View Full Version : RAM DDR3 queste sconosciute ( x me )
stethedoctor
28-11-2007, 10:03
qualcuno sa x caso dirmi qualcosa ???
frequenze??? prezzi??
se le schede madri gia le supportano
cioe' le ddr2 andavano a 667/800/1066
queste ddr3 a quanto andranno??? 2ghz?????????
forse piu che le frequenze saranna i timings a milgiorare ?
il prezzo e' moooolto piu alto delle ddr2 ne vale la pena?
La questione è un pò generica ;)
1) Supportate da motherboard con chipset X38
2) Frequenze che partono dai 1066/1333/1600/1800
3) I timings nono sono proprio il loro punto di forza :D , quelle che ho io per esempio sono delle 7-7-7-7-15 .
4) Il prezzo è veramente alto e per certi versi non c'è un netto guadagno rispetto alle DDR2. (per ora).
penso che altri più esperti di me sapranno darti una panormaica migliore .
Ciao DD
stethedoctor
28-11-2007, 10:38
La questione è un pò generica ;)
1) Supportate da motherboard con chipset X38
2) Frequenze che partono dai 1066/1333/1600/1800
3) I timings nono sono proprio il loro punto di forza :D , quelle che ho io per esempio sono delle 7-7-7-7-15 .
4) Il prezzo è veramente alto e per certi versi non c'è un netto guadagno rispetto alle DDR2. (per ora).
penso che altri più esperti di me sapranno darti una panormaica migliore .
Ciao DD
eh ma infatti vedevo anche io che i timings erano piu alti quindi peggiori!!!!!!!
e allora fammi capire... una DDR2 vs una DDR entrambe a 1066
va peggio la DDR3 !!!!!!!!!!!! ???:confused: la freq = ma i timings so 'peggiori..
eh ma infatti vedevo anche io che i timings erano piu alti quindi peggiori!!!!!!!
e allora fammi capire... una DDR2 vs una DDR entrambe a 1066
va peggio la DDR3 !!!!!!!!!!!! ???:confused: la freq = ma i timings so 'peggiori..
al momento è piu o meno cosi ;)
magari consumano un po di meno avendo un voltaggio piu basso delle ddr2.. tutto qua...poi si evolveranno e cresceranno anche in performance...si spera :D
stethedoctor
28-11-2007, 11:37
beh cazzo allora chi e' che se l e compra???
devo spendere mooolto di piu x andare meno????
x ora secondo me solo utili solo utili solo x everclock no?
per ora è proprio cosi :D infatti non le prende nessuno , a parte chi le vuol tirare o testare di brutto :D
stethedoctor
28-11-2007, 12:15
nn capisco
DDR3
uno pensa
andranno meglio delle DDR2
sono uscite dopo!!!!!!!!!
e invece vanno peggio???????????
:confused:
ma non è che vanno peggio in senso assoluto. è il rapporto qualita' prezzo che non va... le prestazioni sono paragonabili al momento alle attuali ddr2 oppure con qualche incremento ma irrisorio niente di piu... non vanno peggio raffrontate alle ddr2 , poi dipende da quali moduli ddr3 si prende in considerazione. e cmq ci sono schede madri che supportano solo ddr3 anche se son poche.
stethedoctor
28-11-2007, 12:29
si ma mi sembra da stupidi commercializzare una cosa NUOVA che costa 10 volte tanto e va un 10% in piu'
saranno buone solo x chi overclocca! tt qua!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.