PDA

View Full Version : Modem Ericsson HM120dp e settaggi Infostrada!

Amnesis
28-11-2007, 09:46
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono qui perchè ormai il mio livello di sopportazione sta prendendo una piega deprimente....

Ho fatto da poco il trasloco e ho messo una linea adsl Infostrada (scelte di mammà), 4 mega.

Negli ultimi giorni sta accadendo con una certa frequenza che la connessione cade, cioè esce una bella X rossa sull'icona del modem nella barra affianco all'ora e i computerini che indicano lo scambio si bloccano...ho letto che dovrebbe essere un Freeze della linea....
Ho provato a seguire la procedura descritta nel topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=924959 e vedo tutte le nuove configurazioni.

Controllando il SNR è sempre a 10 dB, mentre attenuazione Local/Remote è 34/21 dB (non so che significa, ma lo dico lo stesso, ehehehe) :muro:

Ho cercato DISPERATAMENTE un driver che fosse almeno accettato da XP, ma mi da sempre quell'errore nei testing.....ormai mi ci sono abituato!

In più, e arrivo qui al dunque, nella configurazione che mi è stata fornita da infostrada mi dice che devo usare l'LLC, modulation : Multimode e i'ncapsulamento PPPoE.
Per l'LLC ho risolto.
Per il multimode ho pure cambiato il settaggio, passando da G.DMT a Multimode, ma dopo che prova la connessione ripassa automaticamente a G.DMT....nonostante abbia settato Multimode.
Per il PPPoE dove c'è il menu Encapsulation in realtà non mi da la possibilità di modificare l'attuale RFC PPPoATM VC-mux.

Per favore, sono disperato! Non è possibile che mi si scollega in continuazione st'ADSL! Il servizio clienti è incapace.

Invio 2 bottiglie di vino a chi riesce a risolvermi il problema! eheheheheh

Il vostro, sempre più depresso, nuovo forumista! :cry: :D

SkunkWorks 68
28-11-2007, 09:56
Ho cercato DISPERATAMENTE un driver
Benvenuto.
Cioè utilizzi l'USB?
E pensare all'ethernet che è di gran lunga più stabile?
I valori linea non mi sembrano malvagi(il rumore è un po' basso,forse).
Quando cade la connessione il modem si "disallinea"?
Ciao

Amnesis
28-11-2007, 12:01
Sì, utilizzo l'USB.

In che senso si "disallinea"? Se forse intendi che non è possibile effettuare immediatamente una connessione, è così. Infatti devo aspettare sempre un paio di minuti (a volte anche più).

Io ho sempre utilizzato questo modem, avevo Tiscali, e non dava problemi; ora li sto avendo con infostrada e vorrei perciò capire quanto dipende dal modem, quanto da infostrada e quanto da altri fattori.
Ovviamente dopo le valutazioni del caso sono anche ben disposto ad acquistare un nuovo dispositivo di connessione, modem o router che sia.

Però purtroppo non sono molto "informatico" eeheheh

Per la cronaca, da quando ho inviato il primo messaggio ad ora si è sconnesso 4 volte....e non ho nemmeno navigato con continuità!!!

Amnesis
29-11-2007, 07:37
nessuno può aiutarmi?