PDA

View Full Version : [java] Inviare un file in un server

Don[ITA]
28-11-2007, 11:02
Salve a tutti!!!!
Avrei la neccessità di sviluppare una piccola applicazione che mi permetta di inviare un file in un server (in questo case nello spazio web che ho con altervista).....ma ecco il problema: non ho mai realizzato un'applicazione di questo titpo e non sò proprio come muovermi...ho provato a spulciare google, ma inutilmente :cry:
Quindi mi chiedevo se avete consigli da darmi per reallizzarla...o se conoscete qualche buon tutorial da leggere :help:

per ora non posso fare altro che ringraziare chi risponderà :D

Ciauz :help: :help: :help:

P.S. l'unica cosa che ho tirato fuori da google è questa:

import java.net.URL;
import java.net.HttpURLConnection;
import java.io.FileInputStream;
import java.io.InputStream;
import java.io.OutputStream;

public class FilePost{

String locationUrl = "http://mio sito/destinazione/";
String fileName = "";

public FilePost(String fileName) throws Exception{
this.fileName = fileName;
locationUrl=locationUrl+fileName;

//setup connessione all'url
URL url = new URL(locationUrl);
HttpURLConnection connection = (HttpURLConnection)url.openConnection();
connection.setRequestMethod("POST");
connection.setDoOutput(true);
connection.setDoInput(true);

//invio file
OutputStream out = connection.getOutputStream();
InputStream fileInputStream = new FileInputStream(fileName);
int length;
byte[] buf = new byte[1024];
while ((length = fileInputStream.read(buf)) != -1){
out.write(buf, 0, length);
}
fileInputStream.close();
out.flush();
out.close();

//disconnessione
connection.disconnect();

}
}

ma a quanto pare non invia una cippa :stordita:

nucce
28-11-2007, 14:24
stavo cercando anche io una cosa del genere!!!...a me servirebbe un'applicazione che trasmetta il file tramite http e senza limiti sulle dimensioni del file...ma anche io non ho trovato nulla che mi possa aiutare! :(

Don[ITA]
30-11-2007, 11:18
Nessuno sa come si fa???
Scusate se insisto....:p

variabilepippo
30-11-2007, 11:39
Nessuno sa come si fa???
Scusate se insisto....

Sul lato Altervista cosa c'è in ascolto? Un server FTP? Una web application? Altro?

AnonimoVeneziano
30-11-2007, 11:44
Certamente non puoi uploadare in quel modo brutale il file dopo la connessione :sofico: Senza neanche esserti loggato poi :)

Don[ITA]
30-11-2007, 15:32
Certamente non puoi uploadare in quel modo brutale il file dopo la connessione :sofico: Senza neanche esserti loggato poi :)

Effettivamente questo lo credevo pure io :D ma come ho gia detto non me ne intendo per nulla :)

Sul lato Altervista cosa c'è in ascolto? Un server FTP? Una web application? Altro?

Non saprei proprio, ma credo non ci sia nulla in ascolto...

variabilepippo
30-11-2007, 15:36
Non saprei proprio, ma credo non ci sia nulla in ascolto...

Allora dovresti documentarti, magari ponendo delle domande nel forum ufficiale di Altervista, se lato server non c'è nulla predisposto a ricevere il file (dopo un login) è normale che il tuo client non funzioni.

Don[ITA]
30-11-2007, 20:44
Ma posso accorgermene da qualche specifico file sul server???
Altrimenti chiedo subito su altervista :D

Grazie e ciauz

variabilepippo
30-11-2007, 21:05
Le comunicazioni su Internet avvengono come nel mondo reale, in generale bisogna conoscere il mittente ed il destinatario. Se il destinatario non ha un indirizzo e/o una "cassetta per le lettere" il postino non può consegnare la corrispondenza.

Se precisi i termini del tuo problema possiamo provare a darti una mano. Cosa vuoi realizzare?

Don[ITA]
01-12-2007, 08:30
Io vorrei realizzare una semplice applicazione che mi permetta di inviare file di qualunque tipo e dimensione sul server in specifiche cartelle (dove abiliterò ovviamente i permessi di scrittura)...:stordita: