View Full Version : Consiglio Monitor 19/20 sui 300 €
picchio_75
28-11-2007, 09:45
Ciao ero quasi deciso ad acquistare un Hp w1907v o w2007v quando ho scoperto questa sezione del forum.
Ho letto un pò di 3d e devo dire che ora ho le idee molto confuse.
Vorrei acquistare x natale un monitor da 19/20 pollici sui 300€ l'uso che ne dovrei fare è vario film, giochi etc etc ... non so quale prendere. Al lavoro ho un Hp w1907v e devo dire si vede benissimo fichissimo l'effetto glare (non avevo mai visto monitor così) solo mi sembra di aver capito che c'è di meglio .. il problema è che non riesco a capire su che scelta orientarmi.
Consigli ?
Per un uso generico, con una certa assiduità nei giochi veloci o film dvd, opterei per uno schermo Tn più grande. A questo link modelli e test attendibili:
http://www.lesnumeriques.com/article-312.html
moresimon
28-11-2007, 10:57
Per un uso generico, con una certa assiduità nei giochi veloci o film dvd, opterei per uno schermo Tn più grande. A questo link modelli e test attendibili:
http://www.lesnumeriques.com/article-312.html
Abilmen ciao...
mi sapresti consigliare un lcd (da mettere in studio quindi da 17'' a 20'' max) che serve unicamente per visionare dvd (o vhs) con le seguenti caratteristiche:
-buona risoluzione/contrasto/luminosità;
-che sia 4:3;
-che abbia ingressi audio e video separati (oltre alla scart) per collegare con cavo component (mi serve per attivare l'impostazione progressiva);
- non devo collegare nessun decoder o Play Station.
Premetto che il Dvd recorder è un Samsung VR 350 e l'utilizzo è eslusivamente professionale (nel senso che cio' che mi interessa è acquistare un buon prodotto che possa far visionare bene i lavori ai clienti visto che ho abbandonato le speranze sul crt).
Per favore se sai un paio di modelli me li potresti indicare??
Purtroppo ne ho urgentemente bisogno e nelle discussioni sui temi così in generale è difficile fare la scelta giusta.
GRAZIE!!
:help:
Per quanto mi riguarda credo che il Samsung 931 BW sia un ottimo monitor. Si trova in giro tra i 230 e i 250 euro. Ha un tempo di risposta dei cristalli tra i più bassi (2ms), e poi è Samsung. ;)
Paolonike
28-11-2007, 12:47
Finalmente ho comperato il monitor LCD, ho preso HP w2007v... Ragazzi sono veramente esterefatto dalla sua immagine... nitida pulita... Io faccio fotografia digitale come hobby, riguardando le fotografie con questo monitor, ho notato un definizione nei particolri che prima non vedevo, un immagine sorprendente, non esagero ma lefoto sembrano diverse... Sono 6 giorni che possiedo questo monitor, ma lo consiglio vivamente. Altra sorpresa il venditore sosteneva che il monitor non incorpora le casse... arrivato a casa mi trovo il cavetto audio nella confezione e il monito suona.... :) ciao a tutti.
moresimon
28-11-2007, 12:54
Per quanto mi riguarda credo che il Samsung 931 BW sia un ottimo monitor. Si trova in giro tra i 230 e i 250 euro. Ha un tempo di risposta dei cristalli tra i più bassi (2ms), e poi è Samsung. ;)
Sbagliero' qualcosa ma non riesco a trovarlo sul sito Samsung...hai una foto o una scheda tecnica?
GRAZIE!!
moresimon
28-11-2007, 12:56
Finalmente ho comperato il monitor LCD, ho preso HP w2007v... Ragazzi sono veramente esterefatto dalla sua immagine... nitida pulita... Io faccio fotografia digitale come hobby, riguardando le fotografie con questo monitor, ho notato un definizione nei particolri che prima non vedevo, un immagine sorprendente, non esagero ma lefoto sembrano diverse... Sono 6 giorni che possiedo questo monitor, ma lo consiglio vivamente. Altra sorpresa il venditore sosteneva che il monitor non incorpora le casse... arrivato a casa mi trovo il cavetto audio nella confezione e il monito suona.... :) ciao a tutti.
Interessante...
Come spiegavo precedentemente, a me personalmente serve un TV LCD prevalentemente per riprodurre DVD...quindi deve essere efficiente e avere un buon tempo di risposta.
Come si comporta il tuo hp nella riproduzione DVD (immagini veloci, sfarfalii, titoli...)?
Costo?
Pollici?
Thanks
Paolonike
28-11-2007, 13:01
Interessante...
Come spiegavo precedentemente, a me personalmente serve un TV LCD prevalentemente per riprodurre DVD...quindi deve essere efficiente e avere un buon tempo di risposta.
Come si comporta il tuo hp nella riproduzione DVD (immagini veloci, sfarfalii, titoli...)?
Costo?
Pollici?
Thanks
Ciao, costa in quasi tutti i negozi catene, non so se posso dire il nome... costa 249 Euro.
Ma veramente non credevo nella sua immagine..
20 pollici i pixel sono da 0,25, il tempo di risposta 5ms
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-79893989.html
moresimon
28-11-2007, 13:10
Ciao, costa in quasi tutti i negozi catene, non so se posso dire il nome... costa 249 Euro.
Ma veramente non credevo nella sua immagine..
20 pollici i pixel sono da 0,25, il tempo di risposta 5ms
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-79893989.html
GRAZIE...ci pensero'.. :D
Ecco una recensione del Samsung 931 BW, purtroppo è in inglese ma ci sono delle belle foto! :D [Clicca Qui (http://www.dreamwarecomputers.com/reviews_2007/samsung_931bw/index.htm)]
Se cerchi la velocità di risposta dei cristalli più bassa questo è il monitor che fa per te, e per inciso a mio parere si vede anche molto bene.
moresimon
29-11-2007, 09:17
Ecco una recensione del Samsung 931 BW, purtroppo è in inglese ma ci sono delle belle foto! :D [Clicca Qui (http://www.dreamwarecomputers.com/reviews_2007/samsung_931bw/index.htm)]
Se cerchi la velocità di risposta dei cristalli più bassa questo è il monitor che fa per te, e per inciso a mio parere si vede anche molto bene.
Bello...Sia per quanto riguarda le specifiche che il design è veramente buono...Pero' nella scheda tecnica c'è scritto che ci sono gli ingressi Audio/video separati mentre nella foto non vedo ingressi analogici (e nemmeno la scart... :rolleyes: ); tu ce l'hai? Mi sa dire qualcosa in più?
GRAZIE
Non ce l'ho ancora, lo sto aspettando, dovrebbe arrivare entro un paio di settimane. Non so se è previsto un ingresso analogico, ma visto che sarà utilizzato solo come monitor per PC non ne avverto la necessità.
Come ti ho detto te lo consiglio per svariati fattori, primo tra tutti la velocità di risposta dei cristalli che lo rende appetibile sia per i videogames che per la visualizzazione di film.
moresimon
29-11-2007, 14:42
Non ce l'ho ancora, lo sto aspettando, dovrebbe arrivare entro un paio di settimane. Non so se è previsto un ingresso analogico, ma visto che sarà utilizzato solo come monitor per PC non ne avverto la necessità.
Come ti ho detto te lo consiglio per svariati fattori, primo tra tutti la velocità di risposta dei cristalli che lo rende appetibile sia per i videogames che per la visualizzazione di film.
Sì pero' io lo devo collegare ad un dvd recorder e non ad un pc perchè non mi deve funzionare come "monitor pc" ,ma come normale TV. Da qui l'esigenza degli ingressi video (scart, S-Video, A/V).
Comunque grazie lo stesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.