PDA

View Full Version : Cancellare profilo di accesso da Client a cartella su Server


potino78
28-11-2007, 08:23
Sul Server ho la cartella Pippo su cui c'è una protezione, può accederci soltanto l'utente Admin.

Su un Client si fa l'accesso con l'utente Utente che, tipicamente, non deve poter accedere alla cartella Pippo.

Ora io ho fatto l'errore di accedere una volta dal Client via rete sulla cartella Pippo con utente Admin, relativa password e flaggare "memorizza-salva password".

Quindi sedendosi sul quel Client chiunque può vedere la cartella Pippo... come fare per farmi nuovamente presentare il box della mascherina con richiesta di nome utente e password?

PS: ho già provato a cambiare la password di Admin... funziona... ma una volta che rimetto la password originale di Admin di nuovo il Client accede liberamente.

BTS
28-11-2007, 11:14
crea una nuova cartella, copiaci il contenuto.
Cancella pippo, accedi alla nuova, non memorizzare la password.

rinomina la nuova cartella come pippo

potino78
28-11-2007, 13:11
Grazie per la risposta in effetti è una soluzione anche se poco praticabile poichè la cartella Pippo contiene circa 4 GB di documentazione con alcuni file perennemente in uso (quindi i file sono aperti da vari utenti) dal personale di tutta l'azienda.

Mi hai dato lo spunto per fare un'altra azione: cambio la password dell'Utente, accedo alla cartella e memorizzo la nuova password, poi cambio nuovamente la password dell'Utente riportandola all'originale: così facendo resta in memoria una password errata e ogni volta viene chiesta la finestrella con la password...:mc:

Io in effetti cercavo di capire se c'era un file da qualche parte dove lui si memorizza gli accessi utenti/password e se c'era la possibilità di andare ad editare/cancellare questo file.

BTS
28-11-2007, 13:54
credo che sia all'interno di un database, piuttosto che in un file

Rottweiler
29-11-2007, 10:28
crea una nuova cartella, copiaci il contenuto.
Cancella pippo, accedi alla nuova, non memorizzare la password.

rinomina la nuova cartella come pippo

andare semplicemente nel pannello di controllo, Gestione nomi utente e password archiviati, e cancellare quelle credenziali?

BTS, se poi la cartella è su un server magari ci sono altre cose abilitate (come le quote) e se non usi gli accorgimenti del caso ti perdi i proprietari di ogni file, assegnandoli l'utente che fa la copia.

BTS
29-11-2007, 12:19
ma era una cartella privata...