View Full Version : Vista mi fa aprire max 15 file dello stesso tipo
andrea.ippo
28-11-2007, 10:57
Se voglio aprire col mio player preferito degli mp3, vedo che selezionandoli tutti non ho le operazioni che normalmente ho nel menu contestuale (apri e accoda).
E ho notato che la soglia massima è 15.
Se ne seleziono fino a 15, posso accodare e aprire gli mp3 selezionati, da 16 in poi nel menu contestuale scompaiono le relative voci!
Il problema non è nel menu contestuale perché su xp uso questa funzione normalmente anche decine di file e il menu contestuale continua a fornirmi le scelte.
Idem con immagini jpeg...(e a questo punto presumo con tutti i tipi di file)
Come cacchio faccio?
Grazie
PS: 'tacci tua Bill, con questo nuovo OS l'utente può fare sempre meno cose.
Mo ditemi voi a che serve una limitazione del genere :incazzed:
stranissimo a me li seleziona 16 file in su, non saprei
andrea.ippo
28-11-2007, 11:12
Minchia Vista è proprio in mala fede!!!
Cazzo, se scelgo di aprire certi tipi di file con i programmi microsoft posso usare il menu contestuale senza limiti, se uso programmi miei (Xmplay per audio e xnview per le immagini), solo 15.
Spero ci sia qualche rimedio perché sennò questa è la volta buona che sbatto il pc contro il muro :incazzed:
MICROSOFT FAI CAGARE!
andrea.ippo
28-11-2007, 11:19
stranissimo a me li seleziona 16 file in su, non saprei
Selezionare ne seleziona quanti voglio, il fatto è che se poi premo INVIO o apro il menu contestuale per scegliere "accoda brani" o "apri immagini", queste voci non ci sono!
Però se seleziono meno di 16 file si!
Questo solo usando programmi diversi da quelli di default.
Se imposto wmp come default per gli mp3 posso selezionare tutti quelli che voglio e nel menu contestuale, magicamente, "play" compare.
Se invece uso un altro player DI MIO GRADIMENTO (@Bill, si, WMP mi fa cagare, ok?) allora ho un limite di 15 file.
Se voglio riprodurre 50 mp3, mi tocca fare 3 selezioni (15+15+5)!!!
è ASSURDOOOOOOO
Vi prego aiutatemi che quà faccio una strage
Selezionare ne seleziona quanti voglio, il fatto è che se poi premo INVIO o apro il menu contestuale per scegliere "accoda brani" o "apri immagini", queste voci non ci sono!
Però se seleziono meno di 16 file si!
Questo solo usando programmi diversi da quelli di default.
Se imposto wmp come default per gli mp3 posso selezionare tutti quelli che voglio e nel menu contestuale, magicamente, "play" compare.
Se invece uso un altro player DI MIO GRADIMENTO (@Bill, si, WMP mi fa cagare, ok?) allora ho un limite di 15 file.
Se voglio riprodurre 50 mp3, mi tocca fare 3 selezioni (15+15+5)!!!
è ASSURDOOOOOOO
Vi prego aiutatemi che quà faccio una strage
scusami ma intedevo quello, ieri mi è capitato di apire un cd con 22 canzoni salvate sul pc, con vlc e me le aperte tutte
IN ALTERNATIVA ASSOCIA A QUEI TIPI DI FILE QUEL PROGRAMMA COSI':
start>tutti i programmi>programmi predefiniti>associa un tipo di file o protocollo ad un programma specifico.
andrea.ippo
28-11-2007, 11:31
scusami ma intedevo quello, ieri mi è capitato di apire un cd con 22 canzoni salvate sul pc, con vlc e me le aperte tutte
IN ALTERNATIVA ASSOCIA A QUEI TIPI DI FILE QUEL PROGRAMMA COSI':
start>tutti i programmi>programmi predefiniti>associa un tipo di file o protocollo ad un programma specifico.
Grazie per la risposta, ma i file sono già associati ai miei programmi.
Lo strano è che quei programmi non risultano nella lista di quelli predefiniti, è normale? (ora parlo di "Imposta programmi predefiniti", non di "Associa file e protocolli bla bla bla")
ciao :)
andrea.ippo
28-11-2007, 11:45
Me lo fa anche con gli zip, sia usando Izarc che 7zip
andrea.ippo
28-11-2007, 11:48
Puoi fare una prova per me?
Seleziona PIù di 15 cartelle e clicca col destro. Nel menu contestuale compare "Apri" in grassetto o no?
A ME NO!
Grazie
Puoi fare una prova per me?
Seleziona PIù di 15 cartelle e clicca col destro. Nel menu contestuale compare "Apri" in grassetto o no?
A ME NO!
Grazie
SCUSAMI, ma so passato ad xp, se piu' tardi riavvio entro in vista e ti fo sapere
andrea.ippo
28-11-2007, 11:59
SCUSAMI, ma so passato ad xp, se piu' tardi riavvio entro in vista e ti fo sapere
grazie mille
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
28-11-2007, 13:26
è una misura preventiva contro lo swapping e l'esaurirsi della memoria, perchè ad ogni cartella aperta in una finestra separata si apre un processo di explorer.exe (ecco perchè in windows seven si vuole introdurre la navigazione a schede che come nei browser rimedia a tale inconveniente)... per quanto riguarda gli mp3.. a me me li aggiunge tutti a wmp se ne seleziono più di 15.. se hai bisogno di aprirepiù di quindici cartelle alla volta... allora fai più di una selezione...per le immagini.. che senso ha aprire più di un processo per il photogallery (live o normale), se con due click arrivi alle altr foto? il photogallery serve per guardare le foto, non per editarle.. se le devi editarle le apri con un programma di editing... e solo i più avanzati sono a schede (ad esempio photoshop, se apri più immagini con photoshop non si aprono toto photoshop per immagine, non avrebbe senso...)
quindi non è l'os che è fatto male, è un accorgimento dovuto, giusto ed intelligente..
andrea.ippo
28-11-2007, 13:47
Forse non ci siamo capiti:
wmp mi riproduce più di 15 mp3, il problema è che xmplay (il player audio che uso io) non ce la fa, e non per limitazioni sue, perché su xp funziona a meraviglia (si parla sempre di menu contestuale, se apro i file dal programma non ho limiti)
Per le foto ho un programma (xnview) che le visualizza in schede (sarà questo uno dei motivi per cui quelli di windows non li uso?).
Quindi il problema rimane, e come dicevo sopra, rimane solo se voglio usare programmi diversi da quelli di casa Microsoft. Ed è una limitazione non di poco conto nei confronti di chi ha speso centinaia d'euro per un sistema operativo o lo ha pagato col prezzo del notebook, come nel mio caso.
Dunque, ancora nessun modo per risolvere questa fregatura.
Per le cartelle lo posso capire, ma per gli altri tipi di file proprio no...
andrea.ippo
29-11-2007, 10:45
UP.
C'è qualcuno che dal menu contestuale riesce ad aprire più di 15 file dello stesso tipo con un programma DIVERSO da quello che Microsoft ha creato allo scopo?
(tipo foobar per mp3 ecc...)
fabrylama
29-11-2007, 10:49
UP.
C'è qualcuno che dal menu contestuale riesce ad aprire più di 15 file dello stesso tipo con un programma DIVERSO da quello che Microsoft ha creato allo scopo?
(tipo foobar per mp3 ecc...)
io sì, ho aperto 25 avi con gom player, posso sia aprirli che metterli in coda.
andrea.ippo
29-11-2007, 15:58
Grazie per la risposta intanto
Ora ti chiedo: gom player risulta tra i programmi predefiniti?
Grazie
Jammed_Death
29-11-2007, 16:17
scusa eh, ma se tu singolo (perchè sta cosa mai sentita) hai questo problema con 2 programmi che non sono nemmeno microsoft (e sinceramente non li ho mai sentiti) come fai a dire "ms fregatura" e tutto il resto dei commenti? prova a usare altri programmi come winamp, winrar, ecc ecc
fabrylama
29-11-2007, 16:22
Grazie per la risposta intanto
Ora ti chiedo: gom player risulta tra i programmi predefiniti?
Grazie
no, non risulta
andrea.ippo
29-11-2007, 17:32
Dico windows fregatura perché non mi viene in mente alcuna buona ragione per cui con questi programmi non dovrebbe funzionare mentre con quelli di win si...
@ fabrylama: saresti così gentile da fornirmi qualche chiave di registro relativa al menu contestuale di un mp3 o di un altro tipo di file per cui ti compaiono le opzioni apri/accoda di gomplayer? Così cerco di adattarlo ai programmi che uso io e vediamo se risolvo qualcosa...
Grazie
Jammed_Death
29-11-2007, 17:51
Dico windows fregatura perché non mi viene in mente alcuna buona ragione per cui con questi programmi non dovrebbe funzionare mentre con quelli di win si...
winamp non è di windows e funziona. E non è l'unico.
andrea.ippo
29-11-2007, 18:49
winamp non è di windows e funziona. E non è l'unico.
Beh allora hanno cazzeggiato parecchio, perché con xp funziona a meraviglia.
E ho provato pure con Foobar, stesso problema.
andrea.ippo
29-11-2007, 18:57
Ho appena installato winamp.
Sui singoli mp3 non compare il menu contestuale, solo sulle cartelle (eppure ho associato gli mp3 a winamp...)
E allora ho provato con le cartelle.
Di nuovo, se seleziono più di 15 cartelle, il menu contestuale si accorcia e le voci di winamp scompaiono...a voi no??
Come cazz è possibile, ma che solo a me succede sta cosa?
Jammed_Death
29-11-2007, 18:59
dovresti dire i passaggi che hai fatto dopo l'installazione di vista (se te li ricordi) per capire cosa è cambiato rispetto a un'installazione normale...
andrea.ippo
29-11-2007, 19:04
Nulla di diverso dal solito, anzi il registro non l'ho quasi toccato.
Ci sto mettendo le mani adesso per la prima volta proprio perché ho questo problemi, altrimenti non l'avrei toccato.
Però a questo punto mi sembra che è un problema solo mio...
E non dipende manco dai programmi che uso, ma non capisco proprio da cosa possa dipendere...
Io ho Vista Home prem, tu?
grazie e ciao
Jammed_Death
29-11-2007, 19:10
vista business...non hai toccato nessuna opzione (senza andare nel registro) o altro? quando installavi questi programmi non ti è mai apparso un popup a richiedere qualcosa (non uac) e magari hai premuto ok? quanti programmi per ogni cosa hai installati ora?
tipo per la musica? per le immagini? qualsiasi info può essere utile
andrea.ippo
30-11-2007, 10:16
Ho solo messo xmplay per la musica e xnview per le immagini (e sono pure standalone, quindi non sporcano più di tanto)
Poi ieri ho dovuto installare foobar e winamp perché versioni senza installer non credo ce ne siano, ma comunque il problema c'era già quindi con quelle due installazioni non posso aver fatto nulla di male.
La cosa strana è che le voci del menu contestuale di 7zip ci sono sempre, anche se seleziono più di 15 file. Sono le uniche a "resistere" :D
Devo cercare di emulare le voci di registro di 7zip, però non ho trovato in tutto il registro una sola occorrenza di "Estrai in" o "aggiungi a zip", queste voci sono fantasma...e finché non le trovo non le posso copiare.
Mi ricorda un po' quelle di WMP, anche quelle non riuscivo a toglierle perché nel registro non le trovavo cercandole testualmente.
Poi le ho disattivate con shellex, quindi evidentemente ci sono delle voci che si traducono nel menu contestuale in testo vero e proprio, ma nel reg compaiono sotto qualche altra forma, magari hex...boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.