PDA

View Full Version : Hard disk difettosi in alcuni portatili MacBook

Redazione di Hardware Upg
28-11-2007, 11:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/hard-disk-difettosi-in-alcuni-portatili-macbook_23425.html

Alcuni portatili della linea MacBook sono stati commercializzati con hard disk affetti da un problema meccanico che causa la perdita di dati

Click sul link per visualizzare la notizia.

formatter
28-11-2007, 11:09
bruttissima gaffe, sia per apple che per seagate..

Spyto
28-11-2007, 11:10
Gran bel graffio... magari adesso HD va anche su un 45 giri

Fx
28-11-2007, 11:21
cvd

scritto mezz'ora fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19853368&postcount=8

Grave Digger
28-11-2007, 11:34
edit anti-troll

SuperSandro
Diamine! L'HW Apple costa mediamente - a parità di dispositivi montati - il 70% in più dell'HW di un PC (anche di "marca"). Ci si aspetterebbe un controllo qualità assoluto, o quasi.

Ora mi spiego come fa Apple a guadagnare un mucchio di soldi: usa HW di standard eguale a quello dei PC Windows based, ma lo fa pagare quasi il doppio. Leopard a 129 euro non è quindi il reale business per Apple: lo è l'hardware (anche quello rigorosamente made in China, come tutta l'elettronica per i comuni mortali).

andrea80
unità SATA prodotte in Cina
qualche giorno fà il problema degli HDD con virus compreso, sempre prodotti in cina.
e con questo abbiamo detto tutto...
ma non è meglio se in cina fanno produrre solo cose inutili e queste cose le lasciano produrre ad altri??

Fx
28-11-2007, 11:44
inutile dire che apple ha ricavi maggiori però usa materiale migliore piuttosto che spende più soldi in ricerca

ci sono i bilanci, basta andare a vedere quelli per scoprire che gli alti margini di ricavo che apple ha sui propri prodotti (molto alti rispetto al settore in cui opera) servono per far volare il titolo in borsa

d'altronde jobs è pagato in base a questo, cosa gliene frega del resto?

Grave Digger
28-11-2007, 11:47
Diamine! L'HW Apple costa mediamente - a parità di dispositivi montati - il 70% in più dell'HW di un PC (anche di "marca"). Ci si aspetterebbe un controllo qualità assoluto, o quasi.

Ora mi spiego come fa Apple a guadagnare un mucchio di soldi: usa HW di standard eguale a quello dei PC Windows based, ma lo fa pagare quasi il doppio. Leopard a 129 euro non è quindi il reale business per Apple: lo è l'hardware (anche quello rigorosamente made in China, come tutta l'elettronica per i comuni mortali).

certamente :)

diabolik1981
28-11-2007, 11:52
e meno male che un paio di settimane fa alcuni macchisti ottusi affermavano per giustificare i soldi che si facevano fregare da apple che gli hd e altri componenti erano di selezione industriale...

:rotfl:

nessuno regala niente,mettetevelo bene in testa ;) .....

lascia perdere che altrimenti quel troll torna ad inquinare tutto come al solito.

Grave Digger
28-11-2007, 11:53
lascia perdere che altrimenti quel troll torna ad inquinare tutto come al solito.

bè,in effetti.....editiamo và ;)

Mercuri0
28-11-2007, 11:54
e meno male che un paio di settimane fa alcuni macchisti ottusi affermavano per giustificare i soldi che si facevano fregare da apple che gli hd e altri componenti erano di selezione industriale...
A dire il vero un problema può capitare anche a quelli, anche se "il tipo" di selezione di cui parlavano era veramente fuori dal mondo.

Quindi, per questa volta, è lecito sparare sulla croce rossa :asd:

Grave Digger
28-11-2007, 11:59
A dire il vero un problema può capitare anche a quelli, anche se "il tipo" di selezione di cui parlavano era veramente fuori dal mondo.

Quindi, per questa volta, è lecito sparare sulla croce rossa :asd:

il punto è proprio questo,ma chi lo ha mai detto che quella selezione industriale era reale???nessuno.io non ho mai visto un comunicato ufficiale od una pubblicità in tal senso,a maggior ragione se il costruttore è del calibro di Quanta......

invenzioni,niente più.

floc
28-11-2007, 12:05
alla faccia dell'hardware superiore che giustificava il prezzo eh ;)

Aple e' quello che vediamo, solo design. E osx. Se non ti interessano ne' l'uno nell'altro e' inutile interessarsi a apple

7stars
28-11-2007, 12:06
errore pazzesco :eek: ed io che ho pure ordinato un nuovo macbook pro!
meno male che mi sono messo il leopardo anche sul pc...e speriamo che io non abbia questi hd :cry: per un professionista è intollerabile...i dischi dovrebbero essere perfetti...e se si va a fare un live e nel mentre si perdono i dati che si fa!? bisogna portarsi dietro 2 portatili!?
incredibile... :sperem:

giulioballio
28-11-2007, 12:12
ho ordinato un macbook ieri.. se mi arriva con quell'hdd posso richiedere sostituzione gratis?

rc211v
28-11-2007, 12:13
errore pazzesco :eek: ed io che ho pure ordinato un nuovo macbook pro!
meno male che mi sono messo il leopardo anche sul pc...e speriamo che io non abbia questi hd :cry: per un professionista è intollerabile...i dischi dovrebbero essere perfetti...e se si va a fare un live e nel mentre si perdono i dati che si fa!? bisogna portarsi dietro 2 portatili!?
incredibile... :sperem:

e quindi e' colpa di Apple o di Seagate?
io direi la seconda, ma mi sembra che passi in secondo piano, meglio criticare Apple:mc:
quanti di questi dischi sono finiti in altri Pc......non si sa'
;)

pievo
28-11-2007, 12:15
Ciao a tutti, ragazzi ho applena scoperto di avere l'hard disk seagate ST98823AS nel mio macbook core duo...che culo! qualcuno sa a chi devo rivolgermi per la sostituzione e se è a carico di apple o mia? sul sito della apple non si capisce una cippa!!
grazie per l'aiuto!
Piero

bonna79
28-11-2007, 12:20
Ottima notizia il fatto che apple riconosca un difetto di fabbrica..di solito se ne in fischia. Provo a controllare i mac e macpro che ho in negozio. Per il discorso serietà aziendale...se devo essere sincero non trovo nessuna azienda molto seria e corretta. Come esempio posso dire di M$ con l'uscita di windows vista..dove diversi miei clienti si lamentano di incompatibilità software e hardware assurde..del tipo mancanza di driver di stampanti laser comprate 6 mesi prima dell'uscita di vista e incompatibilità con software che sotto xp girava senza problemi (vedi video games o programmi uso ufficio) Potrei dire anche della stessa cosa sula xbox360 che dopo 2 anni e mezzo finalmente hanno riconosciuto il difetto dei tre led rossi come difetto di fabbrica e dato 3 anni di garanzia retroattivi. Apple non si discosta molto da una politica menefreghista, ma per come la vedo io, ho decisamente meno problemi con software apple su MAC che software apple su PC. Itunes su il mio P3 600 spesso si impallava come anche quick time sotto windows. Su mac blocchi per il momento mai avuti, ma avuti blocchi con idvd o imove in fase di apertura, ma corretto all'errore semplicemente svuotando la cache di sistema. Uso windows dal 1992/93 linux dal 1999/2000 seriamente dal 2004 e osx da circa 4 anni per lavoro e casa. Posso dire di aver avuto decisamente meno problemi, anche se ametto che apple come azienda lascia un po solo il proprio utente in caso di situazioni di bug software, ma per fortuna esistono forum dedicati per questi problemi ;). ps nessun prodotto è esente da difetti scovabili nell'immediato e nessun os o software è esente da bug :D
a presto

7stars
28-11-2007, 12:23
e quindi e' colpa di Apple o di Seagate?
io direi la seconda, ma mi sembra che passi in secondo piano, meglio criticare Apple:mc:
quanti di questi dischi sono finiti in altri Pc......non si sa'
;)
no tranquillamente si possono criticare entrambi...
cmq mi sembra strano per Seagate...forse sono questi dischi per notebook che hanno problemi ma io ho quasi sempre avuto Seagate nel pc fisso e mai un problema...

bonna79
Ciao a tutti, ragazzi ho applena scoperto di avere l'hard disk seagate ST98823AS nel mio macbook core duo...che culo! qualcuno sa a chi devo rivolgermi per la sostituzione e se è a carico di apple o mia? sul sito della apple non si capisce una cippa!!
grazie per l'aiuto!
Piero

mi informo...quando l'hai comprato e dove? in teoria il tuo negoziante si deve muovere al meno io faccio così per i prodotti in garanzia se è un difetto che cade anche fuori la garanzia di legge all'ora devo sentire il centro assistenza che nella mia zona è jump. ti faccio sapere qualcosa stassera al massimo domani

a presto :D

afterburner
Questa e' una ulteriore ennesima dimostrazione che Apple usa esattamente lo stesso hardware di chiunque ma facendolo pagare quasi il doppio. E' come comprare un paio di jeans della Diesel: costano il doppio dei Levi's e durano la meta'.
Apple e' solo fuffa, aria fritta, e' solo immagine, e' per i tamarri che vogliono sfoggiare il portatile con la mela morsicata alle riunioni aziendali o in treno o all'universita'.

Dopo l'acquisizione della Maxtor alla Seagate hanno cominciato a fare la nuova generazione di dischi: lenti come i Seagate precedenti ma con l'affidabilita' dei Maxtor .. sono delle bombe a orologeria col display del timer rotto: sai che esplodera' ma non quando.

7stars
28-11-2007, 12:26
ps nessun prodotto è esente da difetti scovabili nell'immediato e nessun os o software è esente da bug :D
a presto
questo è possibile ma la perdita dei dati è una cosa molto grave...qui non si tratta di un semplice bug del software che può capitare in una situazione particolare...qui ad un tratto sparisce tutto il tuo lavoro...ma scherziamo!? lasciamo perdere che uno dovrebbe fare un backup...è un altro discorso...non posso andare mica in pubblico a dire :"ehm...mi dispiace scusate ma devo ripristinare il backup...potete attendere nel frattempo? :D" poi se ho capito bene...se questo problema rende il disco inservibile...sarà inservibile anche con un eventuale backup...praticamente o si cambiano questi hd oppure è come se non avessi mai comprato niente...spendendo però una cifra!!! :D

rc211v
28-11-2007, 12:30
sempre avuto Seagate nel pc fisso e mai un problema...

appunto, e li garantiscono anche 5anni, adesso probabilmente hanno fatto qualche errore, ma stranamente e' colpa di Apple che e' un acquirente di Seagate
e le batterie (fatte da Sony) anche li' era colpa di Apple
:mc:

che strano
;)

rc211v
28-11-2007, 12:32
Questa e' una ulteriore ennesima dimostrazione che Apple usa esattamente lo stesso hardware di chiunque ma facendolo pagare quasi il doppio.
anche questo e' strano
soliti luoghi comuni

confronta l'HW del macbook con un suo simile (Sony da 13?)
o un imac?
non mi sembra il doppio, al max, ma proprio max alla fine di vita (durano circa 6mesi, poi li aggiornano) c'e' la differenza di un centinaio
;)

Sciakallo
28-11-2007, 12:37
Io ho preso un macbook la settimana scorsa...spettacolare :)
E ho un hitachi come hard disk
hihihihiih

F1R3BL4D3
28-11-2007, 12:43
appunto, e li garantiscono anche 5anni, adesso probabilmente hanno fatto qualche errore, ma stranamente e' colpa di Apple che e' un acquirente di Seagate
e le batterie (fatte da Sony) anche li' era colpa di Apple
:mc:

che strano
;)

Ma spesso non si critica Apple in quanto Apple! Ma chi la supporta! Apple è un'azienda come altre, ormai il suo HW è comune e uguale a quello di qualsiasi alto PC. Quindi questi guasti possono succedere ANCHE a Apple e non come qualcuno vuol far credere succedano solo ad altri. Poi ci son fanboy da una parte e dall'altra che ne sparano...ma va beh...

NoX83
28-11-2007, 12:46
Ora mi spiego come fa Apple a guadagnare un mucchio di soldi: usa HW di standard eguale a quello dei PC Windows based, ma lo fa pagare quasi il doppio. Leopard a 129 euro non è quindi il reale business per Apple: lo è l'hardware (anche quello rigorosamente made in China, come tutta l'elettronica per i comuni mortali)

Bè questa non è certo una novità; il loro sistema operativo è solo un VINCOLO per obbligare a comprare hardware normalissimo a prezzi totalmente fuori mercato. Del resto apple è brava a fare marketing, non particolarmente a fare hardware (che non ne fa, peraltro, visto che rimarchia tutto e fa produrre ad altri anche la minima vite).

rc211v
28-11-2007, 12:51
Ma spesso non si critica Apple in quanto Apple! Ma chi la supporta! Apple è un'azienda come altre, ormai il suo HW è comune e uguale a quello di qualsiasi alto PC. Quindi questi guasti possono succedere ANCHE a Apple e non come qualcuno vuol far credere succedano solo ad altri. Poi ci son fanboy da una parte e dall'altra che ne sparano...ma va beh...
Ok ma molto spesso vedo criticare, con argomenti non fondati Apple
e non vedo nessuno dire che il portatile X fatto da XXX ha un HD diffettoso e quindi e' colpa di XXX

a quelli che dicono che e' uguale ad altri consiglierei vivamente di provare OSX
;)

soulplace
28-11-2007, 12:54
Io sinceramente non capisco tutto questo accanimento verso la Apple. E' un'azienda come tutte le altre, ma che fa prodotti di fascia nettamente superiore facendoli un prezzo che secondo me è ragionevole in confronto a cio che compri. Per non parlare poi che è una delle poche aziende che riconosce i difetti di fabbrica. Ho avuto diversi portatili, ora ho un macbook, la differenza con gli altri è a dir poco devastante. E' una macchina incredibile, sia il s.o. che l'hw, i problemi sui singoli pezzi prodotti da altre marche in Cina possono essere si limitatidalle aziende in generale con un adeguato controllo, ma non possono certo passare 150.000 hd sotto la lente di ingrandimento, prendono dei campioni e li esaminano. e comunque adesso ha riconosciuto il problema solo perchè non gli ha controllati prima e sostitisce gli hd gratis! ebbi più o meno lo stesso poblema con un acer che aveva l'hd difettoso dal giorno che l'ho comprato, ma non me l'hanno fatto passare in garanzia, anzi ho dovuto pagare la bellezza di 80euro + s.s. per avere il pc funzionante.
Liberissimi di continure ad odiare chi vi pare. Ma non vi accanite a penen di cammello solo perchè vi sta sulle balle!

7stars
28-11-2007, 12:58
e non vedo nessuno dire che il portatile X fatto da XXX ha un HD diffettoso e quindi e' colpa di XXX

a quelli che dicono che e' uguale ad altri consiglierei vivamente di provare OSX
;)
infatti per questo ho detto che non è criticabile solo Apple...ma anche Apple nel senso che se capita un problema del genere vuol dire che i componenti non sono stati testati a fondo...altrimenti si sarebbero accorti di una cosa del genere...come si fa ad immettere sul mercato un hd con un difetto così grave!?

rc211v
28-11-2007, 13:01
..come si fa ad immettere sul mercato un hd con un difetto così grave!?
forse ti sfugge che l'HD non lo fabbrica Apple, e' al controllo qualita' di Seagate che devi indirizzare le tue critiche
;)
e come se una determinata marca di pneumatici facesse una gomma che si distrugge dopo 1000km, e voi criticate solo una marca di automobili
;)

soulplace
28-11-2007, 13:02
p.s.
per chi ha questo hd difettoso, basta fare un backup dei dati e rivolgersi al prorpio rivenditore o a un apple store e chiedere la sostituzione. tutto ovviamente gratuitamente!

mizard
28-11-2007, 13:02

Io sinceramente non capisco tutto questo accanimento verso la Apple.

Concordo. Apple sarà criticabile per altri aspetti, come tutte le aziende del settore (non esistono stinchi di santo, l'obiettivo del business è pur sempre il profitto... per tutti). Ma accanirsi per la scelta dei fornitori è semplicemente ridicolo. Tra l'altro non penso che Sony o Seagate siano fornitori di poco conto.

fabio.devoti
28-11-2007, 13:09
Ma, perchè contestare Apple per un errore di Segate?
La qualità dei prodotti mac è dimostrata da molti fattori, il mac mini di 4 anni fa ne è la prova, riesce a far girare su leopard divinamente, trovatemi voi un pc di basse prestazioni di 4 anni fa che fa girare su vista full optiona in maniera decente!!!!!!
Purtroppo però in questo ultimo anno, per abbassare i prezzi ed accaparrarsi sempre una maggiore clientela, sta abbassando la qualità del proprio prodotto. SOB!!!!
Non mi ricordo chi sopra ha detto che costano il 70 % in più di un pc con winzoz? Ma ci è o ci fa? Un mac book di prestazioni normali, e quando dico normali intendo delle prestazioni che lo faranno gareggiare tranquillamente con gli altri mac per altri 4 anni, con lo sconto studenti a 800-1000 € lo prendi, non è nè troppo poco nè troppo tanto per un pc che non invecchia il giorno dopo.
In ogni caso chiuque riscontri i problemi con l'HD può farsi sostituire il tutto nel giro di qualche giorno. OVVIAMENTE AGGRATIS

Tornando nel tema, qui è colpa della Segate, è lei che li fa gli HD, putroppo però come nome ci va di mezzo la mela. Che centra infatti Apple, che con fa i componenti dei PC, ma se li fa fare, se le società a cui appalta tutto fanno delle cagate come queste?

andrea80
28-11-2007, 13:14
Io sinceramente non capisco tutto questo accanimento verso la Apple. E' un'azienda come tutte le altre, ma che fa prodotti di fascia nettamente superiore facendoli un prezzo che secondo me è ragionevole in confronto a cio che compri
Talmente di fascia superiore che ci mette dentro HDD prodotti in cina e uguali a tutti gli altri HDD presenti in altri computer, sarei d'accordo con te se mettesse dentro componenti differenti, di qualità differente, per me gli apple avevano un senso fino a quando non hanno messo dentro dei normali processori intel, e di conseguenza cambiato tutta l'architettura del pc stesso, dall'hardware al software
Da quando gli apple si sono sottomessi ad Intel, sono diventati dei COMUNI portatili solo che sono bianchi a hanno una mela che si accende sul coperchio!! e questo è innegabile.
Io avevo un LC 475, nel '92 ed era un pc di fascia bassa, e dentro aveva già un HDD SCSI roba che i Pc aveva solo in fascia ultra-alta, quella era la vera Apple, oggi è solo moda....
ma non possono certo passare 150.000 hd sotto la lente di ingrandimento, prendono dei campioni e li esaminano. e comunque adesso ha riconosciuto il problema solo perchè non gli ha controllati prima e sostitisce gli hd gratis!
Se fosse un'azienda seria che vuole essere "nettamente superiore" come dici te lo dovrebbe fare, altrimenti rimane un'azienda come tante altre, cioè nella media, io nn dico che Apple è peggio di altre, questo non è assolutamente vero, vero è che è nella media, tranne che per il prezzo.
ah p.s. nella notizia non si parla da nessuna parte di sostituzione Gratis, anzi per ora non sanno nemmeno che cosa fare.
ebbi più o meno lo stesso poblema con un acer che aveva l'hd difettoso dal giorno che l'ho comprato, ma non me l'hanno fatto passare in garanzia, anzi ho dovuto pagare la bellezza di 80euro + s.s. per avere il pc funzionante.
Liberissimi di continure ad odiare chi vi pare. Ma non vi accanite a penen di cammello solo perchè vi sta sulle balle!
esiste l'estensione di garanzia, anche io ho un Acer ed anche il mio è finito in assistenza, ma a parte pagare l'estensione di garanzia non ho mai dovuto pagare un centesimo ;)

andrea80
28-11-2007, 13:20
forse ti sfugge che l'HD non lo fabbrica Apple, e' al controllo qualita' di Seagate che devi indirizzare le tue critiche
;)
e come se una determinata marca di pneumatici facesse una gomma che si distrugge dopo 1000km, e voi criticate solo una marca di automobili
;)

certo, ma il tuo esempio non funziona, io compero la macchina e ci metto le gomme che voglio, quindi se compero delle gomme difettose, non è colpa della macchina ma di chi produce le gomme e fin quì sono d'accordo.

Ma nel caso della Apple il discorso cambia, io compero un pc Apple e non posso scegliere quello che c'è dentro, devo fidarmi di Apple che dovrebbe aver controllato quello che ci infila dentro...

pievo
28-11-2007, 13:21
mi informo...quando l'hai comprato e dove? in teoria il tuo negoziante si deve muovere al meno io faccio così per i prodotti in garanzia se è un difetto che cade anche fuori la garanzia di legge all'ora devo sentire il centro assistenza che nella mia zona è jump. ti faccio sapere qualcosa stassera al massimo domani

a presto :D
ciao bonna79, grazie mille per l'aiuto!
l'ho comprato circa 10 mesi fa in un apple store di piazza firenze a milano, mi chiedevo se bisogna aspettare che apple rilasci una nota ufficiale o no per cambiarlo...
io con il macbook ci lavoro, quindi sarebbe un casino perdere tutti i dati!
se vuoi contattami anche in privato...speriamo cmq che non sia così grave, grazie ancora per l'aiuto!
Piero

fabio.devoti
28-11-2007, 13:24
Talmente di fascia superiore che ci mette dentro HDD prodotti in cina e uguali a tutti gli altri HDD presenti in altri computer, sarei d'accordo con te se mettesse dentro componenti differenti, di qualità differente, per me gli apple avevano un senso fino a quando non hanno messo dentro dei normali processori intel, e di conseguenza cambiato tutta l'architettura del pc stesso, dall'hardware al software

Il discorso del processore Intel non fa una piega in quanto è vero, da quando hanno inserito i processori intel, hanno diminuito la qualità per abbassare il prezzo.
è il discorso sulla Cina che cade, anche il Sony vaio da 2000 €, che uno dice che dovrebbe avere una certa qualità in quanto prodotto di fascia alta della Sony, è prodotto in Cina. Ci sono una cifra assurda di prodotti di fascia alta fabbricata in Cina.
Di conseguenza un prodotto può essere di qualità anche se Cinese, basta semplicemente che aumentino i controlli qualità, al posto di farli su 10000 pezzi, li fanno ogni 2000, e così via

fabio.devoti
28-11-2007, 13:27
ciao bonna79, grazie mille per l'aiuto!
l'ho comprato circa 10 mesi fa in un apple store di piazza firenze a milano, mi chiedevo se bisogna aspettare che apple rilasci una nota ufficiale o no per cambiarlo...
io con il macbook ci lavoro, quindi sarebbe un casino perdere tutti i dati!
se vuoi contattami anche in privato...speriamo cmq che non sia così grave, grazie ancora per l'aiuto!
Piero
Per quanto ne so potresti andare lì direttamente e chiedere la sostituzione.
In caso ti basta fare subito una telefonata in negozio e così ti togli il pensiero :D

andrea80
28-11-2007, 13:28
Di conseguenza un prodotto può essere di qualità anche se Cinese, basta semplicemente che aumentino i controlli qualità, al posto di farli su 10000 pezzi, li fanno ogni 2000, e così via

Su questo sono pienamente d'accordo, vedi anche per il fatto della storia degli HDD con virus sempre della Seagate...

Bloody Tears
28-11-2007, 13:46
quoto il fatto che effettivamente rispetto qualche tempo fa, apple si sia un attimo allineata ad altre case, in termini componentistici.
Per il disco, può capitare, come per le batterie, come x qualsiasi altra cosa...l'importante è che poi l'assistenza sia pronta, chiara e gratuita (son convinto che ad oggi sia questo un fattore importantissimo da valutare nell'acquisto di qualsiasi componente elettronico, pc, nb, tv, ecc...)

NoX83
28-11-2007, 14:07
l'importante è che poi l'assistenza sia pronta, chiara e gratuita (son convinto che ad oggi sia questo un fattore importantissimo da valutare nell'acquisto di qualsiasi componente elettronico, pc, nb, tv, ecc...)

Quant'è vero, ma altrettanto vero è che come te non la pensano molti altri, troppi direi. Vedi gli acquirenti di acer da centro commerciale o quelli che acclamano notebook da 499 euro perchè "tanto per quel che ci faccio"...[ed io a quel punto aggiungo] "puoi sempre restare a piedi, che ti frega...".

R3GM4ST3R
28-11-2007, 14:34
Buongiorno a tutti cari amici, nella foto quì sopra potrete notare rari esemplari di solchi etruschi su un piattello di HDD...

:D:D:D:D

Cos'è sta roba daiiiiiiiii :D:D:D ;)

andrea80
28-11-2007, 14:36
Quant'è vero, ma altrettanto vero è che come te non la pensano molti altri, troppi direi. Vedi gli acquirenti di acer da centro commerciale o quelli che acclamano notebook da 499 euro perchè "tanto per quel che ci faccio"...[ed io a quel punto aggiungo] "puoi sempre restare a piedi, che ti frega...".

Infatti io sconsiglio vivamente di comperare pc nei centri commerciali, dove insieme alle patate e alla biancheria vendono i portatili... ma che c'entra con Acer?? questo vale per qualsiasi marca... ai centri commerciali l'assistenza è zero... a prescindere dalla marca.

Fx
28-11-2007, 15:23
adoro i fanboy

tutti qui a giustificare apple perchè l'hard disk lo produce seagate

se poi windows si inchioda per dei driver scritti di merda / hardware instabile, è colpa di windows

sapete qual è la differenza? è che se windows si inchioda per colpa dei driver scritti di merda / hardware instabile, la colpa è davvero di chi ha scritto il driver o di chi ha realizzato l'hardware (un kernel panic su un qualsiasi os moderno che non abbia una spiegazione di questo tipo devo ancora vederlo, non dico che è impossibile ma è del tutto improbabile)

se invece finiscono componenti del piffero sul macbook c'è una parte di colpa di apple.

dove sta la colpa di apple? apple è molto brava a trattare sul prezzo, anche troppo, e alla fine i produttori per accontentare le sue richieste cosa le danno? i prodotti su cui non hai nessun dubbio sull'affidabilità e la qualità oppure quelli che si, sono ottimi prodotti ma c'è stato quel problemino che non sai che conseguenze può avere? che se poi li vendi ai tuoi clienti migliori ti fanno un culo così?

su...

per chi propone paragoni assurdi:
1) il paragone tra un 13" apple e un 13" pc non ha senso, dato che nel segmento mac un 13" è un entry level mentre nel segmento pc un 13" è un lusso: facciamo dei confronti tra due 15", a fianco dei confronti tra due 13"?
2) "succede anche agli altri", certo. con questa frequenza? volete l'elenco dei problemi che hanno afflitto il macbook / macbook pro?
3) a chi ha detto che ha dovuto pagare 80 euro per un hard disk difettoso nell'acer riscontrato il primo giorno: complimenti. c'è anche chi ha pagato milioni il sale alla wanna marchi. il punto è che era un tuo DIRITTO non solo farti riparare il pc in garanzia, ma dato che eri entro i (mi sembra) 7 giorni era tuo diritto avere il cambio del prodotto con uno nuovo (IL PC INTERO)... se poi il negoziante fa il furbo e tu sei pollo, beh, il problema non è dell'acer...

Giullo
28-11-2007, 15:51
da felice possessore di 3 mac nn posso che dire che la colpa è di Apple, dovrebbe essere lei a garantire la qualità dei componenti acquistati dai suoi fornitori ...

ps: i commenti di alcuni fanboy (di entrambe le parti) sono veramente ridicoli ... mac che costano il doppio di pc ANALOGHI? ma fatemi li piacere ...

andrea80
28-11-2007, 18:15
ps: i commenti di alcuni fanboy (di entrambe le parti) sono veramente ridicoli ... mac che costano il doppio di pc ANALOGHI? ma fatemi li piacere ...
hai ragione non il doppio ma solo il 55% in più, sono andato su un qualsiasi sito che vende entrambi i pc.
macbook pro (intel 2,2ghz+2Gb ram+120gb hdd+Gf8600GT 15.4") = 1899 euro
pc (intel 2,2ghz+2gb ram+250gb hdd+Gf8600GT 15.4") = 1222 euro

inoltre aggiungo che i 2 modelli di core2duo sono diversi, quello del mac è un vecchio modello, con fsb a 667mhz, quello del pc è il nuovo a fsb800mhz, non basta? il pc ha il doppio di hdd, eppure costa 677 euro in meno....

passando al modello superiore

macbook pro(intel 2,4+2gb ram+160gb hdd+Gf8600GT 15.4") = 2399 euro 500 euro in più cambia solo il processore che per altro rimane ancora con fsb a 667mhz e abbiamo addirittura 40 Gb in più di HDD

pc (intel 2,4Ghz+4Gb ram+320gb hdd+Gf8600GS 17") = 1799 euro anche quì abbiamo aggiunto 500 euro e abbiamo il processore con fsb a 800Mhz, 2 Gb di ram in più, 70Gb di hdd in più un monitor da 17" che è quello che costa di più, unico neo la gf8600 da GT diventa GS.
e vorrei far notare che comunque costa meno del macbook con CPU da 2,2 Ghz........

non mi pare siano commenti ridicoli quelli sui prezzi/contenuti....... dai non fare ridire

andrea80
28-11-2007, 18:31
Ok ero un po' OT con il discorso sui prezzi, ma con questo confermo che non è ammissibile, che pagando mooolto di più ci si trovi dentro degli HDD rotti.... Attenzione non sto dicendo che Apple è peggio di altri, gli HDD rotti possono finire in qualsiasi portatile, seagate fornirà altri Brand, ma quello che voglio sottolineare è che Apple li fà pagare molto di più, e quì non è colpa di Seagate!!!

rc211v
28-11-2007, 18:32
certo, ma il tuo esempio non funziona, io compero la macchina e ci metto le gomme che voglio, quindi se compero delle gomme difettose, non è colpa della macchina ma di chi produce le gomme e fin quì sono d'accordo.

Ma nel caso della Apple il discorso cambia, io compero un pc Apple e non posso scegliere quello che c'è dentro, devo fidarmi di Apple che dovrebbe aver controllato quello che ci infila dentro...
no qua ti sbagli quando compri un auto nuova non ti scegli il fornitore di pneumatici, se quel mese la marca di automobili appalta alla marca X ti arriva la marca X
se tu ne vuoi un alta te la cambi da solo, e puoi farlo anche sul macbook

ahahah pensi che tutti i produttori di Pc controllino i componenti che montano? dai su
al massimo sulle preserie, poi spiegami cosa controlli su un HD, che giri? non mi risulta che siano arrivate partite di macbook morti da subito

X tutti quelli che dicono " ma perchè incolpare Apple e non Seagate"

Apple non vende software ma una macchina completa che arriva funzionante al destinatario finale. Io PAGO apple affinchè la macchina sia testata e garantita al 100%
e la garanzia me la da APPLE non Seagate, e il rincaro sui componenti è dovuto anche in parte al lavoro che apple dovrebbe fare per garantire il funzionamento della macchina. Quindi , ok, l' hard disk l'ha prodotto seagate (e non nego che abbia sbagliato la progettazione ), ma LA COLPA del difetto, ricade su apple che io pago affinche mi venda dei prodotti senza difetti grossolani.
infatti l'HD mica te lo cambiera' Seagate direttamente, passerai dall' assistenza Apple che a sua volta si rifara' su Seagate

andrea80
28-11-2007, 18:46
ahahah pensi che tutti i produttori di Pc controllino i componenti che montano? dai su

Assolutamente no non lo penso, ma almeno hanno la decenza di farmelo pagare molto meno, vedi i miei post sopra sulla differenza di costo.... a molto molto meno ho 250Gb di HDD e non 120Gb.
Quì il problema è che Apple e i produttori qualsiasi vendono la stessa m.... ma Apple me la fà pagare il 50% in più, se poi te sei felice di pagare la stessa roba, anzi della roba inferiore ad un prezzo superiore sei libero di farlo, non sarò certo io a fermarti ;)

rc211v
28-11-2007, 18:47
non mi pare siano commenti ridicoli quelli sui prezzi/contenuti....... dai non fare ridire
Asus_W7S-3P190C
Notebook Core 2 Duo T7500, 13.3'' TFT, 1536MB, 160GB, DVD+/-RW DL, LAN, WiFi, BlueTooth, Vista Home Premium 1524euro
macbook ? piu' o meno ci siamo

perche un 13,3 pc non e' paragonabile scusate?, non e' che il macbook ha una risoluzione da telefonino

poi prendi un qualsiasi Pc medio viene 800euro? si?
ecco aggiungici in monitor da 20pollici almeno 350e
ecco IMac?.....uguale

anche costasse un po' di piu' credo che il design non sia' la stessa cosa, comunque opinabile.......basta scegliere

se devi dirla, dilla tutta non solo una parte
;)

se poi te sei felice di pagare la stessa roba, anzi della roba inferiore ad un prezzo superiore sei libero di farlo, non sarò certo io a fermarti ;)
certo e non sono mai stato cosi' soddisfatto del prodotto, forse, ma dico forse, prima di criticare bisognerebbe provare
;)

raven54
28-11-2007, 20:19
adoro i fanboy

tutti qui a giustificare apple perchè l'hard disk lo produce seagate

se poi windows si inchioda per dei driver scritti di merda / hardware instabile, è colpa di windows

sapete qual è la differenza? è che se windows si inchioda per colpa dei driver scritti di merda / hardware instabile, la colpa è davvero di chi ha scritto il driver o di chi ha realizzato l'hardware (un kernel panic su un qualsiasi os moderno che non abbia una spiegazione di questo tipo devo ancora vederlo, non dico che è impossibile ma è del tutto improbabile)

se invece finiscono componenti del piffero sul macbook c'è una parte di colpa di apple.

Mi piacciono gli anti fan boy come te. Criticano tutto quello che possono riguardo ad Apple salvo scomparire quando non riescono a inventarsi qualcosa...
Comunque non e' che Windows si inchioda solo perché i driver sono scritti di merda. Magari c'è qualche piccolo errore di programmazione di Microsoft. Succede... anche se spende miliardi e miliardi in ricerca. Ma chi l'ha detto che la qualita dei prodotti si misura solo con quanto spendi? Se fosse così nessuna azienda innovativa potrebbe nascere...

dove sta la colpa di apple? apple è molto brava a trattare sul prezzo, anche troppo, e alla fine i produttori per accontentare le sue richieste cosa le danno? i prodotti su cui non hai nessun dubbio sull'affidabilità e la qualità oppure quelli che si, sono ottimi prodotti ma c'è stato quel problemino che non sai che conseguenze può avere? che se poi li vendi ai tuoi clienti migliori ti fanno un culo così?

Se va da Samsung e comprando 1 miliardo di dollari di NAND Flash (banale rischio per chiunque ovviamente...) rivitalizza un mercato in perdita come quello dei semiconduttori inventandosi l'iPod Nano(poi reinterpretato da Creative circa 9 mesi dopo) bisogna criticarla perché sa trattare?

su...

per chi propone paragoni assurdi:
1) il paragone tra un 13" apple e un 13" pc non ha senso, dato che nel segmento mac un 13" è un entry level mentre nel segmento pc un 13" è un lusso: facciamo dei confronti tra due 15", a fianco dei confronti tra due 13"?
2) "succede anche agli altri", certo. con questa frequenza? volete l'elenco dei problemi che hanno afflitto il macbook / macbook pro?
3) a chi ha detto che ha dovuto pagare 80 euro per un hard disk difettoso nell'acer riscontrato il primo giorno: complimenti. c'è anche chi ha pagato milioni il sale alla wanna marchi. il punto è che era un tuo DIRITTO non solo farti riparare il pc in garanzia, ma dato che eri entro i (mi sembra) 7 giorni era tuo diritto avere il cambio del prodotto con uno nuovo (IL PC INTERO)... se poi il negoziante fa il furbo e tu sei pollo, beh, il problema non è dell'acer...

1) Quale 15"? I portatili PC con schermo da 15" solitamente hanno la stessa risoluzione di un MacBook. Peccato che uno schermo da 15" costi meno di uno con la stessa risoluzione da 13"
2) Ci piacerebbe sapere se esiste un elenco dei difetti che hanno altri produttori. Di certo esiste uno estremamente dettagliato di quelli degli Apple, anche perché fa notizia ed esiste una comunità di utenti. Non parlo per sentito dire in azienda abbiamo un sacco di portatili di una primaria ditta (no non la cito ma di PC ne vende milioni e milioni piu di Apple)su cui si e' cambiato tutto: dall'HD alla scheda madre... manca solo lo schermo. Ah gia i problemi non sono finiti. No qui la colpa non è di Windows e sto parlando di molti PC: il componente che si rompe con piu facilita è l'HD. No non dipende dall'uso...
3) Non mi permetto di giudicare...

Tutti producono in Cina e la qualita non dipende da dove produci ma come lo produci. Il design Apple lo fa in USA ma produce come tutti i suoi fornitori (compresa Seagate) in Cina. Notasi che magari molti ingegneri sono cinesi o italiani o statunitensi. Forse che il paese di provenienza determina automaticamente le capacità? Molto dipende anche dall'organizzazione che mette a disposizione l'azienda.
Altra nota: i Mac sono prodotti da Asustek e da Quanta non progettati da loro, non è la stessa cosa.

djbill
28-11-2007, 21:06
Da quando gli apple si sono sottomessi ad Intel, sono diventati dei COMUNI portatili solo che sono bianchi a hanno una mela che si accende sul coperchio!! e questo è innegabile.
Io avevo un LC 475, nel '92 ed era un pc di fascia bassa, e dentro aveva già un HDD SCSI roba che i Pc aveva solo in fascia ultra-alta, quella era la vera Apple, oggi è solo moda...

Come non quotarti. Da quando si è messa a produrre iPod dedicato sempre meno tempo al mac. Una volta i mac mi interessavano perchè avevano il processore IBM e un'altra architettura e questo poteva giustificare il passaggio. Ma quando sono passati ad Intel mi sono chiesto come mai hanno adottato un'architettura degli anni '80 lasciando quel gioellino del PowerPC.

Se Apple restava con IBM si poteva vedere dei mac equipaggiati col PowerPC 6 ed il Cell... Adesso con la cifra del macbook pro mi prendo un Dell XPS M1730...

Tornando alla realtà, parlando con professionisti che usano il mac dalla ver 7 e quando Apple si chiamava Apple Computer Inc si stanno stancando del mac e definisco gli ultimi update i più poveri della storia del mac (vedi filmato di presentazione del Leopard della casamadre). Restano al mac per qualche applicazione disponibile solo per mac (Final Cut)... E vedono che con la stessa cifra spesa per un MacPro potrebbero farsi arrivare una workstation piu potente sfruttando anche il cambio euro/dollaro)

P.s. In università vedo tanti Apple con su windows per usare Windows Live Messenger :muro:

Ravered
28-11-2007, 22:27
Reputo i sistemi Apple i migliori in circolazione comunque se un componente, anche di terze parti, è difettoso la colpa ricade sempre su chi lo monta e vende il prodotto finito, quindi Apple in questo caso. L'utente acquista un Mac ed Apple è responsabile di quello che monta. Poi certo per Seagate non è di certo una bella pubblicità.

fabio cianchetti
28-11-2007, 22:35
su system profiler del mio mac pro non trovo nessuna indicazione sul mio hard disk. Come faccio a sapere se è fra quelli "cinesi" grazie eventuale aiuto Fabio

7stars
28-11-2007, 22:37
Reputo i sistemi Apple i migliori in circolazione comunque se un componente, anche di terze parti, è difettoso la colpa ricade sempre su chi lo monta e vende il prodotto finito, quindi Apple in questo caso. L'utente acquista un Mac ed Apple è responsabile di quello che monta. Poi certo per Seagate non è di certo una bella pubblicità.
ohhhhhhhhhhhhh :D finalmente una persona chiara,concisa e anche saggia.
ragazzi non si tratta di essere fanboys o no...qui si parla di una cosa grave...forse la + grave in assoluto,la perdita dei dati...quindi facciamo i seri...che si prendano le loro colpe...sia Apple che Seagate e che ritirino dal mercato le macchine con questi hd difettosi...è semplice

^TiGeRShArK^
28-11-2007, 22:42
Asus_W7S-3P190C
Notebook Core 2 Duo T7500, 13.3'' TFT, 1536MB, 160GB, DVD+/-RW DL, LAN, WiFi, BlueTooth, Vista Home Premium 1524euro
macbook ? piu' o meno ci siamo

perche un 13,3 pc non e' paragonabile scusate?, non e' che il macbook ha una risoluzione da telefonino

poi prendi un qualsiasi Pc medio viene 800euro? si?
ecco aggiungici in monitor da 20pollici almeno 350e
ecco IMac?.....uguale
:mbe:
mi sa che non sei proprio aggiornato con i prezzi.
Con 1027 euro mi sono fatto un pc COMPLETO con QUAD core, 2 GB di RAM, un raptor 150 e schermo LCD da 22" :rolleyes:

^TiGeRShArK^
28-11-2007, 22:46
Mi piacciono gli anti fan boy come te. Criticano tutto quello che possono riguardo ad Apple salvo scomparire quando non riescono a inventarsi qualcosa...
Comunque non e' che Windows si inchioda solo perché i driver sono scritti di merda. Magari c'è qualche piccolo errore di programmazione di Microsoft. Succede... anche se spende miliardi e miliardi in ricerca. Ma chi l'ha detto che la qualita dei prodotti si misura solo con quanto spendi? Se fosse così nessuna azienda innovativa potrebbe nascere...

certo..
esattamente come in meno di 3 ore mi è crashato, con tanto di corruzione grafica, il finder dell'i-book appena formattato:rolleyes:

^TiGeRShArK^
28-11-2007, 22:48
Come non quotarti. Da quando si è messa a produrre iPod dedicato sempre meno tempo al mac. Una volta i mac mi interessavano perchè avevano il processore IBM e un'altra architettura e questo poteva giustificare il passaggio. Ma quando sono passati ad Intel mi sono chiesto come mai hanno adottato un'architettura degli anni '80 lasciando quel gioellino del PowerPC.
Forse perchè il G5 per poter tentare di competere in qualche modo con i processori Intel e AMD doveva essere venduto overcloccato di fabbrica a 2.5 ghz con raffreddamento a liquido? :fagiano:

Grave Digger
28-11-2007, 22:52
Forse perchè il G5 per poter tentare di competere in qualche modo con i processori Intel e AMD doveva essere venduto overcloccato di fabbrica a 2.5 ghz con raffreddamento a liquido? :fagiano:

appunto.intel e amd li massacravano letteralmente.....con il passaggio ai C2D il boost prestazionale delle macchine apple è stato spaventoso....

goku_supersj
28-11-2007, 23:46
Io non sono un macchista o macboy o come cavolo chiamate i sostenitori di apple.
Ho comprato un mac book pro, per prova, visto che tra pc fissi e notebook ne avevo già 6. Io mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
Apple ha deciso, dai tempi dei tempi, e come tutti i critici sapranno sicuramente, di non abbassare i prezzi dei suoi prodotti ma di aggiornarli periodicamente. Scelta di mercato, io sono un piccolo ingegnere e non ho le conoscenze per criticare.
I critici, che detto sinteticamente danno dei c..... a quelli che hanno comprato apple perchè si sono fatti fregare dei soldi, non sanno fare i conti però....
Esempio: MacBookPro. La versione Santa Rosa è uscita circa 6 mesi fa. Il modello base costava 1899€. Le caratteristiche le sapete. Ebbene 6mesi fa non esisteva notebook con stesse caratteristiche (schermo oled 1440, 8600gt ecc...) che costasse meno di 1799€. Era un acer o dell il migliore, non ricordo di preciso. Costava circa 100€ in meno, ma era più grosso, più pesante e non aveva per esempio i sensori di movimento, tastiera retroilluminata ed altre piccole sciocchezze. E soprattutto non avevo tiger ma vista......
Oggi è ovvio che un macbook a 1899 sia caro... ma prima di parlare argomentatevi.. quello che ho scritto ve lo assicuro, ho parlato con un amico che ha comprato il mbp 6-7mesi fa che mi ha mostrato la lista di tutti i notebook presi in considerazione....

mindless
29-11-2007, 07:07
Basta con questi dischi meccanici... ormai e' l'unica cosa che gira dentro ai nostri computers, insieme alle ventole!

robby87
29-11-2007, 10:32
Come in tutte le cose c'è la cosa positiva e la cosa negativa! Io credo ke nel mac sia premiata sopratuttotto l'estetica! Cmq ogni ditta adotti la politica che vuole... se mac ottiente risultati positivi con questa politica fa bene! Poi qual'è quella ditta ke ti regala il SO nuovo (LEOPARD) se acquisti un pc nuovo.... Poi mac immune da virus e cagate varie... io ho un macbookpro e sono consapevole ke nn vale gli € ke ci ho dato... xò quando uno un pc normale nn mi dice niente...

7stars
29-11-2007, 11:09
io ho un macbookpro e sono consapevole ke nn vale gli € ke ci ho dato...
potresti spiegare perchè??

Ravered
29-11-2007, 11:56
E basta con ste guerre insensate ed ingiustificate. C'è un mercato libero (diciamo ancora libero) dove i sitemi Micro la fanno da padrone, al momento ci sono 750.000.000 (750 milioni) di PC con installata una qualche versione di Windows e 250.000.000 (250 milioni di cui 100 milioni con OSX) con istallato un OS con core UNIX (OSX, LINUX, ed altri). Il divario è enorme quindi ben venga, anche per gli utenti Win, che ci siano aziende come Apple a fare un minimo di concorrenza, o volete pagare la prossima versione di win 1000 euro???
Ora detto questo quante storie per un Hd difettoso, gli Utenti devono rifarsi su Apple che è responsabile verso i consumatori finali, ed Apple deve rifarsi su Seagate, fine della storia. Qualche tempo fa è successa la stessa cosa a Nokia con un tipo di batteria (non mi ricordo da chi prodotte), che è stata ritirata e sostituita, io avevo quel modello di batteria ma non ho cominciato a denigrare la Nokia per questo piccolo inconveniente.

7stars
29-11-2007, 12:36
...ma non ho cominciato a denigrare la Nokia per questo piccolo inconveniente.
come ti ho detto prima sono d'accordo con te ma ribadisco che in questo caso purtroppo non si tratta di un piccolo inconveniente...questo non significa certo denigrare Apple ma che almeno prenda una decisione seria...perchè uno che si trova con quei prodotti in mano non sa neanche cosa succede...se glielo sostituiscono gratis...quanto tempo passa...insomma cose molto fastidiose...tutto qua

Ravered
29-11-2007, 12:40
come ti ho detto prima sono d'accordo con te ma ribadisco che in questo caso purtroppo non si tratta di un piccolo inconveniente...questo non significa certo denigrare Apple ma che almeno prenda una decisione seria...perchè uno che si trova con quei prodotti in mano non sa neanche cosa succede...se glielo sostituiscono gratis...quanto tempo passa...insomma cose molto fastidiose...tutto qua

Su questo hai ragione, in passato hanno sostituito le batterie difettose degli iBook con estrema rapidità credo che faranno la stessa cosa ora, anche perché un HD su un MacBook si cambia in 5 minuti. Quindi che si sbrighino.

DodoAlien
30-11-2007, 00:55
mah a vedere i modelli incriminati sono (almeno quello da 60) abbastanza vecchi.
il macbook con combo drive ha ancora 80gb di default ma tutti gli altri tagli (teoricamente) sono fuori da questo problema

quelli da 60gb non so fino a quando sono stati di default nei mac.

io ho preso una settimana fa un macbook da 1173€ con sconto studenti di 60€ circa.

mai speso meglio una cifra tale... per ora batte ogni sistema che ho avuto tra le mani, senza contare la semplicità d'uso, la trasportabilità, è un vero portatile.

un prodotto simile potrebbe essere il 13" Dell ma monta su sVista e dopo aver usato linux per due anni mi sembrava un'autocastrazione tornare a Redmond... e comprare una licenza per poi brasarla mettendoci su linux non mi sembrava il caso, quindi il passaggio a mac è stato praticamente obbligato, per le mie esigenze... mi serviva un portaTILE e non un portaBILE.
prestazioni simili a questo prezzo non ne ho proprio trovati, a meno di comprare tarroc-made Azuz o Acher o Zony

6 ore e mezza di batteria non le avevo mai viste se non sostituendo una 6 celle con una 9 celle (un vecchio dell 8600) che però durava quasi 5 ore

ilpesta
11-12-2007, 09:04
Al di là di tutto, a me si è rotto l'hd ed è uno di quei due descritti sopra... e si è rotto prima di fare il backup. A parte la crisi depressiva conseguente all'evento, vorrei sapere se qualcuno sa se si sta muovendo qualcosa.

Cioè, segli hd verranno sostituiti in garnazia o no. Almeno vorrei riuscire a non spendere dei soldi, visto che la perdita dei dati è irreparabile... ed è un danno economico anche quello...

Andrea.

rikyxxx
11-12-2007, 10:49
Apple è responsabile di quello che monta: e infatti gli HD difettosi li cambia lei, non Seagate!!!

Però la colpa del difetto non è di Apple.

Più che comprare componenti da marchi di fama mondiale (Seagate, Sony, ecc. ecc.) cosa deve fare??? :rolleyes:

- - -

Ridicolo chi dice che Apple deve ri-testare tutti i componenti uno a uno, non fidandosi dei test di fabbrica del produttore: così poi un portaile costa 10.000€ :muro:

Davvero critiche ridcole, dalla prima all'ultima.

Fate il nome di una marca di portatili che non ha mia montanto un componente difettoso o state zitti.

Non è possibile produrre parecchi milioni di prodotti senza mai un difetto, sennò la garanzia non esisterebbe. Punto.

doctormarx
12-12-2007, 13:28
ma perchè tanti fanboy? ma che ci guadagnate? mac va bene, anzi è nettamente migliore se fai il musicista (come me, e ne ho uno), o lavori in grafica, paghi di più e hai di più con la sicurezza che non lo distruggerai, perchè sei tu a non distruggerlo, come facciamo con windows, io so solo che se compri windows e non ci metti dentro mille programmi con crack, e stupidaggini varie non andrà mai in crash. però windows piace anche per questo, è versatile e ci fai tutto, il mac lo compri e ci lavori. detto questo, il mio g5 era davvero superiore, il mio mac pro invece e ibook a lavoro sono splendide macchine, che costano quanto valgono ma che non mi danno più la stessa sicurezza. le cose cambiano, è normale che sia così, se ora vuoi vendere mac a tutti e non piu solo ai professionisti devi renderlo per tutti, e allora ci metterai windows, processori intel, dedicherai tempo per iphone, ipod o apple tv, abbassi i prezze, e abbassi la qualità. tutto normale e tutto ovvio, perchè essere un fanboy di uno o di un altro?

falusor
15-11-2008, 16:01
ieri e' avvenuta di punto in bianco la rottura totale dell hd macbook, estraendolo mi accordo che e' quel secondo seriale con quel firware, secondo voi melo cambiano fuorigaranzia perche' hanno ammesso un errore di fabbrica?