View Full Version : hard disk bugiardo
Ho acquistato un hard disk esterno (connesso con usb2) compass da 300 Gb, tutto funzionava perfettamente, quando da un giono all'altro il disco (occupato per 70 Gb) mi segnale, guardando nelle proprieta, che è occupato per il 98%. Succede che dopo un po dall' apertura del disco questo si pianta....come se effettivamente fosse pieno....qualcuno mi da una dritta x risolvere questa questione?:muro:
Vi ringrazio
Succede che dopo un po dall' apertura del disco questo si pianta....come se effettivamente fosse pieno....
Ciao.
Potresti spiegarti meglio per favore?
Un hard disk, anche se e' pieno, normalmente non si pianta.
Cosa ti succede con precisione?
Ok cerco di spegare meglio la situazione...
Un paio di mesi fa ho comprato un hard disk Compass da 300Gb esterno perchè sull'ha interno Maxtor avevo esaurito lo spazio.
Dopo aver pazientemente trasferito 60Gb di roba sul Compass, un mese fa sono improvvisamente cominciati i problemi: al momento di aprire ad esempio un mp3, l'hd si bloccava e non c'era verso di smuoverlo: anzi, bloccava tutto il pc ed era necessario un riavvio forzato.
In queste settimane il problema si è aggravato: è diventato "G:" quando prima era "F:", da solo; poi non figurava nemmeno più in Risorse del computer, neppure staccando e riattacando la usb, o accendendo e spegnendo l'interruttore di alimentazione.
Ho provato a connetterlo su altri pc, e si comportava sempre allo stesso modo.
Infine, la ciliegina sulla torta: pur essendo occupato appunto per 60Gb, su "Proprietà" risulta occupato per il 98%. Il paradosso è che pur avendo eliminato file ecc, inverce di liberarsi spazio risulta sempre più occupato!
mah...sono perplesso...
Angelus88
30-11-2007, 15:55
Collegalo e con HDDScan posta i valori SMART.
Poi se hai la possibilità, esci l'hard disk dal box e collegalo direttamente e vedi come va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.