13
sinceramente non vedo tendenze verso il rosso da parte dei colori...è collegato in VGA però..non appena posso lo proverò in HDMI.
@monechimney: scusami, ma non sono esperto di queste cose, sono un novellino...:) potresti spegarmi in parole semplici cosa ti serve sapere? se posso ti rispondo volentieri.
monechimney
03-12-2007, 13:18
@monechimney: scusami, ma non sono esperto di queste cose, sono un novellino...:) potresti spegarmi in parole semplici cosa ti serve sapere? se posso ti rispondo volentieri.
Tranquillo nemmeno io :D
Dovresti poter cambiare la risoluzione per ogni ingresso attraverso il menù dello schermo indipendentemente dalla risoluzione che entra nello schermo.
Col pc ha poca utilità ma con fonti esterne è molto utile.
Tra le opzioni di risoluzione dovrebbe esserci anche il mapping 1:1.
alan220387
03-12-2007, 14:04
questa sera vedo nel menu cosa è riportato, poi vedo di postare quello che riesco a capire.:)
praticamente vorresti sapere se, in caso di collegamento contemporaneo sia in vga che hdmi (per esempio PC e Playstation), tramite le opzioni del monitor, si puo regolare una risoluzione per VGA e un altra per HDMI giusto? spero di riuscire a risponderti, perche non ho la possibilità di provare cosi, visto che possiedo solo il PC...
monechimney
03-12-2007, 14:11
Non c'è bisogno di aver collegato 2 fonti. Dovresti poterlo fare anche con solo 1 fonte (nel tuo caso nella vga).
Esempio: metti caso che tu hai la scheda video del pc settata a 1900x1200. Il monitor è sulla sua risoluzione nativa. Però dovresti poter cambiare la risoluzione del monitor (dal suo menù) indipendentemente da quello che hai settato sulla scheda video. Perlomeno questo è quello che ho capito...:fagiano:
Mi sapreste dire se il monitor è full hd? Arriva fino a 1080p, o puoi impostare al massimo i 1080i??
alan220387
03-12-2007, 14:25
mi accorgo di essere ignorantissimo...:cry:
1080p o 1080i è impostabile dal monitor stesso? non ci ho smanettato molto...ho solo acceso e settato al risoluzione 1900*1200 dal pc...
Sì. Dovresti poter impostarli dal menu del monitor!
Ciavattas
03-12-2007, 15:07
Sono molto interessato a questo monitor!Aspettavo già da tempo un thread
dedicato.Nel frattempo seguivo i commenti sul w2207h!Ero quasi convinto di
buttarmi su quest'ultimo! Poi siete arrivati voi a farmi nuovamente cambiare idea.
Quoto e Quoto.
intanto mi iscrivo. :cool:
ma hai preso l'adattatore...adattatore tipo spinetta da attaccare sul dvi che si trova in vari negozi di informatica o hai preso il cavo? di che marca? grazie
30€ minnnchia! vabbe al media volevano 60€ del cavo e non lo preso!
Ho preso l'adattatore! Il cavo costava circa 10€ in più
Quesito a chi l'ha già comprato:
ma quanto riflette lo schermo? Vi da fastidio se lo mettete vicino ad una finestra? Mi pare sia antiriflesso però sento gente in giro che dice che è fastidioso...
Io mi trovo proprio alle spalle di lato una finestra e quando la tengo aperta sinceramente quasi non me ne accorgo.. insomma non mi dà più fastidio di quando avevo il monitor opaco, anzi.
alan220387
03-12-2007, 21:11
Non c'è bisogno di aver collegato 2 fonti. Dovresti poterlo fare anche con solo 1 fonte (nel tuo caso nella vga).
Esempio: metti caso che tu hai la scheda video del pc settata a 1900x1200. Il monitor è sulla sua risoluzione nativa. Però dovresti poter cambiare la risoluzione del monitor (dal suo menù) indipendentemente da quello che hai settato sulla scheda video. Perlomeno questo è quello che ho capito...:fagiano:
Ho guardato sul menu del monitor e effettivamente è possibile impostare tutto schermo, rapporto altezza - larghezza e uno a uno.
provando con need for speed underground 2 (che non supporta la risoluzione nativa del monitor) ho provato le varie opzioni. se faccio tutto schermo allora l'immagine non è piu reale...mentre uno a uno inserisce le bande nere..
Garagino
04-12-2007, 13:12
Sabato passavo per un centro commerciale qui della mia zona e ho visto questo monitor stupendo. Dopo qualche domanda al commesso (molto preparato devo dire) ho deciso di acquistarlo!!
Centro commerciale famoso o solo della tua zona?...semmai mi mandi PM? Grazie
monechimney
04-12-2007, 13:20
Ho guardato sul menu del monitor e effettivamente è possibile impostare tutto schermo, rapporto altezza - larghezza e uno a uno.
provando con need for speed underground 2 (che non supporta la risoluzione nativa del monitor) ho provato le varie opzioni. se faccio tutto schermo allora l'immagine non è piu reale...mentre uno a uno inserisce le bande nere..
Si bè è normale che ti metta le bande nere.
Quello che mi interessa capire (e credo interessi un pò a tutti) è la qualità dell'interpolazione.
Prova a prendere sempre NFSU2 e prova a mettere una risoluzione del monitor maggiore di quella settata sulla scheda video nel gioco. Il monitor dovrebbe interpolare l'immagine e metterla nella risoluzione che hai deciso. Cerca di scegliere una risoluzione che non altera le proporzioni (se scegli 16:10 rimani con quelle proporzioni).
alan220387
04-12-2007, 13:31
ok, questa sera vi provo..anche se sinceramente non ci ho fatto caso se posso cambiare risoluzione del monitor, ieri mi sono concentrato piu sul fatto del mapping 1:1. Questa sera appena tornoa casa vedo un attimo se riesco a fare qualche prova.
Scusa l'ignoranza, ma cosa devo descriverti poi? sinceramente non so bene il significato di interpolazione...Perdona la mia ignoranza..
monechimney
04-12-2007, 13:54
La prova secondo me più significativa è poter usare la risoluzione nativa dello schermo e poi fare un pò di prove (possibilmente con la stessa immagine o sequenza di immagini) mappando 1:1 e provando altre risoluzioni maggiori e minori sul monitor di quelle della scheda video e vedere se ci sono sensibili differenze di qualità.
In pratica quando al monitor arriva un segnale diverso dalla sua risoluzione nativa, il monitor stesso fa una interpolazione per ricostruire l'immagine nei pixel che lui ha per fabbricazione. Ovviamente l'interpolazione ha numerosi gradi di qualità e fedeltà.
Perlomento questo è quello che ho capito io.
ok, questa sera vi provo..anche se sinceramente non ci ho fatto caso se posso cambiare risoluzione del monitor, ieri mi sono concentrato piu sul fatto del mapping 1:1. Questa sera appena tornoa casa vedo un attimo se riesco a fare qualche prova.
Scusa l'ignoranza, ma cosa devo descriverti poi? sinceramente non so bene il significato di interpolazione...Perdona la mia ignoranza..
Ci sono delle novità?? Si sa qualcosa sulla questione del supporto ai 1080p (full hd)??
CaproLIVE
05-12-2007, 19:21
ho trovato il suo fratellino...quello senza h...a 500€ in un negozio..(prezzo fatto solo per me) :P ...le conoscenze sono tutto! :°°°D
cmq...che faccio lo prendo?!
anche se nn ho la H.....solo con il DVI potrò tenere le risoluzioni che si tengono con il fratello maggiore?! e quindi i 1080p!??! *_*
monechimney
05-12-2007, 19:32
Da quello che ho letto su prad.de e da quello che ho visto qui intorno:
il DVI e l'HDMI sono entrambi potenzialmente 1080p; quello che cambia sono le risoluzioni intermedie che raggiungono...
Tratto da anakin_86:
la HDMI supporta solo le risoluzioni "televisive", quali la 480p, 720p, 1080i e 1080p, quindi non tutte quelle risoluzioni informatiche come ad esempio 1024x768, 1600x1200, ecc.
La DVI, essendo nata in ambito pc, supporta tutte le risoluzioni informatiche fino alla 2560x1600 tramite DVI dual-link.
In ogni caso questo è uno schermo così valido in interpolazione che il problema proprio non sussiste.
In questo caso specifico non vedo nessunissima differenza tra DVI e HDMI dato che entrambi hanno il protocollo HDCP.
thecatman
05-12-2007, 19:58
x chi è di padova, trovato cavo dvi-dual to hdmi da 1,8 metri a 12€ perfetto oserei dire! non vi dico come rendono i divx!
monechimney
05-12-2007, 20:07
x chi è di padova, trovato cavo dvi-dual to hdmi da 1,8 metri a 12€ perfetto oserei dire! non vi dico come rendono i divx!
Ma mi devi far rosikare per forza???
monechimney
05-12-2007, 20:38
Alla fine mi sono rotto di aspettare e l'ho preso pure io, così magari per Natale me lo trovo sotto l'alberello :p :sofico:
Ora devo trovare pure io un bel cavo DVI-D - HDMI a 13€ :muro:
Ma per curiosità thecatman, sei sicuro che sia un cavo DVI dual-link? Mi sembra davvero troppo economico...
doctorhaze
07-12-2007, 21:36
Spero di fare cosa gradita a chi come me è interessato all' acquisto del w2408 postando il link a questa rece (in lingua avversa)... :read:
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h.html
Garagino
08-12-2007, 00:01
Spero di fare cosa gradita a chi come me è interessato all' acquisto del w2408 postando il link a questa rece (in lingua avversa)... :read:
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h.html
Mmmhh, nella foto da dietro mi pare non ci sia la possibilità dell'attacco a muro!:muro:
peppecbr
08-12-2007, 08:01
anche io ho trovato il modello senza H a 490.... però non l'ho preso.. sono venuto prima qua a chiedere :sofico:
monechimney
08-12-2007, 09:41
Mmmhh, nella foto da dietro mi pare non ci sia la possibilità dell'attacco a muro!:muro:
Come puoi vedere qui in alto: http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part4.html
Il monitor ha l'attacco solito VESA100, basta smontare il copri attacco
john mclane
09-12-2007, 13:46
l'ho visto ieri al mw...davvero un gioiellino...
non l'ho comprato perchè costava 549 e in un negozio vicino a casa invece me lo farbbero pagare 490.quindi aspetto domani per ordinarlo.
potete chiarirmi un dubbio però:si riesce a collegare con l'hdmi a x360elite e alla ps3 senza problemi?non è che c'è qualche problema di compabilità,eh?
non vorrei avere brutte sorprese...
monechimney
09-12-2007, 14:56
Nella recensione di prad.de lo puoi vedere funzionante con PS3.
In realtà le immagini che vedi sono 720p ma era solo per far vedere quanto è buona l'interpolazione dello schermo.
Va senza problemi anche a 1080p.
XBOXXARO 1
09-12-2007, 15:28
Allora, ciao, anche io sono intenzionato all'acquisto di sto monitor, pero ci sono dei dubbi grossi:sofico:
* sono veri i rumors che ha la presa HDMI 1.2 e non la + nuova 1.3?
*visto che è un po che è uscito, diciamo da fine agosto, a quando il modello nuovo, tanto per sapere ogni quanto tempo mandano fuori i modelli nuovi (6 mesi? o piu?)
*nella recensione che è in lingua che non comprendo:doh: , parla che ci sono anche tutti i cavi, USB, HDMI, ecc.. ma è vero?
* su ebay se si fa una ricerca hp 2408h menziona contrasto 3000:1 mentre nella recensione...
poi si trova con offerte strepitose dalla germania tipo ne ho vista una che scadeva fra 37 minuti a 350 €!!! ma è da fidarsi o sono bidonate?
*lo utilizzerei ora come ora in VGA con la xbox 360 settando 1920x1080p qualcuno mi sa dire se ci sono grosse differenze tra VGA e HDMI apparte l'audio che non mi frega, dico in termini di resa dell'immagine.
*il prezzo preciso si sa chi dice 550 chi 490..... e negozio anche se possibile o mandatemi il link per MP , vi sarei grato.
*tormando al discorso della presa hdmi 1.2 io adesso ho la 360 normale senza hdmi + avanti me la prendero con l'hdmi e questa presa 1.2 mi creera dei problemi in termini di resa peggiore della 1.3 sia sui giochi che su film in HD (io i film in HD li guardero o in streaming da pc o tramite il lettore HD-DVD della 360 che anche quello prendero assieme alla nuova 360.
* vale proprio la pena di cambiare 360 per averne una con la presa hdmi e di collegarlo con quella ? o la VGA basta e avanza sia con film hd che con giochi, insomma vale la pena di fare questa spesa? Io l'anno scorso questo periodo ho preso l'LG L204WT 1680x1050 20" e al momento era il migliore qualita/prezzo, ora devo gia cambiarlo, e fra 1 anno non volevo rifare lo stesso perche questa volta non sono 300 € ma ben si 500€ e siccome faro sacrifici per prendere questo, non vorrei doverlo cambiare fra 1 anno ancora.
Spero di trovare qualcuno che abbia pazienza di rispondere a tutte le mie domande. garzie in anticipo.
ciao
axydraul
09-12-2007, 21:11
Allora, ciao, anche io sono intenzionato all'acquisto di sto monitor, pero ci sono dei dubbi grossi:sofico:
* sono veri i rumors che ha la presa HDMI 1.2 e non la + nuova 1.3?
*visto che è un po che è uscito, diciamo da fine agosto, a quando il modello nuovo, tanto per sapere ogni quanto tempo mandano fuori i modelli nuovi (6 mesi? o piu?)
*nella recensione che è in lingua che non comprendo:doh: , parla che ci sono anche tutti i cavi, USB, HDMI, ecc.. ma è vero?
* su ebay se si fa una ricerca hp 2408h menziona contrasto 3000:1 mentre nella recensione...
poi si trova con offerte strepitose dalla germania tipo ne ho vista una che scadeva fra 37 minuti a 350 €!!! ma è da fidarsi o sono bidonate?
*lo utilizzerei ora come ora in VGA con la xbox 360 settando 1920x1080p qualcuno mi sa dire se ci sono grosse differenze tra VGA e HDMI apparte l'audio che non mi frega, dico in termini di resa dell'immagine.
*il prezzo preciso si sa chi dice 550 chi 490..... e negozio anche se possibile o mandatemi il link per MP , vi sarei grato.
*tormando al discorso della presa hdmi 1.2 io adesso ho la 360 normale senza hdmi + avanti me la prendero con l'hdmi e questa presa 1.2 mi creera dei problemi in termini di resa peggiore della 1.3 sia sui giochi che su film in HD (io i film in HD li guardero o in streaming da pc o tramite il lettore HD-DVD della 360 che anche quello prendero assieme alla nuova 360.
* vale proprio la pena di cambiare 360 per averne una con la presa hdmi e di collegarlo con quella ? o la VGA basta e avanza sia con film hd che con giochi, insomma vale la pena di fare questa spesa? Io l'anno scorso questo periodo ho preso l'LG L204WT 1680x1050 20" e al momento era il migliore qualita/prezzo, ora devo gia cambiarlo, e fra 1 anno non volevo rifare lo stesso perche questa volta non sono 300 € ma ben si 500€ e siccome faro sacrifici per prendere questo, non vorrei doverlo cambiare fra 1 anno ancora.
Spero di trovare qualcuno che abbia pazienza di rispondere a tutte le mie domande. garzie in anticipo.
ciao
Ti posso dire solo che l'hdmi della 360 è 1.2, per cui anche se il monitor fosse 1.3 con la 360 non cambierebbe nulla... Io avevo il "vecchio" w2408 senza hdmi, pagato 549 a settembre, reso il giorno dopo perché gli mancavano tanti ma tanti colori, soprattutto grigi. Ed in più avevo un bel pixel blu nel mezzo dello schermo :muro:
Allora .. io ho la versione con la dvi ,non con l hdmi quindi non saprei dirti,pero non penso che cambi tanto tra la 1.2 e 1.3 ...Prova a vedere quali sono le differenze.Penso che tratti solo l audio .E comunque ci sara una compatibilita tra i due completa.
Dentro la scatola se riocordo bene c era sia cavo dvi che vga i cavi per le casse.
Per ebay quarda il feedback.Se ha fatto tante vendite ed e al 99% affidabile vai sul sicuro,a meno che non hai la sfiga di beccarti un monitor rotto.
Ci sono recensioni dvi contro vga per xbox 360,prova a trarre la tua conclusione
Leggi qua
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20070629&page=xbox_360_elite-04
Penso che con la vga stai sul tranquillo .. poi non so
* presa HDMI 1.2 e non la + nuova 1.3?
*modelli nuovi (6 mesi? o piu?)
*tutti i cavi, USB, HDMI, ecc.. ma è vero?
* Ebay è da fidarsi o sono bidonate?
* xbox 360 settando 1920x1080p differenze tra VGA e HDMI
*il prezzo preciso si sa chi dice 550 chi 490..
*questa presa 1.2 mi creera dei problemi?
* vale proprio la pena di cambiare 360 per averne una con la presa hdmi.
ciao
1) HDMI 1.2 vs 1.3, cambia solo rispetto all'audio, comunque il massimo resta il PCM non compresso che va su 1.1, 1.2, 1.3 ecc a patto di avere un ampli in grado di gestirlo.
2) Modelli nuovi ogni anno circa, se aspetti... aspetterai per sempre :-)
3) No, solo USB, niente hdmi
4) Comprando su internet si risparmia sempre, ma se c'è un problema qualsiasi, a partire dal trasporto, inizia un calvario... io un display su internet non lo comprerei, magari una fotocamera si...
5) Io l'ho collegata in VGA, un mio amico ha la 360 in HDMI su 50"Sony FullHD, abbiamo fatto la prova tra VGA e HDMI... nessuna differenza percettibile ai nostri occhi.
6) Il prezzo cambia ogni giorno in ogni posto, io l'ho pagato 549 a mediaworld.
7) A mio modesto parere... nessun problema.
8) Cambiare la 360 per l'HDMI non ne vale assolutamente la pena, altrimenti lo avrei già fatto ;-) piuttosto aspetto quando usciranno i nuovi processori a basso consumo (e riscaldamento)
Visto? qualcuno lo hai trovato! Ciao :-)))
§°°...Røb£rtØ...°°§
09-12-2007, 21:49
dove l'avete trovato?lo consigliate per uso pc + console rispetto all'lg da 24" e all'hann-s g da 28"?
mappa 1:1,colori come vanno?(del 2408 non ne parlano molto bene,anche se oggi vedendolo da mediaworld mi è parso il migliore tra 245b samsung e 246whbn della lg...)
La differenza tra HDMI 1.2 e 1.3 è che la seconda supporta in più apertura colore a 36bit e banda portante per una decina di canali PCM ad alta definizione.
Su un monitor la 1.3 non serve anche perchè il software, tipo film che siano su DVD o BluRay o HD-DVD, arriva ad 8 bit. I pannelli TN riproducono 8 bit colore, i PVA 10bit e poi ci sono gli EIZO che rielaborano da 12 a 16 bit a seconda dei modelli.
Ma il W2408 non ha l'HDMI... ha solo DVI con Hdcp.. :what:
monechimney
10-12-2007, 08:03
Ma il W2408 non ha l'HDMI... ha solo DVI con Hdcp.. :what:
Il w2408h ha una vga e una HDMI con hdcp.
Cmq hdmi 1.3 oggi come oggi non ha nessun senso su un monitor per tutti i motivi che ci sono scritti qui sopra, soprattutto il fatto che l'implementazione + importante (il deep color) non è supportata da nessun pannello in commercio ora.
Per quanto riguarda le recensioni del w2408h vi rimando a prad.de che ha fatto una recensione esaustiva e gli da il massimo dei voti.
Poi secondo me uno schermo va a gusti...a parità di specifiche tecniche ovviamente...
Il w2408h ha una vga e una HDMI con hdcp.
Cmq hdmi 1.3 oggi come oggi non ha nessun senso su un monitor per tutti i motivi che ci sono scritti qui sopra, soprattutto il fatto che l'implementazione + importante (il deep color) non è supportata da nessun pannello in commercio ora.
Per quanto riguarda le recensioni del w2408h vi rimando a prad.de che ha fatto una recensione esaustiva e gli da il massimo dei voti.
Poi secondo me uno schermo va a gusti...a parità di specifiche tecniche ovviamente...
Io posseggo il W2408 non so se h ma L'hdmi non ce l'ha..
monechimney
10-12-2007, 10:30
Io posseggo il W2408 non so se h ma L'hdmi non ce l'ha..
E' quello senza h. Ha la DVI con dhcp che è praticamente la stessa cosa.
Leatherscraps
10-12-2007, 17:09
Raga non so se prendere questo o il 2207h la differenza di prezzo vale la pena?
la qualità dei colori è la stessa?
monechimney
10-12-2007, 17:21
Secondo me se ti compri il 22" ora tra 6 mesi ti vuoi prendere un 24".
Vedo che la scheda video non è il top per un 1900x1200 ma non preoccuparti, l'interpolazione del w2408h pare essere ottima.
Se proprio non vuoi interpolare basta che metti 1:1 e risolvi.
Ciao a tutti, sono lo sfortunato acquirente di questo monitor (decisamente valido) ma purtroppo :muro: dopo qualche ora di funzionamento è spuntato fuori un bel subpixel rosso sempre acceso in alto a sx. A qualcun'altro è già capitato? Siete riusciti a risolvere il problema con HP o in altro modo?
Grazie
Leatherscraps
10-12-2007, 19:22
Vedo che la scheda video non è il top per un 1900x1200 ma non preoccuparti, l'interpolazione del w2408h pare essere ottima.
scusa ho che differenza c'è fra l'interpolazione e 1:1 che l'ultimo ti mangia lo schermo giusto?
thecatman
10-12-2007, 20:02
Alla fine mi sono rotto di aspettare e l'ho preso pure io, così magari per Natale me lo trovo sotto l'alberello :p :sofico:
Ora devo trovare pure io un bel cavo DVI-D - HDMI a 13€ :muro:
Ma per curiosità thecatman, sei sicuro che sia un cavo DVI dual-link? Mi sembra davvero troppo economico...
scusate il ritardo!
si si confermo cè scritto dvi-dual hdmi! beh vai alla compu...ia e lo vedi di persona! è l'unico negozio dove i cavetti costano pochissimo...il resto invece!
XBOXXARO 1
10-12-2007, 21:03
Ti posso dire solo che l'hdmi della 360 è 1.2, per cui anche se il monitor fosse 1.3 con la 360 non cambierebbe nulla... Io avevo il "vecchio" w2408 senza hdmi, pagato 549 a settembre, reso il giorno dopo perché gli mancavano tanti ma tanti colori, soprattutto grigi. Ed in più avevo un bel pixel blu nel mezzo dello schermo :muro:
Per il discorso garanzia, dei pixel difettosi c'è una garazia pixel zero tipo?
come funge il discorso sostituzione riparazione eccc.
Per il discorso garanzia, dei pixel difettosi c'è una garazia pixel zero tipo?
come funge il discorso sostituzione riparazione eccc.
Ciao, bella la tua postazione, ci starebbe proprio bene questo monitor 24".
Per quanto riguarda i pixel l'HP lo sostituisce dopo 3 difettosi (3 dead o 5 sub).
Potrei proporti il mio a un ottimo prezzo se ti serve solo per giocare, con i giochi è quasi impossibile vedere il pixel rosso ma per me che sono un cinefilo mi da un fastidio incredibile trovarmi il pixel nella banda nera orizzontale superiore, è come un semaforo rosso acceso!!! :muro:
XBOXXARO 1
10-12-2007, 22:22
Ciao, bella la tua postazione, ci starebbe proprio bene questo monitor 24".
Per quanto riguarda i pixel l'HP lo sostituisce dopo 3 difettosi (3 dead o 5 sub).
Potrei proporti il mio a un ottimo prezzo se ti serve solo per giocare, con i giochi è quasi impossibile vedere il pixel rosso ma per me che sono un cinefilo mi da un fastidio incredibile trovarmi il pixel nella banda nera orizzontale superiore, è come un semaforo rosso acceso!!! :muro:
immagino....
no domani lo prendero nuovo a 462 € da e****i
grazie per le risposte.
ciao
P.S. riparazione sostituzione come si fa lo porto al megoziante e si arrangia lui o si fa tramite corriere con HP ovviamente tutto a spese loro..
Ciao a tutti, sarei interessato a questo monitor, ma non capisco come sia possibile abbia valutazioni così differenti nelle recensioni.
Vedi l'ottima rece su prad http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h.html e altre invece pessime su altri siti, dove parlano male dei colori ecc.
Possibile che ci siano valutazioni così diverse su cose che dovrebbero essere oggettive. Potete rassicurarmi sulla sua qualità generale, è in particolare come si comporta nella visione film sd hd, anche in confronto col fratello minore 2207h.
Grazie
monechimney
11-12-2007, 10:17
Ciao a tutti, sarei interessato a questo monitor, ma non capisco come sia possibile abbia valutazioni così differenti nelle recensioni.
Vedi l'ottima rece su prad http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h.html e altre invece pessime su altri siti, dove parlano male dei colori ecc.
Possibile che ci siano valutazioni così diverse su cose che dovrebbero essere oggettive. Potete rassicurarmi sulla sua qualità generale, è in particolare come si comporta nella visione film sd hd, anche in confronto col fratello minore 2207h.
Grazie
Guarda, i monitor glossy generano sempre simpatie e antipatie.
Alla fine, escluso l'uso professionale, è questione di gusti.
Inoltre prad.de mi pare offra giudizi nel complesso oggettivi e non soggettivi (come l'interpolazione e la profondità di gamma). Non so che altre recensioni tu abbia visto ma scommetto che chi ne parla male lo fa citando piccoli difetti e generando un parere negativo del tutto soggettivo.
enzocarbone
11-12-2007, 11:03
Ciao a tutti.
Prima di acquistarlo volevo un informazione, se collego la ps3 e vedo un film in full HD ho le bande nere sopra e sotto o il monitor mi allarga l' immagine in verticale per portarla da 1080 a 1200?
Scusate ma per me è importante.
monechimney
11-12-2007, 11:15
Il monitor supporta il mapping 1:1 (quindi ti mette le bande nere) oppure te lo scala come preferisci.
enzocarbone
11-12-2007, 12:33
Il monitor supporta il mapping 1:1 (quindi ti mette le bande nere) oppure te lo scala come preferisci.
Grandioso. Grazie monechimney, corro a comprarlo. L' ho trovato a 466 euro. :D
Leatherscraps
11-12-2007, 12:47
ma con il cavo hdmi non si sfruttano tutti i pixel perche lui al max ti da 1900x1080 mentre il monitor ha 1900x1200 quindi viene upscalato..:mad:
vi risulta che accada questo??
monechimney
11-12-2007, 12:55
ma con il cavo hdmi non si sfruttano tutti i pixel perche lui al max ti da 1900x1080 mentre il monitor ha 1900x1200 quindi viene upscalato..:mad:
vi risulta che accada questo??
Ho appena detto che mappa 1:1...:muro:
Leatherscraps
11-12-2007, 13:03
Ho appena detto che mappa 1:1...:muro:
ho capito, mappa a 1:1, ma se la risoluzione massima che gli puoi dare è 1900x1080 per colpa del cavo hdmi, l upscaling per ricoprire tutti i pixel disponibili(1900x1200) lo fa lo stesso!
monechimney
11-12-2007, 13:09
Tratto da un altro post:
Mapping 1:1 significa che la sorgente che tu colleghi al monitor/tv viene mappata esattamente alla risoluzione a cui esce. Mi spiego meglio: supponiamo che tu abbia come sorgente una PS3 che esce a 1920x1080 (fullhd quindi), e un monitor 16:10 con risoluzione 1920x1200.
Se il monitor mappa la PS3 1:1, significa che sul monitor verranno usati 1920x1080 pixel. Dato che la risoluzione verticale del monitor è 1200 e non 1080, il monitor lascerà due bande nere da 60 pixel, una sopra e l'altra sotto l'immagine. In questo modo non avviene alcuna deformazione all'immagine originale, per cui diciamo che è la situazione ideale
Chiaro?
Leatherscraps
11-12-2007, 13:23
Tratto da un altro post:
Chiaro?
ah ho capito!!
allora io non intendevo il mapping 1:1 ma il full screen!! cioè se volessi sfruttare anche le bande nere perche se lo collego al pc il desktop lo voglio su tutto lo schermo come per i giochi....
in quel caso c'è interpolazione o upscaling?
grazie..
monechimney
11-12-2007, 13:30
Per come intendo io interpolazione e upscaling sono la stessa cosa...
Cosa intendi con quei termini?
In ogni caso il monitor interpola bene da quello che si vede nelle recensioni.
Leatherscraps
11-12-2007, 13:48
Per come intendo io interpolazione e upscaling sono la stessa cosa...
Cosa intendi con quei termini?
In ogni caso il monitor interpola bene da quello che si vede nelle recensioni.
quindi tutti i pixel al 100% si non possono sfruttare nemmeno col pc?
monechimney
11-12-2007, 14:17
quindi tutti i pixel al 100% si non possono sfruttare nemmeno col pc?
Sarà...ma non capisco cosa stai dicendo...
In ogni caso sfrutti tutto lo schermo col pc se reggi una risoluzione 1900x1200, altrimenti lo puoi sfruttare in ogni caso utilizzando l'interpolazione dello schermo.
Ferguson
11-12-2007, 14:18
Certo, uno spende una barca di soldi per un 24", per poi usarlo in 1.1... e vedere più piccolo :D tanto vale prendere un 22".
Cmq dimenticate che un 24" è enorme, e a distanze normali di scrivania per uso pc è fin troppo grosso. Poi i colori di questo w2408h fanno veramente schifo. Vedere pre credere........
monechimney
11-12-2007, 14:38
Certo, uno spende una barca di soldi per un 24", per poi usarlo in 1.1... e vedere più piccolo :D tanto vale prendere un 22".
Cmq dimenticate che un 24" è enorme, e a distanze normali di scrivania per uso pc è fin troppo grosso. Poi i colori di questo w2408h fanno veramente schifo. Vedere pre credere........
De gustibus...
Col 22" non ci vai in 1080p e 2 bande nere da 60 pixel sopra e sotto non mi sembrano un grosso spreco di spazio.
In effetti lo schermo 24" è grosso quindi se non si ha spazio a sufficienza è meglio andare sul 22", ma qs dipende dallo spazio che si ha.
Per i colori non sono sufficientemente esperto per parlare ma cito recensioni di chi ne sa:
Astonishingly, HP’s ´Vivid Color Technology´ turned out to be nothing more than an extended colour space according to our tests, which is rather unusual for a TN panel. In practice, the LCD monitor demonstrates minimal stripes in linear and radial green gradients. Slight striping is also visible in fine grey levels. However, this hardly spoils the very good subjective image impression.
The comparison between the ISO-Coated colour space and the w2408h’s reproducible colour space clearly shows that the LCD monitor really does have an extended colour space. The ISO-Coated gamut (gamut=colour space) is almost entirely covered by the monitor’s colour space.
As the comparison with the sRGB standard colour space shows, the HP Pavilion w2408h covers it completely after calibration (99.97%). This is excellent and surpasses the results of the Dell 2407WFP-HC, for example.
The coverage of 87 percent of the AdobeRGB colour space is also decent and can be considered very good for a TN panel monitor. This result elevates the HP w2408h to levels which had thus far been reserved for monitors with IPS or VA technology.
Non è uno schermo per professionisti ma per applicazioni multimediali mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo. Poi nessuno ti obbliga a comprarlo :D
Leatherscraps
11-12-2007, 14:48
ma i colori fanno meglio sul 22??:mbe:
XBOXXARO 1
11-12-2007, 18:24
Be sentite oggi lo stavo per prendere a 462 come preventivo ,
vado in negozio e faccio per pagare, il tipo mi dice 550 circa, e io ma scusa avevi detto 462 da preventivo.... e lui mi dice si ma senza l'IVA . Io lo ho lasciato la e gli ho detto che la prossima volta sia piu chiaro:cry:
cazzo 550 sono troppi..,....
qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo a meno di 499? da euronic costa 499 ma è sempre tanto , visto che c'è gente che lo ha pagato 460 nuovo..
fatemi sapere al piu presto.
P.S. si sa qualcosa di quando uscira un modelllo nuovo? sapete non vorrei che magari per non aspettare 2 mesi in piu mi ritrovi con il modello + vecchio visto che è uscito a fine settembre. ogni quanto buttano fuori i modelli nuovi?
sia sa qualcosa?
monechimney
11-12-2007, 18:40
ma i colori fanno meglio sul 22??:mbe:
Gli esperti dicono:
For graphic applications in the multimedia area where colours are not critical (e. g. web design, video editing), we would still consider the HP w2207 to be suitable. However, the monitor cannot be used in professional graphics work. Monitors with VA or IPS panels are much better suited for such work.
Nel complesso mi sembrano abbastanza equivalenti il 22" e il 24".
Hanno entrambi il difetto di montare pannelli economici TN.
PS: xboxxaro se lo compri nei negozi si trova a 550 (vedi MW), ma in rete lo trovi anche a 470 ma senza spedizione. Vedi trovaprezzi.it.
qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo a meno di 499? da euronic costa 499 ma è sempre tanto , visto che c'è gente che lo ha pagato 460 nuovo..
fatemi sapere al piu presto.
PS: xboxxaro se lo compri nei negozi si trova a 550 (vedi MW), ma in rete lo trovi anche a 470 ma senza spedizione. Vedi trovaprezzi.it.
Mi hai preceduto
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=w2408h&prezzomin=-1&prezzomax=-1
XBOXXARO 1
11-12-2007, 19:25
scusate ma alla fine anche prendendo il meno caro (vedi esempio) si paga poco meno di euronic.
http://img49.imageshack.us/img49/9163/immagineld5.png
sapete se i prezzi che si trovano nel sito di euronic sono quelli che ci sono anche in negozio? nel sito viene 494 €
a sto punto dico per 7 € di differenza vado a prendermelo all'euronic.
fatemi sapere se i prezzi sono quelli reali anche in negozio
ciao
XBOXXARO 1
11-12-2007, 19:40
Edit,
appena chiamato, il prezzo è 499 pero hanno solo quello in esposizione e fino a che non va via quello non ne ordinano:doh:
comunque il tipo mi ha detto che per 539 € faccio l'estensione della garanzia a 6 anni contro i due se lo prendo normale.
voi che mi consigliate?
monechimney
11-12-2007, 19:43
In effetti se paghi in contrassegno non conviene comprare in rete.
Per l'estensione della garanzia mi sembra molto una cagata...se uno schermo ha problemi seri li ha subito o cmq entro 2 anni. Dopo 3 anni lo schermo non lo butti ma di sicuro lo vorrai cambiare...
Vedi tu...
Edit,
appena chiamato, il prezzo è 499 pero hanno solo quello in esposizione e fino a che non va via quello non ne ordinano:doh:
comunque il tipo mi ha detto che per 539 € faccio l'estensione della garanzia a 6 anni contro i due se lo prendo normale.
voi che mi consigliate?
Prenditi il mio che risparmi! :) Lo trovi in vendita su ebay. Buona asta! :muro:
Comunque, il secondo monitor (zero pixel difettosi) l'ho preso da euronic 499 e inoltre mi hanno rassicurato dandomi 10 giorni di tempo per valutarlo e nel caso di anche un solo pixel me lo sostituiscono. Ora sono passati 6 giorni e dopo 28 ore di funzionamento è ancora zero pixel. SPERIAMO BENE!!!
Quello che ho messo in vendita invece era zero pixel per la prima ora di funzionamento e poi è spuntato fuori il subpixel rosso. Ho letto su tanti forum che i subpixel possono essere riparati con dei piccoli metodi oppure programmi che rivitalizzano i pixel però non mi fido a toccare il display.
XBOXXARO 1
11-12-2007, 20:08
Prenditi il mio che risparmi! :) Lo trovi in vendita su ebay. Buona asta! :muro:
Comunque, il secondo monitor (zero pixel difettosi) l'ho preso da euronic 499 e inoltre mi hanno rassicurato dandomi 10 giorni di tempo per valutarlo e nel caso di anche un solo pixel me lo sostituiscono. Ora sono passati 6 giorni e dopo 28 ore di funzionamento è ancora zero pixel. SPERIAMO BENE!!!
Quello che ho messo in vendita invece era zero pixel per la prima ora di funzionamento e poi è spuntato fuori il subpixel rosso. Ho letto su tanti forum che i subpixel possono essere riparati con dei piccoli metodi oppure programmi che rivitalizzano i pixel però non mi fido a toccare il display.
vabbe il tuo non lo prendo preferisco nuovo, ma comunque non capisco te che ne hai 2?
:confused:
hai fatto lìestensione della garanzia?
Comunque si sa qualcosa se uscira un modello nuovo? a breve?
P.S. ma i pixel se non escono entro i primi mesi poi possono uscire?
e che altri generi di problemi hanno?
io è un'anno che ho un LG L204WT 20" 1680x1050 e non ha mai avuto problemi e che volevo fare anche li l'estensione ma poi non l'ho fatta per fortuna. ora non so a chi venderlo
XBOXXARO 1
11-12-2007, 20:43
Allora ho fatto un po di telefonate,
Fill. Ghegin 549
Trony 549
Vari negozi zona 550/590
Unieuro non disponibile ****
Media Word 549
Insomma tutti alti a parte l'Euronic che è l'unico che te
lo propone a 499.:eek:
Io penso, spero di sbagliarmi di grosso, non è che hanno acquistato una partita di pezzi con i pixel difettosi, si spiega il fatto che li vendono a meno (50 € in meno)
Vedi leletv
Bo aspetto delucidazioni
P.S. ma la diagonale di 61 cm è esatta?
non ci credo io ho un 28 " 16:9 e la diagonale è di 67 cm ma mi sembra sballata quella dell'HP o la mia, qualcuno per smentire questo dubbbio puo prendere un metro e misurare la diagonale dello schermo? qualla visualizzable ovviamnete
ho letto che ha 8 bit del colori, ma non è poco? sul mio portatile ne ho 32 bit per i colori,
centra qualcosa?
Poi nel sito c'è detto che si trova nella confezione
Monitor, cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo HDMI (1,8 m), cavo VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB (1,8 m), CD di documentazione e garanzia limitata
Giangippoli
12-12-2007, 16:16
ma secondo voi in qualità è meglio questo o il fratellino w2207h???
certo lo scarto è di un 150 euro circa
mica cretinate
grazie
monechimney
12-12-2007, 16:31
ho letto che ha 8 bit del colori, ma non è poco? sul mio portatile ne ho 32 bit per i colori,
centra qualcosa?
8 bit corrisponde a 16,7 milioni di colori.
Non c'entra nulla con i 32 bit che vedi dal pannello dello schermo nel pc.
Gli unici monitor per pc che visualizzano + di 16,7 milioni di colori sono gli Eizo che ne vedono 12 ma come 8 bit hw e 4 sw (ma su questo non ci ho capito molto).
I 24/30/36 bit di colore sono supportati solo da HDMI 1.3 (protocollo deep color) che ora nessun monitor monta.
Xboxxaro posso darti un parere spassionato? Basta pippe mentali!!! :D
Vai da MW o da euronics e vedilo di persona, poi decidi.
XBOXXARO 1
12-12-2007, 20:56
8 bit corrisponde a 16,7 milioni di colori.
Non c'entra nulla con i 32 bit che vedi dal pannello dello schermo nel pc.
Gli unici monitor per pc che visualizzano + di 16,7 milioni di colori sono gli Eizo che ne vedono 12 ma come 8 bit hw e 4 sw (ma su questo non ci ho capito molto).
I 24/30/36 bit di colore sono supportati solo da HDMI 1.3 (protocollo deep color) che ora nessun monitor monta.
Xboxxaro posso darti un parere spassionato? Basta pippe mentali!!! :D
Vai da MW o da euronics e vedilo di persona, poi decidi.
hehehe, be a dirla lo ho gia visto alla sme e ci ho funcionato per mezzora circa , ma solo con foto in altissima risoluzione , niente di piu e a dire sono rimasto a bocca aperta. Il mio dubbio sta nel fatto che è gia da agosto che è fuori, dunque sono gia 4 mesi, e vorrei sapere per quanto durera ancora prima che esca il modello successivo, nessuno sa quando uscira? comunque penso di prenderlo dopo le feste, magri trovo un'offerta ...
P.S. si sa ogni quanto escono i modelli di questo monitor?
6 mesi?
Davirock
14-12-2007, 17:22
mi iscrivo anch'io...
l'ho appena comprato... arriverà settimana prossima.
Davide
XBOXXARO 1
14-12-2007, 18:56
mi iscrivo anch'io...
l'ho appena comprato... arriverà settimana prossima.
Davide
ciao, dove lo hai preso e per quanti euro?
lo userai per xbox 360 e pc o solo pc?
ciao fammi sapere
Davirock
14-12-2007, 19:05
ciao, dove lo hai preso e per quanti euro?
lo userai per xbox 360 e pc o solo pc?
ciao fammi sapere
ciao,
l'ho preso da un'amico che fa vendita business-to-business e mi fa dei favori vendendomi componenti. alla fine mi costa sulle 500 euro circa.
io lo userò collegato al pc su cui monto filmati in alta definizione (HDV ripresi con una sony HDR-HC7e). e siccome non ho ancora un masterizzatore blue-ray o comunque un supporto in HD non collegherò altro.
magari qualche volta collegherò direttamente la videocamera tramite hdmi, ma per ora solo PC.
Ciao!
Davide
§°°...Røb£rtØ...°°§
14-12-2007, 19:38
l'ho preso anche io,mi arriverà la settimana prossima :)
L'ho comprato 2 giorni fa e dopo averlo regolato un pò (tantissime opzioni di configurazione/personalizzazione) posso dire di essere veramente SODDISFATTO. Mi piace moltissimo, gran pannello! Con la mia x360 è una goduria, si gioca veramente alla grande. Vedo i film ottimamente e anche usando windows con le solite applicazioni mi trovo benissimo, caratteri nitidissimi e ben definiti. Certo devo abituarmi alle dimensioni dato che vengo da un 19" 4 terzi :-)
Consigliatissimo!
§°°...Røb£rtØ...°°§
14-12-2007, 22:45
L'ho comprato 2 giorni fa e dopo averlo regolato un pò (tantissime opzioni di configurazione/personalizzazione) posso dire di essere veramente SODDISFATTO. Mi piace moltissimo, gran pannello! Con la mia x360 è una goduria, si gioca veramente alla grande. Vedo i film ottimamente e anche usando windows con le solite applicazioni mi trovo benissimo, caratteri nitidissimi e ben definiti. Certo devo abituarmi alle dimensioni dato che vengo da un 19" 4 terzi :-)
Consigliatissimo!
anche tu nel club!:D appena mi arriva tutto faccio foto :D
XBOXXARO 1
14-12-2007, 22:47
Consigliatissimo!
ecco ,
ciao,
anche io lo utilizzerei per filmati in HD tramite HDD tramite PC e piu che sia per la xbox 360, anzi la maggior parte, HALO 3 merita? o titoli come GOW PGR4 fanno godere?
P.S. te dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?
ciao
Beh, direi che l'utilizzo ideale è proprio con le console nextgen :D
Con un LCD del genere è veramente bello giocare agli ultimi titoloni, puoi goderti la fantastica grafica di giochi tipo Gears of War al massimo! Roba da pelle d'oca :sofico:
Certo se pensi di usarlo per giocare anche su PC devi considerare che la risoluzione ottimale è 1900x1200 quindi ti serve una scheda grafica con le palle belle grosse.
Io l'ho pagato parecchio, 520 in un negozio qui della zona, in rete lo si trova a moooolto meno ma è stata una spesa d'impulso, quando vedo qualcosa che mi piace, anche se mi costa più del normale me la compro, sono una cicala :D
XBOXXARO 1
16-12-2007, 17:05
Beh, direi che l'utilizzo ideale è proprio con le console nextgen :D
Con un LCD del genere è veramente bello giocare agli ultimi titoloni, puoi goderti la fantastica grafica di giochi tipo Gears of War al massimo! Roba da pelle d'oca :sofico:
Certo se pensi di usarlo per giocare anche su PC devi considerare che la risoluzione ottimale è 1900x1200 quindi ti serve una scheda grafica con le palle belle grosse.
Io l'ho pagato parecchio, 520 in un negozio qui della zona, in rete lo si trova a moooolto meno ma è stata una spesa d'impulso, quando vedo qualcosa che mi piace, anche se mi costa più del normale me la compro, sono una cicala :D
alla fine stavo per prenderlo, ma ho optato per un 32" della samsung 1360x768, una figatA,
mi autoescudo dalla disusione, ciao ciao
P.S. che enorme che è
Davirock
17-12-2007, 14:59
è arrivato!
questo pomeriggio alle 18 vado a ritirarlo!!!
vi farò sapere.
ora posso solo collegarlo tramite d-sub (VGA), non ho l'adattatore dvi-->hdmi.
appena prenderò anche quest'ultimo orpello vi farò sapere!
Davide
Davirock
17-12-2007, 20:48
è veramente un monitor eccezionale.
0 bad pixel, nessuna tendenza al rosso (almeno, questi erano i due spauracchi).
e va molto bene anche con windows MCE!
Sono feliuce dell'acquisto.
Tra l'altro è collegato via HDMI perchè il mio fornitore mi ha recuperato in tempi record l'adattatore DVI--HDMI.
Fantastico!!!
Davide
Skorpion24
18-12-2007, 11:51
sono molto tentato di farlo, con la 360 e i film come si comporta? :D
Presente, mi è arrivato oggi.
Al momento provo emozioni contrariate: soddisfattissimo per le imponenti dimensioni (mi sa che ho fatto male i calcoli, è VERAMENTE grande :D ), lo spazio a disposizione e la qualità di immagine (anche a risoluzioni basse, ottimo scaling)...sono un pò deluso dalla questione "angolo di visuale" che non pensavo fosse così evidente (avendo un w2207 in ufficio...qui si nota molto di più la differenza fra zona alta e bassa del monitor). Al momento invece nessun giudizio sui colori, a volte ottimi e a volte troppo saturati...prenderò in prestito il colorimetro per vedere cosa si può fare.
Per il momento:
- Nitidezza: 9
- Scaling: 10
- Angolo di visuale: 5
- Colori: 7
- "Feeling": 7
Spero già domani o dopodomani di darvi informazioni aggiornate.
P.S. Dimenticavo, lo uso tramite cavo DVI > HDMI della G&BL a 1920x1200.
§°°...Røb£rtØ...°°§
19-12-2007, 10:16
mi arriva oggi però nn posso provarlo al momento:(
enzocarbone
19-12-2007, 15:40
Sono anche io da ieri un fortunato possessore di questo superbo monitor.:D
Volevo chiedervi se ci sono setting particolari da impostare per poterlo rendere al meglio. Al di là ovviamente dei gusti personali.
Postatemi le Vs preferenze in merito, grazie.
Ciao, Enzo.;)
avete provato ha vedere delle foto con molta erba e verde ................:mad:
ho solo ha me sembra che il verde spari... troppo ............:(
................oaic
§°°...Røb£rtØ...°°§
21-12-2007, 08:52
arrivato ed è ENORME! :sofico:
però sto aspettando gli altri componenti... :cry:
Ragazzi io l'ho comprato 20 giorni fa.....a me piace molto
devo dire che si comporta molto bene con la xbox360 in hdmi, mentre con windows essendo molto luminoso, quando navigate su internet conviene abbassare un po la luminosità, altrimenti vi cecate :P
in ogni caso io dovrei venderlo il mio, perchè per natale i miei mi regaleranno il 32 pollici, quindi a questo punto mi è inutile
se qualcuno di voi è interessato e vuole comprarlo da me, io sono di caserta, quindi si puo fare il ritiro a mano, oppure posso spedire
io l'ho pagato 549 euro ma lo vendo a 500
fatemi sapere
la mia mail è agcomputerteck@libero.it
gabriele
§°°...Røb£rtØ...°°§
27-12-2007, 21:15
l'ho collegato in vga al momento E' BELLISSIMO!
ha dei colori STUPENDI!
forse poco poco troppa è la luminosità ma forse perchè ci sto troppo vicino :D
è compatibile con delle staffe cmq,volevo sapere...
edit: è compatibile!
salve :)
mi dite come configurare al meglio questo monitor? tks =)
domanda: con ingresso hdmi e senza uscita audio, come lo attacco un'amplificatore a sto monitor??? :confused:
monechimney
04-01-2008, 11:38
domanda: con ingresso hdmi e senza uscita audio, come lo attacco un'amplificatore a sto monitor??? :confused:
Ha l'input 1/4" (jack piccolo) stereo ma ti sconsiglio di usare le casse del monitor dato che sono da 2W.
spè che non ho capito... ma l'uscita audio, ce l'ha o no?
voi possessori che mi dite? :)
monechimney
04-01-2008, 18:04
spè che non ho capito... ma l'uscita audio, ce l'ha o no?
voi possessori che mi dite? :)
Forse ho capito cosa intendi (però per favore spiegati meglio la prossima volta!).
L'audio non esce dal monitor (e non vedo perchè dovrebbe). L'audio esce dalla tua scheda audio, quindi dal pc. Da lì la puoi collegare a quello che vuoi.
Il monitor ha 1 input audio stereo e 2 input video (HDMI e VGA).
l'utente vuol dire che tramtite hdmi passa pure l'audio teoricamente, quindi se voglio farlo uscire dal monitor? =)
Cmq sia sono poco soddisfatto da questo monitor...
ha un backlight da far paura..
E boh non mi convince troppo!
da vicinissimo l'immagine trema, ho fatto un video colla telecamera!
E i colori nemmeno!
Devo provare tramite dvi pero'!
Voi che settaggi usate?
tks =)
monechimney
04-01-2008, 19:19
l'utente vuol dire che tramtite hdmi passa pure l'audio teoricamente, quindi se voglio farlo uscire dal monitor? =)
Cmq sia sono poco soddisfatto da questo monitor...
ha un backlight da far paura..
E boh non mi convince troppo!
da vicinissimo l'immagine trema, ho fatto un video colla telecamera!
E i colori nemmeno!
Devo provare tramite dvi pero'!
Voi che settaggi usate?
tks =)
Ma come lo stai usando? In VGA?
Ma come lo stai usando? In VGA?
si ho fatto qualche prova al volo col note quindi x forza vga =)
da martedì uso hdmi o dvi speriamo bene senno mi tengo il 226bw e questo me lo rivendo =)
cmq rega 2 cose:
a) è enorme
b) che ne dite che è arrivato un pacco celere 3, spedito il 3 alle 14.00 (orario chiusura posta, ricordiamoci che devono essere spediti entro le 12.30 per essere nei tempi) arrivato all'una di oggi (4 gennaio)...meno di 24h, fuori tempo massimo per fare treviso->provincia rieti!
Non ci credevo qnd ho visto il corriere :D
sismaone
06-01-2008, 11:44
ragazzi, secondo voi tra l'hp e questo:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912&page=24_pollici_universali-16
?
Estetica a parte :)
reddragon19752003
07-01-2008, 16:25
certo incredibili le recensioni.... da 0 a 10 :D
l'ho appena comprato... domani lo monto con la macchina in firma e poi vi dico
l'ho appena comprato... domani lo monto con la macchina in firma e poi vi dicomolto simile alla mia config, fai sapere come ti sembra che ci stò facendo un pensierino anche io altrimenti sta VGA mi rimane sprecata :)
p.s. se riuscissi a fare qualche foto te ne sarei veramente grato! :D
l'ho appena comprato... domani lo monto con la macchina in firma e poi vi dico
Vi comunico che sto preparando una bella recensione =)
Faccio anche un bel confronto con un samsung 226bw =)
entrambi collegati in digitale dvi per samsung e hdmi per l'hp =)
reddragon19752003
08-01-2008, 11:36
Vi comunico che sto preparando una bella recensione =)
Faccio anche un bel confronto con un samsung 226bw =)
entrambi collegati in digitale dvi per samsung e hdmi per l'hp =)
bravo!
io li ho visti da mediaworld... me li son fatti collegare allo stesso pc.
Poi percarità a casa è un altra cosa.
NOn mi pareva che ci fosse l'abisso come dicono....anzi!!! L'Hp ok è glide, ma alla fine non mi pare sto incubo!
bravo!
io li ho visti da mediaworld... me li son fatti collegare allo stesso pc.
Poi percarità a casa è un altra cosa.
NOn mi pareva che ci fosse l'abisso come dicono....anzi!!! L'Hp ok è glide, ma alla fine non mi pare sto incubo!
io pure l'ho visto al mw ma collegato in vga, con visualizzata una foto a 1024*768, e tutte le impostazioni a 100...na schifezza!
ora faccio la mia review!
assolutamente TN
qualcuno di voi possessori l'ha provato con qualche fps tipo half life, bioshock, crysis, ut3, etc???
mi interessa molto sapere come va, e anche sapere se ha qualche uscita audio, grazie!
:D
assolutamente TN
qualcuno di voi possessori l'ha provato con qualche fps tipo half life, bioshock, crysis, ut3, etc???
mi interessa molto sapere come va, e anche sapere se ha qualche uscita audio, grazie!
:Dallora, ieri sono passato al mediaworld e l'ho visto finalmente di persona
era collegato in VGA e mi sembrava spettacolare! bellissimo! :D
non ha uscite audio quindi alcune cose non mi tornano, però per il resto è magnifico!
appena raccimolo un gruzzoletto, se non esce niente di meglio per quel prezzo lo prendo! :D
p.s. qualcuno di voi possessori l'ha provato con qualche fps tipo half life, bioshock, crysis, ut3, etc???
per l'audio niente da fare inuscita...interesserebbe anche a me!
x i giochi nessuna prova...se qlk1 mi sa aiutare =(
marius84
09-01-2008, 15:17
ciao gente
qualcuno ha provato questo monitor con i giochi ps3 e i film in bd?
come vi è sembrato, lo consigliate per giocare con quella consolle e per vedere i film di hd?
grazie ;)
ciao gente
qualcuno ha provato questo monitor con i giochi ps3 e i film in bd?
come vi è sembrato, lo consigliate per giocare con quella consolle e per vedere i film di hd?
grazie ;)dalla recensione di prad.de sembra che vada benone con tutto :D
solo che volevo una conferma di chi ha provato con mano. nessuno di voi che ha comprato il monitor gioca con gli fps?
marius84
10-01-2008, 17:45
si ne ho sentito parlare bene.. ma vorrei un riscontro pratico con chi lo ha usato con la play 3.. dato che lo compro solo per lei :ave:
enzocarbone
11-01-2008, 00:18
si ne ho sentito parlare bene.. ma vorrei un riscontro pratico con chi lo ha usato con la play 3.. dato che lo compro solo per lei :ave:
Cosa ti interessa sapere di specifico?
Io comunque l' ho utilizzato sia con la play3 che con FPS tipo Half Life2 e Doom3.
Spettacolo puro. Non aggiungo altro.:D
marius84
11-01-2008, 09:02
vorrei sapere se scatta con alcuni giochi.. se da problemi con pes.. o con gli sparatutto..
se in certi giochi mostra linee verticali, orizzontali che attraversano lo schermo ec..
se con i bluray scatta ecc....
perchè sono orientato su molti lcd ma ognuno ha un prob con la ps3, e vorrei scegliere il più decente...
grzie mille
Cosa ti interessa sapere di specifico?
Io comunque l' ho utilizzato sia con la play3 che con FPS tipo Half Life2 e Doom3.
Spettacolo puro. Non aggiungo altro.:Dfinalmente qualcuno che risponde, grazie mille! :)
marius84
11-01-2008, 10:02
ma è possibile che ha solo 1 anno di garanzia :| :| ?
cavolo....
enzocarbone
11-01-2008, 21:23
vorrei sapere se scatta con alcuni giochi.. se da problemi con pes.. o con gli sparatutto..
se in certi giochi mostra linee verticali, orizzontali che attraversano lo schermo ec..
se con i bluray scatta ecc....
perchè sono orientato su molti lcd ma ognuno ha un prob con la ps3, e vorrei scegliere il più decente...
grzie mille
Con Pes 2008 nessun tipo di problema, stesso dicasi con gli sparatutto (vedi il mio post precedente). Di linee orizzontali/verticali non ne ho mai viste. Non ho capito il fatto degli scatti. Se il gioco scatta certo non dipende dal monitor.
Per la riproduzione dei blu ray, qui mi ripeto, nessun problema.
Vai tranquillo.;)
marius84
12-01-2008, 11:48
ottimo..grazie 1000
mi buutterò su questo monitor allora :D
monechimney
12-01-2008, 12:50
Ora che ho avuto modo di testarlo un pò vi dico pregi e difetti.
Il termine di paragone è un dell 20" pannello S-IPS (li ho affiancati).
PROS:
- resa giochi e film da urlo
- mapping 1:1;
- upscaling davvero perfetto (crysis settato da vga a 1440x900 upscalato fino a 1900x1200 fa paura); certo giocare a 1900x1200 è un altra cosa ma non ci si può certo lamentare.
Giochi e film provati:
- crysis (upscalato è ancora ottimamente giocabile e la resa è + che buona)
- COD4 (1900x1200 massimo dettaglio...incredibile)
- transformer 1080: meglio che al cinema.
- tv digitale terrestre: buona ma ha di suo una risoluzione ridicola
CONS:
- colori in daily use da settare un pò altrimenti ti uccidono la vista
- tastini in basso a dx fatti di cartapesta; tenete i bambini lontani
- range di visuale verticale davvero basso (160°); essendo un pannello grosso si nota di più che su quelli più piccoli. Per un uso da pc/multimediale cmq non te ne accorgi nemmeno.
- non c'è un output audio per chi usa console HDMI e vuole avere diffusori esterni
Vi tengo aggiornati.
A mio parere è un ottimo compromesso qualità prezzo per chi lo usa per giocare e/o vedere film.
Ragazzi sto per comprare anche io questo LCD :-).
A casa ho un bellissimo 19" Samsung S-PVA ma dato che sono studente fuori sede mi serve un pannello da usare come TV, monitor e X360 per la casa dove sto in fitto.
Inizialmente pensavo di prendere il Samsung 225MD per via del decoder digitale terrestre integrato, ma poi ho visto che con la X360 non funziona molto bene a causa della risoluzione non supportata, inoltre ho scoperto che Magnex fa un sintonizzatore digitale terrestre su VGA, quindi pensavo di prendere questo monitor + sintonizzatore.
Qualcuno di voi l'ha usato con l'X360? Mi conferma che la risoluzione è mappata 1:1 con bande nere superiore e inferiore sia via VGA che hdmi?
Per me l'importante e non avere un'immagine sgranata (come accade con i 22").
Ciao e grazie,
ReX
monechimney
13-01-2008, 11:25
Qualcuno di voi l'ha usato con l'X360? Mi conferma che la risoluzione è mappata 1:1 con bande nere superiore e inferiore sia via VGA che hdmi?
Non ho provato con la 360 ma ti confermo che mappa 1:1 sia in vga che hdmi.
Ragazzi ho fatto la pazzia: l'ho preso!!!
Mi arriva probabilmente martedì (speriamo!).
Dopo aver letto dell'ottimo scaler non ho potuto fare a meno di comprarlo :).
Ciao,
ReX
marius84
13-01-2008, 20:48
preso online o al negozio? prezzo :D?
E' arrivato ieri questo monitor. ma ho dei dubbi sulla luminosità del pannello. Non riesco a capire se il monitor ha un problema ( cioè se sia guasto) o sia normale per un pannello TN.
Il problema è appunto il nero di questo monitor. Al buio lo schermo non è nero ma presenta una luminosità grigio-verde evidente. Ho provato con il suo software e anche dai pulsantini a diminuire la luminosità e il contrasto, ma al buio lo schermo
continua ad avere questa luminescenza grigio-verde. Anche le immagini a causa di questa luminescenza sono un po' slavate.
Il monitor ovviamente non ha l'uscita DVI, quindi per ora è collegato in VGA.
Ho pensato quindi di aquistare un cavo DVI-HDMI per vedere se con il collegamento digitale possa migliorare qualcosa, ma sinceramente non so quanto.
Voi avete riscontrato questo "problema" con il vostro pannello o il nero vi risulta nero?
monechimney
15-01-2008, 12:43
Una volta impostato il monitor tramite menù e programmino HP il nero del mio monitor è proprio NERO.
E ti dirò di più, il nero è migliore del nero del pannello S-IPS del mio Dell.
Cmq non disperare, potrebbe essere il cavo vga o cmq l'interfaccia vga.
Prova a entrare in HDMI e vedi.
Salve a tutti
vi scrivo per dirmi la mia.
Oggio ho collegato entrambi i monitor samsung 226bw e w2408h in dvi (hdmi per l'hp)
Cominciamo con i problemi:
Backlight: pauroso per l'hp, il samsung si comporta molto meglio.
Contrasto: il samsung va molto meglio, in bianco e nero, con l'hp si perdono molti dettagli
luminosità: l'hp qui va decismente meglio, alcune volte forse è anche troppa!
Risoluzione: non c'e' confronto, meglio hp (logico :D)
Ghosting: non rilevato in entrambi gli schermi
Colori: predominante di molto per l'hp verso il blu, non c'e' modo di regolarlo come si deve. il samsung resta invece neutro!
Che dire in conclusione (ora scatterò qualche foto cmq):
L'hp resta un buon monitor e li vale tutti i soldi che si spendono in definitiva...
Certo che ha dei problemi che mi spiace non riesco a trascurare...
Il backlight e i colori mi fanno veramente piangere....
Resterò logicamente con il mio hp, ma di certo non mi posso dire di essere soddisfatto al 100%. quei 200€ in piu' dell'hp non li vale proprio secondo me!
con questo, chi acquista un nuovo monitor:
Se siete a corto di soldi acquistare un buon 22" come il samsung...non rimpiangerete sicuramente il 24! la scheda video ringrazierà, gli occhi pure e il portafogli anche :D
se avete soldi da spendere, prendete l'hp!
Questa e' la mia opinione, sono pronto ad essere linciato :D
Leatherscraps
15-01-2008, 14:35
il problema del blu predominante temo dipenda dal pannello difettoso perchè la maggior parte degli utenti hanno colori ok e pochi tendenti al blu ai quali è stato detto che era difettoso.
cmq sono in procinto di prenderlo anche io
cmq sono in procinto di prenderlo anche ioidem con patate, mi arriva il 23 :D
monechimney
15-01-2008, 14:48
Salve a tutti
vi scrivo per dirmi la mia.
Oggio ho collegato entrambi i monitor samsung 226bw e w2408h in dvi (hdmi per l'hp)
Cominciamo con i problemi:
Backlight: pauroso per l'hp, il samsung si comporta molto meglio.
Contrasto: il samsung va molto meglio, in bianco e nero, con l'hp si perdono molti dettagli
luminosità: l'hp qui va decismente meglio, alcune volte forse è anche troppa!
Risoluzione: non c'e' confronto, meglio hp (logico :D)
Ghosting: non rilevato in entrambi gli schermi
Colori: predominante di molto per l'hp verso il blu, non c'e' modo di regolarlo come si deve. il samsung resta invece neutro!
Che dire in conclusione (ora scatterò qualche foto cmq):
L'hp resta un buon monitor e li vale tutti i soldi che si spendono in definitiva...
Certo che ha dei problemi che mi spiace non riesco a trascurare...
Il backlight e i colori mi fanno veramente piangere....
Resterò logicamente con il mio hp, ma di certo non mi posso dire di essere soddisfatto al 100%. quei 200€ in piu' dell'hp non li vale proprio secondo me!
con questo, chi acquista un nuovo monitor:
Se siete a corto di soldi acquistare un buon 22" come il samsung...non rimpiangerete sicuramente il 24! la scheda video ringrazierà, gli occhi pure e il portafogli anche :D
se avete soldi da spendere, prendete l'hp!
Questa e' la mia opinione, sono pronto ad essere linciato :D
Forse hai un pò calcato la mano ma cmq le osservazioni mi sembrano abbastanza corrette (io ancora non ho avuto modo di calibrare bene i colori).
E' giusto che chi compra questo monitor sappia quali sono i pro e i contro.
Per questo prezzo non aspettatevi un monitor con la fedeltà e la qualità di un Eizo. Ciononostante ha delle caratteristiche sorprendenti per essere un pannello TN.
Una volta impostato il monitor tramite menù e programmino HP il nero del mio monitor è proprio NERO.
Proverò a vedere cosa succede con l'HDMI, grazie.
quindi dite di farmelo cambiare'?
monechimney
15-01-2008, 17:04
Ma il nero è nero? E il bianco?
Leatherscraps
15-01-2008, 17:07
idem con patate, mi arriva il 23 :D
a me è 1 mese che il mio negoziante mi deve dire il prezzo spero lo trovi a poco(è una sua caratteristica) sennò ero già andato da un altro... spero sui 400-420€
il problema saranno i giochi mandarli a 1900 ti ci voglio......:mc: :D
Leatherscraps
15-01-2008, 17:08
io ho frequentato il forum del 22 e chi aveva questo effetto blu aveva un problema... poi mi ha detto thegladiator (il mod del thread) che il 24 e il 22 come colori sono identici ,quindi...
Ma il nero è nero? E il bianco?
non mi convincono entrambi... ad essere sincero, facendo il confronto con una foto b/n e' evidente...
monechimney
15-01-2008, 17:34
Se esistono programmini di diagnostica mi metto a disposizione per un confronto.
PS:intanto verifico i miei colori anche se non mi sembravano eccessivamente blu
AGGIUNTA: dopo tutte queste lamentele sul blu ho fatto alcune prove sul mio schermo e devo dire che anche il mio tendeva al blu.
Allora ho provato a fare la calibrazione del colore...ragazzi ora i colori sono perfetti.
Come riferimento, siccome non mi fido del mio occhio, mi sono affidato a dei professionisti, ovvero prad.de.
In questa pagina (http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part11.html) c'è il grafico di calibrazione ottenuto da loro (le tre linee RGB).
Ho provato a replicare la stessa calibrazione sul mio e devo dire che è ottima.
Fate lo stesso e poi ne riparliamo. :)
cicciopalla
15-01-2008, 17:54
scusate ma non riesco a far convivere i vostri commenti negativi con la recensione http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h.html
si dice che copra il 100% dello spazio sRGB e qui trovo invece che il nero non è nero, i colori fanno piangere, sembra una ciofeca
monechimney
15-01-2008, 18:03
Mi quoto.
AGGIUNTA: dopo tutte queste lamentele sul blu ho fatto alcune prove sul mio schermo e devo dire che anche il mio tendeva al blu.
Allora ho provato a fare la calibrazione del colore...ragazzi ora i colori sono perfetti.
Come riferimento, siccome non mi fido del mio occhio, mi sono affidato a dei professionisti, ovvero prad.de.
In questa pagina (http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part11.html) c'è il grafico di calibrazione ottenuto da loro (le tre linee RGB).
Ho provato a replicare la stessa calibrazione sul mio e devo dire che è ottima.
Fate lo stesso e poi ne riparliamo. :)
cicciopalla
15-01-2008, 18:58
gli altri che hanno lamentato mancanza di fedeltà dei colori possono postare le loro impressioni dopo la calibrazione? thx!
Ho provato con l'HDMI ma il backlight purtroppo è rimasto uguale, e a questo punto non so che pensare.
Tanto per fare un'ultima prova potresti scrivere le impostazioni che hai usato sia sia nel programmino HP sia nel menu del monitor? Grazie.
monechimney
15-01-2008, 19:52
Ho provato con l'HDMI ma il backlight purtroppo è rimasto uguale, e a questo punto non so che pensare.
Tanto per fare un'ultima prova potresti scrivere le impostazioni che hai usato sia sia nel programmino HP sia nel menu del monitor? Grazie.
Allora:
- avvia HP my display (sw che ti danno insieme al monitor)
- clicca su colore in altro (la sfera colorata)
- clicca a sx su calibrazione colore (la tavolozza)
- leggi bene le istruzioni e clicca su mostra
- leggi bene il tutorial
- chiudi il tutorial e clicca su avvio (sotto mostra)
- ora la questione è complessa; se avete occhio provate a fare la calibrazione da voi, altrimenti fate come ho fatto io: in basso a sx si vede in tempo reale come state variando il grafico RGB.
Io ho fatto in modo che il grafico della calibrazione fosse il più possibile simile a quello di prad.de ovvero a questo:
http://www.prad.de/images/monitore/hp_w2408h_k11.png
Spero sia + chiaro ora.
Enjoy :fagiano:
Allora:
- avvia HP my display (sw che ti danno insieme al monitor)
- clicca su colore in altro (la sfera colorata)
- clicca a sx su calibrazione colore (la tavolozza)
- leggi bene le istruzioni e clicca su mostra
- leggi bene il tutorial
- chiudi il tutorial e clicca su avvio (sotto mostra)
- ora la questione è complessa; se avete occhio provate a fare la calibrazione da voi, altrimenti fate come ho fatto io: in basso a sx si vede in tempo reale come state variando il grafico RGB.
Io ho fatto in modo che il grafico della calibrazione fosse il più possibile simile a quello di prad.de ovvero a questo:
http://www.prad.de/images/monitore/hp_w2408h_k11.png
Spero sia + chiaro ora.
Enjoy :fagiano:
Purtroppo il backlight ha avuto la meglio, mi ci abituerò. Tra l'altro il "HP my display" mi sembra anche buggatissimo perchè sembra che non mantenga le impostazioni soprattutto quando si regolano la luminosità e il contrasto. Mentre dai pulsantini del monitor si controllano meglio e mantiene le ipostazioni. Grazie comunque per l'aiuto :)
monechimney
16-01-2008, 07:12
Purtroppo il backlight ha avuto la meglio, mi ci abituerò. Tra l'altro il "HP my display" mi sembra anche buggatissimo perchè sembra che non mantenga le impostazioni soprattutto quando si regolano la luminosità e il contrasto. Mentre dai pulsantini del monitor si controllano meglio e mantiene le ipostazioni. Grazie comunque per l'aiuto :)
Hai scaricato l'ultima versione di HP my display? Mi pare sia 1.3.
La luminosità e il contrasto non vengono mantenuti se tieni attivo il sensore di luminosità. Se lui è attivo la regola lui bypassando i tuoi settaggi.
Salve!
Allora ho letto anche io quelle recensioni...
Ma vi dico che IL MIO ha quei problemi!
Il backlight fa paura e i colori li sto odiando..
Una foto in bianco e nero tende al blu in modo pauroso...
diventa in blu e bianco!
E mi dispiace!
se mi aiutate vorrei mandare una mail all'hp per far cambiare il pannello altrimenti mi trovo costretto a rivenderlo e a tenermi il samsung =(
Hai scaricato l'ultima versione di HP my display? Mi pare sia 1.3.
La luminosità e il contrasto non vengono mantenuti se tieni attivo il sensore di luminosità. Se lui è attivo la regola lui bypassando i tuoi settaggi.
La versione è la 1.3, e il sensore della luminosità lo avevo disattivato.
Anche se lo schermo non è completamente nero mi ci sto abituando, e considerando che il monitor non viene usato né per fotoritocco né per vedere film direi che è accettbile :)
Leatherscraps
16-01-2008, 12:57
ma le impostazioni ottimali consigliate da prad.de sono le prime
sRGB calibration after 24 hours
Calibrated Goal Measured
White point / Kelvin 6500 6450
Brightness / cd/m² 140 139
Black point / cd/m² 0,00 0,20
Contrast / x:1 Native 694
Gamma / average sRGB (~2,2) 2,18
Deviation after 24 hours is at an acceptable level and the calibration results are retained well by the monitor. The settings we used were: brightness - 14 percent, contrast - 80 percent and R=255, G=255 and B=232.
o queste altre?
Comparison of calibration to AdobeRGB with AdobeRGB- standard
Calibrated Goal Measured
White point / Kelvin 6500 6500
Brightness / cd/m² 120 120
Contrast / x:1 Native 599
Gamma / average 2,2 2,2
When calibrated to AdobeRGB, the HP w2408h demonstrates good to very good results with an average deltaE of 2,4 and maximum deviations of less than six deltaE. The calibration guidelines for AdobeRGB we recommend are: Brightness=8%, Contrast=80%, R=255, G=237, B=187.
Impostato ciò non ci dovrebbe essere altro da toccare.. non importa usare neanche SM
oh oggi pome riprovo tutti sti settaggi senno lo rispedisco a quel paese...
che nervi :(
Salve!
Allora ho letto anche io quelle recensioni...
Ma vi dico che IL MIO ha quei problemi!
Il backlight fa paura e i colori li sto odiando..
Una foto in bianco e nero tende al blu in modo pauroso...
diventa in blu e bianco!
E mi dispiace!
se mi aiutate vorrei mandare una mail all'hp per far cambiare il pannello altrimenti mi trovo costretto a rivenderlo e a tenermi il samsung =(
bèh il backlight purtroppo è evidente anche nel mio, e comunque è pur sempre il primo lcd che compro e quindi l'inesperienza gioca sempre un fattore considerevole nella scelta di acquisto, anche se sapevo che con un TN avrei corso il rischio.
Ovviamente acquisterò anche un altro monitor per un altro pc, di fascia un po' superiore con un pannello che non sia TN. Ed è per questo che sto aspettando la retroilluminazione a LED per evitare ulteriori brutte sorprese, perché non vorrei spendere 1000€ ora, per poi eventualmente ritrovarmi ancora con il problema del backlight . Anche se l'attesa sarà lunga sull'altro pc continuerò a tenere il CRT :)
cutio credo siano le seconde, solo che non capisco come cambiare la gestione colori da sRGB a AdobeRGB...
la prossima settimana mi arriva il monitor (speriamo) e faccio qualche prova! :stordita:
cmq con le impostazioni di AdobeRGB, i colori diventano praticamente quasi perfetti :)
monechimney
16-01-2008, 13:35
ma le impostazioni ottimali consigliate da prad.de sono le prime
sRGB calibration after 24 hours
Calibrated Goal Measured
White point / Kelvin 6500 6450
Brightness / cd/m² 140 139
Contrast / x:1 Native 694
Gamma / average sRGB (~2,2) 2,18
Deviation after 24 hours is at an acceptable level and the calibration results are retained well by the monitor. The settings we used were: brightness - 14 percent, contrast - 80 percent and R=255, G=255 and B=232.
o queste altre?
Comparison of calibration to AdobeRGB with AdobeRGB- standard
Calibrated Goal Measured
White point / Kelvin 6500 6500
Brightness / cd/m² 120 120
Contrast / x:1 Native 599
Gamma / average 2,2 2,2
When calibrated to AdobeRGB, the HP w2408h demonstrates good to very good results with an average deltaE of 2,4 and maximum deviations of less than six deltaE. The calibration guidelines for AdobeRGB we recommend are: Brightness=8%, Contrast=80%, R=255, G=237, B=187.
Impostato ciò non ci dovrebbe essere altro da toccare.. non importa usare neanche SM
Il primo è la misura di calibrazione dopo 24ore.
Il secondo è la calibrazione consigliata.
Domanda: come si fa ad applicare la calibrazione AdobeRGB?
mi aiutate a fare questa calibrazione?!
per modificare la gestione dei colori, dovete andare sulle impostazioni avanzate dello schermo e sulla scheda gesione colori, qui dovete aggiungere la gestione AdobeRGB che potete trovare su internet :D
poi le altre impostazioni le cambi dal menù OSD del monitor :)
per modificare la gestione dei colori, dovete andare sulle impostazioni avanzate dello schermo e sulla scheda gesione colori, qui dovete aggiungere la gestione AdobeRGB che potete trovare su internet :D
poi le altre impostazioni le cambi dal menù OSD del monitor :)
Allora
ho messo:
luminosità 84
Contrasto: 50 (ho verificato questa impostazione e è l'ultima che mi permette di recuperare alcuni dettagli!)
i colori:
blu a 230
Enrico 75
18-01-2008, 00:06
Che paura!!! :eek:
Stavo per cadere in tantazione di comperarlo oggi (visti i commenti positivi iniziali dei vari thread), ma quando ho letto del problema blacklight mi sono fermato...
Insomma...
Lo schermo lucido DOVREBBE conferire maggiore profondità ai colori, ANCHE al nero!!! se no che senso ha eh?!
Io ho un Viewsonic VP191b (pannello Overdrive MVA, 8ms, pagato allora un botto assurdo e del quale sono tutt'ora soddifatto), ma non ha il blacklight evidente...
Non è il nero degl'abissi di Moria, ma è NERO (e pure bello!)
Prima di trovarmi un 24'' del quale nn sarei poi del tutto soddisfatto, ditemi, a parte il blacklight (che da quanto ho capito è un bluelight :D), presenta altri problemi? Io ho letto che il testo non è nitido in lettura...
E poi, dovendo scelgliere, alcuni mi hanno suggerito come alternativa
l' LG L245WP-BN, che monta schermo PVA (anche se di classe B...).
Bho... Suggestions?
guarda, io sono andato al mediaworld dove ce l'avevano esposto...
L'ho spulciato da cima a fondo, l'ho studiato, c'ho smanettato un sacco e quando sono tornato a casa l'ho ordinato :D
Se riesci vai a vedere con i tuoi occhi e prova con mano, altrimenti non puoi mai sapere se a te può piacere o no... :)
monechimney
18-01-2008, 07:19
Prima di trovarmi un 24'' del quale nn sarei poi del tutto soddisfatto, ditemi, a parte il blacklight (che da quanto ho capito è un bluelight :D), presenta altri problemi? Io ho letto che il testo non è nitido in lettura...
Io non trovo tutto questo blacklight (tantomeno bluelight). E' un monitor glossy quindi il suo nero è diverso dal nero opaco (e imho migliore per determinate applicazoni).
E' tutta questione di come imposti il monitor.
Se dopo averlo impostato trovi ancora blacklight allora è il monitor buggato.
Se è stato valutato ottimo dai professionisti un motivo ci sarà.
Io metterei in dubbio i pareri di chi lamenta problemi senza nemmeno aver calibrato i colori o cmq senza avere conoscenze specifiche come chi ha fatto la recensione.
Che poi è un pò scandaloso che un monitor del genere esca con parametri di default così toppati...bè questo è un altro discorso...:D
Salve, ritorno a calcare questo thread dopo qualche problemino avuto nel mercatino (vedi firma) :stordita:
Per quanto riguarda il mio monitor, vorrei aiutarvi coi parametri, ma ho effettuato la regolazione tramite colorimetro hardware (i1 Display 2)...che ti aiuta a regolare i parametri del monitor sì, ma ti imposta anche una correzione gamma all'interno del profilo. Posso dirvi però che, col profilo nuovo, il monitor ha acquistato molto in rosso (non magenta, proprio ROSSO) e perso quell'alone "verdastro chiaro" che è reso più evidente dalla grandezza del pannello TN e dal pulsantone di vista.
Se serve altro sono a vostra disposizione. ;)
EDIT: Aggiungo...si, in effetti il "nero profondo" lo si vede solo a lampada spenta (colpa, ripeto, anche del tipo di pannello). A lampada accesa, anche con impostazioni minime di luminosità, non è più nero profondo...la differenza è evidente, specialmente in ambienti con poca luminosità.
scusate ragazzi,
io dovrei collegarlo al pc (DVI) e a xbox360 (VGA ora, ma potrei prendere quello HDMI più avanti).
cosa mi conviene prendere, il W2408 o il W2408h?
o è la stessa cosa con un adattatore DVI-HDMI?
grazie
scusate ragazzi,
io dovrei collegarlo al pc (DVI) e a xbox360 (VGA ora, ma potrei prendere quello HDMI più avanti).
cosa mi conviene prendere, il W2408 o il W2408h?
o è la stessa cosa con un adattatore DVI-HDMI?
grazie
prendi l'hdmi...con adattatore va bene =)
FlatEric
21-01-2008, 16:35
Ciao ragazzi...sto monitor mi tenta...sono negli US e l'ho trovato a 470$=325€...per questa cifra e queste caratteristiche sono quasi in procinto di prenderlo...l'unica cosa che mi fermava un pò è il confronto con altri monitor con pannello TN ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655235 ), ma leggendo la recensione di prad mi sono convinto abbastanza...per il backlight sono un pò preparato, con il laptop ci sto convivendo da un sacco dato che lo uso anche per vedere film...poi comprandolo via internet (ma sempre negli US) ho un pò paura nel caso abbia problemi dovendolo rispedire...però ho il dito puntato sul sito :D Che dite, lo piglio? :D
il mio arriva domani! :D
solo che 470€... :mc:
FlatEric
21-01-2008, 20:28
Ordinato anche io...alla fine mi ha convinto :D prezzo finale con lo shipment 337€:fagiano:
Ordinato anche io...alla fine mi ha convinto :D prezzo finale con lo shipment 337€:fagiano:
si 340€ + circa 25/30% di tasse sono oltre 410€!
FlatEric
21-01-2008, 22:08
si 340€ + circa 25/30% di tasse sono oltre 410€!
Tasse? No taxes, i dindi addebitati sono esattamente 337€ ;)
cmq ocio perchè le tasse doganali le devi pagare al corriere quando ti consegna la merce a casa in italia...
il mio invece doveva arrivare oggi ma mi hanno tirato il bidone... arriva lunedì 28 ma lo pago 440€ invece di 470€...
basta che arriva! :mc:
FlatEric
22-01-2008, 15:15
cmq ocio perchè le tasse doganali le devi pagare al corriere quando ti consegna la merce a casa in italia...
il mio invece doveva arrivare oggi ma mi hanno tirato il bidone... arriva lunedì 28 ma lo pago 440€ invece di 470€...
basta che arriva! :mc:
Io sono negli US, consegna negli US ;) Niente dogana, niente dazi, niente tasse...l'unico mio problema sarà riportarlo a casa in aereo, le dimensioni sono a filo per farlo passare come bagaglio a mano, spero solo che nei vari security check agli aereoporti non rompano tanto ;)
beh allora che ne dici di prenderne 2? sono ancora in tempo per disdire l'ordine :sofico:
FlatEric
22-01-2008, 19:08
Hehe, il problema è portarlo in Italia :D
Salve,
ho preso il monitor in oggetto. Vorrei però calibrare i colori ma non so come fare con Mac OS X 10.4.
Tutti voi parlate di un'utility apposita per Windows... esiste anche per Mac OS? Se non esiste come posso fare?
Ciao,
ReX
monechimney
23-01-2008, 14:06
Salve,
ho preso il monitor in oggetto. Vorrei però calibrare i colori ma non so come fare con Mac OS X 10.4.
Tutti voi parlate di un'utility apposita per Windows... esiste anche per Mac OS? Se non esiste come posso fare?
Ciao,
ReX
Calibralo da OSD del monitor.
Oppure guarda sul sito HP se c'è la versione di HP my display per Mac OS.
Ragazzi ma voi come l'avete calibrato via OSD? A quanto avete messo contrasto, luminosità e colori?
Io col mio Mac ho messo il profilo AdobeRGB (con il quale i colori sembrano vedersi meglio) e poi via OSD ho messo luminosità a 40% e contrasto a 60%, nonchè il blu a 230 punti.
Così facendo i colori sembrano buoni ma oggi mi sono accorto che in realtà sono molto sfalsati.
Ad esempio il giallo del sito delle poste si vede male, molto diverso dal vero giallo che vedo col pannello 19" del S-PVA (Samsung 970P).
Potete darmi qualche dritta?
In realtà se aumento al max contrasto e luminosità vedo bene il giallo ma poi ho un contrasto assurdo (ad es. l'icona di Firefox si vede male) e la luminosità mi acceca.
Ciao,
ReX
FlatEric
25-01-2008, 16:06
Gotcha....arrivato ieri....Zero Dead Pixels per ora, vediamo se mi continua ad andare di culo...
Prime impressioni: beh, vengo da un 17" CRT e dal mio 15,4" LCD sul portatile...quindi l'impressione è di imponenza, sopratutto quando setti il 1900x1200, si ha davvero la sensazione di un'area di lavoro molto ampia.
Settato poco, ho giocato solo con i menu per vedere cosa hanno, ma per ora non ho ancora calibrato nulla. I colori sembrano abbastanza bilanciati, anche se il profilo sRGB sembra il migliore tra tutti come resa di colori: non appena ho tempo provo i settaggi di Prad, e vi saprò dire.
L'unica cosa che ho potuto fare ieri è guardare un film. Il film è batman begins, e ho settato il monitor in Movie mode...molto deluso, i neri sono impastatissimi, tutto ciò al di sotto di un grigio nemmeno troppo spento è in verità nero, anzi, backlight black.
A metà film, un pò scocciato e un pò deluso, cambio settaggi, e metto ad esempio su Photo mode: salto apocalittico. Finalmente i grigi ci sono, e i neri sono decenti! I colori sono leggermente più slavati, ma a questo punto credo che con una buona calibrazione si può arrivare ad avere una buona visione di film: Verdetto: Movie mode fa schifo :D A parte questo zero ghosting e tutto molto fluido, il pannello è molto reattivo...appena riesco a giocare un pò vi faccio sapere, idem quando ho la possibilità di fare un pò di fotoritocco, dopo aver calibrato meglio l'imponente gingillo.
Unica question per chi l'ha già: a voi appena fuori dalla scatola, dava noie sul riconoscimento del segnale VGA? Perché ieri per un paio d'ore continuava a saltare saltuariamente la connessione VGA, con lo schermo che andava nero e poi tornava con l'immagine...poi dopo un pò di utilizzo non ha più fatto questo scherzo ieri, però è stato abbastanza scocciante...spero che non si ripeti più!
arrivato!!!
appena arrivo a casa lo monto e lo provo e vi faccio sapere :sofico:
alla fine l'ho pagato 440€ ivato
ho messo AdobeRGB per la gestione dei colori e impostato il monitor come da prad.de...
perfetto! :sofico:
le uniche note sono che per avere una visione ottimale bisogna stare in posizioni centrate e non angolate, mentre per il blacklite è migliore del mio vecio syncmaster 931BF ma ancora non è quel nero profondo da pixel spento
però ragazzi passare da 1280 a 1920 si rimane così :eek:
ordinato anch'io ieri!
visto che devo farne un uso misto (pc e 360), mi hanno convinto la qualità, anche se è un pannello TN, e l'ottimo scaler.
waitin'...
Menno ma come l'hai regolato secondo prad.de? Tramite l'utility HP oppre tramite OSD? Io uso Mac OS e l'utility HP non posso usarla.
Ho provato a calibrarlo già ma con scarsi risultati.
Ciao,
ReX
FlatEric
26-01-2008, 18:40
Menno ma come l'hai regolato secondo prad.de? Tramite l'utility HP oppre tramite OSD? Io uso Mac OS e l'utility HP non posso usarla.
Ho provato a calibrarlo già ma con scarsi risultati.
Ciao,
ReX
La calibrazione di prad che devi usare da OSD è la prima, "brightness - 14 percent, contrast - 80 percent and R=255, G=255 and B=232", mentre l'altra è da usare con Adobe...comunque io ad esempio me lo sono regolato da solo, ho poca luce in camera e il contrasto a 80 mi uccide, spara troppo...poi pi avanti magari uso l'utility HP, per ora non ho molto tempo...
io ho messo la gestione dei colori AdobeRGB e impostato il monitor da OSD a 8% luminosità, 80% contrasto, 255 rosso, 237 verde, 187 blu
lo stò usando per tutto (navigazione, giochi, film, etc...) e mi trovo molto bene, non mi affatica gli occhi e lo tengo a circa 85cm
:D
Enrico 75
27-01-2008, 11:34
Mah... Io sentendo voi e leggendo alcune risposte ad alcuni miei quesiti, mi sto convincendo a malincuore di non prendere più il l'HP 2408-H,
ma un LG L245WP-BN o Belinea 2485 S1W...
Allora ragazzi vi informo che dopo circa 20 ore di utilizzo i colori del monitor sono nettamente migliorati, così come confermato da prad.de.
Ora, confrontandolo con il mio LCD Samsung con pannello S-PVA non noto evidenti scostamenti cromatici come prima e l'unica differenza è rappresentata dall'angolo di visualizzazione.
Per il resto ora è perfetto. Ne sono contentissimo.
Utilizzo il settaggio suggerito da FlatEric, mi sembra perfetto. Inoltre da un paio di ore sto sperimentando il sensore di illuminazione ambientale: sembra lavorare veramente bene se impostate a 14 la luminosità e 80 il contrasto. Ad es. spegnendo le luci della stanza per vedere un film le bande nere diventano quasi invisibili mentre di giorno la luminosità è sempre al giusto livello.
Ciao,
ReX
Enrico 75
28-01-2008, 13:54
A me quello che spaventa è il backlight (da voi riportato...), MA NON DOVREBBERO ESSERE + PROFONDI I NERI CON UNO SCHERMO GLARE?!?!
A malincuore missà che stasera ordino un LG L245WP-BN...
Anche se di questo monitor dell' HP (a livello estetico) ne sono innamorato...
Vi prego!!! trovate una motivazione affichè io cambi idea sull' HP 2408-H!!!
monechimney
28-01-2008, 13:58
Io non voglio farti cambiare idea, sei tu che la devi cambiare da solo.
Vai a vederne uno dal vivo e smanettaci un pò e vedi se ti piace.
Personalmente mi piace di + il nero dell'HP rispetto al nero dell'altro mio schermo DELL con pannello IPS.
De gustibus...
Enrico 75
28-01-2008, 14:13
Io non voglio farti cambiare idea, sei tu che la devi cambiare da solo.
Vai a vederne uno dal vivo e smanettaci un pò e vedi se ti piace.
Personalmente mi piace di + il nero dell'HP rispetto al nero dell'altro mio schermo DELL con pannello IPS.
De gustibus...
Purtroppo qui a Bergamo ho provato in due mediaworld, trony, darty, iper, ma non c'è esposto... Altrimenti certo che non avrei tutti sti dubbi... :(
monechimney
28-01-2008, 14:32
Strano...da mediawolrd a busnago è esposto...
FlatEric
28-01-2008, 15:21
Dopo un pò che lo sto utilizzando in effetti le cose migliorano molto, e a luminosità basse lo schermo è godibilissimo (acceca oltre l'80%!!!), ieri visto film in divx ed ho notato che la preimpostazione "photo" si adatta benissimo ai film (continuo a ripetere che la "movie" fà letteralmente schifo, con un profondità dei neri imbarazzante), i neri sono ottimi e il contrasto molto buono (domanda: ma il contrasto dinamico viene attivato solo con la modalità "movie"?).
A confermare i livelli di nero visibili ho usato una vecchissima tool che avevo nei meandri del mio pc, TFTtest, e con il test delle percentuali di grigi con un settaggio di luminosità attorno al 10% e contrasto 30% (troppo contrastato spara per i miei gusti) distinguo fino al 4% di grigio (0% nero - 100% bianco) mentre il 2% bisogna proprio andarci vicino per distinguerlo.
Devo ancora settarlo per bene, non ho messo il tool per ora, ma con un mio settaggio "ad occhio" ne sono soddisfatto...ho ancora i colori non perfetti perché non l'ho ancora regolato per bene (RGB tutti a 255), ma è questione di pochi aggiustamenti secondo me. Insomma, son contento dell'acquisto...non saprei però che dire in confronto con altri schermi, non ho mai avuto il piacere di confrontarli
ma è un TN?come si vede on divx e filmati hd?
FlatEric
30-01-2008, 14:52
ma è un TN?come si vede on divx e filmati hd?
Sì, TN...in DivX e DVD non è male (dipende sempre dalla qualità), la profondità dei neri è soddisfacente mentre il backlight nelle scene più "buie" si fa notare purtroppo...HD non sò..
Sì, TN...in DivX e DVD non è male (dipende sempre dalla qualità), la profondità dei neri è soddisfacente mentre il backlight nelle scene più "buie" si fa notare purtroppo...HD non sò..
ecco perchè costa 499 da MW:muro: io che speravo in un pva
FlatEric
30-01-2008, 18:26
ecco perchè costa 499 da MW:muro: io che speravo in un pva
24" PVA a 499 da MW??? Nei fai di sogni spinti la notte per immaginarlo :D
24" PVA a 499 da MW??? Nei fai di sogni spinti la notte per immaginarlo :D
ehehe si un monitor veramente hard:rotfl: :rotfl:
ehehe si un monitor veramente hard:rotfl: :rotfl::asd:
piccoletto
31-01-2008, 10:12
E' da prima di natale che cerco sto' cavolo di w2207h ... Ma niente !!! non torna !!!
ed io c'ho pure un buono da 349 euro da spendere !!! cmq adesso ho scoperto il 2408 ... solo che 150 euro sono un po' troppe di differenza per 2 pollici in piu' ...
Piccola doimandina da ignorante in materia ... leggo PVA e TN ... che significano ??
altra cosa ... che voi sappiate , ma ogni quanto vengono riforniti i mediaworld ?? possibile che dopo un mese sto' cavolo di monitor ancora non torna ??
ciao a tutti !!
E' da prima di natale che cerco sto' cavolo di w2207h ... Ma niente !!! non torna !!!
ed io c'ho pure un buono da 349 euro da spendere !!! cmq adesso ho scoperto il 2408 ... solo che 150 euro sono un po' troppe di differenza per 2 pollici in piu' ...
Piccola doimandina da ignorante in materia ... leggo PVA e TN ... che significano ??
altra cosa ... che voi sappiate , ma ogni quanto vengono riforniti i mediaworld ?? possibile che dopo un mese sto' cavolo di monitor ancora non torna ??
ciao a tutti !!
non sono i 2 " che devi guardare..ma la risoluzione nativa..con il 24" hai 1920 = HD quindi se usi il pc come posizione multimediale dovresti indirizzarti verso la 24"... possibilmente non TN, in quanto questi sono pannelli economici, ma molto reattivi buoni per giocare ma solitamente non per vedere film o per fotoediting, anche se leggendo questo 3d questo monitor pur essendo TN sembra valido pure per vedere i film
althasius
31-01-2008, 13:17
è da un mese che cerco un buon monitor da 24 pollici ( per giocare e vedere film )e non riesco a decidere:muro:
Ero interessato a questo hp2408h ma poi spulciando nel forum ho trovato il samsung 245B che costa 70 € in meno e sembra sia ottimo . Cercate di essere obiettivi , voi che fareste ?
è da un mese che cerco un buon monitor da 24 pollici ( per giocare e vedere film )e non riesco a decidere:muro:
Ero interessato a questo hp2408h ma poi spulciando nel forum ho trovato il samsung 245B che costa 70 € in meno e sembra sia ottimo . Cercate di essere obiettivi , voi che fareste ?
sono tuttu TN, aspetta il dell 2408WFP dovrebbe essere PVA e dovrebbe essere venduto ad un prezzo interessante ma sicuramente maggiore rispetto a questo o al sm245B (il T è PVA mi sembra ma costa 800euro)
althasius
31-01-2008, 14:48
io cerco un buon 24 pollici con un prezzo però non esorbitante ( max 480 € )
Mi puoi consigiare qualcosa ? il samsung come lo vedi ?
Ot:Cristch prenderai un 8400 o un q9450 ?
FlatEric
31-01-2008, 15:35
Altha, io ho sentito non cose esaltantissime (recensioni) sul samsung...ma le recensioni vanno un pò anche a culo, nel senso che dipende da chi le scrive e se gli piace o no di suo lo schermo. Anche di questo avevo letto cose non esaltanti in altre, ed esaltanti in alcune...insomma, devi deciderti un pò in base alle recensioni. Sotto i 500€ sono tutti TN, io questo l'ho preso perché ha una buona copertura dei colori (=colori più fedeli) e per il pannello "glare", che HP chiama in un suo modo, e cioè quello riflettente, che dovrebbe rendere un pò più vividi i colori. Poi io l'ho pagato 340€ qua negli US, quindi direi che ho fatto un affare, a 450€ forse non l'avrei preso...
Qualcuno ha provato la funzione di Upscale/Interpolazione, quella del monitor? fa davvero così impressione? come ho letto da un link qui? :stordita: Intendo una 1280 a 800 portata 1920x1200
io cerco un buon 24 pollici con un prezzo però non esorbitante ( max 480 € )
Mi puoi consigiare qualcosa ? il samsung come lo vedi ?
Ot:Cristch prenderai un 8400 o un q9450 ?
se ti piace prendi il llyama sembra molto buono e costa poco
OT aspetto settembre e prenderò un q9450 anche se sembra che non siano tutte rose e fiori sti 45nm fino OT
Altha, io ho sentito non cose esaltantissime (recensioni) sul samsung...ma le recensioni vanno un pò anche a culo, nel senso che dipende da chi le scrive e se gli piace o no di suo lo schermo. Anche di questo avevo letto cose non esaltanti in altre, ed esaltanti in alcune...insomma, devi deciderti un pò in base alle recensioni. Sotto i 500€ sono tutti TN, io questo l'ho preso perché ha una buona copertura dei colori (=colori più fedeli) e per il pannello "glare", che HP chiama in un suo modo, e cioè quello riflettente, che dovrebbe rendere un pò più vividi i colori. Poi io l'ho pagato 340€ qua negli US, quindi direi che ho fatto un affare, a 450€ forse non l'avrei preso...
azz....certo che qui ci in:ciapet: no proprio...sono andato a vedere il sito americano della Dell perchè c'è un monitor in offerta PVA il 2407 li costa 480$ qui 715EURO:muro:
FlatEric
31-01-2008, 17:53
azz....certo che qui ci in:ciapet: no proprio...sono andato a vedere il sito americano della Dell perchè c'è un monitor in offerta PVA il 2407 li costa 480$ qui 715EURO:muro:
480€ vorrai dire :D è 699$ ;) Però attento che Dell applica le tasse poi, quindi andiamo sui 750-800$, circa 550€...cmq inculano abbastanza tanto in Italia, basta vedere la germania che prezzi ha! Non per niente mi sto facendo il PC qui in negozi online che non mettono le tasse :fagiano:
480€ vorrai dire :D è 699$ ;) Però attento che Dell applica le tasse poi, quindi andiamo sui 750-800$, circa 550€...cmq inculano abbastanza tanto in Italia, basta vedere la germania che prezzi ha! Non per niente mi sto facendo il PC qui in negozi online che non mettono le tasse :fagiano:
ah ecco spiegato l'arcano....e senza tasse sul sito americano...mentre in italia te lo danno tasse incluse..cmq mi sa che per un pva tocca ancora spendere minimo 750 euro:muro: aspetterò ancora...
Il mio w2408h appena comprato tendeva vistosamente al blu, così come indica anche prad.de, per questo avevo portato il blu a 230 punti.
Oggi, dopo circa 2 settimane il pannello si è stabilizzato. I colori sono più fedeli ed ho riportato il blu a 255 per avere una visualizzazione perfetta. La fedeltà cromatica (usando un profilo che ho calibrato con un'utility di Mac OS) è ora perfetta.
L'unica cosa che ha questo monitor, essendo un TN è il backlight troppo accentuato che da un po' fastidio nella visione dei film che presentano barre nere.
Io quando posso cerco di ritagliare il video dei film, perdendo le estremità dx e sx (per farlo uso VLC) e mettendo quindi il film in fullscreen senza bande nere. Usando questo accorgimento il fenomeno del backlight non si percepisce e inoltre si usa tutto lo schermo. Lo scotto da pagare è la perdita dei dettagli laterali, ma spesso il film è assolutamente godibile anche così.
Ciao,
ReX
FlatEric
31-01-2008, 19:16
Io quando posso cerco di ritagliare il video dei film, perdendo le estremità dx e sx (per farlo uso VLC) e mettendo quindi il film in fullscreen senza bande nere. Usando questo accorgimento il fenomeno del backlight non si percepisce e inoltre si usa tutto lo schermo. Lo scotto da pagare è la perdita dei dettagli laterali, ma spesso il film è assolutamente godibile anche così.
Ciao,
ReX
Purtroppo nelle scene scuro smadonno ancora per il backlit, ai lati sopratutto, però sapevo bene a cosa andavo incontro, quindi non mi lamento molto...in scene luminose i colori sono davvero molto vividi e belli, quindi alla fine chiudendo mezzo occhio sono soddisfatto ;)
Anabolik
01-02-2008, 15:16
Preso ieri a 499€ dopo aver letto tutto il topic e tutte le recensioni che ho trovato. Lo mettò su sabato. Poi posto le impressioni...per ora posso solo dire che la scatola è enorme:eek:
FlatEric
01-02-2008, 15:48
Preso ieri a 499€ dopo aver letto tutto il topic e tutte le recensioni che ho trovato. Lo mettò su sabato. Poi posto le impressioni...per ora posso solo dire che la scatola è enorme:eek:
Vedrai che non solo la scatola lo è :eek: :D
Tra l'altro è ingegnoso come lo hanno imballato con anche la base già montata!
Rei & Asuka
05-02-2008, 09:20
PROS:
- resa giochi e film da urlo
- mapping 1:1;
- upscaling davvero perfetto (crysis settato da vga a 1440x900 upscalato fino a 1900x1200 fa paura); certo giocare a 1900x1200 è un altra cosa ma non ci si può certo lamentare.
Ciao a tutti, mappa in 1:1 quindi se collego la Ps3 in hdmi ho le bande nere sopra e sotto e le figure non allungate? Grazie :D
enzocarbone
05-02-2008, 09:42
Ciao a tutti, mappa in 1:1 quindi se collego la Ps3 in hdmi ho le bande nere sopra e sotto e le figure non allungate? Grazie :D
Si.;)
Rei & Asuka
05-02-2008, 09:58
Grazie molte :D
L'ho ordinato anch'io! Leggendo la recensione su PRAD, lamentano ripetutamente una certa rumorosità del monitor udibile anche a distanza, confermate?
Tyner
FlatEric
10-02-2008, 17:20
L'ho ordinato anch'io! Leggendo la recensione su PRAD, lamentano ripetutamente una certa rumorosità del monitor udibile anche a distanza, confermate?
Tyner
Hanno l'orecchio fine lì, la sento solo se appiccico l orecchio alle feritoie del monitor
oldseawolf666
11-02-2008, 16:35
Salve...a brevissimo mi dovrebbe arrivare questo splendido monitor.....ma avrei delle domande.....
-1° Ho comparto una cavo Matsuyama hdmi/dvi single link...va bene è buono???
-2° Siccome la mia stanza e ricca di fonti di luci ho IL TERRORE ma proprio IL TERRORE che la specchiatura dello schermo mi dia fastidio....da qui la domanda....ma specchia molto??? quali sono i modi per farlo specchiare al minimo?
-3° Io ho comprato questo monitor principalmente per giocare a crysis a 1900x1200.....qualcuno ha già provato?....basta impostare la risoluzione e tutto ok??... è bello???
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
FlatEric
11-02-2008, 18:20
Salve...a brevissimo mi dovrebbe arrivare questo splendido monitor.....ma avrei delle domande.....
-1° Ho comparto una cavo Matsuyama hdmi/dvi single link...va bene è buono???
-2° Siccome la mia stanza e ricca di fonti di luci ho IL TERRORE ma proprio IL TERRORE che la specchiatura dello schermo mi dia fastidio....da qui la domanda....ma specchia molto??? quali sono i modi per farlo specchiare al minimo?
-3° Io ho comprato questo monitor principalmente per giocare a crysis a 1900x1200.....qualcuno ha già provato?....basta impostare la risoluzione e tutto ok??... è bello???
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
1- non so
2- Appena è acceso tutti i riflessi spariscono, dato che è molto lumioso...certo, se hai dietro di te una finestra aperta con sole a picco non penso sia una gran cosa...ma con la retroilluminazione forte quasi tutto sparisce
3- In che senso? Anche con un PC ninja (vedasi 2 8800 ultra in sli o di piu) a 1920x1200 non potrai mettere tantissimissimi effetti....non al top! Se per caso dovrai scegliere una risol minore lo scaler del monitor non è male, non si perde molto in qualità
oldseawolf666
11-02-2008, 18:47
1- non so
2- Appena è acceso tutti i riflessi spariscono, dato che è molto lumioso...certo, se hai dietro di te una finestra aperta con sole a picco non penso sia una gran cosa...ma con la retroilluminazione forte quasi tutto sparisce
3- In che senso? Anche con un PC ninja (vedasi 2 8800 ultra in sli o di piu) a 1920x1200 non potrai mettere tantissimissimi effetti....non al top! Se per caso dovrai scegliere una risol minore lo scaler del monitor non è male, non si perde molto in qualità
Intanto grazie 1000 per avermi risposto
2-Non sai che sollievo mi dai....io nn ho finestre dietro di me ho delle fonti di illuminazione ma niente di che....ma le illuminazioni laterali danno qualche fastidio(sto cercando un modo per evitare di giocare al buoi....onde evitare di massacrarmi gli occhi)
3-Intendo giocare tutto su high e tenere 1900x1200....ho letto che doveri stare sui 26fps...il che può andare...cmq la domanda che ti ponevo è...Basta impostare la risoluzione direttamente dalle opzioni oppure devo in qualche modo forzarla dai comandi della vga??? Se ha provato sai dirmi come è la rosoluzione a 1600x1200???? c'è tanta differenza con 1900??
ps
Ma te che cavo usi per collegare???single link duble???Marca?
FlatEric
11-02-2008, 22:37
Io ho delle finestre di lato, e di giorno con schermo acceso non ce le vedo dentro...quindi no problem, mal che vada la luce non la devi tenere puntata direttamente sullo schermo con un angolo tale da fartela vedere riflessa ;)
Mah, prova...io ho visto FPS più bassi con una ultra senza niente attivato a 1900*1200 sulle recensioni
Ad ogni modo tu dalla scheda video imposti la risoluzione (come si fa sempre) poi a seconda della risoluzione che dai in ingresso lo schermo o la mappa 1:1 (se gli dai 1900x1200, la sua risoluzione nativa) oppure la scala per espanderla e far si che tutto lo schermo sia sfruttato (nelle opzioni del monitor dovrai avere una cosa tipo "fill screen"). Nel caso il gioco che scegli non ce la fai a farlo andare a 1900x1200 dovrai scegliere una risoluzione minore, ma mi raccomando sempre di tipo wide (aspect ratio 16:10) altrimenti ti sembrerà tutto deformato per il differente aspect ratio. A quel punto ci pensa lo schermo a scalare un evenutale 1280x800 per esempio, e vedrai che sebbene la qualità non sia la stessa che mappato 1:1 l'operazione di scalatura del monitor non è affatto male ;)
Io non ho l' "h", ho quello DVI + VGA, e l'ho collegato con il cavo DVI incluso
oldseawolf666
11-02-2008, 23:53
Io ho delle finestre di lato, e di giorno con schermo acceso non ce le vedo dentro...quindi no problem, mal che vada la luce non la devi tenere puntata direttamente sullo schermo con un angolo tale da fartela vedere riflessa ;)
Mah, prova...io ho visto FPS più bassi con una ultra senza niente attivato a 1900*1200 sulle recensioni
Ad ogni modo tu dalla scheda video imposti la risoluzione (come si fa sempre) poi a seconda della risoluzione che dai in ingresso lo schermo o la mappa 1:1 (se gli dai 1900x1200, la sua risoluzione nativa) oppure la scala per espanderla e far si che tutto lo schermo sia sfruttato (nelle opzioni del monitor dovrai avere una cosa tipo "fill screen"). Nel caso il gioco che scegli non ce la fai a farlo andare a 1900x1200 dovrai scegliere una risoluzione minore, ma mi raccomando sempre di tipo wide (aspect ratio 16:10) altrimenti ti sembrerà tutto deformato per il differente aspect ratio. A quel punto ci pensa lo schermo a scalare un evenutale 1280x800 per esempio, e vedrai che sebbene la qualità non sia la stessa che mappato 1:1 l'operazione di scalatura del monitor non è affatto male ;)
Io non ho l' "h", ho quello DVI + VGA, e l'ho collegato con il cavo DVI incluso
Perfetto...avrei soltanto un ultima domanda, quando mi dicevi che gli effetti in crysis nn li posso usare,intendevi tipo AA Anistropico???....E poi una domanda hai mai provato la risoluzione a 1600??? c'è tanta differenza con la 1900??
FlatEric
12-02-2008, 00:14
Perfetto...avrei soltanto un ultima domanda, quando mi dicevi che gli effetti in crysis nn li posso usare,intendevi tipo AA Anistropico???....E poi una domanda hai mai provato la risoluzione a 1600??? c'è tanta differenza con la 1900??
Tutti...AA e filtro anisotropico...tu provaci, ma non sò quanto ti andrà bene...io avrò il gioco tra un pò, quindi non ti so dire...
in che senso 1600? 1600x1200? E' una risoluzione 4:3, non va bene, vedresti tutto sformato...non sò quale risoluzione wide 16:10 sia quella appena sotto 1920x1200...
io a crysis gioco a 1680x1050 con tutto su high oppure a 1440x900 con high + fix e gira liscissimo sopra i 30 fps
nel monitor imposto "mantieni le proporzioni e adatta al monitor" e devo dire che ha uno scaler eccellente questo monitor :sofico:
velociraptor68
12-02-2008, 12:04
Salve a tutti, vi risulta che le impostazioni per quanto ottime (almeno per chi osserva) non siano disponibili appena acceso il monitor (il w2408h o qualsiasi LCD), ma bisogna aspettare che si scaldi prima di ottenere i valori giusti?
E' il monitor che raggiunge i valori ottimali dopo un certo lasso di tempo o è l'occhio che si abitua?
Grazie
FlatEric
12-02-2008, 15:21
Salve a tutti, vi risulta che le impostazioni per quanto ottime (almeno per chi osserva) non siano disponibili appena acceso il monitor (il w2408h o qualsiasi LCD), ma bisogna aspettare che si scaldi prima di ottenere i valori giusti?
E' il monitor che raggiunge i valori ottimali dopo un certo lasso di tempo o è l'occhio che si abitua?
Grazie
Questo avviene dall'"out of the box" fino a un 50-80 ore di utilizzo, entro le quali il monitor si stabilizza e le impostazioni di fabbrica sono quasi buone...sul fatto "appena acceso" non ho notato...magari qualche minuto ha bisogno ;)
oldseawolf666
12-02-2008, 20:33
io a crysis gioco a 1680x1050 con tutto su high oppure a 1440x900 con high + fix e gira liscissimo sopra i 30 fps
nel monitor imposto "mantieni le proporzioni e adatta al monitor" e devo dire che ha uno scaler eccellente questo monitor :sofico:
Pefetto propio quello che volevo sapere
Leatherscraps
14-02-2008, 14:58
Finalmente mi è arrivato il monitor
collegato in hdmi/dvi
L'ho regolato cosi:
ho scaricato da qui il profilo gestione colori (da caricare tramite le proprietà avanzate del monitor il nome è AdobeRGB (1998))http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=3680
Ho impostato la modalità Personalizzato
Poi tramite osd ho impostato
R245/V237/B197 come indicato da prad (ho diminuito il rosso)
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part11.html
però il contrasto e la luminosità la tengo a 80 e 80.
Fatto tutto giusto??
Se va tutto bene sabato dovrei prendere anch'io questo monitor :D mi compro subito il cavo da dvi a hdmi.
Qual'è la casistica dei pixel morti su questo display?? :D qualche info? :D lo voglio prendere al MW in modo da riportarlo se ci sono pixel morti.
Finalmente mi è arrivato il monitor
collegato in hdmi/dvi
L'ho regolato cosi:
ho scaricato da qui il profilo gestione colori (da caricare tramite le proprietà avanzate del monitor il nome è AdobeRGB (1998))http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=3680
Ho impostato la modalità Personalizzato
Poi tramite osd ho impostato
R245/V237/B197 come indicato da prad (ho diminuito il rosso)
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part11.html
però il contrasto e la luminosità la tengo a 80 e 80.
Fatto tutto giusto??direi di si, solo che io la luminosità la tengo a 8%... già a 20 mi uccide gli occhi tanto che è luminoso, tu come fai?! :D
FlatEric
14-02-2008, 19:05
Qual'è la casistica dei pixel morti su questo display?? :D qualche info? :D lo voglio prendere al MW in modo da riportarlo se ci sono pixel morti.
0 DP ;)
Ah ieri ho giocato a crysis a 1920x1200, dettagli medio con qualche alto e AA2X e sembrava andare abbastanza fluido, diciamo che saran stati tra i 15 e i 30 fps a seconda della scena..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.